Cooperativa Samarcanda onlus Mestre 19/04/2013. Nuove progettualità…

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il Tavolo Provinciale sulle Politiche Giovanili nel Verbano Cusio Ossola (24 marzo 2005)
Advertisements

Ministero dell'ambiente della tutela del territorio e del mare
P rogetto A azione R icerca C ooperative L earning.
COME COSTRUIRE LA PARTNERSHIP Unità formativa 3.1 La dimensione europea.
Il progetto EmpowerNet
ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO A.S. 2010/11
Parcheggio di scambio intermodale sostenibile Ing. Leonardo Tasselli
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Agenda 21 locale della Provincia di Rimini Presentazione dei nuovi gruppi di lavoro del Forum 19 marzo 2007 Enzo Finocchiaro Provincia di Rimini - Dirigente.
CARPI, 8 Settembre 2008 Progetti di ricerca industriale, innovazione tecnologica e organizzativa, risparmio energetico: nuove opportunità di finanziamenti.
Progetti, studi e ricerche Progetto L.A.S.A Lavoratori Atipici di Serie A Il Progetto L.A.S.A. - Iniziativa Comunitaria EQUAL 2000/ sullasse dellAdattabilità
Presentazione di esperienze di ricerca curricolare Maria Piscitelli.
Cooperativa Samarcanda onlus
Roma Giancarlo Galardi
Casalecchio di Reno, 30 gennaio Mission: Prendere parte ad una storia: Partecipare a Pianoro Strumenti/Progetti/Servizi: Centro Culturale Giovanile.
1 Progetto Intraprendere: 4 finestre sul mondo del lavoro per i giovani : Il progetto Provincia di Varese., 14 dicembre 2012 Città di Saronno.
Direzione Lavoro Roma, 4 dicembre Pier Angelo Turri La transnazionalità nel P.O. FSE della Regione del Veneto.
Pianificazione della mobilità nel Comune di Grosseto.
Le tecnologie per la mobilità sostenibile
Le origini della proposta il progetto Leonardo “Il Ciclo del Riciclo” > origini del progetto > i partner promotori > percorso fino ad oggi.
1 LLP-LDV/TOI/08/IT/541 Il ciclo del riciclo: recuperare e riusare competenze e risorse dismesse per sviluppare comunità sostenibili e coesive.
Il Gruppo Giovani della Valle dei Laghi è composto da un gruppo di ragazzi dai 18 ai 25 anni che si incontrano per approfondire la propria fede cristiana.
per assicurare ai giovani, oltre alle conoscenze di base, lacquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro, utilizzando lazienda come aula.
Da studente ad imprenditore formare un giovane guerriero nel segno della pace Limprenditorialità ed il senso di iniziativa si forgiano sulla capacità dello.
Premesse: Problema dei rifiuti (ambiente/ecologia, turismo, riciclaggio, risparmio economico) Forte aumento delle tariffe dellusuale servizio di smaltimento.
Rete dei saperi e delle competenze degli attori locali dello sviluppo IL PROGETTO CENTRO-NORD RAP 100 PROGETTO CENTRO NORD – RAP 100 II BIENNIO.
XII OSSERVATORIO SULLA MOBILITA SOSTENIBILE Strumenti e opportunità dalla Provincia di Milano Il sistema delle imprese a sostegno di una mobilità realmente.
Villaggio Barona Pensionato Sociale Integrato
OPPORTUNITA PER Giovani e ImpreseGiovani e Imprese OPPORTUNITA PER Giovani e ImpreseGiovani e Imprese Diritto al Futuro: Fondo Mecenati N. 1 TI TROVI IN.
MOVIMENTO STELLE SALERNO I l nostro obiettivo? Creare lavoro. La nostra forza? Le nostre idee. MOVIMENTO STELLE SALERNO I l nostro obiettivo? Creare lavoro.
Programma mozione Casadei Emilia Romagna AMBIENTE.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 _Ambito socio-economico, formazione, competitività,
EDI Esperienze Di Inclusione Pistoia, 14 giugno 2011.
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Ambiti possibili di progettazione integrata Antonio Di Stefano Potenza – 21 aprile 2006.
scienza di eccellenza: eccellenze della ricerca scientifica europea
Tema 4 Possibili tipologie e ruoli dello spazio esterno in relazione delle funzioni previste: il sistema dei vuoti e dei pieni; possibili usi del parcheggio.
Volterra 16 dicembre 2008 “La SISL del GAL Etruria” Riflessioni sulla passata programmazione : punti di forza e criticità a cura di M.Cristina Galli.
1. INDIRIZZI STRATEGICI ed OBIETTIVI DI SVILUPPO per il 2014 Nardò 20 gennaio 2014a cura di Mauro Quarta 2.
Giovani vs Anziani: nuove relazioni tra generazioni e culture
Cantiere Luino Eco-sensibilizzazione Ambiente e Nettezza Urbana.
Chi siamo? Un Gruppo di operatori che per interesse o per professione si occupano di animazione socioculturale Quando nasce l’idea? L’idea del Gruppo.
LO SGUARDO DEI GIOVANI DI BOLLATE: MAPPATURA PARTECIPATA Febbraio 2008 Centro Aperto Passepartout Costruzione di una mappatura partecipata attraverso lo.
Il progetto Scate 7 febbraio 2004 Seminario nazionale Genova, Job Centre.
1 UMBRIA / AFRICA Verso la costruzione di un partenariato economico e culturale tra Umbria e Africa Contry Presentation: GHANA MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE 2012,
Studio Tributario 2.0 Avv. Silvia Candeloro 22/05/2014.
Verso l’Investimento Territoriale Integrato della Val di Vara Incontro pubblico Rocchetta di Vara, 13 settembre 2014 L’evoluzione della valle e delle competenze.
La città è un'armonia di equilibri Se questi equilibri si "rompono" ne soffrono lo sviluppo della città il suo ambiente cittadine e cittadini che vi si.
1 … aguzza l’ingegno… Nuove idee sul recupero delle acque meteoriche!
Progetto finalizzato alla individuazione, raccolta, selezione, sostegno e sviluppo di start up innovative costituite da giovani talenti diplomati o laureati.
Caterina Ruggeri Assessore alla Sicurezza, Polizia Municipale, Tempi ed Orari della città, Pari Opportunità, Rapporti con le periferie Le politiche temporali.
Laboratorio Intercomunale di Serracapriola e Chieuti Per la pianificazione partecipata del processo di rigenerazione territoriale e di rivitalizzazione.
CONDIVIDERE - COOPERARE- CREARE
Verso una relazione più stretta col mondo produttivo Carla Simone.
Deliberazione di Giunta Comunale 199/2015 Ordinanza Dirigenziale 2041 del 19/6/2015.
Ing. Riccardo BUFFONI Congresso Nazionale FIAB Arezzo, Aprile 2012 La Provincia di Arezzo e la Mobilità Sostenibile.
Il punto di partenza Il Programma strategico per la valorizzazione turistica e la promozione territoriale delle Aree Protette e della Rete Natura 2000.
I NOSTRI VALORI TRASPARENZA MERITOCRAZIA CONFRONTO.
GAL Escartons e Valli Valdesi Identità e sostenibilità per un paesaggio olimpico Azione 1.3: Mestieri tradizionali Intervento 2 a 1: Elaborazione di progetti.
Ettore Terruzzi - Arch.Junior Paola Trentavizi - Arch. 1 CRAFTIN’CO : TRASMISSIONE DEL SAPERE ARTIGIANO Open Artisan Lab Luglio Roma Laboratorio.
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
PRONTI BOLOGNA 01 DICEMBRE 2015 GRAZIE DI ESSERE INTERVENUTI E BUONA GIORNATA.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Benvenuti SEGS Seminario Gestione Sovvenzioni Presidenti Eletti A.R.
PROGETTO INNOVATION MANAGER SARDEGNA. Il progetto Innovation Manager Sardegna (I’M Sardegna) è un’iniziativa, affidata al Formez PA dalla Regione Autonoma.
Politiche Comunitarie PROGRAMMI COMUNITARI PER I GIOVANI OPEN DAYS LOCAL EVENT VENETO “PARTECIPARE AI PROGETTI EUROPEI NEL SETTORE SOCIALE: QUALI.
Primo laboratorio sulle strategie del PUMS Lunedì 22 Febbraio 2016 Secondo laboratorio sulle strategie del PUMS Venerdì 11 Febbraio 2016 Ore
1 Forum d’Ambito Valbisagno Comune di Bargagli Comune di Davagna Comune di Genova Circoscrizione III Bassa Valbisagno Circoscrizione IV Valbisagno Agenda.
RiPARKiamo riPARKiamo Percorso di progettazione partecipata per dare nuova vita al parco di via Nabucco, Baganzola, Parma Comune di Parma.
PIUSS “LUCCA DENTRO” TERZA CONFERENZA DI CONCERTAZIONE Lucca, Villa Bottini, 19 gennaio 2009.
Assessorato al Commercio Assessorato all’Urbanistica Assessorato ai Lavori Pubblici.
Transcript della presentazione:

Cooperativa Samarcanda onlus Mestre 19/04/2013

Nuove progettualità…

Modalità di intervento: Creare sinergie tra settore pubblico, privato sociale e tessuto produttivo Creare sinergie tra settore pubblico, privato sociale e tessuto produttivo Agire con professionalità e collaborare con professionisti Agire con professionalità e collaborare con professionisti Essere soggetti attivi e di stimolo per il territorio Essere soggetti attivi e di stimolo per il territorio Risvegliare la cittadinanza attiva attraverso processi partecipativi Risvegliare la cittadinanza attiva attraverso processi partecipativi

Nuove progettualità Pozzani di Sotto Pozzani di Sotto Sviluppo della Stazione delle bici Sviluppo della Stazione delle bici Co-Working Co-Working

Pozzani di Sotto Progetto di recupero di unarea di interesse storico: Progetto di recupero di unarea di interesse storico: - attraverso un processo partecipato - attraverso un processo partecipato - creando possibilità per i giovani - creando possibilità per i giovani - creando spazi di scambio e socializzazione - creando spazi di scambio e socializzazione - attivando sinergie tra soggetti diversi - attivando sinergie tra soggetti diversi

La stazione delle Bici I nuovi servizi proposti dalla ciclofficina: servizio ciclofficina per riparazioni, per costruzione di nuovi mezzi e rigenerazione di vecchie bici; servizio ciclofficina per riparazioni, per costruzione di nuovi mezzi e rigenerazione di vecchie bici; parcheggio protetto per cicli e motocicli destinato sia a brevi che a lunghi periodi di sosta; parcheggio protetto per cicli e motocicli destinato sia a brevi che a lunghi periodi di sosta; servizio di carrelli per la spesa in zona ztl; servizio di carrelli per la spesa in zona ztl; servizio di cargobyke per la movimentazione di merci in zona ztl; servizio di cargobyke per la movimentazione di merci in zona ztl; laboratori aperti alla cittadinanza riguardanti i temi del riuso, del riciclo, della sostenibilità, della mobilità a due ruote, della riparazione del proprio mezzo; laboratori aperti alla cittadinanza riguardanti i temi del riuso, del riciclo, della sostenibilità, della mobilità a due ruote, della riparazione del proprio mezzo;

Co-Working Condividere i saperi Condividere i saperi Trovare luoghi dove condividere spazi lavorativi Trovare luoghi dove condividere spazi lavorativi Creare spazi dove poter sperimentarsi nel mondo del lavoro ed innovare Creare spazi dove poter sperimentarsi nel mondo del lavoro ed innovare Creare un gruppo di giovani con idee imprenditoriali che fungano da volano per le nuove realtà del territorio Creare un gruppo di giovani con idee imprenditoriali che fungano da volano per le nuove realtà del territorio