LA PUBBLICITÀ E NOI (INCHIESTA) Per meglio renderci conto di quanto la pubblicità influenzi i nostri acquisti, la nostra insegnante di lettere ha voluto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gesù ci ha donato il suo Spirito per diventare suoi testimoni.
Advertisements

dell’Istituto Quinto Orazio Flacco e dell’Istituto Giuseppe Fiorelli
… QUANDO TOPOLINO DIVENTA GAMBADILEGNO …
Campagna promozionale sull’agricoltura biologica.
Comparazione di spesa tra
Il genio della porta accanto
1 Facoltà di Economia U niversità degli Studi di Parma Corso di Economia Industriale Cap. 13.bis Anno Accademico
(“RONZIO” SAREBBE PIU’ ADATTO ALL’IMMAGINE)
Star bene mangiando e la metodologia educativa proposta Star bene mangiando e la metodologia educativa proposta Dott.ssa Brigida Rosa.
LA SEGMENTAZIONE DEL MESSAGGIO PUBBLICITARIO
1.Affermare una nuova consapevolezza del mangiare sano ai fini di una sicurezza della salute 2.Conoscere, leggere, interpretare i modelli di consumi forniti.
Con il progetto triennale Leducazione al consumo alimentare si è mirato a far conoscere, oltre allaspetto storico dellalimentazione, il valore degli alimenti.
FORME DI MERCATO CONCORRENZA PERFETTA MONOPOLIO OLIGOPOLIO
Significati della scarsità idrica Clima eccezionalmente caldo e privo di piogge Lacqua è un bene limitato Lacqua è una risorsa infinita Lacqua più vale.
Caratteristiche del temperamento
ANALISI SULLA TABULAZIONE Abbiamo condotto delle indagini su ogni allievo frequentante la II media di ciascuna sezione relativamente alle seguenti variabili:
Bilanci.... bilanci... Scuola Vivaldi I Circolo di Spinea classi quarte a.a.s.s. 2004/2005 e 2009/10 ins. N Paterno.
Progetto economia Scuola Collodi “ Dalla farina al pane”
SCUOLA DELL’INFANZIA ANDERSEN IN COLLABORAZIONE CON LA
LA PUBBLICITA’ E L’INFANZIA, IL NAG FACTOR, LE FALSITA’ E LE CREDENZE DA SFATARE PER UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE ISTITUTO COMPRENSIVO VILLA REATINA.
Davide, Elettra, Eugenia, Marta Classe 2^A
VOTATO MIGLIOR MESSAGGIO DELL’ANNO.
Noi delle classi seconde
Una scuola senza libri si può?
Environment Friendly Product Gli studenti si sono confrontati sul tipo di oggetti eco- sostenibili da realizzare tenendo presente alcune cose: soldi per.
Di ideazione del blog animareducando. 1. Identificazione e classificazione dei servizi: Abbiamo chiamato il nostro blog animareducando (
C’era una volta Felicycity
Marketing, comunicazione e pubblicità
Linfluenza è in arrivo. il VACCINO …cè il VACCINO Difendiamoci…
Il metodo per commesse o diretto
COOPVINCI UN BELLISSIMO 2011 Presidente : Marcello Manzini.
Sensibilita’ ... forse come una cicatrice lasciata dal tempo.
Classi Quarte di San Bernardo
Pubblicità Le origini La funzione della pubblicità Giochi Slogan
IL CORTOMETRAGGIO.
l'arte di rimettersi in forma
Ti senti sovente abbattuto?
Legambiente Legambiente è una delle più grandi , sofisticate agenzie conosciute in Italia per i suoi incontri distribuiti da ogni parte, che diffondono.
Se ognuno di noi facesse ciò che più gli piace senza pensare all’ ambiente o alle persone con cui vive….. …COSA SUCCEDEREBBE. ?
Quarto incontro “Riciclo e trattamento dei rifiuti solidi urbani”
Per i bambini della scuola primaria. La scuola media ciao a tutti bambini,noi siamo Leo e Simone, siamo ragazzi delle scuole medie. Vogliamo raccontarvi.
Domande rivolte: 1.Chi eravate nel 1998, quando avete fondato Google? 2.Qual era il vostro obiettivo? 3.Volevate diventare ricchi? 4.Qual è stata.
IL CORTOMETRAGGIO.
Cosa Proponiamo…… Il Centro C.E.A. Centro Emergenza Amica ,
Il Comitato di Quartiere A.S Anche questanno, come consuetudine ormai dal 1999, nel nostro istituto si è svolto il progetto comitato di quartiere.
Difendiamo la NATURA.
«La vita è bella. Divertiamoci e non pensiamo a niente»
La SFERA MAGICA scuola primaria PINOCCHIO scuola secondaria
1 Facoltà di Economia U niversità degli Studi di Parma Corso di Economia Industriale Cap. 13.bis Anno Accademico
20 Novembre 2013 «La FESTA dei DIRITTI: parole, musica e colori»
“IL POLIZIOTTO UN AMICO IN PIÙ” XV EDIZIONE
PROGETTO CONTINUITA' a.s. 2014/2015.
Intervista Perché la guerra? Intervista ai genitori Per capire meglio le cause che inducono gli stati a ricorrere ai conflitti armati, abbiamo intervistato.
a pagamentodi un prodotto comunicazione Il cui obiettivo consiste nello stimolare il consumatore all’ acquisto del prodotto pubblicizzato.
PER ANDARE AVANTI CLICCA QUI No alla politica dei tagli e dei risparmi Sì per una politica che investe Nell’istruzione e nella formazione.
Le assicurazioni. Perchè stipulare una polizza i rischi – malattia, furto, incidente stradale, incendio individuare le proprie esigenze (l il costo!)
Progetto Ecoscuole per EXPO
“Spegni lo spreco Accendi lo sviluppo”
Vantaggi Comparati Paese Attività HF Pesca13 Raccolta frutta 16 Ore di lavoro necessarie per produrre un Kg di pesce in F Ore di lavoro necessarie per.
Grammatica e sessismo a.a
1 Conto Consuntivo 2008 ASSOCIAZIONE LECCHESE PER L’AIUTO AI GIOVANI CON DIABETE.
LA SOCIETA’ “VIAGGIANDO… SUL MONDO” SI OCCUPERA’ DI TRASPORTARE I PRODOTTI PIU’ RICHIESTI DAL MERCATO DIRETTAMENTE DAL LUOGO DI PRODUZIONE AL LUOGO DI.
IL MERCATO.
Progetto Progetto «Mangio sano e vado lontano » A cura degli alunni delle classi 3 A 3 C 3 F Istituto Comprensivo Capol.D.D. Scuola Media.
Chiunque può scrivere un blog, esprimendo i propri pensieri, opinioni e riflessioni con materiale virtuale, immagini e video.
Progetto Comenius. L’ARRIVO DELLE RAGAZZE Il 14 Aprile, nel Piazzale G. B. Quinci sono arrivate le ragazze Ungheresi a Mazara. Sono state accolte dalle.
Un problema matematico è un quesito del quale si conoscono alcuni elementi (i dati) per mezzo dei quali si devono calcolare altri elementi (le incognite).
Sociologia dei Consumi Prof. Maura Franchi A.A L’influenza del passaparola: come cambia on line?
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.
Transcript della presentazione:

LA PUBBLICITÀ E NOI (INCHIESTA) Per meglio renderci conto di quanto la pubblicità influenzi i nostri acquisti, la nostra insegnante di lettere ha voluto fare nella nostra classe uninchiesta ponendo a ciascuno di noi alcuni quesiti fondamentali.

Dalla tabulazione dei dati raccolti è emerso che la maggioranza subisce le attrattive degli slogan e degli spot pubblicitari specie per quanto riguarda alcuni tipi di alimenti come le bibite, i gelati e la pasta.

Siamo persuasi che la pubblicità si rivolga particolarmente a chi si fa facilmente convincere soprattutto ai bambini ed ai giovani.

Molti di noi ritengono che siamo portati a seguire ciò che fanno gli altri, ci fidiamo senza controllare la qualità dei prodotti e subiamo, in particolare, linfluenza degli spot televisivi.

Pensiamo, infine, che le ditte fanno pubblicità ai loro prodotti soprattutto per aumentare la vendita e i guadagni e che le spese vengono pagate non solo dai fabbricanti ma in parte anche dai consumatori. LA PUBBLICITÀ PERCHÉ