Costruzione nuova UTL Elsevier Seminario residenziale CIBER Pescara 22-23 maggio 2007 Gruppo di lavoro UTL CIBER MT Miconi, L Sollazzo, N Femminò

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Perché nasce AlmaLaurea?
Advertisements

Dipartimento sui rapporti di lavoro e sulle relazioni industriali
Il laboratorio (spazio web)
M A C E D O N I O M E L L O N I I S T I T U T O T E C N I C O C O M M E R C I A L E RIORDINO DEGLI ISTITUTI TECNICI D.P.R. 15 marzo 2010, n. 88 Art. 8,
Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
Obiettivi del pomeriggio Analizzare le attività progettuali delle singole scuole aderenti alla rete Definire operativamente gli interventi progettuali.
COME COSTRUIRE LA PARTNERSHIP Unità formativa 3.5 Le visite preparatorie.
Roma 14 maggio 2008 IL POI ENERGIE RINNOVABILI E RISPARMIO ENERGETICO PROPOSTA PER UN PROGETTO PILOTA DELLE PROVINCE DEL MEZZOGIORNO.
Informazione elettronica in ambito biomedico Bibliosan Technical Workshop Bologna, 5 luglio 2005 Luca Burioni
La presenza ICAR/06 nelle Facoltà di Architettura
Formazione Immigrazione Formazione Immigrazione Programma di Formazione Integrata per linnovazione dei processi organizzativi di accoglienza e integrazione.
Progetto CampusOne di Cristiana Alfonsi Siena 20 maggio 2003.
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
Roma, 9 luglio 2003 Roma, 8 Luglio 2010 Le dinamiche della spesa pensionistica e la sostenibilità della finanza pubblica Le previsioni di medio-lungo periodo.
1 Ulrichs SAS Serials Analysis System Cenfor International Rossella Welzel.
CRITERI DI ATTRIBUZIONE DEL CREDITO SCOLASTICO A.S. 2007/2008 Ai fini del credito scolastico si propone di prendere in considerazione i seguenti parametri.
La biblioteca è un gran bel posto Biblioteche universitarie, scolastiche e speciali nel sistema 17 gennaio Biblioteca Universitaria - Viale Allegri,
Università degli Studi di Roma La Sapienza
Associazione Italiana Comunicatori d'Università Terza ricerca AICUN LE ATTIVITA DI COMUNICAZIONE DELLE UNIVERSITA ITALIANE Luglio 2003 Brunella Marchione.
Efficienza ed efficacia delle campagne di comunicazione
NILDE, le Università Ciber e il DD prove di cooperazione Seminario Ciber Pescara, maggio 2007.
Costruire un portale con Docebo Seminario residenziale CIBER Pescara maggio 2007 Nunzio Femminò CAB Università di Messina
Library European University Institute Library E-only e conservazione sostenibile Tommaso Giordano Messina giugno 2006 Seminario residenziale CIBER.
Seminario residenziale Messina, villa Pace, giugno 2006 Presentazione del nuovo portale sulle statistiche duso EVC «Una esperienza di fattiva collaborazione»
DA TUTTO IL MONDO Nella tua Biblioteca SERVICE BY EBSCO presenta NEWSPAPER DIRECT PRESS DISPLAY.
1 Consorzio interuniversitario per le Applicazioni del Supercalcolo Per Università e Ricerca, Settore Automazione Biblioteche Stelline 2008 Sala Volta,
Guida alle iscrizioni a.s. 2013/2014
Workshop Consorzia Placement Roma, 19 febbraio 2008.
PIANO DI INFORMAZIONE SENSIBILIZZAZIONE SULLE INDAGINI INTERNAZIONALI OCSE-PISA, IEA-TIMSS E IEA-PIRLS 1.
Lautore e il ricercatore nellambiente digitale 2. edizione 12 aprile 2007 Introduzione al Portale AIRE A cura di Cristina Capodaglio (Biblioteca del Dipartimento.
ESAMI DI STATO A.S. 2008/2009 O.M. 40 del 8 aprile 2009
Toolkit per la ricerca partner transnazionali Seminario Strumenti per la cooperazione transnazionale nel Fondo Sociale Europeo Roma, 4 dicembre 2008.
Motori di ricerca: Un motore di ricerca è un sistema automatico che analizza un insieme di dati spesso da lui stesso raccolti e restituisce un indice dei.
1 3 maggio 2012TuTest Università degli Studi di Torino Progetto TuTest test orientativi per gli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore Bologna Bologna,
PerCorsidiStoria: unesperienza formativa di e-learning SMAU 2003 Patrizia Appari.
Progetto Arbitrato nel Lavoro Pubblico Centro Congressi Conte di Cavour Roma, 26 ottobre 2005 Convegno Larbitrato nelle controversie di lavoro: prospettive.
1 Utilizzo degli archivi istituzionali per la valutazione della ricerca esempi e opportunità Maddalena Morando Politecnico di Torino AIB Piemonte Torino,
Il mercato edile in provincia di Benevento Primo report di confronto: I° semestre 2007 – I° semestre 2008.
Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2010 La Valutazione Tempistica: Dal 1 ottobre 2010 sarà possibile iniziare le operazioni di valutazione Entro il 29.
DIRITTO ALLA SALUTE NOI CI CREDIAMO Roma, 6 giugno 2005 Dr. Raffaele Faillace.
Alcuni dati sullinnovazione tecnologica nella scuola e nelluniversità Roma, 22 luglio 2005 Direzione Generale Sistemi Informativi.
PROBLEMATICHE OPEN ACCESS POLITECNICO DI BARI Politecnico di Bari DIFFICOLTA PROMOZIONE DELLOPEN ACCESS Rapidità obsolescenza dei risultati scientifici.
1 Generazioni verso il lavoro Concessione di aiuti alloccupazione e alla formazione REGIONE BASILICATA REGIONE BASILICATA Dipartimento Formazione, Dipartimento.

Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
Laboratorio dell’Istruzione Tecnica e Professionale Presentazione dei lavori dei gruppi.
Romano Del Nord Le nuove dimensioni strategiche dell’ospedale di eccellenza Innovazioni progettuali per la promozione e la diffusione della cultura biomedica.
Rete per la didattica e la formazione IRRE BASILICATA 17 dicembre Scuola, reti, territorio.
Per una laurea a misura di impresa Protocollo d’Intesa tra Confindustria Bari-BAT e Politecnico di Bari Bari, Protocollo Confindustria Bari-BAT.
Cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma LIFE- Ambiente 1 novembre 2002 – 31 maggio 2005 SFIDA.
Gli standard GS1 per il miglioramento della “catena di fornitura” dei materiali edili Ciclo di seminari organizzati da ANDE in collaborazione con Indicod-Ecr.
Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2014 La Valutazione Tempistica:  L’Ufficio Ricerca Nazionale comunicherà la data di avvio delle operazioni di valutazione.
Tre Regioni leader in Europa
NISO-SERU Shared E-Resource Understanding Ezio Tarantino Pescara, 23 maggio 2007 Seminario residenziale CIBER.
Azioni di sistema in materia di Pari Opportunità tra uomini e donne – PON ATAS OB. 1 Misura II.2 Azione 5.2 Anna Gammaldi Roma, 29 novembre 2005.
9. Le regole della partecipazione a livello regionale.
LA FASE 2 DI TECO Fiorella Kostoris Padoa Schioppa Roma, 10 luglio 2014.
Corsi di Dottorato ed ANVUR. Accreditamento e Valutazione. Modalita definite con riferimento all’art. 19 della 240/2014, del DM 25/2013, in particolare.
QUADRO DI SINTESI SUI RICERCATORI E SULLA RICERCA DEL SSD ICAR07 - GEOTECNICA 23 maggio 2014 Riunione GNIG.
Il costo di mantenimento degli studenti universitari in Piemonte I risultati della ricerca a confronto con altri casi di studio Torino, 9 maggio 2003 agli.
20 slides per pochi minuti di attenzione Grazie Giancarlo Odoardi Il punto su: - autocompostaggio - registro regionale CD - compostaggio in loco L’indice.
OPUSCOLO INFORMATIVO SUI RISCHI NELLE STRUTTURE SANITARIE (Art. 36 D.Lgs 81/2008) Ad uso esclusivo del personale aziendale 1 AUSL PESCARA UFFICIO PREVENZIONE.
Stato di GARR-X Claudia Battista Workshop CCR INFN - Isola d’Elba 17 maggio 2011.
U-GOV RICERCA “CATALOGO DELLA RICERCA” Configurazione e funzioni avanzate.
Come Orientarsi. 2 Se ti colleghi da fuori Azienda: Senza password: medico-sicentifica-on-linehttp://
Fondi strutturali e di investimento europei FONDO SOCIALE EUROPEO e FONDO EUROPEO SVILUPPO REGIONALE FESR e FSE per la crescita intelligente,
Torino - 9 maggio 2003 Il costo di mantenimento agli studi universitari in Toscana Maria Francesca Romano Scuola Superiore Sant’Anna Pisa.
Transcript della presentazione:

Costruzione nuova UTL Elsevier Seminario residenziale CIBER Pescara maggio 2007 Gruppo di lavoro UTL CIBER MT Miconi, L Sollazzo, N Femminò

Premessa Sedi: Politecnico di Bari, Camerino, Cassino, IUSM, Messina, Roma Campus biomedico, Tuscia, Teramo e Molise 706 titoli (746 del contratto precedente) da selezionare dalla Freedom Collection di Science Direct Gruppo di lavoro CIBER [MT Miconi (TE), L Sollazzo (BA), E Tarantino (RM), G. Raspaolo e N Femminò (ME)]

Metodologia Prima scelta libera di titoli, affidata alle singole sedi in misura proporzionale al peso [economico] equivalente sostenuto + un ulteriore 40% di seconda scelta Scelta delle classi disciplinari dalle quali estrarre lultima selezione affidata, ancora alle singole sedi Selezione dei titoli allinterno della griglia delle classi disciplinari basata sui valori di download e ISI Impact Factor

Strumenti Realizzazione di una tabella di lavoro corredata di dati, per singolo titolo, come il download degli anni precedenti, subject LC, categoria MIUR, presenze in freedom, ecc Collaborazione delle sedi attraverso la diretta gestione della stessa tabella di lavoro tecnologie non troppo avanzate: e telefono!

Primi risultati La fase di ricezione e aggregazione delle prime e seconde scelte operate dalle sedi ha prodotto una lista di 732 titoli Attraverso opportune operazioni di eliminazione dei duplicati, la lista è stata ridotta a 569 titoli dei 569 titoli ben 369 erano presenti nella vecchia UTL (65%)

La torta delle classi post prima scelta

La scelta delle Classi per la seconda selezione

Lalgoritmo di selezione Nellambito dei titoli appartenenti alla stessa classe disciplinare, formulare una graduatoria secondo un parametro che risultasse dal rapporto tra i download effettuati e lImpact Factor.

Risultati finali