DIPARTIMENTODIMATEMATICA Referente Ins. Ilaria DIPANI.

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DIPARTIMENTODIMATEMATICA Referente Ins. Ilaria DIPANI

CLASSEINSEGNANTECLASSEINSEGNANTE I ALEONI RitaIII CMORETTI M. Antonella I BVENANZONI SerenaIII DCAPORALINI Paola I CBRUGNOLI CandidaIII EMIELE Daniela I DPATRIZI Pina PaolaIII FDONOFRIO Clementina I EMARCONCINI AntoniaIII HFELLI Federica I FCONTI RosariaIV A-BRICCERI Giuseppa I GGENOVESE SilviaIV C-FLEPORE Letizia I HCIUSSANI RobertaIV DGNAGNI Vittoria II BFRESIA AnnaIV ESURACE Michela II CBUCCHI RobertaIV HNASCANI Omar II DNARDONE BeatriceV A-BMARTINI Roberta II EDAMICO CristinaV C-FGAMBINO Alessandra II FLEONETTI MirellaV DPIANO Maria II GCURTIS TizianaV ERUGGERO Maria II HCARTA FrancescoV HFILIPPONE Bernardette III ASCARANO ElisabettaVISENTINI Federica III BBATTISTA CristinaPAOLOZZI Maria INSEGNANTI DELLAMBITO LOGICO SCIENTIFICO MENBRI DELLA COMMISSIONE

Il nostro dipartimento di matematica, che è al suo secondo anno di realizzazione, è stato istituito soprattutto per consentire una più efficace comunicazione tra i docenti interessati. Gli incontri della Commissione sono bimestrali. OBIETTIVI: a)Proporre una metodologia condivisa con contenuti e valutazioni; b)Suggerire una progettazione sul percorso e sul monitoraggio delle competenze con prove di verifica comuni per interclasse; c)Creare un archivio del materiale occorrente per le prove di verifica intermedie e finali visibile e consultabile dalle insegnanti della classi seguenti; d)Raccogliere materiale didattico fornito dalle colleghe che frequentano i corsi di aggiornamento; e)Informare sui progetti scientifici ai quali si partecipa. Il nostro dipartimento di matematica, che è al suo secondo anno di realizzazione, è stato istituito soprattutto per consentire una più efficace comunicazione tra i docenti interessati. Gli incontri della Commissione sono bimestrali. OBIETTIVI: a)Proporre una metodologia condivisa con contenuti e valutazioni; b)Suggerire una progettazione sul percorso e sul monitoraggio delle competenze con prove di verifica comuni per interclasse; c)Creare un archivio del materiale occorrente per le prove di verifica intermedie e finali visibile e consultabile dalle insegnanti della classi seguenti; d)Raccogliere materiale didattico fornito dalle colleghe che frequentano i corsi di aggiornamento; e)Informare sui progetti scientifici ai quali si partecipa.