LA PUBBLICITÀ E NOI (INCHIESTA) Per meglio renderci conto di quanto la pubblicità influenzi i nostri acquisti, la nostra insegnante di lettere ha voluto fare nella nostra classe uninchiesta ponendo a ciascuno di noi alcuni quesiti fondamentali.
Dalla tabulazione dei dati raccolti è emerso che la maggioranza subisce le attrattive degli slogan e degli spot pubblicitari specie per quanto riguarda alcuni tipi di alimenti come le bibite, i gelati e la pasta.
Siamo persuasi che la pubblicità si rivolga particolarmente a chi si fa facilmente convincere soprattutto ai bambini ed ai giovani.
Molti di noi ritengono che siamo portati a seguire ciò che fanno gli altri, ci fidiamo senza controllare la qualità dei prodotti e subiamo, in particolare, linfluenza degli spot televisivi.
Pensiamo, infine, che le ditte fanno pubblicità ai loro prodotti soprattutto per aumentare la vendita e i guadagni e che le spese vengono pagate non solo dai fabbricanti ma in parte anche dai consumatori. LA PUBBLICITÀ PERCHÉ