Via A. Labriola lotto l0 / H Napoli

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Questionario genitori scuola secondaria di I grado
Advertisements

Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
scuola del fare - Sondaggio genitori - alunni
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino”
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. MARCONI”
COLLEGIO DOCENTI 02 SETTEMBRE 2013 ORE 09.00
DIREZIONE DIDATTICA STATALE SCUOLA PRIMARIA “ MICHELE PREZIUSO” Via Potenza 1 - tel. 0972/ Rionero in Vulture (PZ)   Risultati del Questionario.
AUTOVALUTAZIONE d’ISTITUTO
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
Liceo Classico “Adolfo PANSINI “ di Napoli Intervista ai genitori a. s
STAR BENE A SCUOLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO Percezione studenti classi prime Giugno 2010.
Monitoraggio dell’Istituto Comprensivo Mon
Monitoraggio dellIstituto Comprensivo Mon. Saba Elmas per lanno scolastico 2005/2006 Questionario genitori Scuola dell Infanzia Gradimento laboratori Scuola.
STATALE DI CAMPO CALABRO (R.C.)
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2008/2009.
ISTITUTO COMPRENSIVO G. MAMELI AUTOVALUTAZIONE DEI DOCENTI SUL SERVIZIO SCOLASTICO a. s. 2011/2012 Distribuiti 77questionari, restituiti 73 Valeria Poliseno.
DATI A CONFRONTO ANNO SCOLASTICO 2007/08 Primaria Solbiate 80% Primaria Binago 75% Secondaria 68% ANNO SCOLASTICO 2008/09 Primaria Solbiate 72% Primaria.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
REPORT Questionario personale Docente
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
Valutazione di istituto a.s Indicazioni per la lettura: I questionari sono stati somministrati agli studenti e ai genitori delle classi II.
RISULTATI QUESTIONARI DI VALUTAZIONE D’ISTITUTO
ISTITUTO COMPRENSIVO G. BATTAGLINI MARTINA FRANCA (TA) Anno Scolastico Autoanalisi e Autovalutazione dIstituto Funzione Strumentale prof.ssa Maria.
GRAFICO DEL QUESTIONARIO RILEVAZIONE SODDISFAZIONE DELLUTENZA ISTITUTO COMPRENSIVO 3 PARCO VERDE ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
REPORT QUESTIONARIO personale ATA Anno Scolastico 2012/2013 FunZIONE STRUMENTALE: PROF.ssa ROSARIA RIZZO.
Istituto Comprensivo del Mare Marina di Ravenna a. s. 2012/2013 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO ATA E COLLABORATORI 21 QUESTIONARI DISTRIBUITI E 20 RICONSEGNATI.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
Istituto Cinque Giornate
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
QUESTIONARIO ALUNNI classi 1° sede di Casei Gerola
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO Anno Scolastico 2012/13
Istituto Comprensivo del Mare- Marina di Ravenna a. s. 2012/2013 Sono stati distribuiti 279 questionari e restituiti 227 (81,3%) AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO.
Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
La funzione strumentale N° 1, così come previsto nelle proprie linee programmatiche, al fine diconsentire la valutazione del servizio offerto per l’anno.
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
REFERENTI - ins. REGA Carmela – DI STEFANO Rocchina
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 GENITORI infanzia
Bando n del 26/02/ Piani Integrati 2013 Autorizzazione n. AOODGAI/11919 del 19/11/2013 Azione : C1 - FSE Annualità 2013/2014 Questionari.
Istituto Comprensivo E. De Amicis – Masi- Atripalda a. s
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2013/2014 ATA.
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
NDOMANDA La suddivisione del carico di lavoro è adeguatamente ripartita tra il personale? 2La comunicazione tra le varie Sedi è regolare e tempestiva?
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
VALUTAZIONE E AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO SCUOLA SECONDARIA Data: Giugno 2014.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA FINALITA’: Comprendere i bisogni, le richieste e i punti.
AUTOVALUTAZIONE DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015
PRIMARIA CHIUDUNO 190 su 337 (56%) 1^ = 73% 2^ = 57% 3^ = 50% 4^ = 40% 5^ = 60% PRIMARIA BOLGARE 192 su 319 (60%) 1^ = 59% 2^ = 64% 3^ = 46% 4^ = 53% 5^
ISTITUTO COMPRENSIVO LAVAGNO - Scuola Secondaria I° grado “G. ZAMBONI”
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 DOCENTI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO ATA FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO DOCENTI FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELL’INFANZIA
RISPOSTE PER PLESSO SECONDARIA CHIUDUNO: 126 su 188 (67%) 1^ = 39% 2^ = 32% 3^ = 29% SECONDARIA BOLGARE: 88 su 169 (52%) 1^ = 43% 2^ = 35% 3^ = 22%
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 Personale ATA.
QUESTIONARI PERSONALE DOCENTE QUESTIONARI PERSONALE ATA
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino” di Scuola dell’ Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale dei Caduti –75023 Montalbano Jonico (Mt) Tel. e Fax.
Questionario autovalutazione d’istituto componente genitori sc
SCUOLA DELL’INFANZIA SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA di 1° GRADO 1.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO ALUNNI.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO DOCENTI.
Transcript della presentazione:

Via A. Labriola lotto l0 / H - 80144 -Napoli ISTITUTO COMPRENSIVO “VIRGILIO 4” Via A. Labriola lotto l0 / H - 80144 -Napoli tel. 081/ 5434566 MONITORAGGIO DEL PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA 2012/2013 a cura della F.S. P.O.F. prof. Emilia Palma

ELABORAZIONE DATI MONITORAGGIO D’ISTITUTO ELABORAZIONE DATI PARZIALI: SCUOLA DELL’INFANZIA Prof. VALERIA PERLA SCUOLA PRIMARIA Prof. MARIA LUIGIA CUOZZO SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO Proff. Emilia Palma, Tiziana Novi ELABORAZIONE DATI DI ISTITUTO (SC. DELL’INFANZIA, SC. PRIMARIA E SC. SECONDARIA DI PRIMO GRADO) Prof. EMILIA PALMA PRODUZIONE IN EXCEL E PRESENTAZIONE IN POWER POINT DI SCHEDE E GRAFICI

SCHEDE MONITORATE N°582

DOCENTI MONITORATI N°92/95 = 97%

IN QUESTA SCUOLA IL DIRIGENTE SCOLASTICO CONTRIBUISCE A CREARE UN CLIMA DI LAVORO POSITIVO

IN CLASSE C'È UN CLIMA POSITIVO CON GLI STUDENTI SONO MOTIVATO A LAVORARE IN QUESTA SCUOLA

IN QUESTA SCUOLA I COLLEGHI DELLO STESSO AMBITO DISCIPLINARE SI CONFRONTANO REGOLARMENTE QUESTA SCUOLA REALIZZA EFFICACEMENTE L'INCLUSIONE DEGLI STUDENTI CON DISABILITÀ

QUESTA SCUOLA OFFRE CORSI DI FORMAZIONE /AGGIORNAMENTO UTILI PER IL MIO LAVORO QUESTA SCUOLA COLLABORA POSITIVAMENTECON GLI ENTI DEL TERRITORIO

DIALOGARE CON I GENITORI IN QUESTA SCUOLA È DIFFICILE DIALOGARE CON I GENITORI QUESTA SCUOLA FACILITA L'USO DEI LABORATORI NELLA DIDATTICA CURRICULARE

IN QUESTA SCUOLA I MIEI RAPPORTI CON I COLLEGHI SONO DIFFICILI QUESTA SCUOLA REALIZZA INTERVENTI EFFICACI PER GLI STUDENTI CHE RIMANGONO INDIETRO

RISPETTARE AGLI STUDENTI LE REGOLE DI COMPORTAMENTO IN QUESTA SCUOLA È DIFFICILE FAR RISPETTARE AGLI STUDENTI LE REGOLE DI COMPORTAMENTO 0,00% 3,00% 17,00% 34,00% 46,00%

QUESTA SCUOLA TRASCURA LO SVILUPPO DELLE POTENZIALITÀ DEGLI STUDENTI PIÙ BRILLANTI IN QUESTA SCUOLA LE FAMIGLIE APPREZZANO IL LAVORO DEGLI INSEGNANTI

QUESTA SCUOLA È DIRETTA IN MODO EFFICACE IN QUESTA SCUOLA IL DIRIGENTE SCOLASTICO VALORIZZA IL LAVORO DEGLI INSEGNANTI

I LABORATORI MESSI A DISPOSIZIONE DALLA SCUOLA SONO UN VALIDO SUPPORTO AL MIO LAVORO IL LAVORO DELLE FF.SS. E DEI REFERENTI ALLE ATTIVITÀ FUNZIONALI AL P.O.F È STATO UN VALIDO SUPPORTO ALL'OPERATO DEI DOCENTI E DEGLI ALUNNI

UTILIZZO REGOLARMENTE IL SITO WEB DELLA SCUOLA PER LE COMUNICAZIONI SONO SODDISFATTO DEI SERVIZI DEGLI UFFICI AMMINISTRATIVI

SONO SODDISFATTO DELLE CONDIZIONI IGIENICO - SANITARIE DEGLI AMBIENTI SCOLASTICI

SONO SODDISFATTO DEL CLIMA SCOLASTICO IN CUI OPERO

PROPOSTE N°30/92 docenti PIÙ FIGURE DI RIFERIMENTO PER L’AREA INFORMATICA 11,90% UN TECNICO DI LABORATORIO PER UNA MIGLIORE FUNZIONALITÀ DEI LAB. DI INFORMATICA, DELLE LAVAGNE INTERATTIVE E LA SALA VIDEO 2,17% PIÙ PULIZIA NELLE AREE COMUNI 3,26% COLLEGAMENTO A INTERNET - SC. PRIMARIA 4,35% ORGANIZZARE QUALCHE LABORATORIO ANCHE PER IL LOTTO G 3,26% FORNIRE TUTTE LE AULE DEGLI STESSI STRUMENTI DIDATTICI 1,09%

genitori MONITORATI N°212

COMPLESSIVAMENTE SI RITIENE SODDISFATTO/A DELLA SCUOLA FREQUENTATA DA SUO/A FIGLIO/A LA SCUOLA OFFRE BUONE OPPORTUNITA’ DI ARRICCHIMENTO CULTURALE OLTRE L’ORARIO SCOLASTICO?

I RAPPORTI RELAZIONALI CON L’UFFICIO DI PRESIDENZA SONO APERTI LA SCUOLA OFFRE BUONE OPPORTUNITA’ DI RECUPERO PER GLI ALUNNI IN DIFFICOLTA’? I RAPPORTI RELAZIONALI CON L’UFFICIO DI PRESIDENZA SONO APERTI E POSITIVI?

Quanto la soddisfa l'efficienza degli uffici di segreteria? DELL'ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA?

FUNZIONA EFFICACEMENTE? IL SISTEMA DI COMUNICAZIONE SCUOLA –FAMIGLIA FUNZIONA EFFICACEMENTE? QUANTO LA SODDISFA LA QUALITÀ DELL'INSEGNAMENTO IN QUESTA SCUOLA ?

SUO FIGLIO/A SI TROVA BENE CON I DOCENTI? SUO FIGLIO/A SI TROVA BENE CON I COMPAGNI? SUO FIGLIO/A SI TROVA BENE CON I DOCENTI?

RITIENE CHE IL CLIMA DI CONVIVENZA NELLA NOSTRA SCUOLA SIA SERENO?

PROPOSTE SC.SECONDARIA I° SC. PRIMARIA MAGGIORE SICUREZZA FUORI SCUOLA - CAMPO ESTIVO ANCHE PER RECUPERO SCOLASTICO - PIÙ PROGETTI PER I GENITORI - SCUOLA CARENTE DAL PUNTO DI VISTA STRUTTURALE E IGIENICO SC. PRIMARIA PIÙ PULIZIA - ANIMALI NEL GIARDINO DELLA SCUOLA - RIPRISTINO DELL'ASFALTO INGRESSO SCUOLA - MANCA IL COLLEGAMENTO AD INTERNET SC. INFANZIA RIVOGLIAMO IL LOTTO G - PIÙ USCITE - PIÙ IGIENE NELLA SCUOLA - INFERMIERA INTERNA - PRIMO SOCCORSO -

STUDENTI MONITORATI N°262 SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA I°

RITIENI SIA POSITIVO IL RAPPORTO CON GLI INSEGNANTI? SEI SODDISFATTO DELLE REGOLE DI CONVIVENZA CON I COMPAGNI DELLA TUA CLASSE?

SEI SODDISFATTO DELLE REGOLE DI CONVIVENZA CON I COMPAGNI DELLE ALTRE CLASSI? Abbastanza GLI SPAZI SCOLASTICI (AULE, BAGNI, LABORATORI) SONO GENERALMENTE PULITI E DECOROSI? Abbastanza Per niente

QUANTO UTILIZZI GLI SPAZI ORGANIZZATI DALLA SCUOLA (LAB QUANTO UTILIZZI GLI SPAZI ORGANIZZATI DALLA SCUOLA (LAB. DI INFORMATICA, SCIENTIFICO E MATEMATICO, VIDEOTECA E BIBLIOTECA)?

NELLA TUA SCUOLA O IN CLASSE HAI ASSISTITO A EPISODI DI PREPOTENZA DA PARTE DEI TUOI COMPAGNI?

I NOSTRI DOCENTI VANNO D'ACCORDO TRA DI LORO E LAVORANO IN COLLABORAZIONE NELLA NOSTRA SCUOLA GLI STUDENTI SONO DISCIPLINATI E RISPETTANO REGOLE E DOVERI

RITIENI CHE IL CLIMA DI CONVIVENZA NELLA NOSTRA SCUOLA SIA SERENO?

EPISODI SEGNALATI n°12 / 262 alunni % 6 2,29% 8 3,05% 31 12% 1 0,38% 3 1. AGGRESSIONE AI PROFESSORI   6 2,29% 2. AGGRESSIONE TRA COMPAGNI 8 3,05% 3. PULIZIA E DECORO DEI SERVIZI IGIENICI 31 12% 4. PIÙ ORE DI ED. FISICA 1 0,38% 5. COMPUTER E LIM DA AGGIUSTARE 3 1% 6. PROCEDURE DI EVACUAZIONE 13% 7. INDISCIPLINA DEI COMPAGNI 13 5% 8. FURTI IN ASSENZA DELLA CLASSE 9. PULIZIA E ASPETTO DELLA SCUOLA 9 3% 10. RABBIA IMMOTIVATA DEI BIDELLI 0% 11. IL DISTRIBUTORE DELLE MERENDINE È SEMPRE ROTTO (PRIMARIA) 12. MANCA INTERNET (PRIMARIA) 15 6%

PROPOSTE % n° 17/ 262 ALUNNI 2 0,76% 26 9,92% 6 2,29% 3 1,15% 4 1,53%   ALUNNI % 1. MANIFESTAZIONI, FESTE 2 0,76% 2. PIÙ VIAGGI E GITE 26 9,92% 3. CAMPO DI CALCIO E BASKET 4. PROGETTI PER LE RAGAZZE 5. PARTITE E TORNEI DI PALLAVOLO E PING PONG 6 2,29% 6. INTERVALLO PIÙ LUNGO 3 1,15% 7. PIÙ PROGETTI 4 1,53% 8. RIPULIRE LA SCUOLA 12 4,58% 9. PIÙ COMPUTER 1 0,38% 10. MAGGIORE INFORMAZIONI SU LEZIONI 11. MAGGIORI PUNIZIONI 5 1,91% 12. UN'ORA PER STARE TRA COMPAGNI 13. RACCOLTA FONDI PER BISOGNOSI 14. PIÙ LIBRI IN PRESTITO DALLA BIBLIOTECA 15. POTER ANDARE DI PIÙ NEL LAB. DI MATEMATICA 16. PIÙ PROFESSIONISTI - SI CONOSCONO PIÙ COSE 17. ANDARE DI PIÙ IN SALA INFORMATICA (PRIMARIA) 8 3,05% 17. ANDARE DI PIÙ IN BIBLIOTECA n° 17/ 262 ALUNNI

PERSONALE ATA MONITORATO N°16

LA SUDDIVISIONE DEL CARICO DI LAVORO È ADEGUATAMENTE RIPARTITA FRA IL PERSONALE? RITIENE CHE LE ATTREZZATURE E LE STRUMENTAZIONI A DISPOSIZIONE SIANO ADEGUATE AL SUO LAVORO?

SI SENTE VALORIZZATO NEL SUO AMBIENTE DI LAVORO? RITIENE DI OPERARE IN UN CLIMA SCOLASTICO SERENO?

PROPOSTE UNA SCHEDA DI RILEVAZIONE DEL DS E DEL DSGA PER IL PERSONALE I SOLDI LI VORREMMO PRIMA DEL MESE DI AGOSTO, NON DOPO. INFORMARE IN TEMPO I COLLABORATORI PER EVENTUALI CARICHI DI LAVORO - INFORMAZIONE INCENTIVARE IL LAVORO CON ADEGUATE PROPOSTE E RISPETTARE I TEMPI AVERE UN'UNITÀ IN PIÙ NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA (10H) PER SUDDIVIDERE IL CARICO DI LAVORO IN MODO EQUO

Fine Emilia Palma Giugno 2013