Come collegare una presa telefonica in serie o parallelo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le funzioni dell’ “Operatore”.
Advertisements

Vuoi telefonare a Dio?.
Ripasso di grammatica elementare I pronomi.
OPERAZIONI PRELIMINARI ( ATTIVAZIONE ALLESTIMENTI DI SALA ) Dietro al carrello che ospita il monitor, controllare che la presa di alimentazione sia inserita.
L’insegna ecologica I.T.I.S. Panetti - Bari.
CALCOLARE Tutta la contabilità Memorizzata su un Unico file. SCRIVERE Documenti e Verbali memorizzati su diversi programmi PRESENTARE progetti e idee Presentazioni.
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TRIESTE   FACOLTA' DI INGEGNERIA   Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica   Curriculum Ingegneria Elettronica Applicata 
Corrente continua 2 6 giugno 2011
L’imperativo.
LA MATERIA Appena entrati sulla sinistra si trova la parte del museo che riguarda la materia. Nella prima parte dell’ esposizione si possono osservare.
CICLOMETRIA.
4. Il Campo Elettrico Riesaminiamo la legge di Coulomb: Problema
Effetti della corrente
La sicurezza degli impianti elettrici
Di Marco De Maria I vari elementi di una scatola frutto e la sua costruzione.
ONDE ELETTROMAGNETICHE
CONFIGURAZIONI Soluzione Apricancello
PROGETTO MICHAEL Censimento delle collezioni digitalizzate dellAteneo di Trento Convegno "Collezioni digitali di periodici in Italia e in Europa: standard,
Elementi di rischio elettrico
Univ. Studi di Roma FORO ITALICO Prof. Stefano Razzicchia 1 UNIVERSITA STUDI DI ROMA FORO ITALICO Corso di Laurea Triennale INFORMATICA Lez. 6.
04 - MINIMO DOMOTICO E PREDISPOSIZIONI
Gli impianti elettrici di piscine e fontane
1. Panoramica sul CTM Il dispositivo è composto da: L’eBox
Con piccolo ripasso dei verbi in ARE
SU BANDA LARGA WIRELESS

PROGETTO CONTINUITA’ LE REGOLE A SCUOLA Quest’anno scolastico, per il progetto continuità, la classe 5^ D ha svolto un’attività comune con i ragazzi della.
Ideatore e costruttore: C. G. - classe 3*A Scuola «Zanella» – Anno scol
Benvenuti nella presentazione del sistema di archiviazione on line, realizzato da Rigel Engineering srl per migliorare il lavoro della squadra che collabora.
Piastra Telefono SOS Gilda
a rapida installazione con installazione di precisione
Ciclo di incontri Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Torino, 21 marzo 2012 FACCIAMO RETE.
MOBEX ( Mobile Extension )
Di Andrea Matteucci Anno scolastico 2012/2013
Chiamata Telecom…….
Modulo 4 Diritti & Doveri Diritti & Doveri Art. 118 Impegno Civico Movimento Cittadinanzattiva Movimento Cittadinanzattiva Perché si diventa cittadini.
Chiamata Telecom.
Know How d’automazione
Manuale d’installazione Panello Display
1. Panoramica sul CTM Il dispositivo è composto da: L’eBox
COMANDO DEMERGENZA di S. Granata & F. Damiano. COMANDO DEMERGENZA A cosa serve? E un comando che deve essere presente per arrestare lalimentazione ed.
Interruttore differenziale
Gli Alunni della Classe 3° I
RELAZIONE DI FISICA Sabato 26 Novembre 2005
ESECUZIONE DEGLI IMPIANTI LUCE
La nuova sezione 559 della norma CEI 64-8:
Pronomi Personali Oggetto Diretto
1 ) Scegli il prefisso giusto, non comporre un numero a caso.
SEGRETERIA VIRTUALE. gestisce nella maniera ottimale tutte le telefonate che non sono prese in carico dagli operatori della Segreteria; è in grado di.
Che cos’è la corrente elettrica?
Hai voglia di aguzzare un po’ la vista?
Installazione “Filo muro”
La corrente elettrica Realizzazione a cura del Prof. Francesco Porfido.
Elementi Base di rete fissa e internet.
I VETTORI E LE MATRICI IN PHP Motta Ilaria I.T.E. Agostino Bassi.
Comuni-Chiamo ti permette di Segnalare problemi Rimanere in contatto con il tuo Comune ed interagirci grazie alla nuova APP.
La rete di messa a terra.
Gli impianti elettrici di piscine e fontane
Appartamento tipo Ritengo che all’ingresso della camera da letto (•) sia necessario installare i comandi luce camera e disimpegno in quanto quelli previsti.
PUNTO RETE - Installazione di reti wireless/wired - Riparazione e agg.to pc/portatili/palmari -Sistemi a/v digitali, home theatre pc - Condivisione internet.
Il 10 febbraio 2015 si è svolta la 12esima edizione del SAFER INTERNET DAY giornata europea dedicata alla sicurezza in rete di noi ragazzi.
Sai di vivere nel 2005 quando:. 1. cerchi di inserire la password nel microonde.
Fisica: lezioni e problemi
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5
I CONDENSATORI.
Dati sull’attività svolta anno 2015 Corpo Polizia Municipale Terre Estensi Ferrara Voghiera Masi Torello.
Oggi è il venti maggio LO SCOPO: Facciamo un ripasso del gerundio, dell’infinito, e del participio. Poi ripassiamo l’immigrazione. FATE ADESSO: Tirate.
DOWNLOAD MAPPA CONCETTUALE
La scuola è cambiata…. Come? classe 4X Noi siamo i ragazzi della quarta X dello storico Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta di Napoli con sede.
Transcript della presentazione:

Come collegare una presa telefonica in serie o parallelo di Marco De Maria

I principali elementi di una presa telefonica sono: La scatola: in genere la troviamo murata La presa

Per aprire la presa, svitate la vite centrale L’interno della presa si presenterà così:

Primo piano della presa telefonica; possiamo notare: Le scritte be ae I fori di entrata dei cavi bu au

Primo piano della presa telefonica; possiamo notare: I fori per fissare la presa alla scatola Questo particolare contatto che permette la continuazione del segnale a spina inserita o disinserita

Il collegamento in parallelo Caratteristiche del collegamento in serie o in parallelo Il collegamento in serie (quello chiesto dal gestore): ASPETTI POSITIVI: la privacy: se rispondiamo al telefono disabilitiamo tutti gli altri apparecchi, impedendo perciò, l’ascolto della conversazione ASPETTI NEGATIVI: alcuni apparecchi telefonici non permettono la continuazione del segnale, ammutolendo così, tutti gli apparecchi a valle Il collegamento in parallelo ASPETTI POSITIVI: abbiamo la certezza del funzionamento di tutte le prese, qualsiasi apparecchio noi colleghiamo ASPETTI NEGATIVI: la nostra conversazione può essere ascoltata da tutte i telefoni

Vediamo come collegare le prese in serie

Collegamento in serie Linea entrante del gestore be be be ae ae ae bu au au au La linea entrante, del Gestore, è collegata ad ae, il conduttore bianco, e be quello rosso Per un collegamento in serie collegheremo: il bu della prima presa con il be della seconda e l’au della prima con l’ae della seconda Analogamente collegheremo le prese successive

Collegamento in parallelo Linea entrante del gestore Collegamento in parallelo be ae ae ae be be bu bu bu au au au La linea entrante, del Gestore, è collegata ad ae, il conduttore bianco, e be quello rosso Per un collegamento in parallelo collegheremo: il bu della prima presa con il be della seconda e l’ae della prima con l’ae della seconda Analogamente collegheremo le prese successive N.B.: l’inversione dei morsetti be e bu non modifica l’impianto in quanto, i due contatti, sono uniti fisicamente

Si ricorda che è possibile avere un impianto misto: con alcune prese in serie ed altre in parrallelo

Tratto dal sito: http://spazioinwind. libero Tratto dal sito: http://spazioinwind.libero.it/lucefacile/ di Marco De Maria Trino (VC) 17/01/2004