Una collaborazione di grande valore Roma, 17 gennaio 2007.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Orchidea UNICEF, nelle piazze di tutta Italia
Advertisements

Il ruolo delle imprese e i benefici attesi
La Borsa della Ricerca: l’esordio
Movimento mondiale per linfanzia e YES FOR CHILDREN.
si è classificata al PRIMO POSTO della graduatoria REGIONALE
Le caratteristiche degli studenti Lifelong nei paesi europei: lIndagine Eurostudent Giovanni Finocchietti, direttore dellIndagine Eurostudent - Italia.
La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
LA COSTITUZIONE ITALIANA
SAVE THE CHILDREN They wish E V E R Y O NE for a better life We make
Creazione di centri professionali: unoccasione di riscatto per ragazzi di strada.
IL PROGETTO I GIOVANI CONTRO LA VIOLENZA. Progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo e realizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione, Ricerca.
1 In collaborazione in collaborazione con Conferenza stampa di presentazione 17 Aprile 2008.
MOVING INTO THE FUTURE Servizio Orientamento e tutorato
Grundtvig nel Programma dazione per lapprendimento permanente Lifelong Learning Programme LLP Lorenza Venturi - Agenzia Nazionale LLP Tolmezzo, 27 ottobre.
BT&I INCENTIVE & COMUNICATION Il segreto di un partner affidabile … INCENTIVE EVENTS & COMUNICATION CASE HISTORY MEETING & CONGRESS.
Torino, 7 febbraio 2003 Direzione Generale SEMINARIO TECNOLOGICO CENTRO CONGRESSI TORINO INCONTRA Luca Rossetto Direttore Generale Vodafone Omnitel.
1Roma, 28 Febbraio 2005 Il ruolo delle Società Scientifiche nellEducazione Medica Continua: esperienze in Italia ed Europa Pasquale Spinelli FISM e ECM.
ORDINE DEI FARMACISTI PESARO E URBINO
UN BEST SELLER NATO DALLA RADIO La Stanza dellOrso e lApe (Mursia)
5X1000: la potenza di una firma Bologna, 17 marzo 2012.
Forum CompraVerde-BuyGreen Cremona, 7 ottobre Beneficiario Coordinatore Beneficiari Associati La Rete Informativa degli Acquisti Pubblici Verdi.
VERTENZA RINNOVO CCNL SANITA’ PRIVATA
Case history Dal Dire al Fare 14° lezione 22 ottobre 2010.
Progetto di social partnership riservata Aggiungi un pasto a tavola SETTEMBRE 2012 Progetto di social partnership.
Mediterraneo dx Club world meeting, Siena 28/29 Settembre 2013.
PROGETTI APPROFONDIMENTI E PROSPETTIVE Bologna, 10 giugno 2013 I PROGETTI DI CSO PER LA PROMOZIONE DELLA FRUTTA Paolo Bruni Presidente CSO - Centro Servizi.
Dr. Vilderio Vanz Presidente P.A. Croce Verde Albisola Superiore
14 novembre Che cosè Confindustria? LAssociazione che riunisce gli imprenditori e le aziende grandi, medie e piccole che si trovano sul territorio.
Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la solidarietà
PROGETTO “CON NOI E DOPO”
Presentazione a cura di:
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
Dalla FIDUCIA al TRUST Per riservare insieme un patrimonio adeguato a favore delle persone con disabilità Schio – Palazzo Toaldi Capra Martedì 24 Novembre.
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
Finanza solidale: il prestito da soci. Cosa vuol dire Finanza solidale ? Oggi il Consorzio delle Botteghe del Mondo coinvolge oltre soggetti :
Presenta Spazio Etoile Roma, ottobre 2008 in collaborazione con.
Progetto “PONTE” Proposta didattica
PER NON DIMENTICARE I DIRITTI DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE.
SUDAN. 6 milioni tra profughi e sfollati la guerra cessa, il Sud Sudan ottiene lautonomia... conflitti etnici nel 2003 si giunge ad un accordo scontri.
COOPERAZIONE, A CONTI FATTI!
I Clown Medici Ridere per vivere
Direzione Didattica di Rosà Anno scolastico 2008/2009 classe quarta Questionari genitori Questionari restituiti 85/154.
Emilia Romagna e Repubblica di San Marino Anno Rotariano – Governatore Giuseppe Castagnoli Commissione Rotary Foundation Sottocommissione VOLONTARI.
Data, luogo ecc. Conferenza stampa Ferrara, 28 novembre
MARIATONA. CHE COSÈ UNA MARIATONA? Una Mariartona è un perido di tempo predefinito/specifico (12, 24, 42 ore, o 42 giorni) durante il quale cerchiamo.
1 Milano, 19 giugno 2008 VALTUR ED IL NO-PROFIT. 2 Il core business di Valtur sono le famiglie con bambini DISTRIBUZIONE FATTURATO E CLIENTI PER TIPOLOGIA.
ANGELICO PALLACANESTRO BIELLA
Natascia Astolfi.
PIANO DI COMUNICAZIONE Settembre – Dicembre 2008 Formazione di pre-ingresso prevista dal CCNL 2008 (“16 Ore”)
I fondi pensione dei dipendenti pubblici: un’occasione di rilancio per la previdenza complementare italiana Roma 14 novembre 2012 Renato Berretta (Presidente)
L’Europa ed io. Rendere il mondo un luogo migliore? L’Unione europea.
Basilicata Volontaria nasce da un’idea dell’associazione Link. Link opera dal 2003 nell’ambito di diversi programmi europei per la promozione dell’apprendimento.
Gift Voucher
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/ ASSOCIAZIONE DELLE AGENZIE DELLA DEMOCRAZIA LOCALE Focus sui progetti di cittadinanza attiva.
Il Bisogno Il bisogno nei paesi dell'est Europa e nel terzo mondo è ben al di sopra della media a causa dell’inadeguatezza del sistema sanitario e della.
Workshop referenti e coordinatori regionali Passi Roma, 6 febbraio 2009 La comunicazione e l’evento nazionale Passi per Guadagnare Salute Barbara De Mei.
MOLTO PIÙ DI UN PACCHETTO REGALO Mani Tese è una ONG nata nel 1964 per combattere la fame e gli squilibri tra Nord e Sud del mondo attraverso la.
Incontro referenti e coordinatori regionali Passi Roma, 13 dicembre 2007 Comunicazione: resoconto delle attività svolte e nuove iniziative Barbara De Mei.
Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita Cibo sano e buono per tutti
Basket4ever t
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 BRUNO MODAFFERI Presidente Sottocommissione PolioPlus IDIR - SEFR.
CORRIERE DI BOLOGNA 5 OTTOBRE. CORRIEREDIBOLOGNA.IT6 OTTOBRE.
PROGETTO SOLIDARIETA’
RomAltruista per il Volontariato Aziendale RomAltruista per il Volontariato Aziendale Roma Gennaio 2016.
Francesca Arzone Referente Regionale per il Volontariato per Save the Children Italia
Workshop L’Aquila Innovazione Le attività del Gruppo UniCredit per l’Abruzzo L’Aquila, 17 settembre 2009.
I giovani e la sicurezza stradale Forum dei Service Service di Rilevanza Nazionale 2015 / 2016 Distretto 108 ib4 Governatore: Pino Sarni.
Accendi una luce.Non vivere nell’oscurità. Partecipa anche tu al Natale di Libera. La campagna di raccolta fondi di Libera Titolo.
Roma, Gennaio La missione di RomAltruista Mobilitare ampi numeri di cittadini in iniziative alla portata di tutti, a cui si possa partecipare anche.
Parma Solidale nel Mondo: Parma Solidale nel Mondo: dalla Provincia un nuovo sostegno ai progetti delle associazioni locali impegnate nella cooperazione.
Transcript della presentazione:

Una collaborazione di grande valore Roma, 17 gennaio 2007

Partner di Riscriviamo il Futuro La CNA ha manifestato subito un forte interesse ed ha deciso di aderire alla campagna e di aiutarci a riscrivere il futuro di milioni di bambini. Riscriviamo il Futuro è la prima campagna internazionale di Save the Children. Una sfida ambiziosa e importante che ha come obiettivo di assicurare, entro il 2010, uneducazione di qualità a 8 milioni di bambini che vivono in paesi coinvolti in conflitti armati. Roma 12 settembre 2006, Conferenza Stampa per il lancio di Riscriviamo il Futuro: Alberto De Crais, Direttore della DVN Organizzazione e Sistema della CNA, firma la lavagna di Save the Children testimoniando così la partecipazione di tutta la CNA alla campagna "Riscriviamo il Futuro.

Le piante insegnano La manifestazione di piazza di Save the Children del 7 e l'8 ottobre ha coinvolto circa volontari in oltre 600 piazze in tutta Italia. Sono state offerte oltre 35mila piante a fronte di contributi per circa euro. I fondi saranno utilizzati per progetti di educazione in Sud Sudan, Repubblica Democratica del Congo e Afghanistan. E il partner che ha contribuito al grande risultato della manifestazione di piazza Le piante insegnano, evento di punta della campagna.

Banchetto organizzato dalla CNA di La Spezia in via Veneto. MEDIA campaign Grande adesione Grande partecipazione Grande entusiamo Gli ingredienti di una partnership di successo Numerose iniziative spontanee di varie CNA locali Coinvolgimento delle istituzioni locali. Il Resto del Carlino 8 ottobre 2006, anche il Sindaco Cofferati e il presidente della Camera di Commercio Sangalli grazie alla CNA hanno aderito alla campagna Riscriviamo il Futuro.

Risultati: cosa ha fatto per noi la CNA Gli aderenti delle CNA sono diventati volontari di Save the Children per due giorni. Hanno allestito 94 banchetti, in 88 piazze, e hanno raccolto circa euro offrendo circa bromelie. I fondi contribuiranno ai nostri progetti della campagna Riscriviamo il Futuro in Sud Sudan, Repubblica Democratica del Congo e Afghanistan.

Risultati: cosa abbiamo fatto noi per la CNA Come abbiamo valorizzato limpegno della CNA: Menzione della CNA alla conferenza stampa di lancio della campagna Logo CNA su shopper e leaflet della manifestazione di piazza Menzione di ringraziamento nella newsletter (oltre contatti) e sul sito Lancio comunicato stampa congiunto Citazione sul Corrriere della Sera (inserto eventi), Oltre 40 uscite sui maggiori quotidiani nazionali e locali (si veda Rassegna Stampa monografica)

Non solo piante Infatti la collaborazione è andata oltre. Grazie allentusiasmo della CNA, Save the Children è stata la beneficiaria di parte del ricavato della seconda edizione di Regali a Palazzo manifestazione organizzata dalla CNA di Bologna….. ….sia la CNA nazionale sia numerose CNA locali hanno scelto di acquistare i bigliettini di Save the Children per i loro auguri natalizi. e…

Grazie !! Il vostro impegno e il vostro entusiasmo ci hanno fatto ancora una volta capire che stiamo lavorando per permettere un cambiamento grande e concreto. Grazie perché abbiamo visto riflessa in voi la passione con cui ogni giorno lavoriamo affinchè i sogni di tanti bimbi possano diventare reali. Grazie per aver condiviso con noi il sogno di un mondo migliore per tutti i bambini! Il futuro del mondo è nelle mani dei bambini. Eglantyne Jebb, Fondatrice di Save the Children