Comunicazione: come risparmiare aumentando i contatti!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Advertisements

I Portali La strategia dei portali è in parte simile a quella dell'editoria tradizionale: confezionare un'offerta di contenuti con cui attrarre un pubblico.
Cos’è la posta elettronica
È possibile connettere due o più computer tra loro formando delle strutture reticolari Reti informatiche che permettono di scambiarsi dati e informazioni.
Corso di INFORMATICA DI BASE
Redigere il Piano Strutturale Il Piano Strutturale è uno strumento di pianificazione complesso che vede gli amministratori lavorare insieme a tecnici di.
Internet: la rete delle reti
Percorsi didattici Informatica e Telecomunicazioni.
INTERNET: RISCHI E PERICOLI
Sistemi evoluti di pagamento per gli adempimenti amministrativi degli Studenti dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. Modalità e.
ASSESSORATO REGIONALE DEL LAVORO, DELLA PREVIDENZA SOCIALE, DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE E DELLEMIGRAZIONE Assessore: On.le Dr. Francesco Scoma Unità
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA.. Presentazione: Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA..
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA.. Presentazione: Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
Il nostro laboratorio Di INFORMATICA.
Web Cooperativo. Evoluzione tecnologie didattiche (Comunità di pratica e apprendimento A.Calvani - PuntoEdu) INTRANET C.M.S.
MODALITA DESAME. La prova d'esame si svolge nei seguenti passaggi: 1.Dal sito ufficiale collegamento all'indirizzo:
TESTO ARGOMENTATIVO PASSI SMONTAGGIO SCHEMA 2. RICONOSCIMENTO PARTI
MODULO A – Web Community Scuole medie superiori
WEB COMMERCE (siti Web aziendali) tipologie Siti di presenza Siti di vetrina Siti di vendita.
Dialoghi Progetto per la cultura e la comunicazione in Parrocchia Diocesi Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi Idea di fondo Occorre offrire prospettive.
Business Case Web Assistant Paolo Realizzato per WEBANK e
Sovrascrittura Anagrafica Aprile Sovrascrittura Anagrafica (1/2) Requisiti: I requisiti necessari per la corretta gestione della richiesta di sovrascrittura.
BOLLETTINO PARROCCHIALE Numero corrente; archivio numeri precedenti SOGGETTI elenco attivo degli spazi web del Sito parrocchiale dedicati a soggetti specifici.
Costruire un sito parrocchiale
Caritas diocesana di Trieste Osservatorio delle Povertà e Risorse
L A CONFERENZA STAMPA SCOPO: Diffondere la notizia di un evento (Convegno, corso, seminario, ecc.) ELEMENTI: Tempo: fissare ora e giorno Luogo: prenotare.
Avvento 1999 Gruppi in parrocchia Curiosita!!! Attività in oratorio Informazioni Utili Home page Indirizzo PARROCCHIA SS. REDENTORE Benvenuti al.
Nuovo Sito Nazionale Cd Card e relativi Servizi
Modulo 1: 1.3 Le Reti.
I servizi telematici dell’Agenzia
PROMEMO Servizio di invio messaggi via SMS ed (Gestione utenti multipli)
Usare la posta elettronica con il browser web
LICEO ALVARO - PALMI Via T. Campanella, 1 tel fax _______________
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Via T. Campanella, 1 tel fax
Informatica Valdinievole S.r.l.
Ospitiamo le migliori aziende! Inserendo la tua azienda in questo sito verrai visitato da più di utenti.
Modulo 1 – Reti Informatiche u.d. 4 (syllabus – 1.4.4)
Test Reti Informatiche A cura di Gaetano Vergara Se clicchi sulla risposta GIUSTA passi alla domanda successiva Se clicchi sulla risposta ERRATA passi.
Il progetto SI – Supporto Informativo è uno strumento per lo sviluppo sociale e individuale dei giovani, futuri cittadini europei Un veicolo di conoscenza.
(c) 2003, BHAK und BHAS Oberpullendorf 2 Che cosa è Internet? Rete elettronica collega moltissimi computer grande banca dati e archivio mezzo di comunicazione.
beni storico-artistici
INTERNET.
Il concorso musicale ha lo scopo di selezionare lInno diocesano per il Sinodo dei giovani. Linno, che accompagnerà e animerà i momenti più significativi.
Server Web in una rete Windows Sommario Meccanismi di accesso remoto Meccanismi di accesso remoto Introduzione ai Server Web Introduzione ai Server.
FAX SERVER Inviare e ricevere fax da ogni PC collegato alla rete mantenendo un numero di rete urbana xxxx Ing.Emiliano De Rossi – Area Telecomunicazioni.
PawerPoint home page Costruzioni siti web Registrazioni domini Acquisto hosting Modifica siti già esistenti Clicca su e ………………prosegui…> Avanti.
Luogo dincontro dei cattolici in rete. Partecipa anche tu a questopera! Catholic.net è uno strumento per raccontare tutto ciò che di bello accade nella.
1 Ripassino Reti di Computer Carasco 19/02/ Che cosa è una rete informatica? Una rete informatica è un insieme di computer connessi tra di loro.
Caratteristiche allegato Suggerimenti per la buona riuscita dellupload Il file non deve superare i 10 MG Il file dovrebbe sempre essere protetto Il file.
III Giornata OASI 29 Novembre 1997 Progetto per la rete informatica del Liceo scientifico F.Vercelli.
LICEO ALVARO - PALMI Via T. Campanella, 1 tel fax _______________
MARIATONA. CHE COSÈ UNA MARIATONA? Una Mariartona è un perido di tempo predefinito/specifico (12, 24, 42 ore, o 42 giorni) durante il quale cerchiamo.
L’Informatizzazione del Distretto Francesco Maremonti – Commissione Informatica ed Anagrafe.
DALLA CAVERNA AL WEB dott. Alessandro Greco.
prof.ssa Giulia Quaglino
MADRID GUADALAJARA GemellaggioCondivisione Attività Visite GiochiPreghiera FestaRealtà locali 15 AGO 14 AGO 13 AGO 12 AGO 10 AGO 09 AGO 11 AGO 14 AGO.
OsPoWeb Roma, Giugno 2014.
Un progetto informatico per la Diocesi: vademecum
1 Il Servizio di Posta Elettronica Relatori Gianpiero Guerrieri Francesco Baldini S.C. Information and Communication Technology.
Servizi Informatici del Co.S. Progetto Comunicazione Progetto Comunicazione Monfredini Gian Piero 08/11/2007.
27 giugno 2007CST Servizi associati per gli Enti Locali1 Centro Servizi del Territorio del Polesine Servizi associati per gli Enti Locali.
Intranet diocesi - parrocchie A cura di Andrea Franceschini, consulente SICEI
Tutor Domenico Cocciaglia PARTE INTRODUTTIVA LEZIONE 1 CORSO BASE INFORMATICA /07/20151.
RETI INFORMATICHE 1. 2 IT IT (information tecnology): Insieme delle tecnologie informatiche. ICT ICT (information and communication tecnology): Tecnologie.
Internet e posta elettronica Firenze 18 dicembre 2003.
Accendi una luce.Non vivere nell’oscurità. Partecipa anche tu al Natale di Libera. La campagna di raccolta fondi di Libera Titolo.
Ufficio di Pastorale familiare Diocesi di Lodi 24 Settembre 2012 CONSULTA DIOCESANA.
Transcript della presentazione:

Comunicazione: come risparmiare aumentando i contatti!

Perché ridurre la carta Ecologia Costo Mezzo limitato

Le forme attuali di comunicazione La Vita Cattolica Bollettini e fogli parrocchiali e foraniali Radio diocesana

Internet ed Costi contenuti Possibilità di integrare il messaggio Comunicazione bidirezionale Comunicazione aperta a molti

Un esempio… di invito con OdG Allegati per la riflessione Sito web per estendere la comunicazione Interazione tra membri del CPD

Passi concreti Attivare una connessione ADSL Persone che aiutino nella comunicazione Raccogliere indirizzi e passarli alla banca dati diocesana Notizie da pubblicare sul web Gestione delle pagine web

Strumenti informatici Sipa.net per la gestione della parrocchia (anagrafica e contabilità) diocesane (gratuite) Sito web Intranet diocesi - parrocchie