Istituto Comprensivo “Carpi Zona Nord” v. Magazzeno, 17/a Carpi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
Advertisements

ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. MARCONI”
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
IC Prati - Desio Scuola Sec. di I Grado “Gianni Rodari”-
DI ISTITUTO ( in tutte le scuole) Istituto Comprensivo di Roncade
Direzione Didattica II Circolo di Moncalieri Scuola Primaria
Valutazione del servizio Anno scolastico 2007/2008 Scuola Media Ferraris.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2006/2007 Scuola Media Ferraris.
Valutazione del servizio Anno scolastico 2004/2005 Scuola Media Ferraris.
Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon
Monitoraggio dellIstituto Comprensivo Mon. Saba Elmas per lanno scolastico 2005/2006 Questionario genitori Scuola dell Infanzia Gradimento laboratori Scuola.
ISTITUTO COMPRENSIVO «ANCHISE PICCHI» COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
1 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE A. MANZONI – F. BARACCA 17 dicembre 2010.
Scuola Primaria di Via Massaua
AUTOANALISI dISTITUTO Scuola Secondaria 1°grado a.s QUESTIONARIO GENITORI Totale alunni 200 Totale genitori Villatora 131 Totale genitori.
AUTOANALISI E AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO A.S A cura del prof. Bracciodieta.
Un incontro per Presentare Informare Preparare Tranquillizzare
PIANO OFFERTA FORMATIVA
VERIFICA FINALE POF 2008/09 Questionario valutazione genitori (Come i genitori percepiscono la nostra Scuola) SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO D. ALIGHIERI.
Istituto Comprensivo Villa San Martino Pesaro
Istituto Cinque Giornate
Istituto Comprensivo di San Vendemiano Struttura ed organizzazione del PRIMO CICLO di istruzione Anno Scolastico 2007 – 2008 Normativa: D.L.59/04,
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
Scuola Secondaria di 1°Grado Montescudaio
Istituto Comprensivo “I. O. Griselli”
INCONTRO CON I GENITORI
INCONTRO CON I GENITORI
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
1 Piano dellOfferta Formativa Anno scolastico 2010 / 2011.
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
Istituto San Vincenzo. P.O.F. Il Piano dellOfferta Formativa è la carta didentità dellistituzione scolastica la cui fisionomia è determinata dalla progettazione.
La nostra scuola si propone II Circolo Didattico di Solofra
Vi danno il benvenuto Prof. ssa Maria Evelina Megale
QUESTIONARIO GENITORI 17 QUESTIONARI COMPILATI
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO A.S.2011/2012 COMMISSIONE POF E VALUTAZIONE: DANIELA DURA GINA LAMORTE ASSUNTA RUGGIERO ROSARIA MOSELLA ROBERTA VILLANI.
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
ISTITUTO COMPRENSIVO CIVITAVECCHIA 1
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
ISTITUTO COMPRENSIVO DI ALÌ TERME
La scuola si presenta Foggia 13 febbraio IL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA ( Istituito con il DPR 275/1999 art. 3 c. 1 – 2) Rappresenta Rappresenta.
ISTITUTO COMPRENSIVO “L.DA VINCI”
NDOMANDA La suddivisione del carico di lavoro è adeguatamente ripartita tra il personale? 2La comunicazione tra le varie Sedi è regolare e tempestiva?
13/04/2017 Benvenuti!.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
ISTITUTO COMPRENSIVO LAVAGNO - Scuola Secondaria I° grado “G. ZAMBONI”
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 DOCENTI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE" GIUGLIANO IN CAMPANIA Anno scolastico Click del mouse per avanzare.
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
Istituto Comprensivo Certaldo
ISTITUTO COMPRENSIVO PANICALE- TAVERNELLE COMMISSIONE AUTOANALISI AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO Anno scolastico 2009/ 2010.
Scuola Primaria Statale Don Milani. Finalità della Scuola Primaria Promuovere il pieno sviluppo dei propri alunni.
La scuola secondaria di I grado Don Milani si presenta...
Open day - Concorezzo 12 dicembre Tempo Scuola TEMPO ORDINARIO = 30 ore settimanali TEMPO PROLUNGATO = 36 ore settimanali con almeno due rientri.
ISTITUTO COMPRENSIVO GOBETTI 19 DICEMBRE Le iscrizioni On line Quando: dal 22 gennaio al 22 febbraio.
ISTITUTO COMPRENSIVO VOLPAGO del MONTELLO
ISTITUTO COMPRENSIVO VOLPAGO del MONTELLO
Istituto comprensivo Gobetti Scuola primaria Iscrizioni per l’a.s. 2016/2017.
L’Istituto Comprensivo Pablo Neruda è nato dall’aggregazione del Circolo Didattico Elsa Morante (Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria) con la.
Infanzia viale Tiziano Secondaria 1° via Caportano
SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO SCUOLA SECONDARIA SAN LUIGI OPEN DAY 28 Novembre 2015.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI GRANTORTO Incontro di presentazione della Scuola Secondaria di I° grado di Gazzo Padovano Giovedì 10 gennaio 2013.
Istituto Comprensivo Fibonacci Scuola Secondaria di primo grado Autonomia organizzativa: Scuola Secondaria Progetto per l’a.s. 2011/2012.
QUESTIONARIO INSEGNANTI ISTITUTO COMPRENSIVO TN6 ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
EMILIA BRAMBILLA1 ISCRIZIONE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “Leonardo da Vinci” via G. Sand 32 Milano A.S – 2017.
EMILIA BRAMBILLA1 ISCRIZIONE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “Leonardo da Vinci” via G. Sand 32 Milano A.S – 2015.
Transcript della presentazione:

Istituto Comprensivo “Carpi Zona Nord” v. Magazzeno, 17/a - 41012 Carpi Tel. 059.682601 – 689852 – fax 059.650810 QUESTIONARIO DI SODDISFAZIONE DEL SERVIZIO SCOLASTICO Genitori Personale ATA e educatori Docenti

Questionari riconsegnati: Personale non docente: Scuola d’infanzia Sergio Neri 0 Scuola primaria Marianna Saltini 5 Scuola primaria Martiri della libertà 1 Scuola secondaria di primo grado 5 senza indicazioni del plesso 16 TOTALE 27

Questionari riconsegnati: Docenti: Scuola d’infanzia Sergio Neri 5 Scuola primaria Marianna Saltini 11 Scuola primaria Martiri della libertà 8 Scuola secondaria di primo grado 44 senza indicazioni del plesso 10 TOTALE 78

Questionari riconsegnati: Genitori: Scuola d’infanzia Sergio Neri 27 Scuola primaria Marianna Saltini 66 Scuola primaria Martiri della libertà 39 Scuola secondaria di primo grado 128 senza indicazioni del plesso 96 TOTALE 356

Personale ATA e personale educativo assistenziale Prima domanda: rapporto con l'ufficio di Presidenza

Personale ATA e personale educativo assistenziale Seconda domanda:rapporto con i docenti

Personale ATA e personale educativo assistenziale Terza domanda:(solo per i collaboratori) rapporto con la Segreteria

Personale ATA e personale educativo assistenziale Quarta domanda:(solo per la Segrateria) rapporto con i collaboratori

Personale ATA e personale educativo assistenziale Quinta domanda:condizioni ambientali (ordine, igiene, pulizia ambienti…...)

Personale ATA e personale educativo assistenziale Sesta domanda:orario settimanale

Personale ATA e personale educativo assistenziale Settima domanda:uso degli ambienti da parte degli studenti: bagni

Personale ATA e personale educativo assistenziale Ottava domanda:uso degli ambienti da parte degli studenti: aule

Personale ATA e personale educativo assistenziale Nona domanda:(solo secondaria di primo grado) uso degli ambienti da parte degli studenti: corridoi

Personale ATA e personale educativo assistenziale Decima domanda:entrata ed uscita alunni

Personale ATA e personale educativo assistenziale Undicesima domanda:modalità di comunicazione all'interno della scuola

Personale ATA e personale educativo assistenziale Dodicesima domanda:criteri di assegnazione dei compiti

Personale ATA e personale educativo assistenziale Tredicesima domanda:applicazione del regolamento d'Istituto

Personale ATA e personale educativo assistenziale Quattordicesima domanda:informazioni sulle attività della scuola

Personale ATA e personale educativo assistenziale Quindicesima domanda:rapporto con i genitori

Personale ATA e personale educativo assistenziale Sedicesima domanda:sicurezza nell'ambiente di lavoro

Personale ATA e personale educativo assistenziale Diciassettesima domanda:rispetto delle procedure

Personale ATA e personale educativo assistenziale Segnalazioni particolari: SALTINI assegnazione dei compiti non giusto 1 FOCHERINI non c’è nessuna collaborazione 1 Senza indicazione di plesso dovremmo essere tutti uguali ma per qualcuno non lo siamo 1 si lamenta da anni il deposito di guano dei piccioni altamente infettivo; piccioni morti, odore nauseante. Non si fa nulla da anni 1 non funziona niente 1

Docenti Prima domanda: rapporto con l'ufficio di Presidenza

Docenti Seconda domanda:rapporto con la Segreteria

Docenti Terza domanda: rapporto con i collaboratori

Docenti Quarta domanda: accessibilità agli uffici

Docenti Quinta domanda:condizioni ambientali (ordine, igiene, pulizia ambienti…...)

Docenti Sesta domanda:orario settimanale delle lezioni

Docenti Settima domanda:orario ricevimento genitori

Docenti Ottava domanda:comunicazioni scuola - famiglia

Docenti Nona domanda: raccolta informazioni iniziali sugli studenti

Docenti Decima domanda:procedure di formazione dei gruppi classe

Docenti Undicesima domanda:criteri di assegnazione dei docenti alle classi

Docenti Dodicesima domanda:attività di accoglienza e facilitazione dell'inserimento

Docenti Tredicesima domanda:progettazione di strategie per il recupero

Docenti Quattordicesima domanda:progettazione di strategie per l'inserimento di alunni stranieri

Docenti Quindicesima domanda:conoscenze dei compiti delle Figure Obiettivo

Docenti Sedicesima domanda:informazioni sulle risorse economiche spendibili sui progetti

Docenti Diciassettesima domanda:uso degli ambienti

Docenti Diciottesima domanda:applicazione del regolamento d'Istituto e relative procedure

Docenti Diciannovesima domanda:sicurezza dell'ambiente di lavoro (D.L 904/08 n° 81)

Docenti Ventesima domanda:conduzione delle attività collegiali

Docenti Ventunesima domanda:tempestività nell'applicazione dei procedimenti disciplinari

Docenti Ventiduesima domanda:gestione dei casi di alunni difficili dal punto di vista comportamentale

Docenti Segnalazioni particolari: Neri -segnalazioni più precise e in anticipo da parte della segreteria 2 -conoscenza di ciò che viene deciso in consiglio d’istituto 1 PROPOSTE -attività di teatro, pittura, mimo…..1

Docenti Segnalazioni particolari: “ Saltini necessità di maggior precisione e tempismo nella soluzione di situazioni di tipo amministrativo 1 si richiede maggior correttezza ed efficacia organizzativa nella gestione economica per quanto riguarda progetti, ore aggiuntive…..si auspicano tempi più veloci 2 I

Docenti Segnalazioni particolari: Focherini scarsa collaborazione e condivisione delle linee comuni 1 alcune decisioni devono essere prese con lavoro di commissioni e non solo da staff presidenziale ( coordinatori, gruppi mono) 1 poca presenza dei collaboratori scolastici nei piani e nei posti assegnati 1 più attenzione alla gestione degli spazi esterni della scuola 1 Necessità di un corso di aggiornamento d’inglese per insegnanti, quando arrivano gli studenti americani non apriamo bocca! 1

Docenti Proposta di attività da inserire nel POF: Focherini attività da svolgere per classi aperte magari tra 4 insegnanti ( lettere scienze arte ) che si ruotano i gruppi 1 o 2 volte per quadrimestre 1 attività di recupero e potenziamento 1 laboratorio a piccoli gruppi per alunni difficili 1 attività di recupero pomeridiane di matematica, inglese, 2° lingua 1 laboratori di informatica al pomeriggio mirati su particolari programmi, aperti a tutti 1 I

Genitori Prima domanda: rapporto con l'ufficio di Presidenza

Genitori Seconda domanda: rapporto con i docenti

Genitori Terza domanda:rapporto con la Segreteria

Genitori Quarta domanda: rapporto con i collaboratori

Genitori Quinta domanda: accessibilità agli uffici

Genitori Sesta domanda:condizioni ambientali (ordine, igiene, pulizia ambienti…...)

Docenti Settima domanda:orario settimanale delle lezioni

Genitori Ottava domanda:iniziative svolte per la scelta di questa scuola

Genitori Nona domanda:modalità organizzative per l'iscrizione degli alunni

Genitori Decima domanda: attività di accoglienza e facilitazione dell'inserimento

Genitori Undicesima domanda:applicazione del regolamento d'Istituto

Genitori Dodicesima domanda:orario di ricevimento

Genitori Tredicesima domanda:comunicazioni scuola - famiglia

Genitori Quattordicesima domanda:informazioni sulle verifiche svolte durante l'anno

Genitori Quindicesima domanda:informazione sui criteri, tempi e strumenti di valutazione

Genitori Sedicesima domanda:attività extracurricolari ( visite di istruzione, incontri, interventi di esperti……)

Genitori Diciasettesima domanda:(solo secondaria di primo grado) attività di orientamento

Genitori Diciottesima domanda:sicurezza dell'ambiente di lavoro (D.L 904/08 n° 81)

Genitori Diciannovesima domanda: tempestività nell'applicazione dei provvedimenti disciplinari

Genitori Ventesima domanda:gestione dei casi di alunni difficili da un punto di vista comportamentale

Genitori Ventunesima domanda:(solo per chi ne usufruisce) offerta del servizio di trasporto

Genitori Ventiduesima domanda:(solo per chi ne usufruisce) offerta del servizio mensa

Genitori “Focherini” Proposta di attività da inserire nel POF: Aumentare l’offerta pomeridiana per dare ai ragazzi: maggior possibilità di aggregazione 2 attivare laboratori per recuperare le insufficienze 3 attivare laboratorio di elettronica 1 attivare laboratorio di teatro, danza, hip hop 3 Intervento di psicologi per aiutare gli alunni “particolari”, dove la figura del preside deve andare oltre i suoi compiti 1

Genitori “Focherini” Proposta di attività da inserire nel POF: Introdurre nelle ore di attività curricolare: lo studio della lingua spagnola 1 progetti educativi finalizzati ad attività di volontariato 1 percorsi per “ imparare ” un metodo di studio 1 un maggior numero di attività laboratoriale per quanto riguarda Ed. scientifica 3 più spazio da dedicare all’ascolto degli alunni e meno didattica 1 “ comunicazione” educativa 1 qualche ora in più come per il progetto ” SbulloUniamoci” 1 gite in bicicletta per le frazioni del comune di Carpi 1 corsi di informatica e dattilografia 1

Genitori “Martiri della libertà” Proposta di attività da inserire nel POF: potenziamento delle lingue straniere 1 maggior attività sportiva 1 attivare attività di recupero per le “ materie più importanti” 1 verifica del POF da parte degli insegnanti 1 inserire nel POF anche i doveri dei docenti e non solo i diritti 1

Genitori “Saltini” Proposta di attività da inserire nel POF: potenziamento delle lingue straniere 1 organizzare a scuola la raccolta differenziata 1 fare più uscite istruttive 1 predisporre progetti educativi finalizzati ad attività di volontariato 1 organizzare un doposcuola settimanale gestito da enti esterni 1 maggior attività sportiva 1 più visite a caseifici, agriturismi….. 1 più uscite ricreative e non solo didattiche 1 attivare laboratori di attività manuali –ricreative 1 incentivare lo studio di strumenti musicali da orchestra 1

Genitori “Neri” Proposta di attività da inserire nel POF: più visite a caseifici, agriturismi… 1

Genitori Proposta di attività da inserire nel POF: recupero attività didattica 2 attivare laboratorio teatrale 1 INGLISH CAMP in tutte le classi 1 uscite istruttive 2 inserimento di Ed. alimentare 1 inserimento di 2 ore settimanali di attività sportiva 2 più attività sportiva 2 intervista ai bambini sul loro senso di adeguatezza rispetto al lavoro 1 conoscenza del non vissuto 1 potenziamento lingue straniere 1

Genitori “Focherini” Segnalazioni particolari: richiesta di una diversa organizzazione per i colloqui generali: utilizzo di 2 giornate 7 colloqui su appuntamento 2 utilizzo di meno tempo per ogni genitore da parte di alcuni professori 2 scelta di uno spazio migliore 1 fissare qualche pomeriggio per i colloqui individuali 2

Genitori “Focherini” Segnalazioni particolari: disagio per le troppe assenze di alcuni docenti 3 prolungamento dell’orario del mattino per eliminare il sabato 1 richiesta di maggior sorveglianza all’esterno della scuola 2 poca volontà da parte dei docenti di sradicare episodi di bullismo 1 comunicazione tempestiva ai genitori delle note sul registro 1 più disciplina in classe 1

Genitori “Focherini” Segnalazioni particolari: le note di classe e le punizioni dovrebbero essere assegnate solo ai colpevoli 1 allontanamento dalla scuola degli alunni difficili se recidivi 1 riproposta del progetto “ SBULLOUNIAMOCI “ perché positivo 1

Genitori “Focherini” Segnalazioni particolari: meno compiti nelle giornate di rientro e durante le festività 2 richiesta di portare le verifiche a casa 3 comunicazioni scuola – famiglia più efficaci, non solo affidate agli alunni 1 marciapiede del vialetto di v. Brunelleschi sconnesso 1 intervento urgente all’impianto idrico 2