IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Ascoltando il Viaggio di Elena.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Advertisements

FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Ascoltiamo devotamente il “Panis angelicus”
LEZIONE 4 PER IL SABATO 26 GENNAIO 2008 I POSSIBILI DISCEPOLI.
DOMENICA 16 ANNO A Chiediamo “Venga il Regno” promesso nelle parabole, ascoltando il Padre nostro, di Romani Monges de Sant Benet de Montserrat.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Accompagniamo “l’Agnello di Dio” (Fauré) nel cammino verso la Croce
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
DOMENICA 16 ANNO A Regina.
Domenica XXVIII tempo ordinario 10 ottobre 2010 Anno C.
Sentiamo come sono grandi “Le misericordie del Signore”
9 t.o. anno A DOMENICA Regina
DOMENICA XXIV anno B 06 Con il ”Veni Domine” (4’36) di Mendelssohn, cantato dai Piccoli Cantori di Montserrat, chiediamo a Gesù di venire a camminare con.
VENDI QUELLO CHE HAI E SEGUIMI
1 LETTURA DAGLI ATTI.
all’intervento di DIO in Cristo
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Galilea IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Il giardino degli specchi di.
Domenica XIII 30 giugno 2013 tempo ordinario
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Clarinetti e trombe del giudizio,
Galilea Questo epigrama di B. Casablancas vuol insinuare i tornanti del cammino IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galile a FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO La fine del Requiem di Guerra.
I clarinetti del Requiem di Britten invitano a VEGLIARE
XV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
XIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
IL REGNO E’ DENTRO DI NOI IL REGNO E’ DENTRO DI NOI
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
Verso la Settimana della Chiesa Mantovana 2013
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 18 anno C LETERNITÀ di Vangelis ci invita a cercare le cose che non periscono.
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R.
Monges de Sant Benet de Montserrat 23 anno C Il canto dIngresso del Requiem di Fauré invita ad entrare nel Regno.
3 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Tu sei il mio Figlio, che amo
Galilea Il grido Convertere di N. Casanoves (Montserrat) ci invita a convertirci, durante il Cammino IL REGNO E DENTRO DI NOII IL REGNO E DENTRO DI NOI.
Io sono con voi!.
EL IL REGNO E IN NOI FIGLIO, TUTTO IL MIO è TUO IL REGNO E IN NOI Galilea FIGLIO, TUTTO IL MIO E TUO La finale del Requiem di Guerra da Britten ci fa.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
11.00.
“Ave Dei Genitrix” (XIIIsec.) ci avvicina alla Madre
IL REGNO È iN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Viaggio verso Gerusalemme Con il salmo 109 di Schütz.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO Ascoltiamo il Convertere Jerusalem di N.
A cura della Chiesa Cristiana Evangelica di Roma Torraccia
Confessiamo CRISTO, ascoltando la Passione di Bach secondo Matteo
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella XIII c Domenica del Tempo.
DOMENICA 13 anno C Ascoltare “svegliati del tuo sonno” (1’) della Passione secondo Marco, di Bach, ci invita a fare la Strada con Gesù Monges de Sant.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
atti1, 1 Nel primo racconto, o Teòfilo, ho trattato di tutto quello che Gesù fece e insegnò dagli inizi 2 fino al giorno in cui fu assunto in cielo, dopo.
Anno C Domenica XIII tempo ordinario Domenica XIII tempo ordinario 1 luglio 2007 “Columbe simplicitas” (3’) della liturgia ebrea, evoca la risposta alla.
Monges de Sant Benet de Montserrat 28 anno C Il “Grazie Gesù” di Händel ci muova al ringraziamento qualità degli umili.
24 TEMPO ORDINARIO Anno B Seguiamo Gesù che “si consegna” al cammino verso la Croce (T. L. da Vittoria)
28 TEMPO ORDINARIO Anno B Se viviamo in povertà, sapremo pregare il “Padrenostro” (Liszt)
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI LA CIMA del cammino Quaresimale FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Con.
2° di Pasqua B vangelo di GIOVANNI. La sera di quel giorno, il primo della settimana,
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 15 anno C “Che ci siamo TUTTI” musica tradizionale catalana del XIV sec.
Monte degli Ulivi e cima dell’Ascensione Musica: «Attende nel silenzio» di Narcís Casanoves. Scuola di Montserrat.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
Anno C Domenica XIII tempo ordinario Domenica XIII tempo ordinario 26 Giugno 2016 “Columbe simplicitas” della liturgia ebrea, evoca la risposta alla vocazione.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Ascoltando il “Viaggio” d’ Elena Karaindrou,
Testo: Luca 9, // 13 Tempo Ordinario C // 30 Giugno Commenti e presentazione : Asun Gutiérrez Cabriada. Musica: Albinoni. Concerto per violino.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
DOMENICA 13 anno C Ascoltare “svegliati del tuo sonno” (1’) della Passione secondo Marco, di Bach, ci invita a fare la Strada con Gesù Monges de Sant.
Transcript della presentazione:

IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Ascoltando il Viaggio di Elena Karaindrou, camminiamo con Gesù

La 1a PARTE di Lc (4-8) è lopera di Gesù nella Galilea, adesso (9-18) inizia la VIA VERSO GERUSALEMME: Questa via verso Gerusalemme ha 3 parti: 1- VIA di CONVERSIONE Lc 9,51 a 13,21 2- Il REGNO è la meta Lc 13,22 a 17,10 3- VEGLIARE per entrarvi Lc 17,11 a 18,43 Oggi da inizio la Via della CONVERSIONE: - Passaggio per la Samaria pagana - Tre Vocazioni verso la conversione

Paesagio di Galilea verso Gerusalemme Verso la morte, pienezza di vita

Lc 9, Mentre stavano compiendosi i giorni in cui sarebbe stato elevato in alto, Gesù prese la ferma decisione di mettersi in cammino verso Gerusalemme Via verso Gerusalemme (in primo piano, ruderi di Samaria)

Gesù decide di andare a Gerusalemme dove lo attende la morte Da qui... doveva essere portato in cielo Cupola del Calvario

e mandò messaggeri davanti a sé. Questi si incamminarono ed entrarono in un villaggio di Samaritani per preparargli lingresso. Ma essi non vollero riceverlo, perché era chiaramente in cammino verso Gerusalemme.

La morte inizia nei confronti a causa del- la religione Perché il Dio che deve unirci, ci separa? Samaritani Altare dei monaci di Montserrat, martiri della FEDE, che saranno beatificati il

Quando videro ciò, i discepoli Giacomo e Giovanni dissero: «Signore, vuoi che diciamo che scenda un fuoco dal cielo e li consumi?». Si voltò e li rimproverò. E si misero in cammino verso un altro villaggio.

Il Dio di Gesù non entra in dispute Non vuole far scendere fuoco, ma spegnere tutti gli odi che ci dividono Celebrazione samaritana

VOCAZIONI in questo nuovo INIZO (come allinizio della missione in Galilea) VOCAZIONI in questo nuovo INIZO (come allinizio della missione in Galilea) - A non avere dove reclinare il capo - A vivere attiratto dal Regno - A guardare sempre in avanti

Mentre camminavano per la strada, un tale gli disse: «Ti seguirò dovunque tu vada».

Non solo portandolo sulla maglietta ma nel cuore e nei fatti di ogni giorno Seguire Gesù significa lasciarlo tutto per LUI

E Gesù gli rispose: «Le volpi hanno le loro tane e gli uccelli del cielo i loro nidi, ma il Figlio delluomo non ha dove posare il capo».

Fragili come Lui... Vivendo spesso allaperto, senza nidi né tane

A un altro disse: «Seguimi».

Al margine dei nostri piani A volte è Gesù a prendere liniziativa

E costui rispose: «Signore, permettimi di andare prima a seppellire mio padre». Gli replicò: «Lascia che i morti seppelliscano i loro morti; tu invece va e annuncia il regno di Dio».

Costruire il Regno in questo mondo, è il più urgente NOLAND il paese dei 43 milioni di rifugiati (20.6 giornata dei senza tetto) cliccare: Cosa fai per i 43 milioni di rifugiati, e tutti gli altri, che non possono tornare a casa?

Un altro disse: «Ti seguirò, Signore; prima però lascia che io mi congedi da quelli di casa mia».

Seguire Gesù, facendo del bene, è così urgente, che non puoi neanche fermarti per reverire quelli di casa tua Limportante non è fare buona figura, ma limpegno

Ma Gesù gli rispose: «Nessuno che mette mano allaratro e poi si volge indietro, è adatto per il regno di Dio».

Bisogna guardare in avanti, sempre in avanti Siamo capaci?

Aiutaci, Signore, a seguire la tua chiamata percorrendo la VIA della conversione, senza calcoli né previsioni