A cura della classe I D a.s. 2005/06 Ins. Lucia Barnini

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
100 anni di essere donna Confronto tra le donne più giovani tedesche e italiane.
Advertisements

scuola del fare - Sondaggio genitori - alunni
Soddisfazione sulla qualità del servizio scolastico alunni scuola infanzia 105° C.D.“L.BESSO” DISTRIBUZIONE/RESTITUZIONE QUESTIONARI TOTALE UNITA'
Ecco catalogati i risultati di ciò che vi fu letto nellincontro precedente.
INTERVISTA A MANUEL BERBENNI Piccolo genio della Matematica!
COME RECUPERARE LE PROPRIE ENERGIE
ISTITUTO COMPRENSIVO DI DIANO MARINA ANNO SCOLASTICO AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO.
VALUTAZIONE SERVIZIO SCOLASTICO ANNO SCOLASTICO 2008/2009.
Progetto Concittadini Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze di Mirabello Scuola Secondaria di primo grado G. Gonelli PARTECIPARETE REGIONE EMILIA-ROMAGNA.
Questionario per lo studente sulla qualità dellofferta educativa della scuola a.s.2006/07 (210 studenti) Sezione qualità apprendimento (dom )
Monitoraggio del progetto A cura di RES – Ricerca e studio
I BAMBINI STRANIERI NELLA NOSTRA SCUOLA PRIMARIA
Come la pensano i giovani
STAR BENE A SCUOLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO Percezione studenti classi prime Giugno 2010.
STAR BENE A SCUOLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO Percezione studenti classi prime Giugno 2009.
Liceo Classico Cicognini.Prato Questionario rivolto agli studenti stranieri che frequentano il biennio. A cura della classe I D a.s. 2005/06.Ins. Lucia.
Metodologia della ricerca Unopportunità per sperimentare insieme un percorso di ricerca Prof M. Leone.
Scelta del campione Il campione è stato scelto su una popolazione di circa 500 alunni e dei relativi nonni. La scelta è stata effettuata in modo casuale,
automatico e musicale durata ca 12 min. Dedicato a tutti gli insegnanti ( anche quelli in pensione … ) che si prodigano di cuore nellimpartire istruzione.
Progetto Cittadinanza e Costituzione Classe seconda sez. E – o.s.s.
Analisi e rapporto di ricerca a cura di: Maria Antonia Moretti
Gli alunni delle scuole medie provinciali di fronte allimmigrazione Treviso, dicembre 2003 Analisi e rapporto di ricerca a cura di: Monia Barazzuol, Giuseppe.
Dati sullindagine riguardante limmigrazione nella scuola Diaz Le Migrazioni - Olbia 16, Dicembre 2008 Classe 3A Scuola Secondaria Armando Diaz Olbia Le.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Istituto Comprensivo del Mare Marina di Ravenna a. s
Giovedì 17 aprile, i componenti del C.C.R. delle classi 5° si sono incontrati con la Giunta Comunale di Gorla Minore. È stata una lezione interessante.
Ilaria Bentivoglio Intervista ad un ragazzo universitario che ama ed ha amato profondamente la matematica.
TI RACCONTO IL “MIO” PEIV
Ripasso di grammatica elementare
Istituto comprensivo “G. Mameli” Marina di Ravenna a. s
Interlingua e analisi degli errori Esempi Italiano L2
Benvenuto nel test: ”Sei sesso - dipendente
Perché non preparate quindi alcune semplici schede di autovalutazione in cui gli alunni riflettano su quali sono, secondo loro, gli aspetti su cui vorrebbero.
Confessioni e suggerimenti per un mondo migliore.
ma……. noi questa volta parleremo di: cose brutte !!
Lisa, Anais, Selene Patrick. Allinizio si credeva che lantisemitismo non esisteva in Italia, sei anni dopo invece é iniziato. La paura che gli stranieri.
Gli Stati devono cercare di unire alla sua famiglia il bambino o il ragazzo separato, e se questi non ha la famiglia lo Stato lo deve proteggere come qualsiasi.
Benvenuti all’Istituto San Paolo !. Con la riforma Gelmini restano solo 6 licei Classico Delle Scienze Umane Linguistico Scientifico Artistico Musicale.
Per gli alunni che frequentano la 3 a media
‘LA SCUOLA CHE VORREI’ Un progetto di ricerca dell’
‘LA SCUOLA CHE VORREI’ Un progetto di ricerca dell’
Confessioni e suggerimenti per un mondo migliore!!
La scuola che vorrei… (e quella che frequento)
PROGETTO MULTICULTURA
Oggi presenteremo per Ammer la storia di… NI FAN.
Quando sei solo, non sei solo, ti senti semplicemente isolato
Liceo scientifico S. Savarino con sez. annessa di scienze umane Cultura dialettale ed educazione linguistica Progetto Lingue, culture, identità in Sicilia.
MULTICULTURA E MULTIMEDIALITA’: CONOSCERSI, CONFRONTARSI, ARRICCHIRSI RECIPROCAMENTE UTILIZZANDO LE NUOVE TECNOLOGIE Anno scolastico 2005/06 ( 3° ANNO)
IL SENSO DELLE REGOLE.
Valutazione dell’impatto formativo
Nell’ambito del progetto “Star Bene” ci è stato somministrato un “Questionario sul fumo” da cui emerge che…
Sai di vivere nel 2005 quando:. 1. cerchi di inserire la password nel microonde.
La valutazione Slide del Titolo Carattere Optima passo 32 - Centrato.
Che indirizzi scolastici avranno scelto i ragazzi delle terze? A.S. 2014/2015Scuola statale secondaria di primo grado G. Garibaldi Palermo Realizzato da:
Dieci cose che Dio non ti chiederà in quel giorno
1) La nostra scuola ti piace? (tutti) 2) La nostra scuola è accogliente? (tutti)
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
Corso abilitante per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia
Tu sei speciale ed unico
SCUOLA MEDIA MATTEOTTI
Tutti, a volte diciamo ai nostri amici . . .
INTRODUZIONE Il quinto liceo della scuola Maria Immacolata promuove il progetto “BOLLIAMO IL BULLO” rivolto alla scuola media e famiglie per porre l’attenzione.
Relazione del questionario legato alla presenza di fenomeni migratori all’ interno delle famiglie dei ragazzi frequentanti l’ istituto Fabio Besta di Milano.
L’atteggiamento dei giovani verso la cittadinanza attiva.
Seminario informativo “Le opportunità di scelta” Settore Formazione, Politiche del lavoro e Pari opportunità Sportello Orientagiovani.
SCUOLA DELL’INFANZIA SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA di 1° GRADO 1.
I.C. Oreste Giorgi Monitoraggio studenti Collegio 29 giugno2015 -FS Area2 - Prof.ssa Alessia Riccardi.
FRIENDS & FAMILY MEASURE (FFI, STEELE &STEELE, 2005)
1. Quanti pc ci sono a casa tua?. 2. Hai un computer personale che usi solo tu?
Transcript della presentazione:

Liceo Classico “Cicognini” Prato Questionario sull’immigrazione rivolto agli studenti del biennio A cura della classe I D a.s. 2005/06 Ins. Lucia Barnini Loretta Parisella

La crescente immigrazione a Prato ti ha portato ad avere un’opinione negativa di questo fenomeno?

Pensi che le strutture comunali favoriscano l’integrazione della comunità straniera?

Trovandoti a contatto con stranieri che non conosci assumi istintivamente atteggiamenti:

Nella scuola che frequenti i ragazzi stranieri sono:

Sei mai stato in classe con ragazzi stranieri?

● erano ben inseriti nel gruppo classe?

Pensi che la tua scuola aiuti con i giusti mezzi gli extracomunitari (mediatori, corsi di ,etc)

La presenza di un numero rilevante di stranieri in una classe può danneggiare o rallentare lo svolgimento del programma scolastico?

Hai mai avuto amici stranieri?

Nella vostra compagnia ci sono stranieri?

Ti piacerebbe confrontarti con ragazzi di altra lingua , religione, cultura, ecc.?

Qual è secondo te il motivo per il quale i ragazzi extracomunitari non vengono accettati da molti ragazzi italiani?

Hai mai partecipato ad atteggiamenti discriminatori nei confronti di qualche immigrato?

Hai notato cambiamenti per quanto riguarda lo stile di vita fino ad ora tenuto da quando il numero degli immigrati è aumentato vertiginosamente?

Ti crea fastidio la presenza di così tanti immigrati nel nostro Paese, in particolare nella tua città?

Ritieni importante affrontare la questione anche a scuola con gli insegnanti e gli altri studenti?

Quante volte ti è capitato di affrontare la questione a scuola?

Pensi che l’arrivo di molti stranieri sia un bene per il nostro Paese?

Secondo te è meglio:

Come consideri l’ipotesi di un rappresentante nell’amministrazione politica locale?