Digital Media Management Systems. Stati uniti Brasile Italia Spagna Messico Un team composto dai migliori professionisti del mondo nelle applicazioni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GS Generale Sistemi A. Deltodesco I Punti di Ricarica per Veicoli Elettrici Nuovi Criteri di Gestione verso un Network di Prese Intelligenti.
Advertisements

1 Internet: PRIMI PASSI Fabio Navanteri lunedì 11 novembre 2013lunedì 11 novembre 2013lunedì 11 novembre 2013lunedì
EXPO E-LEARNING FERRARA. CHI E MEDI K? Medi K è una società di servizi e formazione per il mondo della salute con una pluriennale esperienza nellorganizzazione.
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
Informatica e Telecomunicazioni
ISA Server 2004 Enterprise Edition Preview. ISA Server 2004.
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PARMA Dipartimento di Ingegneria dellInformazione Parma, Novembre 2003 Conferenza europea di Minerva SERVIZI E TECNOLOGIE.
REGIONE PUGLIATECNOPOLIS CSATA Sustainable and Effective Entrepreneurship Development Scheme INTERREG IIIB – CADSES WORKSHOP LA PUGLIA DELLA COOPERAZIONE.
CORSO Lim-Elearning A.F
Amministrazione di una rete con Active Directory.
Il progetto Media Library e nuovi servizi via web Gabriele Iotti 18 novembre Biblioteca di Scandiano Conferenze di Servizio.
CD ROM Library. Descrizione generale del sistema La soluzione di CD ROM Library sviluppata permette la condivisione di rete di CD ROM (qualunque numero)
Web Information Systems (I parte) Prof. Barbara Pernici Politecnico di Milano.
ICT (Information and Communication Technology):
Contenuti digitali Crearli, gestirli, farne degli oggetti editoriali.
Integrazione di una piattaforma IPTV in un’architettura SOA
Componenti e tecnologie multimediali
IL CLOUD COMPUTING: portabilità o privacy?
Privacy Privacy& evolution of ADSL Delli Paoli- Durelli- Guerrini-Maglio- Marcarini-Rocca Gruppi 7-9 A.S
Univ. Studi di Roma FORO ITALICO Prof. Stefano Razzicchia 1 UNIVERSITA STUDI DI ROMA FORO ITALICO Corso di Laurea Triennale INFORMATICA Lez. 6.
Presentazione Sistema I.E.M. – Identification solution - Mar 2013.
1 una piattaforma 2.0 per la gestione multicanale di riviste Il caso studio di Vita Trentina Editrice Un progetto.
Sfruttamento diritti principali
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Il sistema integrato per la sicurezza dei tuoi dati da attacchi interni alla rete Quanti software proteggono i tuoi dati dagli attacchi esterni alla rete?
Modulo 1: 1.3 Le Reti.
È un sistema realizzato con l Obiettivo di: Sviluppare uno strumento di Videosorveglianza innovativo rispetto a quanto già presente sul mercato ed in.
Editoria multimediale lezione 1 Marco Lazzari Università di Bergamo Facoltà di Lettere e Filosofia A.A
LA RADIO DIGITALE Value Add Service Di Eugenio La Teana.
Modulo 1 – Reti Informatiche u.d. 4 (syllabus – 1.4.4)
Editoria multimediale lezione 5 Marco Lazzari Università di Bergamo Facoltà di Lettere e Filosofia A.A
A SCUOLA DI PODCASTING nell’era del web 2.0 Lecco
ECDL Patente europea del computer
VRML97 -Appendice- Cristina Donati 1 VRML97. Il Virtual Reality Modeling Language (VRML) è un formato di file volto alla descrizione degli oggetti interattivi.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Il Contastorie UN AMBIENTE DISTRIBUITO E MULTIUTENTE PER LASSISTIVE TECHNOLOGY.
Partite insieme a noi per un viaggio nel mare dei numeri del Vostro Business liberi da ogni limite…
Principi e benefici della Video Sorveglianza su IP.
Un Unico Partner per Congressi, Formazione e Soluzioni IT © Tecnoconference – TC Group 2012.
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
Server Web in una rete Windows Sommario Meccanismi di accesso remoto Meccanismi di accesso remoto Introduzione ai Server Web Introduzione ai Server.
WEB: Progetto: Documentazione: Soluzioni per video streaming.
Ancona, 14 Gennaio 2008 TVs Produzioni Video per un Modello di Multicanalità Assessorato Cultura e Politiche Giovanili Regione Marche Bozza Produttori.
ECDL per TUTTI con I Simpson Azzurra & Silvia.
ECDL Patente europea del computer
La RETE dell’INAF-Osservatorio Astronomico di PADOVA
Copyright 2007, Didael S.r.l. - Tutti i diritti riservati Formal e Informal learning.
FESR Trinacria Grid Virtual Laboratory ADAT (Archivi Digitali Antico Testo) Salvatore Scifo TRIGRID Second TriGrid Checkpoint Meeting Catania,
A cura dell’Ing. Claudio TRAINI
1 Roma Maggio 2005 Servizio Financial Conference FINANCIAL CONFERENCE.
Progetto No-Wire. Il progetto No-Wire nasce dalla volontà di sfruttare le nuove tecnologie per la trasmissione e ricezione dei dati informatici, al fine.
NET SEMINAR 16 / 04 / Net Seminar Overview del sistema F. Fontana, U. Annunziata Usability Lab, Casaccia, 16 Aprile 2003.
CSN1 21 Giugno 2004 P. Morettini 1 Commissione Calcolo e Reti Ruolo e composizione della commissione I working groups I workshops Geant 4 Reti e potenziamento.
Le 13 figure professionali dell’ICT Tecnopolis Csata Divisione Innovazione Capitale Umano e Formazione Mirella Petracca Domenico Fazio Mirella Petracca.
MASeC: un’infrastruttura ad agenti mobili per l’e-commerce Diego Ruotolo Università degli studi di Bologna, A.A
Il giornalista del futuro Soluzioni innovative per lavorare ovunque Grand Hotel De La Minerve Roma, 30 settembre 2004.
Tutor Domenico Cocciaglia PARTE INTRODUTTIVA LEZIONE 1 CORSO BASE INFORMATICA /07/20151.
LA TECNOLOGIA CI RENDE LEADER
Dal sapere al saper fare Presentazione di due esperienze dell’Umbria.
Aditech Life Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
M ANUALE R IVIERE 2015 CARMELO GARREFFA Il piano della sicurezza Centroservizi S.r.l. – Società di Servizi dell’Unione Industriali di Savona.
DRM Digital Rights Management La gestione dei diritti digitali Comune di Ferrara L’EBOOK, QUESTO SCONOSCIUTO! Cos’è, come funziona e a cosa serve Cristina.
Panoramica generale Dicembre 2007 MKT-NVO-P-002E.
… una soluzione per l’eLearning e la condivisione delle informazioni cos’è la piattaforma Moodle le caratteristiche di Moodle come viene implementata dal.
La piattaforma di social learning di nuova generazione.
2 0ttobre 2009Marta Ferrari e Christian Cinetto 1 Primi passi verso una WEB TV dell’Ateneo dell’Insubria Conferenza GARR 2009 “Network Humanitatis – linguaggi,
Adobe Connect Valeria Ardizzone INFN Catania Mini-workshop sulla formazione a distanza Frascati(Roma),
Multimedia Rapporto di attività Stefano Zani (INFN CNAF) Commissione Calcolo e Reti Frascati, Marzo /3/2009S.Zani.
La gestione della rete e dei server. Lista delle attività  Organizzare la rete  Configurare i servizi di base  Creare gli utenti e i gruppi  Condividere.
Transcript della presentazione:

Digital Media Management Systems

Stati uniti Brasile Italia Spagna Messico Un team composto dai migliori professionisti del mondo nelle applicazioni audio video su IP. I migliori prodotti software disponibili oggi sul mercato. Un sistema di controllo proprietario che consente la realizzazione di piattaforme efficienti e scalabili.

Contenuti Digitali – Catena del Valore Quando parliamo di servizi e applicazioni streaming, il concetto è quello della Video Evoluzione: da applicazioni di rete basate su immagini statiche e testo, allimpiego massiccio di contenuti in formato audio video. + = Video Evolution

Contenuti Digitali – Catena del Valore Le tecnologie di streaming consentono limplementazione di varie famiglie di servizi Live Broadcast Video On Demand Web Conference Video Security

Contenuti Digitali – Catena del Valore Le tecnologie di streaming consentono limplementazione di varie famiglie di servizi Live Broadcast Trasmissione di eventi in diretta per: Spettacoli, Congressi, Eventi, Inaugurazioni, h24 radio e TV, ….

Contenuti Digitali – Catena del Valore Le tecnologie di streaming consentono limplementazione di varie famiglie di servizi Video On Demand Trasmissione di filmati in differita e su richiesta dellutente per: Web Channels, Atti di congressi, Eventi, E-learning, Radio e TV, Cinema, Global Media Market, ….

Contenuti Digitali – Catena del Valore Le tecnologie di streaming consentono limplementazione di varie famiglie di servizi Video Security Anche la sicurezza si avvantaggia delle nuove tecnologie audio-video su IP. Oggi è possibile implementare piattaforme di video sicurezza condivise. Di conseguenza è possibile dare accesso a questa tipologia di servizi anche ad utenti di fascia media o bassa.

Contenuti Digitali – Catena del Valore Le tecnologie di streaming consentono limplementazione di varie famiglie di servizi Web Conference Un nuovo modo di fare Video Comunicazione in rete. Come prima è possibile organizzare riunioni tra sedi sparse in tutto il mondo. Oggi però non servono più connessioni a banda immensa e costose apparecchiature dedicate. E sufficiente collegarsi ad una pagina Web e disporre di una semplice Web Cam: il sistema si adatterà alla banda effettivamente disponibile.

Media-iBox – Applicazioni Web Conference Grazie ai nostri sistemi di Web Conference è possibile organizzare meeting virtuali su delle semplici pagine Web anche per utenti con connessione modem a 56Kbps.

Contenuti Digitali – Catena del Valore Packaging Metadati Intelligenza e Controllo Distribuzione Ridondanza Sicurezza Produzione contenuti codifica Media Servers Syndication Network Global CDN

Acquisizione dei Contenuti – Codifica Automatica Archivi di contenuto Files Multimediali (avi, wma, mp3, word,xls,pdf…) Riconoscimento automatico dei formati Profili di codifica multipli MIBEncoder Standard di codifica predefiniti dai nostri esperti

Acquisizione dei Contenuti – Digital Rights Management (DRM) Basate su Microsoft Digital Rights Management 9 Series. Si possono gestire moltissime regole di business (numero di fruizioni, periodo di validità dellaccesso, possibilità di copia su apparati portabili, ecc). Lutente può gestire regole mediante interfacce web. Le regole di business possono essere assegnate a ciascun contenuto o gruppo. Contenuto sicuro per download o per distribuzione P2P/ .

Gestione dei Contenuti – Pubblicazione Semplificata Semplificare la pubblicazione è un punto nodale per la diffusione dellimpiego dei contenuti multimediali.

Distribuzione dei Contenuti – Statistiche e controllo accessi

1 Interfaccia per definizione della Play list 3 server locale che esegue il loop della lista delle autorizzazioni Ufficio Locale server locale che esegue il loop della lista delle autorizzazioni Ufficio Locale 2 I clienti inseriscono video di qualità DVD (1 Mbps) coi metodi tradizionali (1). Con gli Editor definiscono le liste di accesso (che possono essere globali o associate a ciascun specifico punto di fruizione (3). I contenuti sono distribuiti ai server remoti rispettando le limitazioni di collegamento e tempo (2). server locale che esegue il loop della lista delle autorizzazioni Media-iBox – Applicazioni

Conclusione Contatti: Direttore Generale – LabOne Italia S.r.l. Angelo Tracanna Tel: