I.C. Mons. Castaldi Classe III D

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA FABBRICA DEL RAZZISMO
Advertisements

NICCOLO' AMMANITI.
C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
Il romanzo narra vicende partigiane con lonesta semplicità di un cronista, insieme, con spirito di sincera adesione agli eventi. Fu considerato negli.
DIO OVUNQUE
Raccontiamo storie.
IL SABATO.

Madre Gesuina Seghezzi
S. Giovanni Battista Indica Gesu’.
I DIRITTI NEGATI AI BAMBINI NEL SUD ITALIA
Elementi di Grammatica Sequenza 4. Gli Gli aggettivi possessivi = articolo + possessivo il mio ragazzo la tua scuola il suo albero genealogico il nostro.
Tutto cominciò nel 1933… Le persecuzioni contro gli Ebrei andarono aumentando: isolamento, obbligo di portare un segno di riconoscimento (la stella)
TESTIMONI «Per cambiare la mentalità di chi vive qui, ma anche di chi guarda da fuori. Io amo queste donne e so che sono una luce di SPERANZA» Footer Text.
A CURA DELLA CLASSE III SEZ. D
CASO FURUNDŽIJA Introduzione generale del caso --- Rossella Cervello
Terremoto del 6 aprile L Aquila. Le case.
Pensa.
Doping E Sport.
NATALE DEL SIGNORE ANNO B
La camorra.
Chi è l’alpino? Per me significa soccorso, fiducia, coraggio, altruismo, forza, sentirsi in mani sicure.
Natale A cura di Dana Toma. Natale A cura di Dana Toma.
It Stephen king Recensione libro Incorvaia Andrea. Rielaborazione con l’ aiuto di Likaj Leila Classe 1^E.
La leggenda della fondazione di Roma
Storia di un’amicizia raccontata dai bambini della classe Seconda A
Anno A DOMENICA 4 AVVENTO
Giornata della Memoria dal racconto di Leone Sbrana
Dal latino “ intus-legere “ Leggere dentro , in profondità.
GHOSTS Sono intorno a noi... Non ci credi??? Allora perché non ti unisci a noi in questa esplorazione....? …ti stanno aspettando!!! PREPARATI A CREDERCI!!!
PENSA PENSA PENSA.
L’America sforna il 75% dei serial killer viventi sulla Terra
Suore Missionarie Comboniane
Il prezzo del coraggio VERONICA GUERIN.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
(Annuncio: Costanza G. 5°)
Corpus Domini Campobasso Ricordo dei misteri.
NEL 1986, NELL’ISOLA FAIAL, NELLE AZZORRE, SI VERIFICÓ UNA TEMPESTA GIGANTESCA NELLA BAIA DI ORTHA. LE ONDE, FRA I 15 ED I 20 METRI, INONDARONO LA COSTA..
Il bambino con il pigiama a righe
LA MAFIA ITALIANA.
I Verbi Riflessivi e I Verbi Reciproci
Progetto europeo Comenius “CHANT’EUROPE”
II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
La croce dell’uomo e dei giovani
ROCCO GATTO Luca Campolunghi "Non pagherò mai la mazzetta. Lotterò fino alla morte." "Non pagherò mai la mazzetta. Lotterò fino alla morte."
I bambini e la Madonna Pio Padre avanzamento automatico.
Giuseppe Impastato Un Eroe contro la Mafia. INDICE LA VITA LA MORTE RADIO AUT.
ANGELO VASSALLO Carriera Cos’è la mafia Vita privata Morte Fonti
Placido Rizzotto CCCC oooo rrrr llll eeee oooo nnnn eeee, g g g g eeee nnnn nnnn aaaa iiii oooo – C C C C C oooo rrrr.
8.00.
LEA GAROFALO Biografia Il tentativo di rapimento Vita Privata Morte
GIANCARLO SIANI ’La criminalità e la corruzione non si combattono solo con i carabinieri, le persone per scegliere devono sapere,devono conoscere i fatti.
Squillante Sergio.. Strage Piazza di spaccio Precedenti Corteo immigrati Testimone.
(Un padre e una madre francesi)
Grazie, Emilia!. Emilia sin da piccola aveva una salute fragile e non migliorava a causa delle condizioni in cui viveva. Era ancora molto giovane quando.
La chiesa aveva bisogno in questo momento di fioritura di arte pubblica, sorvegliata e ideologicamente corretta che servisse promuovere la sua controriforma.
Ci sono stati uomini che hanno scritto pagine Appunti di una vita dal valore inestimabile Insostituibili perché hanno denunciato.
Malala Il premio Nobel. Malala è nata il 12 luglio 1997 ed ha vissuto, con sua madre suo padre e 2 fratelli, nella piccola città di Mingora, nella valle.
Grazie, Emilia !. Emilia sin da piccola aveva una salute fragile e non migliorava a causa delle condizioni in cui viveva. Era ancora molto giovane quando.
POLITICA E MAFIA IERI Portella della Ginestra OGGI Liggio e il Colpo di Stato.
- Vita - Omicidio - Verità negate. - Chiamato da tutti Nino nasce il 29 marzo agente di polizia alla questura di Palermo, in servizio al commissariato.
La mafia è un termine utilizzato per indicare una organizzazione criminale originaria della Sicilia, più precisamente definita come Cosa Nostra. Ma la.
21 MARZO 2016: XXI GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME DELLE MAFIE «ANCHE NOI….RICORDIAMO!!» VIII CIRCOLO DI SALERNO «DON MILANI»
L'aborto è la soppressione della vita di un essere umano durante lo sviluppo prenatale. Esso è pertanto un vero e proprio omicidio che molti Stati, compresa.
Legge Pica Procedura per la repressione del brigantaggio e dei camorristi nelle provincie infette che disciplinò l’ordine pubblico riferendosi alle azioni.
L ’identità Volete sapere? Immagine 1 Come mi chiamo? (nome e cognome) Mi chiamo Chiara Bruni Di che nazionalità sono? Sono italiana come mio padre, ma.
MAFIA Con il termine mafia si intende un sistema di potere esercitato attraverso l’uso della violenza e dell’intimidazione per il controllo del territorio,
" DON PEPPE DIANA " Nell'ambito delle attività programmate per il corrente A.S. - "Uscite Didattiche e Legalità" - gli alunni delle classi di scuola.
Transcript della presentazione:

I.C. Mons. Castaldi Classe III D NUNZIO PANDOLFI 2 ANNI (18 maggio 1990), Ammazzato a due anni nel rione Sanità, mentre era tra le braccia della zia, nella stessa stanza dove c'era il padre, vero obiettivo dell'agguato, anch'esso ucciso.

Gioacchino Costanzo 2 anni SOMMA VESUVIANA Stava giocando con un pupazzo: il killer lo ha colpito alla testa. Era in auto con lo zio, un pregiudicato, venditore di sigarette di contrabbando, che il “commando” di sicari aveva deciso di eliminare.

Carmelina Pennone 5 anni Uccisa a Paestum, in un agguato teso contro lo zio Giuseppe, legato alla camorra di Afragola

PAOLO Longobardi 8 anni 15 settembre 1990 Massacrato, in casa sua, a Casola, vicino a Castellammare di Stabia con un fucile automatico insieme al padre Antonio, un netturbino incensurato di 36 anni.

Bruno Silvestrini otto anni I.C. Mons. Castaldi Classe III D Bruno Silvestrini otto anni Stava giocando sotto casa a Barra, quartiere di Napoli. I killer del clan Minichini sparano su un mercatino rionale, a terra restano tre morti ed un bambino di otto anni: Bruno Silvestrini

Fabio De Pandi 11 anni Soccavo, quartiere periferico di Napoli "Mamma, mi fa male il braccio...". Il giovane stava rincasando con la famiglia, quando, mentre saliva in auto, è colpito da un proiettile vagante, la pallottola gli aveva trapassato il braccio e,  penetrata nel torace.

Andrea Esposito 12 anni “Aiutante" nel mercato ortofrutticolo di Casoria, testimone scomodo di un' esecuzione.

Salvatore Richiello 12 anni CASTELVOLTURNO Michele Richiello , suo figlio Salvatore di 12 anni e il genero Pellegrino De Micco furono uccisi per dare una risposta ad un altro omicidio avvenuto 10 giorni prima

Lucio Donnarumma 15 anni