136 Chi è quel bimbo Chi è quel bimbo che giace la, tra il bue e l’asinello, al quale gli angeli cantano una dolce ninna nanna? È Cristo, il Re dei.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
114 C’era un dì nella città regale C’era un dì nella città regale un ovile dove nacque il Re. Una greppia era la sua culla, come segno grande d’umiltà.
Advertisements

Inno a Cristo, il Figlio di Dio.
129 Nella notte di Natal Nella notte di Natal, quando il bimbo Gesù nella stalla nasceva portando il suo amor; su nel ciel, fra stelle d’or, una dolce.
73 Andiamo con il Cristo Andiamo con il Cristo il nostro Dio e Signor seguiamo la sua legge che parla del suo amor. Ci dona pace, vita, amore, eternità.
66 Splende il sole fulgido Splende il sole fulgido nel cuor; pace vera provo alfin. E Gesù che col suo grande amor rischiara il mio cammin. Questa luce.
139 S’ode un canto d’esultanza S’ode un canto d’esultanza: alleluia al Re dei re. Pieno è il cuore di speranza: alleluia al Re dei re. Oggi è nato.
120 Tu piccola città, Betlem Tu piccola città, Betlem, riposi nel candor; sul sonno tuo tranquillo v’è il ciel con stelle d’or. Il buio della notte.
135 Bimbo santo, tu sei nato Bimbo santo, tu sei nato nella stalla di Betlem; fra un bue e un asinello tu riposi, o Re dei re. “Gloria a Dio e pace.
103 Sia gloria al Dio damore Sia gloria al Dio damore, sia gloria al Dio fedel; osanna al Redentore che venne a a noi dal ciel! Del mondo inter la storia,
130 S’ode un canto, è nato Gesù S’ode un canto: “Alleluia, nato è il piccolo Gesù!” Sono gli angeli del cielo che l’annunciano quaggiù. “Su, venite.
125 Siam tre re Siam tre re, da Oriente veniam; chi ci guida fin da lontan è una stella pien di luce e splendente deternità. Oh, stella sfolgorante, tu,
113 Chi è questo fanciullin? Chi è questo fanciullin Che riposa in questo ovil? E Gesù, il Re dei re. A lui ognor sia gloria, sia gloria. Ai tuoi piedi.
121 Nato è Gesù Nato è Gesù, il Salvator, che dal ciel, per amor nella notte più santa e divin scese in terra per noi peccator. In un’umile stalla giace.
Mamma, quante volte ho invocato il tuo nome
Il bambino Gesù.
Beata colei che ha creduto!
Parrocchia di Volargne
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
NOTTE DI NATALE Musica: “Notte di veglia” popolare catalana
T. Un raggio di luce... una speranza di pace... Si rinnova come ogni anno, la nascita del Bambinello. Tra nubifragi e alluvioni, tra crisi familiari e.
NATALE DI POESIA.
CANTO DEI PASTORI Testo di Alessandro Paterlini
Ave o Maria….
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Solennità della Madre di Dio La melodia dell Anni novi novitas ci invita a dare.
A GESÙ BAMBINO.
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Gloria (G. Mareggini) Gloria a Dio nell’alto dei Cieli, alleluia! (2v.) E pace in terra agli uomini di buona volontà. Noi Ti lodiamo, Ti benediciamo, Ti.
«Celebriamo, o popoli, la Natività di Cristo: saliamo con la mente a Betlemme e contempliamo nella grotta il grande Mistero: si è aperto, infatti, lEden...
Per noi è nato un Bambino ( Is. 9, 5 ). Non si è trovato un posto nellalbergo.
SANTO NATALE 2012.
Alla grotta.
Alla grotta Chp 14/11/2003.
La magia del presepe Prof.ssa Noemi Sollima.
Uomini: Cantiamo insieme al Re Ci inchiniamo e adoriamo Gesù Siamo forti soltanto in Lui Eccelso maestoso Egli e’ Ed insieme cantiam….
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
Marco Locatelli Francesco Cantoni Classe II D Anno Scolastico
Filastrocche sul Natale
DIO HA DISTESO LE SUE MANI ED HA ABBRACCIATO L’UNIVERSO.
Iconografia Arte Tradizione
Oggi annunciamo la gioia
22° incontro.
Gloria a te , Cristo Gesù , oggi e sempre tu regnerai Gloria a te Gloria a te , Cristo Gesù , oggi e sempre tu.
Oggi è nato per noi il Salvatore
La Famiglia come centro dell’Amore
Un canto che unisce cielo e terra, indirizzando al cielo la lode e la gloria, ed alla terra degli uomini l’augurio di pace.
S O L E N I T À D A M A D R E I O La melodia di “Anni novi novitas” ci invita a iniziare l’anno 2015 con NOVITÀ.
Prima Domenica di Avvento State pronti “State pronti, perché nell’ora che non immaginate, il figlio dell’uomo verrà” (dal Vangelo di Matteo 24,44)
8.00.
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
La festa del dono dello Spirito Santo alla Chiesa. Gustiamone la presenza, scopriamone la bellezza.
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia di “Stella fulget hodie” ci immerge nelle melodie medievali cristiane.
Il canto di un angelo.
... e piantò la sua tenda tra noi
Te Deum laudamus.
nel giorno del grande Silenzio
Le antifone di Natale Monastero S. Margherita Fabriano.
.
Alleluia! …grazia a voi e pace da Colui che è, che era e che viene… da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re.
L’angelo Gabriele fu inviato da Dio
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
Gesù nasce a Betlemme.
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” nel vedere sorgere la LUCE più grande (popolare catalana)
FRATELLO SOLE SORELLA LUNA F R A T E L L O S O L E S O R E L L A L U N A.
Musica: “Notte di veglia” popolare catalana Pere Serra (gotico catalano)
Dolce sentire come nel mio cuore.
“Benedetto il frutto del tuo grembo!”: fu il grido di Elisabetta, appena ti vide arrivare.
Alla grotta Chp 14/11/2003 Una scia di luce nel cielo, Infinite voci di angeli festanti, Una moltitudine di pastori, Correvano verso la grotta, Nella.
Parole del Santo Curato d'Ars Con le sue parole, Giovanni Maria Vianney ha saputo toccare i cuori e guidarli verso Dio.
Grazie a Te, o Padre, principio e fine di tutte le cose.
Transcript della presentazione:

136 Chi è quel bimbo Chi è quel bimbo che giace la, tra il bue e l’asinello, al quale gli angeli cantano una dolce ninna nanna? È Cristo, il Re dei re, per noi sceso su questa terra per darci la vita e il ciel, se saremo a lui fedeli.

Maria, la madre, e Giuseppe ancor lo carezzano dolcemente Maria, la madre, e Giuseppe ancor lo carezzano dolcemente. Col canto dolce degli angeli sono accorsi anche i pastori. È Cristo, il Re dei re, per noi sceso su questa terra per darci la vita e il ciel, se saremo a lui fedeli.

Venite, uomini, su andiam alla grotta per adorare Venite, uomini, su andiam alla grotta per adorare. Portiamo a lui tutto il nostro cuor come vero dono d’amore. È Cristo, il Re dei re, per noi sceso su questa terra per darci la vita e il ciel, se saremo a lui fedeli.