1 Il concetto chiave delle campagne Ripetere, ripetere, ripetere.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CASA SANT’ANTONIO - ENEGO (VI)
Advertisements

Produzione Tab.1 – Film italiani prodotti vs 2006 p. 1 Tab. 2 - Investimenti nei film prodotti vs 2006p. 2 Tab. 3 – Film prodotti - 100%
Una grande radio per un grande mercato S. Margherita Ligure 16 giugno 2007 Roberto Binaghi.
/ fax
Campagna promozionale sull’agricoltura biologica.
COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari
Prime stime effetti finanziaria 2006 Conferenza stampa del DATI ANALISI VALUTAZIONI.
25 Idee per la Città Analisi Motivazionale quali- quantitativa delle preferenze dei Cittadini di Bolzano Bolzano, 24 Agosto 2004.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
Il lettore di libri in Italia Ricerca del gruppo Scienze del testo diretto da Michele Rak (Università di Siena) finanziata dal Ministero dellUniversità
CONSUMI E PUBBLICITA’ LA PUBBLICITA’ è un mezzo utilizzato dalle imprese per promuovere la vendita dei prodotti Tipi: Pubblicità DIRETTA: stampa, radio,
CONSUMI E PUBBLICITA LA PUBBLICITA è un mezzo utilizzato dalle imprese per promuovere la vendita dei prodotti Tipi: Pubblicità DIRETTA: stampa, radio,
INDAGINE SULLUSO DELLE-BOOK PRESSO LE FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA E DI INGEGNERIA DELLUNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PARMA Relatrice: Prof.ssa ANNA MARIA.
CORSO DI ISTITUZIONI DI ECONOMIA AZIENDALE
Esercizi Gestione degli intermediari finanziari 25 novembre 2010.
Campagna prestito donore Regione Marche. 2 Lobiettivo della campagna L'obiettivo generale della campagna di comunicazione Prestito d'Onore regionale è
Dipartimento di Ricerca Sociale - Università del Piemonte Orientale 1 Castelli Aperti giugno 2005 Castello di Camino (AL) IL PUBBLICO DI CASTELLI.
[Proff. U. Croppi, V. Martino, G. Vitiello] IDEAZIONE E GESTIONE DEGLI EVENTI Presentazione del corso.
Monitoraggio e indicatori. Le novità della futura Programmazione FSE
Corso di Finanza Aziendale
CONTROLLO DI GESTIONE NELLE PMI
e) Il costo del personale
L’IMPOSTAZIONE TECNICA DEL LIBRO
1 Bologna, 20 novembre 2002 Lezione 8 LABC delleditoria 2: collane, pbk, stagionalità
1 Bologna, 30 ottobre 2002 Lezione 3: Il mercato italiano.
La distribuzione del libro Master in editoria cartacea e multimediale
1 Bologna, 11 dicembre 2002 Lezione 10 Dal testo al libro ovvero La trasformazione editoriale.
1 Bologna, 13 novembre 2002 Lezione 7 LABC delleditoria 1: catalogo e novità
Bologna, 27 novembre 2002 Lezione 15 e 16 La comunicazione dei libri.
La lettura di libri in Italia: la dimensione quantitativa.
L’IMPOSTAZIONE TECNICA DEL LIBRO
1 Vista dal punto di vista delle case editrici leditoria libraria ci appare agire non su uno, ma su due mercati, uno di acquisizione e uno di destinazione.
1 Leditoria quotata nel 2010 e nel 1° trimestre 2011 a cura dell' Ufficio studi della Fieg.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Simulazione di un esperimento di laboratorio: Caduta di un corpo quadrato in.
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo 19/03/2001 Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso per.
UN BEST SELLER NATO DALLA RADIO La Stanza dellOrso e lApe (Mursia)
Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALI PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
L’ANALISI DELLA REDDITIVITÀ
Ropol09anci INDAGINE SU PATTO DI STABILITA 2009 IN PIEMONTE ANCI PIEMONTE Torino, 29 giugno 2009.
Dipartimento di Economia
Pagina 1 CONFINDUSTRIA SIRACUSA Gli sconti tariffari INAIL per Prevenzione Siracusa 18 Gennaio 2012 Relatore: Dott. Dario DAmico (CONTARP – INAIL SICILIA)
Note per il corso di Informatica per le discipline umanistiche Biblioteche in rete 2 Marco Lazzari Università di Bergamo Facoltà di Lettere e Filosofia.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “LUIGI EINAUDI” – SALE MARASINO - BS
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
1 Divisione Banca dei Territori Sistema di Incentivazione 2011 per il Personale di Rete Premi di riferimento differenziati per Figura Professionale Allegato.
Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Servizio per lAutomazione Informatica e lInnovazione Tecnologica – Ufficio di Statistica -VII.
Il Progetto La rassegna si colloca nell'ambito di un progetto di cultura sostenibile volto a promuovere la città, il territorio tra presente e memoria.
Italia Il mercato e lofferta di editoria digitale Laura Donnini – Piemme (Mondadori) EdiTech 2010 Editoria e innovazione tecnologica 25 giugno 2010, Milano.
Lo stato delleditoria in Italia Presentazione del Rapporto 2012 Associazione Italiana Editori Fiera Internazionale del Libro di Francoforte 10 ottobre.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
1101 = x 10 x 10 x x 10 x = CORRISPONDENZE
Ad opera di: Matteo Donatelli e Maurizio Di Paolo Presentazione su : Elettropneumatica 1.
Alice, Arianna e Rebecca
LA TELEVISIONE COMMERCIALE E I NUOVI MEDIA
Intermediari finanziari di asset management Lezione SISS Martedì 9 febbraio 2006.
Campagne Pubblicitarie via SMS su Cluster predefinito Lofferta Multiplayer.it SMS.
1 ORGAMIZZAZIONE E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE. 2 PRESENTAZIONE DEL CORSO L’Organizzazione aziendale La gestione delle persone.
Pippo.
Valutare Opzioni di Sviluppo: il caso di Ginostra Un esempio.
Un’analisi dei dati del triennio
1 La rilevazione (2) La rilevazione delle operazioni continuative di gestione in Co.GE.
Corsi di informatica ICCARBONERA.
I risultati dell’indagine sul Commercio Elettronico e sul fenomeno Internet in Italia Daniele Gerundino Milano, 24 giugno 1999.
GRANDE CONCORSO DM MESE DI OTTOBRE. L’IDEA Il gioco promozionale per Donna Moderna sarà: Nuovo, capace di incuriosire i lettori e di segnare uno stacco.
Rendite e Ammortamenti
COMUNICARE PER VENDERE
1 VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE. 2 BENEFICIARI Micro, piccole e medie imprese (escluse le imprese agricole e che svolgono attività di formazione) con.
1 Analisi della gestione finanziaria dal 04 Gennaio 2008 Fondo Pensione Astri Comparto Bilanciato report al: 4 giugno 2010.
Transcript della presentazione:

1 Il concetto chiave delle campagne Ripetere, ripetere, ripetere

2 La comunicazione delle novità Quante? Ovvero i sommersi e i salvati Novità con comunicazione singola Einaudi 4 su 120 (3,5%) Sperling 11 su 180 (6,1%) Mondadori 64 su 500 (12,8%)

3 La comunicazione delle novità Quali? Ovvero le diversità dei generi Mondadori N.ITA N.STRA.SAGG.VARIA 30% 25% 24% 21% 10% 7% 9% 6% Su tot. spese comunicazione Su Fatturato Netto

4 La comunicazione delle novità Quali? Ovvero la concentrazione degli investimenti Narrativa straniera Mondadori 2002

5

6 La comunicazione delle novità Chi? Ovvero un massimo e un minimo Un peso massimo J. Grisham, La convocazione Un peso mosca L. Marklund, Studio sex

7 La comunicazione delle novità Come? Due regole fondamentali Un colpo solo Luomo che morde il cane

8 La comunicazione delle novità Come? I mezzi a disposizione Publicity ADV Punto vendita Governo della comunicazione MKT

9 Publicity Eventi Premi Ufficio stampa Autocomunicazione Accesso gratuito ai media Stampa Radio TV

10 ADV Spazi pubblicitari a pagamento Autofilotranviaria Cartelloni Striscioni Annunci singoli Annunci collettivi Inserimenti (cataloghi, estratti) Annunci Spot Stampa Luoghi pubblici Radio TV

11 Punto vendita Materiali da vetrina, da banco, da asportazione Espositori Grandi cartelloni, manifesti Cartoline, segnalibri, etc. Estratti

12 Costi dei vari mezzi Campagna autofilotranviaria 30 autobus + 3 tram

13 Costi dei vari mezzi Spot TV 4 passaggi da 10 2 a Le Iene 2 a Mai dire domenica

14 Costi dei vari mezzi Spot Radiofonico 80 comunicati da 20 per 20 giorni 3.000

15 Costi dei vari mezzi Finestrelle: Colori Repubblica Corsera Finestrelle: Bianco e nero Repubblica Corsera

16 Costi dei vari mezzi Espositori libreria 500 unità

17 La comunicazione delle novità Come? La modulazione dei mezzi Mix investimenti Libri Mondadori 2001

18 La comunicazione delle novità A chi? Il pubblico dei media TV Radio Quotidiani Settimanali Frequentatori libreria Tutti i giorni Almeno 1 nei 7 gg. Almeno 1 nei 30 gg.

19 La comunicazione delle novità Che cosa? Motivazione, riconoscibilità, appartenenza Non lettori Deboli Medi Forti Il libro come eventoMotivazioneTV, Radio Autore, Titolo, Copertina, Marchio Vetrina simulata Stampa Riconoscimento Somma di titoli, Marchio Appartenenza debole Catalogo Stampa Marchio Identificazione Stampa Punto V. Appartenenza forte

20 Un esempio di comunicazione motivazionale Il caso Ramses