Creazione di una classe virtuale e associazione di corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor Introduzione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Pratiche edilizie on-line
Advertisements

APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
ALEPH MODULO ACQ/SERIALS PERIODICI Corso Bicocca-Insubria luglio 2004.
Gestione personale – Rubrica amministrati
L’ambiente Puntoedu ATA
Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio.
Tutorial per luso di Pon-SitoVeloce 1. In Pon-SitoVeloce è possibile realizzare un sito con pochi click. Questa è la schermata dopo laccesso. Per iniziare.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue riservate ai Direttori dei corsi.
Nuova tipologia di ruolo segreteria LA SEGRETERIA LIGHT a cura del Servizio per il Personale.
E SAMI DI S TATO CONCLUSIVI DEI CORSI DI STUDIO D I STRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO a.s. 2011/12.
Istruzioni d’uso per invio telematico
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
Manipolazione dei dati
Come modificare lanagrafica azienda: Entrare nel modulo COB La correttezza dei dati dellanagrafica azienda è la base per avere già i dati corretti nei.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Mozilla Thunderbird Nella pagina di accesso veloce agli strumenti,
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
Inserire il proprio nome da iscritto e la propria password e cliccare su Login. Entrerete così nel Blog. Se non si è registrati cliccare su Non registrata.
CLICCA QUI PER PROSEGUIRE PANORAMICA NJL JOB SEND CLICCANDO IL VIDEO POTRAI VISUALIZZARE UNA PANORAMICA DELLE FUNZIONI CHE AVRAI CON IL SOFTWARE NJL.
Come inviare una comunicazione di assunzione
Software per la realizzazione di Computi Metrici e Preventivi
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
Manutenzione dati. Estrazione e caricamento dati Dati Comunicazione Elenchi Clienti/Fornitori/1 Come visto precedentemente è possibile estrarre i dati.
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
Per impostare un account e quindi una password per lutilizzo di Windows, occorre andare su Start, Pannello di Controllo, Account Utente Cliccare su Modifica.
E-tutor Cinzia Montagnani Punt edu Formazione DL 59 Informatica.
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Mozilla Thunderbird con un SMTP autenticato Nella pagina di accesso.
1 TORINO admin L'area di amministrazione è l'area in cui l'admin della piattaforma svolge una serie di operazioni che hanno come scopo.
Registro Elettronico Riepilogo Valutazioni Scritte ed Orali;
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
Maggio 2013 Guida Training Tracking Tool Gestione Sessione.
Cronologia delle ricerche tutorial. Benvenuti al tutorial dedicato alla funzione cronologia delle ricerche di EBSCOhost. In questo tutorial, saranno illustrate.
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
REGISTRAZIONE AL PORTALE “STIPENDI P.A.”
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
a cura di Francesco Lattari
Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in.
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
Gestione Anagrafica Organizzazione
WeSport Flusso di iscrizione e gestione account. Nella sezione “WeSport”, cliccare sul banner “Benvenuto in WeSport” 1) Home Page Pagina WeSport Se sei.
PRENOTAZIONI SEGNAPALLETS Dal menu principale di ogni utente è possibile lanciare il menù per la prenotazione/consultazione dei segnapallet.
Programmazione Operativa
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
INSERIMENTO FILE XML PER UTENTI CAF Procedura di Inserimento di File XML per le utenze CAF Università degli Studi Roma Tre (A.A. 2007/08)
Istruzioni per gli amministratori Scegliere la serie di diapositive di Inserimento più adatte al proprio ambiente, Saas o In locale. Modificare il testo.
Istruzioni per gli amministratori Scegliere la serie di diapositive di Inserimento più adatte al proprio ambiente, Saas o In locale. Modificare il testo.
Servizio per l’Informatica Centrale di Ateneo Portale della Didattica Un’introduzione
WeSport Flusso di gestione account. 1) Home Page Pagina WeSport E’ possibile accedere alla propria pagina direttamente dalla Home Page di WeSport cliccando.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Quarta lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” seconda parte.
ISCRIZIONI
Clicca sul reflink che ti è stato fornito dalla persona che ti ha contattato. Ti si aprirà la pagina del sito. Clicca su JOIN NOW, ti si aprirà una nuova.
Guida introduttiva. Inserire e confermare la nuova password. (Deve contenere almeno 7 caratteri almeno uno dei quali un numero e una lettera.) Inserire.
Cosa visualizzare nell’elenco sotto Tasti che agiscono sull’elenco sopra. e in alternativa Tasto destro Altri dati disponibili. Trascinarli in uno dei.
Scopri come consultare la tua posizione debitoria aggiornata comodamente da casa… l’elenco delle cartelle e degli avvisi di pagamento relativi al tuo codice.
Argomenti Lezione 05/03/2016 Ripasso inserimento articolo Utilizzo funzione editor “Leggi tutto” Ripasso inserimento link a contenuti interni al sito Gestione.
DOPO L’ACCESSO CON NOME UTENTE E PASSWORD DAL FRONT-END E’ POSSIBILE PASSARE AL BACK-END ATTRAVERSO LA BARRA D’AMMINISTRAZIONE IN ALTO DOPO L’ACCESSO CON.
28/06/2016Francesco Serafini INDICO Parte 2. 28/06/2016Francesco Serafini CREAZIONE EVENTI Gli eventi possono essere creati in qualsiasi categoria, che.
F ARE IL LOGIN Fare il login inserendo nome utente a password che vi avrà fornito l’ amministratore.
Transcript della presentazione:

Creazione di una classe virtuale e associazione di corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor Introduzione

Accesso al registro delle-tutor Dopo aver effettuato laccesso allambiente di apprendimento come tutor è visualizzato laccesso al registro. Cliccare su registro per entrare nel pannello di controllo. I miei datiEsciForumAiuto A che punto sonoClasse virtualeRegistro tutor

Creazione classe virtuale – passo 1 Per creare una nuova classe virtuale cliccare nuova classe

Creazione classe virtuale – passo 2 Inserire i dati relativi alla nuova classe virtuale che si sta creando Dopo aver inserito le informazioni richieste (nome della classe, provincia in cui si trova la sede Del corso, codice della scuola sede amministrativa del corso, numero e date degli incontri) cliccare su Salva. I dati potranno essere aggiornati in ogni momento per cui non è necessario inserire tutti i dati in sede di creazione della classe virtuale.

Creazione classe virtuale – passo 3 Adesso la classe virtuale è stata creata e compare sotto la voce Elenco delle classi. Successivamente sarà Necessario associare i corsisti alla nuova classe.

Visualizzazione classe virtuale – passo 1 Cliccando sul simbolo espandi vengono visualizzate le informazioni relative alla classe creata

Visualizzazione classe virtuale – passo 2 Dopo aver cliccato sul simbolo espandi vengono visualizzati i dettagli relativi alla classe virtuale.

Modifiche classe virtuale Per aggiungere unulteriore classe virtuale cliccare Nuova classe" Per modificare le informazioni della classe virtuale cliccare modifica Per cancellare la classe virtuale cliccare elimina

Abbinamento di un corsista ad una classe virtuale – passo 1 Cliccando sul nome della classe virtuale verranno visualizzati i nominativi dei corsisti iscritti alla classe virtuale. Se la classe è stata appena creata non verrà visualizzato alcun nominativo: sarà dunque necessario effettuare lassociazione corsisti-classe.

Abbinamento di un corsista ad una classe virtuale – passo 2 Se la classe è stata appena creata non verrà visualizzato alcun nominativo. Per associare nuovi corsisti alla classe virtuale cliccare nuovo corsista.

Abbinamento di un corsista ad una classe virtuale – passo 3 Per abbinare nuovi corsisti alla classe virtuale è necessario trovare e visualizzare i nominativi dei corsisti da associare. Attraverso la funzione ricerca utente è possibile individuare i corsisti utilizzando fino a quattro parametri di ricerca.

Abbinamento di un corsista ad una classe virtuale – passo 4 Viene visualizzata la lista dei corsisti Se un corsista non è ancora associato ad alcuna classe virtuale, sarà possibile associarlo alla classe attraverso la funzione Aggiungi Se il corsista è già associato ad una classe virtuale sarà attiva solo la funzione Visualizza

Abbinamento di un corsista ad una classe virtuale – passo 5 Attraverso la funzione Associa alla tua classe si completa loperazione di associazione del nuovo corsista alla classe virtuale.

Visualizzazione classe virtuale – passo 1 Una volta creata la classe virtuale ed associati i corsisti è possibile visualizzare e modificare le informazioni relative alla classe virtuale. Visualizzare la lista dei corsisti associati alla classe Visualizzare le informazioni relative agli incontri in presenza Visualizzare i dettagli della classe virtuale

Visualizzazione classe virtuale – passo 2 Visualizzazione dati della lista di corsisti associati alla classe Visualizza i dati relativi agli incontri in presenza Visualizza e stampa lattestato del corsista Visualizza i dettagli del singolo corsista

Visualizzazione classe virtuale – passo 3 Visualizzazione dati del singolo corsista Visualizza i dati relativi agli incontri in presenza Visualizza e stampa lattestato del corsista Cancella il corsista dalla classe virtuale Visualizza i dettagli del singolo corsista