125 Siam tre re Siam tre re, da Oriente veniam; chi ci guida fin da lontan è una stella pien di luce e splendente deternità. Oh, stella sfolgorante, tu,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
110 Al principio della vita Al principio della vita cera il verbo dellEterno, e per lui nel mondo vita fu. Ha creato cielo e terra e ogni cosa buona: sia.
Advertisements

Smettetela di disturbare il maestro!!!
126 Nella notte, lontano Nella notte di mister, nel lontano Oriente ecco appare su nel ciel l’astro più lucente. Per tre ricchi, saggi re che a vegliare.
28 E’ nato. E’nato. E’ nato. E’nato. Gesù Salvator
129 Nella notte di Natal Nella notte di Natal, quando il bimbo Gesù nella stalla nasceva portando il suo amor; su nel ciel, fra stelle d’or, una dolce.
66 Splende il sole fulgido Splende il sole fulgido nel cuor; pace vera provo alfin. E Gesù che col suo grande amor rischiara il mio cammin. Questa luce.
93 O Padre, Dio deternità O Padre, Dio deternità, creasti il mondo inter. Tu sai che questa umanità tradì il tuo voler. Per grazia e per il tuo amor, pietà
120 Tu piccola città, Betlem Tu piccola città, Betlem, riposi nel candor; sul sonno tuo tranquillo v’è il ciel con stelle d’or. Il buio della notte.
141 È risorto Cristo, il Re E’risorto Cristo, il Re: a lui sia la gloria! Nella tomba sol tre dì: a lui la vittoria! Di gioia esulta il cuor, frutto.
130 S’ode un canto, è nato Gesù S’ode un canto: “Alleluia, nato è il piccolo Gesù!” Sono gli angeli del cielo che l’annunciano quaggiù. “Su, venite.
9 Per la tua benignità Lode a te, Signore Iddio per la tua benignità; sale al ciel dal cuore mio lode e gloria a tua Maestà. Alleluia, alleluia, per.
74 Niente fra Cristo ed il mio cuore Niente fra Cristo ed il mio cuore che qui nel mondo vita non cè. Ogni terreno vano piacere non può viver fra Cristo.
136 Chi è quel bimbo Chi è quel bimbo che giace la, tra il bue e l’asinello, al quale gli angeli cantano una dolce ninna nanna? È Cristo, il Re dei.
59 Prezioso è Gesù salvator Prezioso è Gesù salvator, il Signor; né oro, né argento valore han per me. Prezioso è Gesù salvator, il Signor, che un giorno.
113 Chi è questo fanciullin? Chi è questo fanciullin Che riposa in questo ovil? E Gesù, il Re dei re. A lui ognor sia gloria, sia gloria. Ai tuoi piedi.
121 Nato è Gesù Nato è Gesù, il Salvator, che dal ciel, per amor nella notte più santa e divin scese in terra per noi peccator. In un’umile stalla giace.
49 Gesù l’amico supremo è ognora Gesù l’amico supremo è ognora: oh, quale amor! Divin fratello con me dimora: oh, quale amor! Quaggiù ogni cosa muore.
Il bambino Gesù.
EPIFANIA DEL SIGNORE ANNO B
Musica: “Regina caeli“
Giovani di speranza Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile di Roma.
Vieni, Signore! Vieni ancora, Signore! Tu non hai altra potenza che la tua tenerezza. Vieni,
……siamo tutti poeti….. Le nostre poesie natalizie
11° incontro.
Stella fulget hodie ci fa entrare nelle melodie medievali cristiane.
Stella fulget hodie ci addentra nelle melodie cristiane medievali.
Accompagnare.
Il campo è il mondo Gesù l’ha amato tanto perché il bene porti frutto
NATALE DI POESIA.
“Stella fulget hodie” ci fa entrare nelle melodie medievali cristiane
39 O Signore, la tua luce Come faro risplendente della notte rompe il vel, tal di Dio l’amore ardente cerca l’uomo e il guida al ciel. O Signore la.
Stella fulget hodie ci fa addentrare nelle melodie medievali cristiane.
Sentinelle del mattino
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Ave Maria! Eccomi, sono la serva del Signore
Gloria (G. Mareggini) Gloria a Dio nell’alto dei Cieli, alleluia! (2v.) E pace in terra agli uomini di buona volontà. Noi Ti lodiamo, Ti benediciamo, Ti.
Gloria (J. Berthier) Gloria a Dio nei Cieli, pace su tutta la terra!
Cantico al fratello “Sole” che ci illumina (Sofia Gubaidulina)
Per noi è nato un Bambino ( Is. 9, 5 ). Non si è trovato un posto nellalbergo.
Segni del tuo amore Mille e mille grani nelle spighe d'oro mandano fragranza e danno gioia al cuore, quando, macinati, fanno un pane solo: pane quotidiano,
La buona novella    Splendete più belle dolcissime stelle!
Orizzonti di cielo e di mare … Nel mio viaggio per la libertà.
Uomini: Cantiamo insieme al Re Ci inchiniamo e adoriamo Gesù Siamo forti soltanto in Lui Eccelso maestoso Egli e’ Ed insieme cantiam….
Tu sei la Via, la Verità, la Vita
VIVERE DA MAGI.
Nato Gesù a Betlemme di Giudea, al tempo del re Erode,
Epifania del signore Mt 2, 1-12 Matteo 3,1-12.
Oggi annunciamo la gioia
La consegna del Padre Nostro
Tempo di attesa e di speranza
Epifania del Signore Gesù stesso si vuol manifestare a noi perché,
Chissà quanta gente quella notte cercava Dio ed era convinta di averlo trovato nel cielo stellato.
Musica: “Stella fulget“
Siamo tre Magi Re d'Oriente Recando doni da lontano valicando Campi e sorgenti, brughiere e montagne Seguiamo quella stella lassù.
DALLA LITURGIA dell’Epifania.
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia di “Stella fulget hodie” ci immerge nelle melodie medievali cristiane.
gennaio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità dell’Epifania del.
Quando desidero parlare con Dio
QUANDO DESIDERO PARLARE CON DIO
Tre belle preghiere del buon cristiano. Tre belle preghiere del buon cristiano.
Alleluia! …grazia a voi e pace da Colui che è, che era e che viene… da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re.
L’angelo Gabriele fu inviato da Dio
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
Quando mi corico la sera
Gesù nasce a Betlemme.
Buon Natale By Angelo
Piena dello Spirito Santo, Marie proclama: “Ecco che tutte le generazioni mi chiameranno beata”! Anche noi, vogliamo compiere la profezia e benedirti,
La nascita di Gesù era già stata preannunciata dai profeti nell’Antico Testamento.
Esulti il coro degli Angeli, esulti l'assemblea celeste: un inno di gloria saluti il trionfo del Signore risorto. Gioisca la Terra inondata da così.
Transcript della presentazione:

125 Siam tre re Siam tre re, da Oriente veniam; chi ci guida fin da lontan è una stella pien di luce e splendente deternità. Oh, stella sfolgorante, tu, ci conduci da Gesù, Re del cielo e della terra sceso dal suo tron quaggiù!

Oro, incenso, mirra portiam che al Signore noi regaliam; al Bambino, al Re del cielo con gioia noi portiam. Oh, stella sfolgorante, tu, ci conduci da Gesù, Re del cielo e della terra sceso dal suo tron quaggiù!

Quella stella che splende ancor vuol guidare a Cristo ogni cuor. E a lui sol chè vita vera: la nostra felicità! Oh, stella sfolgorante, tu, ci conduci da Gesù, Re del cielo e della terra sceso dal suo tron quaggiù!