VIAGGIO A STRASBURGO 10/15 MARZO 2012 I Simpson stanno per accompagnare la 3°A in uno stravagante viaggio diretto a STRASBURGO...

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La legge quadro di riforma della legislazione nazionale del turismo 135 del 29 marzo 2001, demanda al Presidente del consiglio dei ministri, d’intesa con.
Advertisements

SEAs: Students’ European Awareness
Euro Parlamento maggio
Tanti buoni motivi per imparare a parlare il tedesco
Parigi Luca IIB Emanuele Scalise IIB
APPUNTI DI STORIA DELLA CLASSE II A
Carra Sebastiano II^A Molinari Jacopo II^B
Il Congresso di Vienna
ORDINAMENTO DELLA REPUBBLICA
UFFICIO IV ex-DGRUERI II GIORNATA INFORMATIVA 3 ottobre 2013 Roma, Ministero della salute Viale Giorgio Ribotta, 5 Sala Turina.
Lussemburgo.
Camillo Benso, conte di Cavour
il processo di Norimberga
SHOAH SUL FILO DELLA MEMORIA 27 gennaio 2011.
150 esimo anniversario dell’unificazione d’Italia
Grandi eventi: pianificazione urbana e turismo
Progetto Europa Ludens
LEuro è il nome della valuta europea che è stato adottato dal Consiglio europeo nel vertice di Madrid del Sostituirà la lira e le monete nazionali.
«percorsi di….conoscenza» LE NOSTRE TAPPE :
LA CARTA EUROPEA PER LUGUAGLIANZA E LE PARITA DELLE DONNE E DEGLI UOMINI NELLA VITA LOCALE LA CARTA EUROPEA PER LUGUAGLIANZA E LE PARITA DELLE DONNE E.
incoraggiare la creazione di un ambiente propizio allo sviluppo delle imprese nel settore turistico favorire una migliore cooperazione tra gli Stati membri,
INTRODUZIONE L’Europa ha conosciuto molte guerre. La Seconda Guerra Mondiale porta la speranza di una nuova storia.
La storia dell’ UNIONE EUROPEA dalla CECA(1957) ad oggi (2010)
LA FRANCIA Bandiera nome ufficiale moneta forma di governo N O E
DE P. Gazzola PMI, GI e territorio Una proposta per linnovazione.
Svizzera.
Il ‘700: il secolo delle rivoluzioni
VIENNA.
Alla scoperta della Regione Piemonte
VIAGGIO SAN PIETROBURGO- MOSCA
LA CALABRIA Territorio e ambiente Popolazione e lavoro Turismo
Cittadinanza e Costituzione
L’ ASPETTO FISICO LA LIGURIA SI TROVA NELLA PARTE SETTENTRIONALE DELL’ ITALIA, CONFINA A NORD OVEST CON IL PIEMONTE, A NORD CON LA LOMBARDIA, A.
La Val di Brenta com’ è oggi
2B PACLE 2009\2010 Present Direzione Nizza Nice Côte DAzur.
La politica europea tra Otto e Novecento
La comunicazione di un profilo territoriale a scopo turistico Corso di laurea specialistica in Editoria e Comunicazione Multimediale a.a. 2006/2007 Tesi.
TORINO Torino è un comune italiano di abitanti,capoluogo dell’ omonima provincia e della regione Piemonte.È il quarto comune italiano per popolazione.
Guerre di indipendenza italiane
L’ITALIA PRIMA DELL’UNITA’
RESTAURAZIONE=dopo la sconfitta di Napoleone, i re vogliono tornare a prima della rivoluzione francese (antico regime) 1814: I paesi più forti (Austria,
Il Consiglio d'Europa è un'organizzazione internazionale il cui scopo è promuovere la democrazia, i diritti dell'uomo, l'identità.
1 UMBRIA / AFRICA Verso la costruzione di un partenariato economico e culturale tra Umbria e Africa Contry Presentation: GHANA MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE 2012,
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
A.Tabone Referente etwinning Piemonte Azione e-Twinning USR Piemonte a.s.2004/5 a.s2005/6 Referente USR Piemonte:Aurora Tabone Referente pedagogico:Dario.
L'EUROPA DOPO L'ETA' NAPOLEONICA
L’Europa ed io. Protezione contro la criminalità? L’Unione Europea.
Tre Regioni leader in Europa
VIAGGIO D’ISTRUZIONE A STRASBURGO marzo 2012 Un gruppo di alunni delle classi terze della nostra scuola sarà in visita al Consiglio d’Europa a Strasburgo.
CONTINENTI / STATI: mappa degli aspetti che li caratterizzano
Sai dove si trova il Veneto?
Perché imparare il francese?
Berlino la maggiore città della Germania
C0ME SONO NATI I DIRITTI?.
Europa e Stati Uniti d’America dal 1850 al 1900
150 esimo anniversario dell’unificazione d’Italia
Il quadro istituzionale dell’Unione europea
Le città Industriali Italiane Conor Bentley. Torino E il quarto comune italiano per popolazione dopo Roma, Milano e Napoli e costituisce il terzo complesso.
COME FUNZIONA L’UE.
BRUXELLES.
Geografia dell’Unione Europea Martedì 15 dicembre 2011 Dott. Pierluigi Magistri.
FRANCIA Prende il nome dai franchi, un popolo di origine germanica che nel medioevo occupò l’ Europa centrale.
THE UNITE EUROPE L’EUROPE UNIE
Gita scolastica in Provenza Classe III A PACLE Tratt.Testi e Dati a.s. 2007/08 Nel 1251 la città entrò a far parte dei domini del duca di Angiò, conte.
TORINO TORINO. T Torino e il capitale della regione Piemonte.
La cooperazione per lo sviluppo delle aree rurali L’eredità Leader+ Barbara Zanetti LEADER+ - Le reti e la cooperazione tra le aree rurali del Mediterraneo.
Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Toscana ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 20 giugno 2011 La.
ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 18 giugno 2013 La Toscana e la domanda internazionale e la domanda internazionale.
Nel lembo occidentale del Paese c’è la catena montuosa degli Alti Tauri. Le vette più alte sono il Grossglockner e il Wildspitze. In Austria c’è un’unica.
Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Toscana ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 28 giugno 2012 La.
Transcript della presentazione:

VIAGGIO A STRASBURGO 10/15 MARZO 2012

I Simpson stanno per accompagnare la 3°A in uno stravagante viaggio diretto a STRASBURGO...

ANCHE LORO SONO EMOZIONATI!!

PROGRAMMA… 1°GIORNO:Cava deTirreni/ComoComo 2° GIORNO:Como/StrasburgoStrasburgo 3° GIORNO:Strasburgo 4° GIORNO:Strasburgo/Colmar/Torino/Colmar/Torino 5° GIORNO:Torino 6° Giorno:Torino/Pisa/Cava de TirreniPisa

1°TAPPA: COMO

È il quinto comune della regione per popolazione.quinto CittàCittà di confine in bilico tra differenti culture, Como è "capitale" del suo lago, che attrae turismo internazionale legato allo scenario naturale, ed è centro industriale basato sull'industria della seta seta È il quinto comune della regione per popolazione.quinto CittàCittà di confine in bilico tra differenti culture, Como è "capitale" del suo lago, che attrae turismo internazionale legato allo scenario naturale, ed è centro industriale basato sull'industria della seta seta

PROGRAMMA… 1°GIORNO:Cava deTirreni/ComoComo 2° GIORNO:Como/StrasburgoStrasburgo 3° GIORNO:Strasburgo 4° GIORNO:Strasburgo/Colmar/Torino/Colmar/Torino 5° GIORNO:Torino 6° Giorno:Torino/Pisa/Cava de TirreniPisa

2°TAPPA:STRASBURGO

Strasburgo è una città della Francia orientale, capoluogo dell'Alsazia e del dipartimento del basso Reno, al confine con la Germania sulla riva sinistra del Reno. Il suo nome è tedesco perché, in passato, il territorio dell'Alsazia era passato sotto il dominio sia della Francia che della Germania. L'Alsazia fu presa alla Francia dalla Germania (che allora era comandata da Bismarck) durante la battaglia di Sedan del 1870, e da allora fra i francesi nacque il sentimento del revanscismo, ovvero, la volontà di riprendersi un territorio considerato complementare della propria patria.FranciaAlsazia RenoGermaniaRenoSedan Strasburgo è una città della Francia orientale, capoluogo dell'Alsazia e del dipartimento del basso Reno, al confine con la Germania sulla riva sinistra del Reno. Il suo nome è tedesco perché, in passato, il territorio dell'Alsazia era passato sotto il dominio sia della Francia che della Germania. L'Alsazia fu presa alla Francia dalla Germania (che allora era comandata da Bismarck) durante la battaglia di Sedan del 1870, e da allora fra i francesi nacque il sentimento del revanscismo, ovvero, la volontà di riprendersi un territorio considerato complementare della propria patria.FranciaAlsazia RenoGermaniaRenoSedan

I SIMPSON SONO DIRETTI AL… CONSIGLIO DEUROPA

SIAMO ARRIVATI!

Il Consiglio dEuropa, con sede a Strasburgo (Francia), raggruppa oggi, con i suoi 47 Stati membri, quasi tutti i paesi del continente europeo. Istituito il 5 maggio 1949 da 10 Stati fondatori, il Consiglio dEuropa ha come obiettivo quello di favorire la creazione di uno spazio democratico e giuridico comune in Europa, nel rispetto della Convenzione europea dei Diritti dellUomo e di altri testi di riferimento relativi alla tutela dellindividuo. Tali principi, alla base di una società tollerante e civilizzata, sono requisiti indispensabili per la stabilità, la crescita economica e la coesione sociale del continente, e ci guidano nella ricerca di soluzioni ai principali problemi dinteresse comune, quali terrorismo, criminalità organizzata e corruzione, criminalità informatica, bioetica e clonazione, razzismo e pregiudizi, violenza nei confronti di donne e bambini, nonché tratta degli esseri umani. Obiettivi: - difendere i diritti umani, la democrazia pluralista e lo stato di diritto; - favorire la presa di coscienza e la valorizzazione dellidentità e della diversità culturale in Europa; - trovare soluzioni comuni ai problemi della nostra società; - consolidare la stabilità economica in Europa favorendo le riforme politiche, legislative e costituzionali. Lattuale mandato politico del Consiglio dEuropa è stato messo a punto in occasione del terzo Vertice dei capi di Stato e di governo, tenutosi a Varsavia nel maggio Il Consiglio dEuropa, con sede a Strasburgo (Francia), raggruppa oggi, con i suoi 47 Stati membri, quasi tutti i paesi del continente europeo. Istituito il 5 maggio 1949 da 10 Stati fondatori, il Consiglio dEuropa ha come obiettivo quello di favorire la creazione di uno spazio democratico e giuridico comune in Europa, nel rispetto della Convenzione europea dei Diritti dellUomo e di altri testi di riferimento relativi alla tutela dellindividuo. Tali principi, alla base di una società tollerante e civilizzata, sono requisiti indispensabili per la stabilità, la crescita economica e la coesione sociale del continente, e ci guidano nella ricerca di soluzioni ai principali problemi dinteresse comune, quali terrorismo, criminalità organizzata e corruzione, criminalità informatica, bioetica e clonazione, razzismo e pregiudizi, violenza nei confronti di donne e bambini, nonché tratta degli esseri umani. Obiettivi: - difendere i diritti umani, la democrazia pluralista e lo stato di diritto; - favorire la presa di coscienza e la valorizzazione dellidentità e della diversità culturale in Europa; - trovare soluzioni comuni ai problemi della nostra società; - consolidare la stabilità economica in Europa favorendo le riforme politiche, legislative e costituzionali. Lattuale mandato politico del Consiglio dEuropa è stato messo a punto in occasione del terzo Vertice dei capi di Stato e di governo, tenutosi a Varsavia nel maggio 2005.

PROGRAMMA… 1°GIORNO:Cava deTirreni/ComoComo 2° GIORNO:Como/StrasburgoStrasburgo 3° GIORNO:Strasburgo 4° GIORNO:Strasburgo/Colmar/Torino/Colmar/Torino 5° GIORNO:Torino 6° Giorno:Torino/Pisa/Cava de TirreniPisa

3° TAPPA:COLMAR

Colmar è un comune Francese di abitanti,capoluogo del dipartimento dellAlto Reno nella regione dellAlsazia.

PROGRAMMA… 1°GIORNO:Cava deTirreni/ComoComo 2° GIORNO:Como/StrasburgoStrasburgo 3° GIORNO:Strasburgo 4° GIORNO:Strasburgo/Colmar/Torino/Colmar/Torino 5° GIORNO:Torino 6° Giorno:Torino/Pisa/Cava de TirreniPisa

4°TAPPA:TORINO

Torino è un comune italiano di abitanti[1],capoluogo dell'omonima provincia e della regione Piemonte. Capitale del Ducato di Savoia dal 1563, del regno di Sardegna dal 1720, e quindi prima capitale d'Italia dal 1861 al 1865,[3] è uno dei maggiori centri universitari, culturali, turistici e scientifici del Paese. Sede nel 2006 dei XX Giochi olimpici invernali, è la capitale italiana dell'industria dell'automobile, nonché importante centro dell'editoria, delle telecomunicazioni, del cinema, della pubblicità, dell'enogastronomia, del design e dello sport.comune italiano[1]capoluogoomonima provinciaPiemonteDucato di Savoia1563 di Sardegna1720capitale d'Italia [3]universitariculturalituristiciscientifici2006XX Giochi olimpici invernaliautomobileeditoriatelecomunicazionicinemapubblicitàenogastronomiadesignsport Torino è un comune italiano di abitanti[1],capoluogo dell'omonima provincia e della regione Piemonte. Capitale del Ducato di Savoia dal 1563, del regno di Sardegna dal 1720, e quindi prima capitale d'Italia dal 1861 al 1865,[3] è uno dei maggiori centri universitari, culturali, turistici e scientifici del Paese. Sede nel 2006 dei XX Giochi olimpici invernali, è la capitale italiana dell'industria dell'automobile, nonché importante centro dell'editoria, delle telecomunicazioni, del cinema, della pubblicità, dell'enogastronomia, del design e dello sport.comune italiano[1]capoluogoomonima provinciaPiemonteDucato di Savoia1563 di Sardegna1720capitale d'Italia [3]universitariculturalituristiciscientifici2006XX Giochi olimpici invernaliautomobileeditoriatelecomunicazionicinemapubblicitàenogastronomiadesignsport

QUI I SIMPSON VEDRANNO…

MOLE ANTONELLIANA REGGIA VENARIA MUSEO DEL CINEMA MUSEO EGIZIO

PROGRAMMA… 1°GIORNO:Cava deTirren/ComoComo 2° GIORNO:Como/StrasburgoStrasburgo 3° GIORNO:Strasburgo 4° GIORNO:Strasburgo/Colmar/Torino/Colmar/Torino 5° GIORNO:Torino 6° Giorno:Torino/Pisa/Cava de TirreniPisa

5°TAPPA:PISA

Pisa è un comune italiano di abitanti, capoluogo della provincia omonima in Toscana.comune italianoprovincia omonimaToscana La città si inserisce in un territorio densamente popolato e urbanizzato (denominato "area pisana"), che con i comuni vicini di Calci, Cascina, San Giuliano Terme e Vecchiano e Vicopisano, arriva a contare circa abitanti.[3] Costituisce inoltre un vertice del cosiddetto "triangolo industriale" costituito dai comuni di Livorno, Pisa e Collesalvetti, la cui popolazione complessiva ammonta ad oltre abitanti.CalciCascinaSan Giuliano TermeVecchianoVicopisano[3]LivornoCollesalvetti Pisa è un comune italiano di abitanti, capoluogo della provincia omonima in Toscana.comune italianoprovincia omonimaToscana La città si inserisce in un territorio densamente popolato e urbanizzato (denominato "area pisana"), che con i comuni vicini di Calci, Cascina, San Giuliano Terme e Vecchiano e Vicopisano, arriva a contare circa abitanti.[3] Costituisce inoltre un vertice del cosiddetto "triangolo industriale" costituito dai comuni di Livorno, Pisa e Collesalvetti, la cui popolazione complessiva ammonta ad oltre abitanti.CalciCascinaSan Giuliano TermeVecchianoVicopisano[3]LivornoCollesalvetti

QUI VISITEREMO…

PIAZZA DEI MIRACOLI

IL VIAGGIO E TERMINATO…

È ora di tornare a casa!!! Quando tornerò a casa …

GRAZIE PER AVERCI ACCOMPAGNATI!!

VIAGGIO A STRASBURGO CON LA PARTECIPAZIONE SPECIALE DEI …

BUON VIAGGIO 3°A