Luglio 2004Bill H. Gates1 BILL H. GATES Luglio 2004.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un genio dei nostri tempi che ha portato l’informatica nel quotidiano
Advertisements

IO e il COMPUTER Un rapporto cambiato nel corso del tempo.
Il genio della porta accanto
INTERVISTA AL PIU’ GRANDE GENIO DELL’INFORMATICA: BILL GATES
Intervista al Genio della Porta accanto
Un oggetto multifunzionale: la PlayStation
INFORMATICA Trattamento automatizzato dellinformazione.
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
IL LINGUAGGIO HTML Il linguaggio html. Il linguaggio html. Utilizzo dei tag. Utilizzo dei tag. Script Browser I link I link Caricamento dei dati sul server.
IPERTESTO RETE FORMATA DA NODI COLLEGATI DA LINKS.
Dr. Francesco Fabozzi Corso di Informatica
Confronto tra colossi informatici
ECDL MODULO 1.1 Conoscere i sistemi di elaborazione
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
Il genio della porta accanto
Intervista simulata a Bill Gates
IL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA.
Intervista alla maestra
Introduzione allinformatica. Cosè linformatica ? Scienza della rappresentazione e dellelaborazione dellinformazione ovvero Studio degli algoritmi che.
USO DEL COMPUTER Non sempre linsegnante ha unidea precisa del rapporto che i suoi alunni hanno con il computer. Esiste il rischio di basarsi su degli stereotipi.
TEORIE E CULTURE DELLA PUBBLICITA Lezione 2. Situazione.
IL PRINCIPE CHE SPOSO UNA RANA
BREVI CENNI SUI COMPUTER E LORO EVOLUZIONE
Tecnico hardware Di Adone Amaddeo
UNIVERSITA’ STUDI DI ROMA “FORO ITALICO”
Educare al multimediale 1 – Verso il digitale 2 Presentazione a cura di Gino Roncaglia Prima parte: Informazione in formato digitale.
IL GRANDE INFORMATICO Serena Betonica. BILL GATES William Henry Gates III, meglio noto come Bill Gates, è nato il 28 Ottobre 1955 a Seattle. È uno tra.
Parker collabora con i propri clienti per migliorarne la produttività e la redditività.
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
Norman Endpoint Protection Sicurezza all'avanguardia in tutta facilità!
MODULO 01 Unità didattica 04
Breve storia del PC Prof. Ing. Simone Zanella
Un rapporto contrastato
Autori Giovanni Rossi e Matteo Tofacchi
Concetti di base sul Software dei PC Unitre Anno
Federica Ambrosino, 1^T, 03/04/2013
Lavoro individuale realizzato da Carbone Giuseppina.
MicroSoft - Disk Operating System. MS-DOS è stato un sistema operativo commerciale della Microsoft Corporation dedicato ai personal computer con microprocessore.
Intervista simulata a Bill Gates Maria Francesca Roma matr. N°
A cura di Crotti Nicole, Ortiz Guido e Valcamonica Loris
Billie, o meglio BJ, come si faceva chiamare da tutti, è nato nel 1972, in California. La sua famiglia viveva nella zona di Oaklaoma; sua madre, dopo.
Se penso alla prima relazione che ho avuto con i numeri ricordo solo molto bene i cenoni di natale. Dopo i regali e le canzoni arrivava il famoso momento.
INTERVISTA AD UN GRANDE INFORMATICO
Il genio della Microsoft. Gli inizi Classe 1955, di Seattle, quando hai avuto il tuo primo contatto con un computer? Avevo all’incirca 13 anni, era il.
IO E LA MATEMATICA.
Testimonianza del genitore Cipriota Cyprus Parents Association of Deaf Children.
Un esemplare di persona in simbiosi con il PC. Premessa  L’intervista che segue è stata fatta ad una persona cui sono molto affezionata e che conosco.
Storia del Personal Computer (PC)
TUTELA DELLA CONCORRENZA STORIA DEI COMPUTER
QMAN Queue Manager Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
1. Informatica. 2. Linguaggio Binario. 3. Hardware: - Imput outp. - Struttura Calc. 4. Software: - Sistema operativo. - Software applicativo. 5. Windows.
IO, il PC e INTERNET. PRIMO APPROCCIO All’età di 18 anni mi è stato regalato il mio primo pc. Ricordo che era grigio, con il monitor che occupava tutta.
INFORMATICA TECNOLOGIE INFORMATICHE INFORmazione autoMATICA
UN PENSIERO.
06/04/20151 DISTRETTO 2110 SICILIA E MALTA BREVE STORIA DELLA ROTARY FOUNDATION.
SISTEMI OPERATIVI 1975 : Arriva Altair; Gates e Allen scrivono una versione di BASIC per questo computer; nasce Electric Pencil, il primo wordprocessor.
FONDAMENTI DI INFORMATICA
La storia di Motumbo.
29 giugno – 7 luglio 2007Ignazio TestoniOrdine degli Ingegneri Provincia di Catania I linguaggi di programmazione  In principio era il bit anni '40 
La seconda vita del marketing. Ovvero Second Life, cos ’è, come funziona, chi c ’è, chi ci guadagna e soprattutto … NE VALE LA PENA ESSERCI? ABSTRACT.
“Chi osserverà [questi precetti] e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli” (Mt 5, 19).
Diritti dei minori e i social network Nell'ambito dei social network, compare anche l’argomento dei diritti del fanciullo; alcuni vengono violati, altri.
I Sistemi Operativi. Che cosa sono? Il sistema operativo è un software di base che fa funzionare il computer. I Sistemi operativi più importanti sono:
PUBBLICITÀ.
CODING E DIDATTICA Codeweek 2015 – Scuola secondaria di primo grado Solimena – De Lorenzo Giornata di studio 1 dicembre 2015.
Intorno al V lll secolo a.C. Nascono i primi strumenti di ausilio al calcolo, i PALLOTTOLIERI. L’ ABACO risalente al l l l secolo a.C. è una sorta di.
Un sistema operativo è un componente del software di base di un computer la cui funzione è quella di gestire le sue risorse hardware e software,fornendo.
Il sistema operativo È il software di base cioè quel software che permette di utilizzare il computer.
BLAISE PASCAL “Attraverso lo spazio, l’universo mi afferra e mi inghiotte come un granello; attraverso il pensiero, io afferro l’universo”
LA STORIA DEL COMPUTER Davide Dini 1°B CAT Anno scolastico 2014/2015.
Transcript della presentazione:

Luglio 2004Bill H. Gates1 BILL H. GATES Luglio 2004

Bill H. Gates2 BILL H. GATES

Luglio 2004Bill H. Gates3 CHI E ?? Nato a Seattle il Cresciuto con le due sorelle Padre avvocato, madre insegnante Nel 1994 si sposa con Melinda Padre di tre ragazzi

Luglio 2004Bill H. Gates4 CHI E ?? Si comincia ad interessare di computer a 13 anni Nel 1972 fonda insieme a Paul Allen la TRAF-O-DATA per monitorare in maniera automatizzata il traffico di Seattle Gates e Allen realizzarono il primo BASIC per l ALTAIR 8080

Luglio 2004Bill H. Gates5 COSA E … Chairman and chief software architect of microsoft corporation Membro di ICOS Fondatore di CORBIS Fondatore della Bill and Melinda Gates Foundation …

Luglio 2004Bill H. Gates6 CENNI STORICI… Nel 1984 IBM supera la Apple conqiustando il 24% del mercato Grazie al progressivo abbattimento dei costi negli USA vengono installati 1500 pc IBM diventa leader nella produzione dei pc con il sistema operativo CP/M

Luglio 2004Bill H. Gates7 SVOLTA… Il sistema operativo CP/M è troppo impegnativo e costoso a causa della sua licenza duso IBM decide allora di adottare il s.o. MS-DOS progettato per le macchine a 16 bit dalla neonata Microsoft di P.Allen,B.Gates,S.Ballmer

Luglio 2004Bill H. Gates8 LA PREVISIONE… … la vera svolta nella società dell informazione sarà l ingresso in ogni abitazione di un personal computer… …I PC diverranno fondamentali nella vita di tutti i giorni nel prossimo futuro..

Luglio 2004Bill H. Gates9 Grazie alle sue previsioni ed a una buona dose di fortuna B. Gates può essere considerato come uno dei rivoluzionari della società informatica Poco più che adolescente smenti con le sue previsioni i guru dell informatica. Essi ritenevano che al mondo bastassero solo poche centinaia di computer

Luglio 2004Bill H. Gates10 CURIOSITA … Gates Acquistò il s.o. DOS poi ribattezzato ms-dos e venduto alla IBM dalla Seattle computer company per poche centinaia di dollari Microsoft prende spunto da Xerox, inventore del mouse e della prima interfaccia grafica ( trampolino di lancio per Windows sviluppato poi da Microsoft )

Luglio 2004Bill H. Gates11 Genialità o Furbizia? Ma allora limmensa fortuna di Bill Gates è da attribuire alla sua mente geniale capace di progettare software in tenera età o meglio alla sua furbizia per essere stato capace di trasformare alcune idee altrui in vere e proprie idee rivoluzionarie?????

Luglio 2004Bill H. Gates12 …. Probabilmente la vera grande fortuna, genialità e furbizia di Gates è stata quella di anticipare i tempi; quando i computer sapevano solo fare operazioni matematiche ed erano impiegati solo in aziende lui, e solo lui a differenza di chiunque altro aveva gia immaginato altre migliaia di applicazioni che queste macchine avrebbero potuto svolgere al punto da immaginare che sarebbero entrate nella nostra vita di tutti i giorni….