CURIOSANDO TRA I GIGANTI DELLA COMUNICAZIONE: da Murdoch a Bill Gates, da Bloomberg a Wikipedia…
Telegrafo, radio, televisione Da nemici ad alleati Telegrafo
Telegrafo, radio, televisione Da nemici ad alleati Radio
Telegrafo, radio, televisione Da nemici ad alleati Televisione
Il tira e molla di Internet, brusche spinte e qualche frenata intempestiva…
… in pochissimi anni Internet ha inciso più di quanto tutti gli altri media insieme non avevano fatto in oltre un secolo! da La Stampa
da Magazine Corriere della Sera … in pochissimi anni Internet ha inciso più di quanto tutti gli altri media insieme non avevano fatto in oltre un secolo!
da La Repubblica … in pochissimi anni Internet ha inciso più di quanto tutti gli altri media insieme non avevano fatto in oltre un secolo!
da Il Venerdì di Repubblica … in pochissimi anni Internet ha inciso più di quanto tutti gli altri media insieme non avevano fatto in oltre un secolo!
da La Repubblica … in pochissimi anni Internet ha inciso più di quanto tutti gli altri media insieme non avevano fatto in oltre un secolo!
Bologna, 7 marzo 2006 … in pochissimi anni Internet ha inciso più di quanto tutti gli altri media insieme non avevano fatto in oltre un secolo!
da La Stampa … in pochissimi anni Internet ha inciso più di quanto tutti gli altri media insieme non avevano fatto in oltre un secolo!
Lultima copia del New York Times… … 2043 o, addirittura, 2014? Lultima copia del New York Times di Vittorio Sabadin
Chi è grande non sconfiggerà più chi è piccolo… …ma chi è veloce batterà quelli che sono lenti…. R. Murdoch
Informazioni … quando si vuole, dove si vuole e come si vuole. Informazioni
Come cambia luso dei Media da La Repubblica 18 giugno 2007
Sono i sistemi più vecchi a doversi adattare e a cambiare… … o, meglio, a cercare di integrarsi con le nuove tecnologie…
La rivoluzione satellitare La rivoluzione satellitare di Marco Centorrino
IPTV ADV Alice
IPTV Siti consigliati it.wikipedia.org
Video on the Net - Roma
La velocità vince; rimandare le scelte non giova.
… come quelle persone che si trovano in mezzo alla folla a uno spettacolo. E che, per vedere meglio, si alzano sulle punte dei piedi…. G. Agnelli
Lo sfogliatore digitale
Lo sfogliatore digitale
Touch & Motion Lo sfogliatore digitale
I mattoni del media branding Non solo carta stampata…
Bloomberg
Giganti tra i media Giganti tra i media di Mark Tungate
7 regole doro 1.Avere una visione chiara fin dallinizio 2.Scegliere il proprio target di riferimento 3.Creare una sorta di club 4.Estendersi ma restando focalizzati 5.Essere flessibili 6.Conservare la qualità 7.Rimanere rilevanti
Non cè mai un modello unico che garantisca il successo ma ci sono tante scelte, tante formule efficienti per ottenerlo, conservarlo o aumentarlo.
Modelli di business … dal periodico ai new media.