NERONE CANE PASTICCIONE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL PINGUINO “ SOLO SOLO”
Advertisements

EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA Vivere con gli altri
45 Lezioni di Vita Norvegia – Šiaurės pašvaistė Music: snowdream
Domenica XIII tempo ordinario Anno B.
Un giorno, il cavallo di un contadino cadde in un pozzo. Non riportò alcuna ferita, ma non poteva uscire da lì con le sue proprie forze. Per molte ore.
La giornata della Signora K
DOMANDA DI FISICA Qualche tempo fa venni chiamato da un collega che mi chiedeva se potevo assisterlo nel valutare una risposta ad una domanda d'esame.
Lunedì 14 giugno Mi fido!.
Conoscere i segnali per rispettarli.
PROGETTO DI EDUCAZIONE STRADALE
Lavoro di: Frezza Marco Luciano Fabio Di Iorio Alessandro Istituto superiore statale liceo polispecialistico Gandhi.
COME AVETE PASSATO LA SETTIMANA?
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Chichibio e la gru Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Gallina secca Istituto Comprensivo Rignano - Incisa classi.
EHI, VUOI FARE UN GIRO? SEGUICI, come chi siamo?
Test sul Guardare/Vedere
I quiz del capitan Neso Salve ragazzi sono capitan Neso e vorrei mettere a dura prova le vostre abilità di navigatori … matematici!
… sulla riva del lago….
In quartiere con il vigile
Natale A cura di Dana Toma. Natale A cura di Dana Toma.
TU C’ERI GIA’.
A M I C I Z I A dal punto di vista dei bastardidentro.
R O B.
IL SIGNOR CIDI. CERA UNA VOLTA UN CD CHE SI CHIAMAVA CIDI. VIVEVA DA SEMPRE IN UN ARMADIO DELLAULA INFORMATICA NELLA SCUOLA ELEMENTARE. CIDI CONTENEVA.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Un bel giorno, una signora che aveva 3 figlie tutte felicemente sposate, decise di testare la predisposizione nei suoi confronti dei suoi 3 generi…
L’antifiaba .
Realizzato dagli alunni della Scuola Primaria “F.Crispi” di Canicattì
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
A cura degli alunni della
Un giorno…...
Ascoltando Dio Colacio.j.
C'è sempre una via migliore
CIAO BAMBINI. SONO QUASSÙ, MI VEDETE. SORVOLO IL BOSCO
IL PESCIOLINO D’ORO.
Il Gatto con gli stivali.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Un giorno, il cavallo di un contadino cadde in un pozzo. Non riportò alcuna ferita, ma non poteva uscire da lì con le sue proprie forze. Per molte ore.
PRESENTA PRESENTA So troppo avanti…un mi sta dietro nessuno®
Lei sente che tra di loro c'è un certo feeling.
LA BOTANICA 2.
nella mia vita ho parlato con Te. Mi hanno sempre detto che non esisti
FILASTROCCA DEL BIMBO ATTENTO
LEZIONI DI VITA Ecco a voi tre importanti lezioni di vita….
Michele A. Cortelazzo Sintassi 1.
Titì e Titò di Roberta Moriondo.
Parrocchia San Paolo apostolo
Comunità cristiana di Bolgare Bambini & Ragazzi AVVENTO 2001 Seconda settimana: Drizza le antenne!
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
LA COLOMBA E IL CORVO.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
Signore, aspettami ! Un monaco della Chiesa d'Oriente.
“Non vuoi aiutarmi?”.
Aumente o Som SCUOTERE LA TERRA.
La storia di La storia di Zaccheo
Un giorno:.
Una povera vedova si manteneva prestando servizio ad una ricca signora.
R O B.
ARTURO.
Il “domani” di R. Strauss ci fa percepire la paga, dopo il lavoro Monges de Sant Benet de Montserrat 25 ANNO A.
Ciak, si gira! Richard Whislow - “Ciak, si gira! Un momento, dov’è Jasmine?! Paul, ti avevo mandato a chiamarla!”
Sc.primaria Rodari I.C. Rodari-Marconi
L’ ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quell’"accidente dell’evoluzione" aveva creato.
Ore 6.00: il sole inizia lentamente ad illuminare il paese che, ancora avvolto dal silenzio, dorme… Un’ombra si muove sul muro della casa di Rico: è un.
Leggi la Storia a fumetti di Topo Gigio e del Grillo Parlante. Ti presentano il Regalo di Natale offerto dalle Psicologhe del Gruppo IPPiC Dr.ssa F. Fratello.
Succede nell'ufficio sinistri di una compagnia d'assicurazioni...
A.s.2013/2014 Scuola G.Cozzoli –Molfetta Classi 1^ sez. B e C Inss Todaro Sabrina – Camporeale Fiorella 1 Noi e…la strada.
UNA BELLA STORIA WILLY E VALENTINA Racconto di Annamaria e Alessia (cl 3)
Transcript della presentazione:

NERONE CANE PASTICCIONE Educazione Stradale : realizzato dai bambini attraverso la discussione guidata e i percorsi di aula informatica e di immagine.

IN QUESTO MODO DA LA SVEGLIA ALLE SUE AMICHE PULCI. NERONE E’ UN CANE SENZA PADRONE,CHE E’ AMICO DI TUTTE LE PERSONE CHE ABITANO VICINO ALLA PIAZZA DI SAN GIUSEPPE. NERONE,COME TUTTE LE MATTINE,DOPO ESSERSI ALZATO DALLA SUA CUCCIA DI CARTONE,AMA DARSI UNA BELLA GRATTATINA. IN QUESTO MODO DA LA SVEGLIA ALLE SUE AMICHE PULCI. “SVEGLIAAAAAAAAAAA,SIETE PRONTE PER UN BEL GIRO NEL PAESE? FORZA PIGRONE,TRA CINQUE MINUTI SI PARTE!”.

“FERMATI SUBITO!” “ E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI UNA ENERGICA GRATTATINA” PENSO TRA SE’ E SE’. “ECCO QUELLO CHE FA PER ME”. SULL’ALTRO MARCIAPIEDE VIDE UN BELLISSIMO ALBERO CON UNA BELLA CORTECCIA DURA L’IDEALE PER UNA BELLA GRATTATA…. STAVA PER ATTRAVERSARE LA STRADA,COME AL SOLITO SENZA GUARDARE,QUANDO…. “CHE STRANO, UN PALO CHE PARLA!”

“MA CHE PALO E PALO…IO SONO UN CARTELLO STRADALE!”

MA NERONE NON NE POTEVA PROPRIO PIU’,POVERINO,TUTTE QUELLE PULCI AVEVANO INIZIATO UNA DANZA SFRENATA SULLA SUA SCHIENA E LUI DOVEVA ASSOLUTAMENTE RAGGIUNGERE L’ALBERO. ATTRAVERSO’ LA STRADA COME UN RAZZO SENZA GUARDARE. LE SUE PULCI ,TROPPO INTENTE A DANZARE,NON LO AVVERTIRONO DEL PERICOLO E…. BUM !!! CRASH !!!

LA SUA CORSA AVEVA CAUSATO UN INCIDENTE. NERONE SI ACCORSE CHE QUESTA VOLTA L’AVEVA COMBINATA DAVVERO GROSSA E PENSO’ CHE IL SIGNOR STOP AVEVA RAGIONE,PER GIRARE PER LA STRADA SENZA PERICOLO,BISOGNA ASCOLTARE QUELLO CHE DICONO I CARTELLI STRADALI.

SE I SEGNALI STRADALI TU RISPETTERAI… MOLTO PIU’ SICURO SARAI! MORALE… SE I SEGNALI STRADALI TU RISPETTERAI… MOLTO PIU’ SICURO SARAI!