Rimini, 5 novembre 2010 13 mesi dopo…………. Rimini, 5 novembre 2010 Stoccolma, 5 ottobre 2009.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
EBC e lo sviluppo della legislazione europea sulla salute e la sicurezza Seminario Roma Under Construction II 20 Marzo 2009.
Advertisements

Amici della Terra Italia Onlus, è unAssociazione ambientalista attiva in Italia dal 1978 con sedi e recapiti su tutto il territorio nazionale. Gruppi regionali.
Perchè FAB Tornare al centro e allessenza delle cose è probabilmente il perché Itaca ha scelto il progetto FAB per festeggiare il suo ventennale. La persona.
A cura del Gruppo di Coordinamento Novembre 2011.
PPEY Chart-No. 1 PPEY YEPP – Youth Empowerment Partnership Programme.
PROGETTO “RAGAZZI ALL'OPERA”
Lo sviluppo del Progetto Capitale umano nei mercati territoriali Fondo di perequazione /09/2010Unioncamere Emilia-Romagna.
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
PROGRAMMA INTEGRATO ___________________
Rifugiati: l'emergenza non esiste! Esperienze e proposte per un Sistema Integrato di Accoglienza Cristina Molfetta Proposte Nazionali del Coordinamento.
Progetto Ricerca-Azione Simucenter Simulazione di unimpresa ristorativa.
- SIAF srl - Scuola Internazionale di Alta Formazione Volterra Corsi programmati (elenco aggiornato al 14 luglio 2004) Il primo corso si è svolto nellaprile.
La rete …. Le reti. Finalità Esercizio di autonomia Condivisione risorse Scambio di conoscenze Informazioni Formazione Reciproca convenienza Cultura della.
I.B.A.N. Italian Business Angels Network Come finanziare lo sviluppo delle PMI.
Progetto promosso da AVVIO DELLA II ANNUALITÀ ASSEMBLEA DEI DIRIGENTI E DEI DOCENTI REFERENTI Fossano, 30 settembre 2009.
Associazione di promozione sociale Joint Nata nel 2003 con 10 lavoratori e più di 30 volontari. Con sede a Milano, operante a livello nazionale.
1 In collaborazione in collaborazione con Conferenza stampa di presentazione 17 Aprile 2008.
Gruppo C - Coordinamento isp. Sebastiano Pulvirenti Seminario Nazionale Europa dellIstruzione Possibili obiettivi e strategie per le reti regionali e interregionali.
1 Il primo giro dItalia delle donne che fanno impresa Tiziana Pompei Vice Segretario Generale Unioncamere Roma, 28 giugno 2012 Legge 580/93 – Riforma dellordinamento.
1 - Sistema delle Camere di Commercio del Veneto IMPRENDITORIA FEMMINILE: i servizi delle Camere di Commercio.
WAI Women Ambassadors in Italy Stato di avanzamento del progetto e prospettive. Un nuovo progetto comunitario di mentoring e formazione imprenditoriale.
WAI W omen A mbassadors in I taly Kick – off Meeting Firenze, 1° Ottobre 2009 PLACE PARTNERS LOGO HERE European Commission Enterprise and Industry.
OSIRIS CNR-ITB Forum P.A Sanità Premio Speciale CNR-ITB Angelo Rossi Mori, Ist. Tecnologie Biomediche, CNR Centro PROREC-Italia per la promozione.
5 ottobre 2011 – Restituzione attività Osservatorio LOsservatorio ha promosso la sperimentazione di una esperienza pilota di Spazio di Aggregazione.
L'attività di monitoraggio e valutazione dei progetti: strumenti forniti a supporto del territorio e presentazione dei risultati. 5 OTTOBRE 2011 L'OSSERVATORIO.
Federazione fra le Società Filateliche ItalianeRoma, 30 ottobre 2010 ROMAFIL 2010 SEMINARIO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETÀ FEDERATE 1 S EMINARIO PER I.
Women Ambassadors in Italy Business Entrepreneurship Women in Network: due network nazionali, promossi dalla Commisione Europea a servizio dellimprenditoria.
1 POR Umbria FSE , Ob.2 Competitività regionale ed occupazione, Asse V Transnazionalità e Interregionalità, Obiettivo specifico m Bando finalizzato.
Il programma settoriale LEONARDO DA VINCI Principi generali e Azioni previste.
Microcredito Progetto Policoro 25° Modulo Formativo Nazionale Roma aprile.
WAI Women Ambassadors in Italy. Prima Convention delle Unioncamere Regionali Matera, Palazzo Lanfranchi, 16 settembre 2010.
Anna Mangini - UTC Bruxelles 20 Novembre 2007 Women on Board of Local Development Access to Finance for Female Entrepreneurs Unioncamere Toscana.
WORKSHOP TWENTY TWENTY EUROPEAN POLICIES FOR MENTAL HEALTH Piazza Armerina 23 settembre 2013 La strategia regionale sullinternazionalizzazione in sanità
Donne creano impresa Ciò che caratterizza limpresa femminile.
Case history Dal Dire al Fare 14° lezione 22 ottobre 2010.
Considerazioni finali 30° lezione 27 novembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
10 anni di Osservatorio Nazionale sulla Sperimentazione Clinica dei Medicinali: uno sguardo al futuro Luca Pani
Mobilità individuale di tre mesi in Francia Anno 2010 Progetto Comenius MIAComeniusMIA.
Le abilità essenziali per il salto di qualità Presenta
Classi 3medie Istituto Comprensivo Valnervia. RAGAZZI ALLOPERA È un progetto di lunga data (anno 2002) realizzato in collaborazione fra la Scuola Media.
Dott.ssa Gloria Zenari 2° MEETING Disseminazione e sfruttamento Piano dazione Barcellona, 08 giugno 2011.
PIANO DI ZONA PER IL BENESSERE SOCIALE E LA SALUTE
A ciascuno…il suo nome CLASSE 1^ A E 1^ B SCUOLA PRIMARIA DI ARDENNO
CONFERENZA PERMANENTE PROVINCIALE DELLORIENTAMENTO Ufficio Scolastico Provinciale 12 novembre 2009.
Seminario La Qualità nei Progetti Leonardo da Vinci Genova 26 – 27 settembre 2005.
ASSESSORATO FORMAZIONE PROFESSIONALE E POLITICHE DEL LAVORO Servizio Inserimento Lavorativo Disabili (SILD) Esperienze di Responsabilità Sociale dImpresa.
Programmi di mobilità studentesca internazionale Cosa e come valutare? Web seminar - 10 maggio 2010 FILIPPO CROTTA SONO STATO UNO STUDENTE STATUNITENSE,
COMENIUS 1 - INSIEME PER VIVERE MEGLIO LA CITTA' IL NOSTRO PROGETTO COMENIUS 1 Progetto Scolastico INSIEME, PER VIVERE MEGLIO LA CITTÀ V CIRCOLO.
Tavolo «organizzazione» 12 dicembre Agenda dei lavori I.I risultati dellultima sessione II.Il lavoro svolto nel frattempo III.I risultati ad oggi.
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
Presentazione Associazione “ Cittadini d’Europa “
\. Un progetto importante. Un impegno concreto. Nuove idee ed esperienze.
Verso l’Investimento Territoriale Integrato della Val di Vara Incontro pubblico Rocchetta di Vara, 13 settembre 2014 L’evoluzione della valle e delle competenze.
Preparazione e presentazione del rapporto regionale: alcuni spunti di riflessione Roma, 7 maggio 2008 Massimo O. Trinito – Nicoletta Bertozzi.
Junior Achievement Italia Via Rossini 6/8, Milano.
Questo è il titolo del tuo progetto. Questo è il titolo del tuo progetto Qual è il problema affrontato dal progetto?
Istituti Tecnici e Professionali Una risorsa per il futuro.
Progetto PercoRSI PROPOSTE Il Progetto PercoRSI Dal 2004 la Camera di Commercio e l’Associazione Figli del Mondo si occupano di Responsabilità Sociale.
Santo Romano Direzione Regionale Formazione Valdagno (VI) 13 marzo 2009 La Responsabilità Sociale d’Impresa in Veneto: azioni e prospettive Santo Romano.
Sport, cultura e tempo libero. Gialdini World Filosofia Gialdini World è il primo portale tematico no profit nato con l’intento di mettere in contatto.
RETI E CONSORZI DI IMPRESE Sabato 22 Marzo Ragusa Presentazione della Rete “IMPRECOM SICILIA”
Presentazione IL PIANO D’IMPRESA PRIMO INCONTRO: IDEA E RISORSE Como, 2015 Metodologie ed Esperienze per l’Evoluzione e la Transizione Polo per l’Orientamento.
Donne agricoltura e multifunzionalità Conclusione del progetto sviluppato dal giugno 2010 al gennaio 2011 ”Le donne protagoniste della multifunzionalità”
8 Marzo 2012 Milano. il numero più alto in Europa al secondo posto la Germania con imprenditrici, seguita da Regno Unito ( ), Polonia.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
FAMIGLIE E WELFARE: PER UNA NUOVA ALLEANZA SUL TERRITORIO LIBRO VERDE Maggio 2012 VERSO UN PIANO DI POLITICHE FAMILIARI NEL COMUNE DI LODI.
La Garanzia Giovani in Italia Scopri come funziona e cosa può fare per te Data e luogo.
Corrado la Forgia | 18/03/2016 © Robert Bosch GmbH All rights reserved, also regarding any disposal, exploitation, reproduction, editing, distribution,
I Giovani Imprenditori di Confindustria CONFINDUSTRIA BENEVENTO Gruppo Giovani Imprenditori.
Transcript della presentazione:

Rimini, 5 novembre mesi dopo…………

Rimini, 5 novembre 2010 Stoccolma, 5 ottobre 2009

Rimini, 5 novembre 2010 Abbiamo competenze settoriali trasversali ed eterogenee, quello che possiamo mettere insieme per continuare a far vivere la rete sono le nostre esperienze di imprenditrici. CHI SIAMO

Rimini, 5 novembre 2010 COSA POSSIAMO FARE Sarebbe bello creare una fondazione od una associazione no profit a livello europeo, coinvolgendo anche le ambassadors degli altri paesi, con lo scopo di erogare servizi di varia natura quali in primo luogo formazione di imprenditori ed allo stesso tempo definire un nuovo modello di cultura dimpresa, che non vorrei definire al femminile perché mi sembrerebbe riduttivo. Un nuovo modo di concepire lattività imprenditoriale che valorizzi quanto di meglio si può fare e si può dare nella conduzione di un azienda, che è un tema che MariaRosy ha ben esplicitato durante il suo intervento a Todi. Una FUCINA DELLE ECCELLENZE che funga da polo catalizzatore, da punto di riferimento in Europa per i futuri imprenditori e imprenditrici, inserita nellEEN.

Rimini, 5 novembre 2010 Osservatorio delle best practices Centro di formazione Centro studi Nuova Cultura dImpresa LA FUCINA DELLE ECCELLENZE

Rimini, 5 novembre 2010 Studiare la forma associativa più conveniente Individuare una sede Redigere una proposta progettuale Contattare le ambassadors ed i partners EEN Trovare i fondi per il finanziamento dellidea UN PASSO ALLA VOLTA Potrebbe essere unidea vincente, Pensiamoci!!! GRAZIE!!!!!!