ALLA RICERCA Siamo studenti di una seconda articolata corso meccanico-termico e corso operatore del mare, per migliorare la nostra integrazione in classe.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Siamo la classe 2°C dell’I. T. C Paolo Toscanelli
Advertisements

C A S T E L T O N I N a LON A cura della dott.ssa A cura della dott.ssa Maria Dionigia Carli Maria Dionigia Carli.
UN INCONTRO CON GLI ANIMALI. Appena siamo arrivati abbiamo conosciuto il signor Mario che ci ha fatto vedere i pony. ERANO BELLISSIMI!!
"Le meraviglie della cava"
Tragitto compiuto con il pullman fino allisola di Albarella.
LE VIE DI SAN PAOLO LA VITA
LE VILLE VENETE classe IC 2005/2006 Signorin Samantha Leveraro Diego
I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.
I BAMBINI STRANIERI NELLA NOSTRA SCUOLA PRIMARIA
Visita di istruzione nel Parco del Delta del Po. Informazioni generali Dove andiamo? Quando partiamo? Dove alloggeremo? Quali luoghi visiteremo? Cosa.
EDUCAZIONE ALLA DIVERSITÀ OBIETTIVI DELL’ATTIVITÀ
ISTITUTO COMPRENSIVO “Don Pasquino Borghi” Via Pascal RIVALTA
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
Le classi terze allArcheopark Una visita molto speciale Per conoscere il mondo delluomo preistorico 30 settembre 2009.
Facciamo finta di volare Dove siamo adesso ?
Il diario di viaggio. Domenica, il 2 luglio 2006 Oggi siamo partiti da Merseburgo alle due e mezzo. Dopo due ore in pullman siamo arrivati allaeroporto.
La terra offriva molta argilla ed essa è stata sfruttata con sapienza dai popoli antichi, infatti Vietri che, anticamente si chiamava Marcina, è conosciuta.
Scuola Pubblica di Sarba
Istituto Comprensivo Statale ”ORAZIO”
Una lettura molto interessante.
Una lettura molto interessante.
La nostra prima gita : a spasso sullEtna. Prima meta Siamo scesi dal pullman ed eravamo a Monte Fontane.Durante il tragitto abbiamo raccolto le castagne.
Bayon – Tavernelle tutti in Francia! Dopo la loro partenza erano passati quasi due mesi e mezzo, la nostra voglia di rivederli era tanta: facevamo il conto.
JURASSIC PARK TRENTINO
Ciao! Siamo bimbi africani …e vogliamo raccontarvi qualcosa della nostra vita.
Una lettura molto interessante.
Italika,centro italiano, con linsegnante Raffaele Rossi ed in collaborazione con la regione Emilia-Romagna rappresentata dallassociazione emiliano-romagnoli.
Bellezze naturali della Sicilia
Italika,centro italiano, con linsegnante Rafaelle Rossi ed in collaborazione con la regione Emilia-Romagna rappresentata dallassociazione emiliano-romagnoli.
Educazione interculturale
Da Palazzo Reale alla festa di Natale
La classe 1B della Scuola Secondaria di primo grado di Mozzanica Vi presenta: a.s
Visita guidata MATERA Progetto Area a rischio Insieme per creare e progettare" Insieme per creare e progettare" A. S. 2005/2006 Ist. Comprensivo Statale.
Ciao a tutti dagli alunni delle classi seconde! Vogliamo raccontarvi il laboratorio di educazione ambientale a cui abbiamo partecipato dove abbiamo ricostruito.
♥Mio viaggio in Italia♥
Una classe…preistorica!
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
Le notizie dalla A alla B
Un gioiello sull’acqua Venezia è una città piena di cultura e di bellezza dove molti pittori, scultori, artisti hanno lasciato un loro segno.
IN CHE COSA CONSISTE? TEMPI PROGETTO COMUNE PROGRAMMA GLI INTERESSATI COSTI OBIETTIVI SCAMBIO A.S. 2014/15 FOTOGALLERY.
Il treno della vita! Qualche tempo fa ho letto un libro, dove la vita veniva paragonata ad un viaggio in treno. Una lettura molto interessante. Il treno.
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
Sono Gabriele, sto partecipando con la mia mamma al progetto di educazione permanente.
Siamo gli alunni della scuola Primaria di Crecchio e vi presentiamo il nostro territorio.
IL TRENO DELLA VITA Qualche tempo fa
1 DAL ROMPERE I GUSCI CON IL MARTELLO ALLA PREPARAZIONE DEI PANINI ALLE NOCI.
E non solo scuola… Nella prima parte del primo quadrimestre, abbiamo ospitato in classe Maria Giovanna, una corsista FILS che è venuta da noi per fare.
La nostra gita a Spilimbergo
Fate Adesso Cosa conoscete della geografia italiana?
Lavoro svolto dagli alunni della classe II B supervisore Professoressa Giovanna Scicchitano a. s Progetto Luoghi di prevenzione.
Scuola secondaria di primo grado “G.BRESADOLA” ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 6 mesi in più per Es.ser.ci Servizio civile 2012/ mesi in più per Es.ser.ci.
Progetto Comenius «I love my future as a european citizen» Relazione sulla visita dei partners alla scuola «Mircea Eliade» di Galati Romania Siamo partite,
VISITA ALLA BIBLIOTECA COMUNALE
Un Nuovo progetto Una Nuova idea di abitazione UNA NUOVA REALTA’ IMMOBILIARE LE GROTTE.
Oggi è l’8 settembre….siamo tutti pronti all’insegna di una nuova avventura…!!!
Giovedì 13 ottobre la classe 2^Dbio del liceo delle Scienze umane ha svolto un’interessante e nuova esperienza scolastica: la biciclettata. Questa attività,
Facoltà di Scienze della Formazione
Progetto Comenius 2013/2015 Classi IV A e IV B, plesso Bertolotti Visita a “Spazio Europa” Rappresentanza della Commissione Europea.
FERRARA UNA BELLA CITTÀ
Diario di bordo … gita in Francia Ecco qui la nostra vacanza e i mille motivi per cui ci siamo divertiti!
LA SECONDA E DEL PLESSO “DON CARMINE SABATINO”, E’ PRONTA PER ANDARE A VISITARE LA CASA DI SANTA CLAUSE DI VARCATURO (NAPOLI)
Questa è la nostra Castelvenere! Ora andiamo a conoscerla!
Museo delle Antichità Egizie di Torino Visita del
Andar per presepi a Salerno 18 dicembre 2015 Uscita didattica delle classi terze del plesso “Don Milani” VIII circolo Pastena-Salerno.
Coralli Ermatipici Coralli Aermatipici
CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI NOI DI CLASSE 5^, DELLA SCUOLA CARDUCCI, DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO RUFINO TURRANIO,VI ILLUSTREREMO I NOSTRI PROGETTI RELATIVI.
UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE IN VALTELLINA Mercoledì 7 ottobre siamo andati in gita a Tresivio, in Valtellina, con tutti gli alunni e le insegnanti della.
Bocce scuola media statale Fresa-Pascoli Allenamento in palestra!
Presentazione realizzata dalla classe 4^ A I.T.T.S. Andrea Gritti.
Ridi, ridi che la mamma ha fatto il riso Gita a Verona nelle risaie di Isola della Scala.
Transcript della presentazione:

ALLA RICERCA Siamo studenti di una seconda articolata corso meccanico-termico e corso operatore del mare, per migliorare la nostra integrazione in classe e le nostre conoscenze, insieme con i docenti di esercitazioni nautiche e ditaliano abbiamo preparato una visita nella costa nord occidentale della nostra bellissima isola, che spesso ci è sconosciuta.Siamo studenti di una seconda articolata corso meccanico-termico e corso operatore del mare, per migliorare la nostra integrazione in classe e le nostre conoscenze, insieme con i docenti di esercitazioni nautiche e ditaliano abbiamo preparato una visita nella costa nord occidentale della nostra bellissima isola, che spesso ci è sconosciuta.

Si prepara la visita Linsegnante ci ha divisi in gruppi e ogni gruppo ha trattato diversi argomenti: Le tradizioni Leconomia Il territorio

UNA VISITA NEL NORD OVEST SARDEGNA: ALGHERO STORIA DI ALGHEROLE ATTRATTIVE LECONOMIA

Un po di storia Il territorio di Alghero inizia la sua storia circa 6000 anni fa durante il Neolitico e prosegue lungo le fasi della preistoria che hanno interessato tutta la Sardegna; In passato Alghero ha subìto diverse dominazioni che hanno influito profondamente sugli usi e costumi dei suoi abitanti, soprattutto per quanto riguarda la lingua, che mantiene la versione antica del catalanoNeoliticopreistoria catalano

La bella natura Naturalmente se si va ad Alghero bisogna visitare le Grotte di Nettuno. Ci vogliono circa 45 minuti per arrivare a queste grotte e nel tragitto si possono notare tantissime altre grotte meno famose, più piccole ma non meno belle come quella detta del teschio perché le rocce sono proprio a forma di teschio, durante il tragitto possiamo vedere, la bellissima baia di Porto Conte e tutta la suggestiva Riviera del Corallo. Purtroppo durante la traversata, abbiamo trovato mare lungo e alcuni ragazzi si sono sentiti male

Ne è valsa la pena

Le ricchezze di Alghero Vigneto di cannonau turismo corallo moda

ALGHERO OLBIA SIAMO PRONTI

Si parte Finalmente dopo molti si, ni, e forse si riesce ad arrivare al giorno fatidico: il pullman ci porta verso la costa Nord occidentale; ecco un resoconto.