La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Progetto di social partnership riservata 2012 1 Aggiungi un pasto a tavola 22-23 SETTEMBRE 2012 Progetto di social partnership.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Progetto di social partnership riservata 2012 1 Aggiungi un pasto a tavola 22-23 SETTEMBRE 2012 Progetto di social partnership."— Transcript della presentazione:

1 Progetto di social partnership riservata 2012 1 Aggiungi un pasto a tavola 22-23 SETTEMBRE 2012 Progetto di social partnership

2 Dal 2009 l evento di Piazza Aggiungi un Pasto a Tavola è cresciuto anno dopo anno. Aggiungi un pasto a Tavola 179 piazze coinvolte in tutta Italia con Gazebo personalizzati manifesti e locandine comunicati stampa 173 piazze in tutta Italia con Gazebo personalizzati 30.000 shopper 2.000 manifesti 4.500 locandine comunicati stampa 10 inserzioni pubblicitarie su testate nazionali e regionali banner web su Google e Facebook 2 newsletter inviate a circa 50.0000 sostenitori Apg23 sito www.unpastoalgiorno.orgwww.unpastoalgiorno.org articolo e inserzione su mensile edito dalla Comunità 300 piazze in tutta Italia con Gazebo personalizzati 50.000 shopper 2.350 manifesti 5.500 locandine comunicati stampa Inserzioni Pubblicitarie: La Repubblica; Avvenire; Donna Moderna; Famiglia Cristiana; In Tavola; Cucina Moderna; testate regionali Web: campagna di posizionamento su Google e Facebook 2 newsletter inviate a circa 50.0000 sostenitori Apg23 sito www.unpastoalgiorno.orgwww.unpastoalgiorno.org articolo e inserzione su mensile edito dalla Comunità Progetto di social partnership riservata 2012 2009 2010 2011 179 piazze coinvolte in tutta Italia con Gazebo personalizzati manifesti e locandine comunicati stampa 173 piazze in tutta Italia con Gazebo personalizzati 30.000 shopper 2.000 manifesti e 4.500 locandine comunicati stampa 10 inserzioni pubblicitarie su testate nazionali e regionali banner web su Google e Facebook 2 newsletter inviate a circa 50.0000 sostenitori Apg23 sito www.unpastoalgiorno.orgwww.unpastoalgiorno.org articolo e inserzione su mensile edito dalla Comunità 300 piazze in tutta Italia con Gazebo personalizzati 50.000 shopper 2.350 manifesti e 5.500 locandine comunicati stampa Inserzioni Pubblicitarie: La Repubblica; Avvenire; Gazzetta del Mezzogiorno; City; Donna Moderna; Famiglia Cristiana; In Tavola; Cucina Moderna; testate regionali WEB - Google Display: circuito Adwords, compresi siti femminili (MarieClaire, Donna Moderna, Pour Femme…), di cucina (GialloZafferano…), di informazione (liquida.it…)YouTube: video promozionale dellevento, con logo dellAzienda, visibile nelle ricerche su YouTube Facebook ADS: banner su Facebook, su target di utenti profilati per età (18-64), luogo, interessi (cucina, pasta, aziende di settore), professione (cuochi) banner web su Google e Facebook 2 newsletter inviate a circa 50.0000 sostenitori Apg23 sito www.unpastoalgiorno.orgwww.unpastoalgiorno.org articolo e inserzione su mensile edito dalla Comunità 200920102011 - + grafico crescita banchet ti + 2 slide foto evento 2011

3 3 Progetto di social partnership riservata 2012

4 4 Progetto Aggiungi un pasto a Tavola 2012 una proposta di partnership

5 Siamo cresciuti insieme Progetto di social partnership riservata 2012 2009 2010 2011 179 piazze coinvolte in tutta Italia con Gazebo personalizzati manifesti e locandine comunicati stampa 173 piazze in tutta Italia con Gazebo personalizzati 30.000 shopper 2.000 manifesti e 4.500 locandine comunicati stampa 10 inserzioni pubblicitarie su testate nazionali e regionali banner web su Google e Facebook 2 newsletter inviate a circa 50.0000 sostenitori Apg23 sito www.unpastoalgiorno.orgwww.unpastoalgiorno.org articolo e inserzione su mensile edito dalla Comunità 300 piazze in tutta Italia con Gazebo personalizzati 50.000 shopper 2.350 manifesti e 5.500 locandine comunicati stampa Inserzioni Pubblicitarie: La Repubblica; Avvenire; Gazzetta del Mezzogiorno; City; Donna Moderna; Famiglia Cristiana; In Tavola; Cucina Moderna; testate regionali WEB - Google Display: circuito Adwords, compresi siti femminili (MarieClaire, Donna Moderna, Pour Femme…), di cucina (GialloZafferano…), di informazione (liquida.it…)YouTube: video promozionale dellevento, con logo dellAzienda, visibile nelle ricerche su YouTube Facebook ADS: banner su Facebook, su target di utenti profilati per età (18-64), luogo, interessi (cucina, pasta, aziende di settore), professione (cuochi) banner web su Google e Facebook 2 newsletter inviate a circa 50.0000 sostenitori Apg23 sito www.unpastoalgiorno.orgwww.unpastoalgiorno.org articolo e inserzione su mensile edito dalla Comunità Nel 2009: 178 postazioni. Nel 2012: 600 postazioni.

6 GLI STRUMENTI_La comunicazione PRIMA e DURANTE levento di piazza Aggiungi un Pasto a Tavola 2012 Progetto di social partnership riservata 2012 Campagna di comunicazione tradizionale: 600 postazioni in tutta Italia con Gazebo e Minibanchetti personalizzati 50.000 shopper 2.500 manifesti 5.000 locandine Comunicati stampa Inserzioni Pubblicitarie su quotidiani e settimanali nazionali e sulla stampa regionale Spot tv delliniziativa personalizzato con logo Divella 200 Gazebo personalizzati con logo Divella nelle piazze, centri commerciali e luoghi pubblici 400 Minibanchetti personalizzati con logo Divella nelle parrocchie, alluscita dalle Messe di sabato e domenica

7 Totale stimato di contatti 6.500.000 (*) (*) Dati Audipress Maggio 2010 Locandine 30x42 Gazebo GLI STRUMENTI_manifesti, locandine, pagine pubblicitarie Aggiungi un Pasto a Tavola 2012 Progetto di social partnership riservata 2012

8 Locandine 30x42 Gazebo GLI STRUMENTI_gazebo, shopper, minibanchetti Aggiungi un Pasto a Tavola 2012 Progetto di social partnership riservata 2012

9 GLI STRUMENTI_La comunicazione PRIMA e DURANTE levento di piazza Aggiungi un Pasto a Tavola 2012 Progetto di social partnership riservata 2012 Campagna di comunicazione non convenzionale: WEB - Google Display: circuito Adwords YouTube: video promozionale dellevento, con logo dellAzienda, visibile nelle ricerche su YouTube Facebook ADS: banner su Facebook, su target di utenti profilati per età (18-64), luogo, interessi, professione Banner web su Google e Facebook e sui siti della galassia APG23 Facebook pagina della campagna e altre pagine legate ad APG23 Newsletter online e DEM 2 newsletter inviate a circa 50.0000 sostenitori APG23 Pagine ded icate allevento con logo Divella e link a www.divella.it sul sito www.unpastoalgiorno.orgwww.divella.itiorno.org Articolo e inArticolo e inserzione su mensile edito dalla Comunità

10 GLI STRUMENTI_spot video per TV e Web (produzione programmata in Zambia per fine luglio) Aggiungi un Pasto a Tavola 2012 Progetto di social partnership riservata 2012

11 FORNITURA DI PASTA per garantire la presenza in tutte le 600 postazioni 30 tonnellate SPOT TV 5.000 euro per realizzare lo spot promozionale per tv e web Anche questanno, come nelle scorse edizioni, la pasta che non sarà stata distribuita durante i due giorni di evento sarà poi donata a mense per i poveri, centri di pronta accoglienza, mense parrocchiali non solo della Comunità Papa Giovanni XXIII ma anche di altre associazioni. La pasta stessa, gadget delliniziativa, diventa un pasto al giorno per chi non ce lha. DONAZIONE 15.000 euro per aiutarci a diffondere liniziativa Per contribuire alle pianificazioni pubblicitarie a sostegno delliniziativa, per contribuire a realizzare parte dei materiali di comunicazione, in cui il logo Divella sarà visibile e la partecipazione dellazienda nelliniziativa sarà presentata correttamente. A disposizione dellazienda Divella per poterlo diffondere sul proprio sito, sul Youtube e Facebook, su emittenti tv con cui ha rapporti, nei punti vendita... Aggiungi un Pasto a Tavola e Divella

12 Chi siamo LAssociazione Comunità Papa Giovanni XXIII ONLUS (APG23), fondata da don Oreste Benzi nel 1968, è unorganizzazione senza scopo di lucro che opera a fianco delle persone che vivono in una condizione di disagio, povertà, abbandono o marginalità, siano essi bambini, giovani, adulti o anziani. I suoi membri, in base a una precisa scelta di vita, aprono le porte delle loro case a tutti coloro che si trovano in uno stato di grave crisi e bisogno. Nelle Case Famiglia APG23 e in tutte le varie strutture di accoglienza, si aiutano le persone a superare i problemi e le cause che hanno generato lo stato di emarginazione. Dal 2006 la Comunità gode dello status di Consultative Special presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite ed è presente con un proprio rappresentante permanente nella sede Onu di Ginevra. Il Responsabile Generale è Giovanni Paolo Ramonda. 3000 tra membri, persone in periodo di verifica e volontari 41.000 persone siedono ogni giorno alla nostra tavola 500 realtà di accoglienza e 26 corpi giuridici creati in tutto il mondo Progetto di social partnership riservata 2012

13 Il bisogno nel mondo Progetto di social partnership riservata 2012 32 paesi nel mondo con più di 500 Case Famiglia e strutture di accoglienza nei 5 continenti Nel 2011 e in questi primi mesi del 2012 la crisi mondiale ha aggravato la situazione di bisogno e di povertà di molti paesi e di molte persone. Le persone che ci interpellano in cerca di aiuto aumentano e la Comunità deve cercare di trovare le risorse necessarie per garantire ancora un pasto al giorno a chi non ha nulla.

14 Don Oreste Benzi Progetto di social partnership riservata 2012 Don Oreste Benzi ha dedicato la sua vita agli ultimi e ai più bisognosi cogliendo per primo il valore della famiglia come autentico luogo terapeutico di recupero. Nel 1985, avviando la presenza allestero della Comunità in Zambia, diede il via alla campagna Un pasto al giorno, di cui oggi Aggiungi un pasto a tavola è uno dei momenti principali. A cinque anni dalla sua scomparsa, i movimenti e le associazioni, religiose e laiche, i politici e la società civile, le persone che lhanno conosciuto, membri della Comunità Papa Giovanni XXIII e i suoi piccoli si incontrano nel Convegno Internazionale Don Oreste Benzi. Testimone e Profeta per le sfide del nostro tempo. Il 26 e 27 Ottobre 2012 a Rimini, la sua città, si riuniscono le persone che hanno condiviso i pensieri, le intuizioni e le creazioni di don Oreste. I protagonisti del convegno sono le persone che ancora oggi rendono la proposta di Don Oreste concreta e calata nelle sfide del nostro tempo.

15 Progetto di social partnership riservata 2012 15 Aggiungi un pasto a tavola Grazie per lattenzione.


Scaricare ppt "Progetto di social partnership riservata 2012 1 Aggiungi un pasto a tavola 22-23 SETTEMBRE 2012 Progetto di social partnership."

Presentazioni simili


Annunci Google