TECNOCONFERENCE – TC GROUP PRESENTA : Dal Congresso alla Formazione: lunga vita allevento con la tecnologia innovativa 18 OTTOBRE, SALA VISCONTI: STRUMENTI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TELEMATICA E ATTIVITÀ DIDATTICHE
Advertisements

EXPO E-LEARNING FERRARA. CHI E MEDI K? Medi K è una società di servizi e formazione per il mondo della salute con una pluriennale esperienza nellorganizzazione.
Terza Conferenza Nazionale sulla Formazione Continua in Medicina Cernobbio 17 Ottobre 2011.
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
I.Stat per i censimenti Stefania Bergamasco | Dipartimento per l'integrazione, la qualità e lo sviluppo delle reti di produzione e di ricerca.
L E NUOVE APPLICAZIONI PER DISPOSITIVI MOBILI A SUPPORTO DELLA STATISTICA UFFICIALE Mercoledì 20 febbraio ore 12:45 Area Visioni [Le offerte tecnologiche.
Progetto Campus One: Azione e-learningGenova, 9 aprile 2002 Giancarlo Parodi DIBE Esperienze dal progetto Ingegneria On Line.
CORSO Lim-Elearning A.F
Valutare una proposta di Open learning a cura di Pg.Rossi Supponiamo che una scuola debba organizzare un percorso di formazione per i propri docenti. Ha.
PIATTAFORMA INTEGRATA Tipicamente una piattaforma integrata cerca di rispondere a una molteplicità di esigenze, che sono poi quelle poste dalle varie attività
Piattaforma integrata
DOL - Diploma On Line per Esperti di didattica assistita dalle Nuove Tecnologie Politecnico di Milano.
Formazione docenti a T.I. di nuova assunzione a.s A cura dell USP di Treviso Ufficio Interventi Educativi.
CISI – Centro Interstrutture di Servizi Informatici e Telematici Progettazione e realizzazione di un sistema FaD dAteneo CISI – Centro Interstrutture di.
Sistema di supporto E-Learning
Formazione a distanza (fad)
ENEA GRID è un sistema integrato capace di rispondere ai seguenti obbiettivi: mettere a disposizione un sistema di produzione capace di offrire i servizi.
Formazione ed autoformazione in sanità
1 UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA DIREZIONE GENERALE PROGETTO DIGITALE SEMINARIO DI AVVIO DELLE ATTIVITA SPERIMENTALI.
1 Istituto Teologico San Tommaso – Messina DI.SCI.TE Piattaforma di gestione e comunicazione per la Didattica delle Scienze Teologiche Pagina Personale.
Corso di Alta Formazione di 300 ore GESTIONE DELLE DINAMICHE SOCIO-RELAZIONALI NELLA CLASSE Per dirigenti scolastici e docenti Ente di Formazione accreditato.
VALUTAZIONE FORMATIVA”
Presentazione a cura diSlide n.1 AVIPA 1. Presentazione generale dell'ambiente software Viterbo, 10 Dicembre 2008.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Scienze dellInformazione Applicazione.
1 una piattaforma 2.0 per la gestione multicanale di riviste Il caso studio di Vita Trentina Editrice Un progetto.
iDoctorPad – The Doctor’s Companion
CampusBlog - Campuswin Sistema Informativo di Ateneo CampusBlog.
Progetto Sede territoriale Istat per la Campania
ICH ONESELF – Un progetto a sostegno del paziente – Presentazione alla stampa Institute of Communication and Health – Istituto.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI
Office 365 per professionisti e piccole imprese
PerCorsidiStoria: unesperienza formativa di e-learning SMAU 2003 Patrizia Appari.
Calendario eventi sanitari Convocazione tramite SMS
Il futuro dellECM: i provider e la FAD. Le proposte della commissione nazionale Lesperienza dellOspedale Pediatrico Bambino Gesu di Roma Ing. A. Paoletti.
MD Consult Italia: ECM e Formazione a distanza in reparto Luca Mariani E-Sales Manager, Institutions Sales Forum ECM, Cernobbio 18 ottobre 2011.
1 Quale e-learning per lintegrazione dei sistemi e lo sviluppo della qualità Marianna Forleo Area Sperimentazione Formativa ISFOL.
Puntoedu ForTIC a.s. 2006/2008 Accesso alla piattaforma:
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria “Enzo Ferrari” – Sede di Modena Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica.
Dott.ssa Tiziana Rossetto, Presidente Federazione Logopedisti Italiani
Un Unico Partner per Congressi, Formazione e Soluzioni IT © Tecnoconference – TC Group 2012.
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
Different Web S.r.l. si occupa dell'ideazione di servizi e tecnologie per la Formazione in ambito ECM e per progetti digitali in ambito sanitario, medico.
Dr. Donatella Schembri Resp. Area 7 formazione e comunicazione.
Instagram A. Ferrari. Instagram E un'applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi.
Ignazio CiampiIgnazio Ciampi Responsabile progetto EDUCAResponsabile progetto EDUCA IT Consulting – Roma Software houseSoftware house.
Corso Laboratorio di Basi Dati II Usability Lab 2007 Corso Laboratorio di Basi Dati II Elementi di Progettazione di Basi di Dati Multimediali in rete Metodologie.
LA VALUTAZIONE DELLA FAD
Piattaforma ASP (allegato applicazione corsi e f.a.d.) Padova, martedì 10 marzo 2003.
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
Alcune riflessioni sulle iniziative on line nelle scuole superiori Patrizia Nervo 17 ottobre2006.
A cura di Giorgio Sordelli
RECON Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
Attività «a distanza» obbligatoria (25 ore) L’itinerario formativo on line è proposto dall’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica.
1101 CRM per l’Agenzia di Viaggi SIAP: il profilo della società Perché il CRM? Il CRM di SIAP Open Forum.
E LEANING L’EVOLUZIONE DELLA FORMAZIONE A DISTANZA 1.
Formazione Generazione Web a.s Formazione Generazione Web a.s Corso G3 Il cloud learning Corso G3 Il cloud learning Rete “Docenti.
Realizzazione di un sito internet per l’informazione scientifica e la formazione della popolazione sulle problematiche sanitarie derivanti dall’utilizzo.
M ODELLI DI FORMAZIONE A DISTANZA Alberto Battaggia.
I portali Il termine “portale” indica un insieme di siti che hanno come obiettivo quello di essere un punto privilegiato di accesso al Web. La maggior.
VIII Convention nazionale Federcongressi&eventi Il ruolo di Federcongressi&eventi e l’attività rivolta ai provider : dai servizi offerti alla rappresentanza.
13 febbraio 2014 La classe virtuale di letteratura con MyLab Relatore: Francesca Rodella.
NET SEMINAR 16 / 04 / Net Seminar Overview del sistema F. Fontana, U. Annunziata Usability Lab, Casaccia, 16 Aprile 2003.
Aditech Life Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
PUBBLICAZIONI DIGITALI & E-LEARNING. VISION E MISSION Tutti devono poter apprendere... senza confini geografici, di lingua e di cultura, perché nel mondo.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
… una soluzione per l’eLearning e la condivisione delle informazioni cos’è la piattaforma Moodle le caratteristiche di Moodle come viene implementata dal.
Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta Antonio Todaro “ L'utilizzo di Google Moduli e di.
11/03/ FERT Fatturazione Elettronica Regione Toscana.
Il team Insegnare e apprendere nel web 2.0 La cassetta degli attrezzi PROJECT WORK GRUPPO RIGEL La tutor Maria Rita Biagini.
DISCIPLINE SCIENTIFICHE E TIC Competenze che si vogliono mettere in atto Materiali e strumenti Descrizione dell’attività Osservazioni e riflessioni PNSD.
Transcript della presentazione:

TECNOCONFERENCE – TC GROUP PRESENTA : Dal Congresso alla Formazione: lunga vita allevento con la tecnologia innovativa 18 OTTOBRE, SALA VISCONTI: STRUMENTI A SUPPORTO DELLA FORMAZIONE

SOFTWARE SUITE TC GROUP – la gestione dei dati congressuali © Tecnoconference 2011 Negli ultimi 10 anni il Dipartimento R&S Tecnoconference ha sviluppato e ottimizzato una Suite di Software congressuali con lobiettivo di gestire i dati ed acquisire in tempo reale le relazioni congressuali. Attraverso lutilizzo di TecnoSlide, TecnoDisplay e EasyRec Software Suite abbiamo potuto gestire più di congressi, dei quali 915 con oltre partecipanti e 7 sale congressuali.

EASYR EasyRec Software Suite permette la realizzazione automatica di lezioni multimediali interattive, composte da slide commentata con traccia audio- video. EasyRec player 2.0: presenta un player di visualizzazione rinnovato nellaspetto grafico e arricchito con nuove funzionalità: - Preview slide - Campo note - Motore di ricerca per testo slide - Interfaccia personalizzabile IL CONTENUTO MULTIMEDIALE © Tecnoconference 2011

L ARCHIVIO DEI CONTENUTI MULTIMEDIALI Nel 2009 è stata realizzata la piattaforma web Tuttocongressi.it, un archivio multimediale delle relazioni congressuali realizzate in collaborazione con i nostri Partner. In due anni abbiamo raggiunto I seguenti risultati: presentazioni multimediali con audio/slide sincronizzate accessi individuali. © Tecnoconference 2011

APP CONGRESSUALE – LUNGA VITA ALLEVENTO Il Dipartimento R&S Tecnoconference ha realizzato lAPPlicazione iTCongress per fruire le informazioni e contenuti congressuali dinamici su iPhone e iPad: - Programma evento - Informazioni generali - Elenco relatori - Punti di interesse - Elenco Espositori e Sponsor - Agenda personale - Planning sale dinamico - Relazioni congressuali 590 download febbraio – settembre 2011 © Tecnoconference 2011

LA PIATTAFORMA E-LEARNING Nel 2010 è stata completamente reingegnerizzata la piattaforma e- learning TecnoFAD.it,, per rispondere alla crescente domanda di formazione a distanza, in conformità con I requisiti ministeriali in tema di ECM. I risultati raggiunti: utenti registrati, 162 corsi attivi, 5059 corsi terminati con successo, 510 documenti multimediali in archivio. © Tecnoconference 2011

TecnoFADProvider Plus è il sistema informativo evoluto, integrabile nella Piattaforma di Formazione a Distanza, che consente la completa gestione del Progetto Formativo con accesso personalizzato per tutti i soggetti coinvolti. Il sistema prevede moduli specifici per ogni fase del Progetto Formativo e per ogni soggetto coinvolto. Proposta Piano Formativo Valutazione / Approvazione Board Scientifico Inserimento corso su Agenas Richiesta / acquisizione documentazione ai Relatori Generazione automatica corso FAD / RES Accesso al corso SISTEMA INFORMATIVO PER PROVIDER © Tecnoconference 2011

Sia gi utenti che si sono collegati alla FAD o coloro che hanno partecipato ad un corso residenziale, attraverso il sistema informativo integrato nella Piattaforma di Formazione a Distanza, sono in grado di scaricare lattestato dei crediti ottenuti che verranno automaticamente rendicontati ad Agenas. Accesso al corso FAD Partecipazione corso RES Verifica Acquisizione Crediti e stampa Attestato Elaborazione e invio flussi ad Agenas SISTEMA INFORMATIVO PER PROVIDER © Tecnoconference 2011

PIATTAFORMA DI VIDEOCOMUNICAZIONE Lapplicativo Webinar consente la realizzazione di eventi formativi in modalità sincrona con condivisione del materiale in tempo reale fra un docente e un numero illimitato di discenti che assistono alla lezione in modalità audio- video con possibilità di messaggistica via chat. © Tecnoconference 2011

Avanzato sistema interattivo di simulazione che mette a disposizione del discente una vasta di gamma di scelte operative condizionate da parametri clinici e criticità: Briefing Iniziale via Webinar Prontuario Farmaceutico Analisi Cliniche Tempo di applicazione Invasività Costo per il paziente e per il S.S.N. De-Briefing finale via Webinar SIMULATORE PAZIENTE VIRTUALE © Tecnoconference 2011

STUDIO DI CASI CLINICI © Tecnoconference 2011 Applicativo attivabile all interno della singola lezione che permette al discente di essere guidato allinterno di un percorso formativo costruito ad hoc. Il sistema prevede la presentazione di un caso clinico in cui vengono messe a disposizione del discente alcune informazioni sul paziente (anamnesi, precedenti esami ed interventi) e gli si richieda di operare delle scelte terapeutiche.

Per fruire la piattaforma di formazione a distanza anche sugli smartphones sono disponibili applicativi per le seguenti piattaforme: iPAD iPhone Android Windows Phone Java BlackBerry ON MOBILE © Tecnoconference 2011

TECNOCONFERENCE – TC GROUP FIRENZE - ROMA - MILANO Sede centrale: Via dei Perfetti Ricasoli, 94/ FIRENZE Tel Member of: - Copyright Tecnoconference 2011