Una giornata speciale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
La II A della Scuola San Francesco d’Assisi del Circolo Didattico di Baronissi presenta IL NONNO RACCONTA …”LA STORIA D’ITALIA”
UN INCONTRO CON GLI ANIMALI. Appena siamo arrivati abbiamo conosciuto il signor Mario che ci ha fatto vedere i pony. ERANO BELLISSIMI!!
"Le meraviglie della cava"
A te A te che sei l’unica al mondo
SCUOLA PRIMARIA CANAL SAN BOVO Anno scolastico 2009/2010.
Scuola primaria di Careggine A.S. 2009/2010
La traspirazione delle piante 1
PERCORSO SULL’ALIMENTAZIONE
IL GOMITOLO DISEGNA UNA STRADA...
Progetto economia Scuola Collodi “ Dalla farina al pane”
SCUOLA F.LLI GRIMM 1° CIRCOLO SPINEA _ INS. SIMIONATO CRISTINA_
Ricercando in compagnia si mangia sano e in allegria
I BAMBINI DI BORNATO IN GITA ALLA FATTORIA DOSSO BADINO.
CIAO BAMBINI! HO VISTO TUTTI I VOSTRI DISEGNI! SIETE BRAVISSIMI!
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
I colori della diversità
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN UMBRIA
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
Noi, la terra e … … la vendemmia
Gli alunni delle classi II D, II E e II G all’Azienda Agricola Zerbi
Un’esperienza da ricordare
UNA GIORNATA DA ARTISTI Mercoledì 7 marzo siamo andati alle 9 a Laveno con il pulmino. Eravamo diretti al laboratorio VERA CERAMICA ARTISTICA. Appena.
Che sorpresa! Dove siamo arrivati?Altro che fattoria!
Uscita al Museo di Castelvecchio del 28 novembre 2013 Noi di seconda siamo nel pulmino e poi in posa davanti al Municipio.
SCUOLA ELEMENTARE “A. CAVICCHI” Classe IV Campriano novella toscana.
I BAMBINI E LE BAMBINE DELLA CLASSE GIALLA DELLA SCUOLA MONDOLFI RACCONTANO LA STORIA DI DROP Oggi è venuto Stefano e ci ha raccontato la storia di Drop.
A Te Testo: Jovanotti PPS by.
Sono venute a trovarci…
La nostra prima gita : a spasso sullEtna. Prima meta Siamo scesi dal pullman ed eravamo a Monte Fontane.Durante il tragitto abbiamo raccolto le castagne.
Gli amici della fattoria
Gli alunni della 3^ A della Scuola Primaria " Alessandro Manzoni"
VISITA ALLISTITUTO TECNICO AGRARIO Duca degli Abruzzi Classe 1^ B (2008/09) Istituto secondario di primo grado Elmas Proff. Arisci C.,Collu M.T., Derosas.
VISITA GUIDATA CLASSI TERZE
A cura degli alunni della
Picasso 15 novembre 2012 io e la mia classe siamo andati alla mostra di Picasso il palazzo reale. Arrivati alla mostra abbiamo incontrato la nostra guida.
Ieri 27/02/2008 -siamo andati al Parco del Serio, con noi cerano: la maestra Ninì, Silvia e Manuela e una ambientalista di nome Maria Chiara che ci.
Visita al bosco Incontro ravvicinato con un folletto dispettoso, simpatico, divertente, misterioso… 14 maggio 2005.
Scopriamo Questi Preziosi Insetti Con L’aiuto Dello Zio Di Tommaso
IL MIO DIARIO Beatrice Trabucchi Muriel Rota Sylvie Revil
È stata una bella esperienza!
LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE
ANDIAMO ALLA CENA DI GESÚ
Classe 5°a Scuola elementare spirito santo
Classi 5^ b Scuola elementare “Spirito Santo”
IO … MI … E … ME La mia autobiografia.
sull’uscita didattica
Avventura al campo estivo
Le notizie dalla A alla B
Buona visione Un po’ di tempo fa la nostra maestra ci ha proposto una gita: quella ad Arrampilandia. All’ idea siamo stati felicissimi!!!
Un tuffo nelle parole Laboratorio linguistico con bambini di 5 anni
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
Buono come il pane.
Biglie Rosse.
Circolo didattico n 28 scuola dell'infanzia 'Lugaro' via Lugaro 6.
Era natale natale. Ciao mi chiamo Marzi vengo dall’area 151, mi sento un po’ disorientato … Normale, non sono di questa terra. Ma ditemi… La vita è sempre.
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
Un giorno:.
Paganelli Alberto Classe 5BSia Data 18/05/2015 Venerdì 15 Maggio 2015 alle ore 06,30 siamo partiti da scuola con il pullman per andare in gita all’Expo.
Gita a Montefiorino di Paganelli Alberto. Gita a Montefiorino Giovedì 23 Aprile alle ore 08,30 sono partito da scuola con la mia classe e la 4A Sia in.
AI “PAI”. ABBIAMO VISTO I RAGNI D’ACQUA, LA LIBELLUL A VOLARE E HO TROVATO LA MENTA.
VISITA ALLA BIBLIOTECA COMUNALE
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Bresadola” presentano 6 mesi in più per Es.ser.ci Servizio civile 2012/ mesi in.
ARTURO.
DEGUSTAZIONE DEI FRUTTI AUTUNNALI
Esperienza di lavoro a Verbania Astrid, Alistair, Emma, Katie e la prof. Julie Bonaccorsi 16 – 20 Giugno 2014.
Sono gialla, nera e laboriosa ronzo e volo senza posa. Furba e organizzata sui fiori mi sono posata. Il nettare ho succhiato e una bontà ho creato. Chi.
Scuola primaria A. Moro Gussago Classi prime A-B-C.
Transcript della presentazione:

Una giornata speciale

La gita a S.Angelo di Treviso Oggi io e la mia classe siamo andati in gita a S.Angelo per vedere una mostra di prodotti agricoli.Lí abbiamo visto degli animali: dei bufali, dei conigli, delle mucche,dei maiali, alcuni tipi di pesce e molte api e anche il loro miele. C’era anche un grande tendone E noi ci siamo entrati. Dentro, in un acquario, c’erano dei gamberi Insieme ai pesci : io mi sono stupita di vederli insieme! C’erano anche tanti stands di prodotti alimentari: c’era quello del pane, del miele, delle patate sulla terra, dell’olio dove offrivano delle fettine di pane con un po’ d’olio. Ci hanno anche regalato, in un sacchettino, una pera e una mela. Siamo anche entrati dentro un autobus coloratissimo, che era parcheggiato vicino ai recinti degli animali, che ci hanno detto si chiamava Agribus. Dopo siamo andati in una stanza piena di conchiglie meravigliose. Questa giornata mi é piaciuta molto e sono stata contenta dell’esperienza fatta. Valentina La gita a S.Angelo di Treviso

La gita piú bella Noi siamo andati alla gita e abbiamo visto degli animali che sono le mucche grosse e alte, il maiale grosso e basso che mangia sempre e non si ferma mai di mangiare e i conigli piccoli, ma non mangiano come il maiale. Abbiamo visto una vasca con i pesci e abbiamo visto anche un pesce grande e gli altri piccoli. E siamo andati anche a vedere le api: ce le ha fatte vedere un signore che ci ha mostrato l’interno dell’arnia. E dopo aver visto tutti gli animali siamo entrati in un posto dove c’erano tanti bambini. Però c’era anche da prendere da mangiare e dopo abbiamo ascoltato le signore che ci stavano spiegando tante cose. Quando siamo usciti ci siamo messi in fila e siamo tornati a scuola. Doha

Venerdì 3 ottobre siamo andati in gita a S. Angelo sul Sile Venerdì 3 ottobre siamo andati in gita a S. Angelo sul Sile. Quando siamo arrivati delle signore ci hanno spiegato che ogni stagione ha la sua frutta e la sua verdura. Ci hanno dato dei libri per imparare bene quali sono i frutti della terra. Abbiamo visto due mucche, una da latte e l’altra da carne. C’era un cavallo, due maiali, due bufali e cinque conigli. Dopo siamo andati a vedere i pesci e le api. I pesci d’acqua dolce erano due anguille, tre storioni, un pesce gatto e tre pesci rossi. Le api erano dentro la loro casetta. Un signore ci ha fatto vedere come le api producono il miele. A me è piaciuta la gita perché ho imparato cose nuove e perché mi piace tanto la natura e gli animali. Erika

Il giorno 3 ottobre siamo andati a fare una gita a S Il giorno 3 ottobre siamo andati a fare una gita a S. Angelo sul Sile per vedere animali, pesci e altre cose. La gita è stata bella , c’erano i cavalli, i maiali, le mucche, i conigli, ecc. Poi ci hanno fatto salire sull’ “Agribus” e poi ci hanno dato un librone con tanta frutta e verdura disegnata, un vasetto di miele buonissimo e della frutta. Abbiamo visto anche un uomo tutto coperto con una tuta che è andato nell’alveare. Poi abbiamo mangiato il pane giallo fatto con la zucca. A mezzogiorno siamo tornati a scuola tutti felici. Irene

Abbiamo visto per prima cosa gli animali: una mucca e un toro, un cavallo, due maiali, due bellissimi vitellini e molti conigli con gli occhi rossi come il mio. Dopo siamo andati a vedere i pesci in una piscina. C’era anche uno storione che mi è piaciuto tanto, era anche molto grande e non mi aspettavo di vederlo. C’erano anche le api in una casetta. Un apicoltore ci ha fatto vedere dove raccogliere il miele e la loro casa. C’era anche un Agribus, cioè un autobus che aveva poster con le stagioni e le verdure e i frutti che si possono trovare in quella stagione. Scesi dall’agribus ci hanno regalato un libretto sulle stagioni con i prodotti agricoli: è molto interessante. Stefano

Il 3 ottobre sono andato in gita con la mia classe e le quarte Il 3 ottobre sono andato in gita con la mia classe e le quarte. Siamo andati in pullman fino a S. Angelo per vedere animali come i cavalli, le mucche, i maiali, i conigli, in una piscina c’erano due pesci gatto , uno storione, due anguille e una carpa. In un altro punto c’erano le api. In un capannone abbiamo visto tante cose da mangiare, prodotti della terra come mele, pere, patate, funghi, pane, farina, grano, formaggi. Si poteva anche assaggiare la casatella con i crackers. Qualche bambino ha preso delle mele e il miele. Jacopo