XI Meeting Formativo CNA Impresa Donna Studio Carletti Imprenditrici al traguardo 21-22 maggio 2011 Senigallia – An.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DANIELE BENATTI Titolare Lorilabors
Advertisements

“Insieme per crescere”
“Innovazione nei modelli di gestione e dinamiche competitive: una prospettiva per la professione” Prof. Alessandro Ruggieri Direttore del Dipartimento.
A cura di Maria Vittoria Musella Progetto di formazione, consulenza ed elaborazione materiali e procedure per promuovere un approccio condiviso nella prevenzione.
SUBFORNITURA TOSCANA ON LINE Workshop - Firenze, 26 giugno 2002 Subfornitura: situazione e problemi aperti a cura di Riccardo Perugi.
LABORAZIONI Iniziativa Comunitaria Equal. Cosa è EQUAL? E una Iniziativa Comunitaria finanziata dal FSE Mira a contrastare il fenomeno della discriminazione.
Reclutamento e selezione del personale di vendita
Dalla gestione del marketing mix al marketing relazionale
Marketing MARKETING DEL TURISMO Facoltà di Scienze Politiche e
Prof. Arturo Capasso Anno Accademico
Le funzioni dell’impresa
Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
Il processo di marketing e la sua pianificazione.
LA FORMA ORGANIZZATIVA DECENTRATA
INDAGINE DI TELEMARKETING PER INDIVIDUARE I
Le competenze professionali nelle cooperative sociali pugliesi Conferenza stampa di presentazione 14 febbraio 2007 ELPENDU scrl. Consorzio fra Cooperative.
FUNZIONI MANAGERIALI SDA BOCCONI : MODELLO DI ADIZES
Economia delle Aziende Pubbliche – 1° modulo introduzione Università degli Studi di Trieste Facoltà di Scienze Politiche Corso di laurea magistrale in.
LA CATENA DEL VALORE E’ UN MODO PER DESCRIVERE L’INTRECCIO DI RELAZIONI COMPETITIVE E COOPERATIVE CHE SI ADDENSANO INTORNO AD UNA SPECIFICA IMPRESA.
Milano, 22/23 novembre 2006 ENERGIAFUTURA Le energie rinnovabili e lofferta SANPAOLO per le PMI.
PROGETTO FIRB – GESTIONE DELLA CONOSCENZA (GECON) Documento per il Meeting del 6/4/06 - Milano.
MARKETING TURISTICO LEZIONE 3
PIANO NAZIONALE DI AGGIORNAMENTO COMPETENZE COMUNI DELLA FIGURA PROFESSIONALE DEL DOMANI PER UN TURISMO DI QUALITA CASERTA APRILE 2001.
Percorsi formativi per lautoimpreditorialità giovanile.
Marketing dei Servizi: Il Marketing Sanitario Maria De Luca
La pianificazione strategica di Marketing Maria De Luca
CHIUSURA PROGETTO COACHING & PERFORMANCE BOARD VENDITE
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
Tecnologie informatiche per limpresa: il ruolo di FIDA Inform Alessandro Musumeci Presidente FIDA Inform Roma, 27 giugno 2006.
Marketing Il concetto di marketing.
SCUOLA SECONDARIA I° GRADO “RICCI-MURATORI” Ravenna
MINI MASTER Come affrontare la crisi mettendo a fuoco limpresa a 360° OBIETTIVO Unoccasione di analisi e riflessioni su problemi strategici e gestionali,
Settembre - Ottobre istruzioni Usa queste slides per creare la tua presentazione in Power point. Avrai 10 minuti per il tuo pitch, quindi allenati.
Consulente del lavoro Trento
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE: MARKETING E GESTIONE DELLE PMI
ISISS POLO-CATTANEO. In un mondo in cui i mercati azionari e obbligazionari giocano un ruolo determinante tanto per le economie nazionali quanto per la.
1 Levoluzione dellorientamento strategico nelle PMI Professor Andrea Lanza Università della Calabria.
La macro-struttura organizzativa
Scenari e strategie per lo sviluppo dei servizi di trasporto persone.
Organizzazione Aziendale
CHI SIAMO Lavoriamo per i risultati: la motivazione, l'entusiasmo, la determinazione, la comunicazione e la condivisione sono i nostri punti forza.
Alternanza scuola – lavoro
DLMP s.r.l. Società di formazione, orientamento e outplacement PROPOSTA DI INTERVENTO FORMATIVO.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
SCENARIO MERCATO DEL LAVORO Competizione internazionale (attori con costi del lavoro ridotti) Lavoro nero e sommerso (3/4 milioni di persone) Disoccupazione:
Dall’ambiente imprenditoriale al settore dell’impresa
Marketing impresa e mercato Renato Fiocca Copyright © 2005 – The McGraw-Hill Companies srl Processi di marketing e processi d’impresa.
Cometa Comunicazioni 1 Massimo Pintore Progetto sviluppo organizzativo di Cometa Comunicazioni Srl.
Le parole dell’impresa
Il marketing nell’economia e nella gestione d’impresa
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Facoltà di Giurisprudenza
La progettazione per competenze e per traguardi formativi
IL PROCESSO DI MARKETING: come iniziare
Giornate di informazione sull ’ offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
Il business plan come strumento strategico nel settore agricolo Paola Mazzurana Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche Università degli Studi.
Enti e aziende partecipanti Organizzatori Partecipanti TUTOR SCOLASTICO E TOTOR AZIENDALE ALLUNNI DEL TRIENNIO.
Confesercenti Nazionale | Imprese ed Associazioni: Come Vincere le Sfide di Mercato Approfondimenti, Considerazioni e Scenari Possibili: Come vincere la.
DECISIONI RELATIVE AL MIX PROMOZIONALE. Argomenti  Altre componenti del mix promozionale  Elementi alla base delle decisioni relative al mix promozionale.
LA GESTIONE STRATEGICA. MISSIONE La MISSIONE è il mezzo con cui l’impresa esplicita e comunica ai suoi interlocutori in che cosa vuole essere identificata.
Formazione per l’impresa Un supporto per l’azienda che vuole crescere in un mondo che cambia Dicembre 2012.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
1 Lo Studio Olonico Dott. Giorgio Miurin Parma, 18 novembre 2014.
Il marketing nell’economia e nella gestione d’impresa.
Benvenuti!. 6 NOVEMBRE 2015 Ci siamo lasciati così… LA FORZA DEL CAMBIAMENTO.
PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE DI E.N.Bi.Form. «L’Ente che vive il presente, costruisce il futuro e fa crescere le persone» 1.
Tematiche Ricerca Attiva del Lavoro Forma.temp. 2 Randstad HR Solutions Srl – Società Unipersonale Direzione e Coordinamento Randstad Holding NV. tematiche.
Impresa Digitale Politec Ottobre Impresa Digitale Lo scopo del progetto Proporre alle imprese l’opportunità di migliorare le loro prestazioni complessive.
SCELTE STRATEGICHE DI MARKETING. MARKETING MIX L’insieme delle scelte riguardanti il prodotto, il tipo di confezione, il prezzo, la distribuzione, la.
Transcript della presentazione:

XI Meeting Formativo CNA Impresa Donna Studio Carletti Imprenditrici al traguardo maggio 2011 Senigallia – An

XI Meeting Formativo CNA Impresa Donna Strategie, comportamenti e strumenti necessari per poter affrontare efficacemente il mercato odierno fortemente competitivo, in un regime di crisi economica diffusa, secondo il punto di vista specifico delle imprenditrici Studio Carletti

1° modulo - Delineare in termini generali l'attuale contesto economico Laltra metà delleconomia: le imprenditrici che crescono analisi dei punti critici e dei punti di forza delle realtà imprenditoriali al femminile ad oggi sulla base del contesto economico attuale Argomenti: Caratteristiche, dimensioni e consistenza dellimpresa femminile Esperienze, ruoli, bisogni, consigli Limpresa femminile e la crisi Studio Carletti XI Meeting Formativo CNA Impresa Donna

2° modulo - Il ciclo di vendita - Le basi di una corretta comunicazione commerciale secondo le specificità delle imprenditrici Il secondo modulo riguarderà il ciclo di vendita ed elementi di comunicazione efficace ed i suoi fondamenti, ovvero si studierà la procedura corretta per affrontare le tematiche della vendita di un bene-prodotto Argomenti: Il ciclo di vendita (saper vendere per sapere fare mercato) Elementi di comunicazione efficace, elementi di empatia e di assertività, ovvero, come sfruttare le caratteristiche tipiche delle imprenditrici per ottimizzare le proprie strategie di vendita e di comunicazione (vendere è comunicare) Studio Carletti XI Meeting Formativo CNA Impresa Donna

3° modulo - Gli strumenti commerciali più idonei per reggere il mercato Il terzo modulo riguarderà ancora la comunicazione efficace. Si tratterà in modo professionale la Programmazione Neurolinguistica ad orientamento Umanistico, secondo i più moderni dettami della Psicologia Cognitivistica. Sarà poi riservata una parte del terzo modulo agli strumenti operativi da utilizzare per portare le aziende sul mercato in modo efficiente; esempio web marketing, telemarketing, mailing, ecc…. Argomenti: I metaprogrammi (come individuare i criteri di decisione dei nostri clienti) Gli strumenti operativi per rendersi visibili sul mercato di riferimento Studio Carletti XI Meeting Formativo CNA Impresa Donna