Scuola Comunale dellInfanzia Alcide De Gasperi Anno scolastico 2005 - 2006.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Primary Italian Saying How You Are.
Advertisements

Calligrammi della gratitudine
P. Oorts Paolo sees Giulia. Paolo = subject sees = verb Giulia = direct object He sees her. he = a subject pronoun (replaces a noun) her = a direct.
CONJUGATI BENE O MALE? / Corregi il verbo. 1.Piero e Paolo non studiano perché non hanno tempo. (studiare) - V 2.Io perdisco sempre le matite. (perdere)
I Musei Capitolini Scuola dellInfanzia Comunale Alcide De Gasperi Anno scolastico
Content and language integrated learning
Il weekend scorso, Signora Rolf…
ISTITUTO COMPRENSIVO ASSISI 3
Nostro Viaggio!.
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Foundation Level
Il Passato Prossimo The Past Perfect Tense.
Il passato prossimo Che significa?!?! Past tense! ***There are two parts to the passato prossimo, today we will discuss passato prossimo with –essere Esempio:
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera
I verbi regolari: -ere.
CANZONI, POESIE, FILASTROCCHE
Enzo Anselmo Ferrari By Giovanni Amicucci. Di Enzo Questo è Enzo Anselmo Ferrari. Enzo compleanno è diciotto febbraio Enzo muore è quattordici agosto.
Chi trova un amico.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera Foundation Level
A Casa e all’Estero Foundation Level
Mass Media, il Tempo Libero e la Cultura Giovanile Foundation level
Istruzione, Tirocinio e Lavoro
L’Unione Europea e la Scuola da anni hanno stretto un patto e per colmare il divario di apprendimento fra le diverse realtà didattiche dei vari Paesi,
TELL OFF CHAT UP LOOK AFTER PUT UP WITH LOOK UP.
Imparate le seguenti preposizioni
GLI INDEFINITI.
Istituto Statale d’Istruzione Superiore - Le Filandiere - San Vito al Tagliamento Özel Altin Eğitim Anadolu Lisesi - Ankara.
Cuando Me Enamoro Quando M’Innamoro A Man Without Love M ộ t Ng ườ i Không Có Tình Yêu.
Dear friends, During these last weeks the main events had been the end of year feast and the visit to a fire station. But we also keept on with our fun.
Italian - English Giacomo Puccini La boheme 1896 Luciano Pavarotti.
The happiest Christmas in my life The happiest Christmas of my life? Every year Christmas were the same, more and more beautiful. Only last year it.
I giorni della settimana
il verbo “PIACERE” In italiano piacere significa “to be pleasing”
I Want To Hold Your Hand Beatles.
CIRCOLO DIDATTICO DI S. CASCIANO V.P. (ITALIA) SCUOLA PRIMARIA “N. MACHIAVELLI” CLASSE II D a.s – 2007 PROGETTO COMENIUS “ Cultural Heritage in the.
come fossero treccine… …tanto tempo è passato d’allora eppure ancora eppure ancora mi basta scorgere un’amapola mi basta scorgere un’amapola.
Ontologia AA F. Orilia. Lez. 16 Discussione dell'approccio controfattualista di lewis condotta da Antonio De Grandis.
( Art. 14 ) 1. Ogni bambino ha diritto all’istruzione senza distinzioni razziali. 1. Every child has the right to be brought up without.
GLI INTERROGATIVI.
Capitolo 14 Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
OGGI SIAMO ANDATI A VISITARE IL FRANTOIO “MORELLI”. COME SIAMO ENTRATI ABBIAMO VISTO UN MUCCHIO DI SANSA UMIDA. PIÙ AVANTI C’ERA LA TRAMOIA, CIOÈ.
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
Rieti: The Medieval Walls. Fare la conta per formare le coppie per ballare e per individuare il bambino che ballerà con la scopa Do a count and make.
Jojo was a man who thought he was a loner But he knew it wouldn't last. Jojo left his home in Tucson, Arizona For some California grass. Get back, get.
INTRODUZIONE INTRODUCTION
Oggi è il quindici aprile LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi tonici. FATE ADESSO: Study for 5 minutes.
1° Istituto Comprensivo di Palazzolo s/O. Multilateral School Partnership Project Comenius "We all smile in the same language“ Pre-primary school.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
Secondo Circolo di Carmagnola I FRONTESPIZI DEGLI INVITI ALLE SERATE COMENIUS Invitations to the Comenius Evenings 9 febbraio febbraio giugno.
LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi indiretti. FATE ADESSO: What is an indirect object? Oggi è il diciotto marzo 2015.
PHRASAL VERBS.
What are relative pronouns? Pronouns that stand in for an aunt or uncle?
I verbi regolari -are -ere -ire. -are verbs parlare means to speak stem: parl- (io) parlo (tu) parli (lui/lei) parla (noi) parliamo (voi) parlate (loro)
1. Raul e Leo e…… una sola palla Raul and Leo……… 2.
NOTE: To change the image on this slide, select the picture and delete it. Then click the Pictures icon in the placeholder to insert your own image. ITALIAN.
Oggi è il quattordici maggio LO SCOPO: Date la prova e cominciamo il ripasso per l’esame finale. FATE ADESSO: Studiate per cinque minuti.
Il passato prossimo contro l’imperfetto
I PRONOMI RELATIVI.
Let It Be – Beatles When I find myself in times of trouble Mother Mary comes to me Speaking words of wisdom, let it be. And in my hour of darkness.
Past simple revision.
Il passato prossimo avere o essere? regolare o irregolare?
Buon giorno, ragazzi oggi è il quattro aprile duemilasedici.
BUTTERFLY LIFE CYCLE CLASSE TERZA A.S.2015/2016 INSEGNANTI: GESUALDI, LA ROSA, MAGNELLI, POLESE.
PASQUA IN AUSTRALIA. Il Venerdì Santo le persone religiose vanno in chiesa. On Good Friday religious people go to church. Nessuno va a lavoro. No one.
3°CALENDARIO DELL’AVVENTO SECONDO IL METODO MONTESSORI TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE TRADITION AND INNOVATION 3° ADVENT CALENDAR ACCORDING TO THE MONTESSORI.
Subject Pronouns & Verbs. When do we use subject pronouns? Subject pronouns stand in for the subject. I, You, He/She, We, They. I went to the shops. You.
Può aiutarmi? * Can you help me? Un museoUn albergoUn ristorante Un ufficio postaleUn cinemaUn bar / un caffè Una farmacia Una piazza.
La Pace vera True Peace Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. (Gv 14, 27) Peace be with you; I give you my peace.
A Tiny Voice Inside Una piccola Voce interiore By Carole Smith Gaetano Lastilla.
Tourist Guide for children Una guida turistica per bambini.
PROGETTO SOCRATES Dante Alighieri Primary School Classes 2A-B-C GENERAL OBJECTIVES: -To increase the motivation and the pleasure for reading -To pass.
Transcript della presentazione:

Scuola Comunale dellInfanzia Alcide De Gasperi Anno scolastico

Progetto educativo di plesso Le Insegnanti hanno scelto la favola e la fiaba come sfondo integratore del loro intervento educativo intendendo questultimo come MOTIVAZIONE iniziale di un itinerario dalla quale si estendono tutte le attività. Ogni bambino/a porta dentro di sé una grande ricchezza, un universo fantastico senza limiti. La favola e la fiaba permettono ai bambini di esprimere la propria vita interiore, le proprie emozioni, i propri sentimenti, le proprie fantasie. Il progetto dellanno accademico in corso scelto dallintero collegio dei docenti della scuola comunale dellInfanzia Alcide De Gasperi ha come tema fondamentale la conoscenza del QUARTIERE. Le Insegnanti hanno deciso di aderire al progetto partendo da un contesto affettivo che riepiloghi lambiente familiare e la casa prima, per poi sfociare in un contesto più ampio e sociale, quale quello del quartiere. A tale proposito abbiamo inventato insieme ai bambini una favola intitolata Lillo il cagnolino curioso. Scuola Comunale dellInfanzia Alcide De Gasperi Anno scolastico

Educational plan of plexus The teachers have chosen the fable and fairy like background of their teaching this the initial motivetion of an itinery from which all activites extend. Every child holds within himself a great wealth, of infinite fantasy and thy fairy like stories encourage them to express their own inner self, their own emotions, their own feelings and their own fantasy. inner life, the own emotions, the own feelings, the own fantasies. The fundamental topic for the project, chosen by the entire College teachers of the Communal School of Infancy Alcide De Gasperi is the knowledge of the neighbourhood. The techers have decided to adhere to the project starting from an affective context that summarizes first the home and family atmosphere so as to enlarge into a wider social context, such as that of the neighboourhoodr. Purposely, togerther whit the children, we have invented a fable entitled: Lillo the curious littlel dog. Scuola Comunale dellInfanzia Alcide De Gasperi Anno scolastico

Progetto educativo di plesso Scuola Comunale dellInfanzia Alcide De Gasperi Anno scolastico

Progetto educativo di plesso Lillo il cagnolino curioso Ogni mattina i bambini vengono accompagnati dai genitori e dal cagnolino Lillo, percorrono la strada principale del quartiere. Vedono un bar dove si fermano con mamma o papà per prendere il caffè e qualche volta per comprare un ovetto di cioccolato; camminando vedono un negozio del fornaio,che buon profumo di pizza! Dallaltra parte della strada cè il mercato, ma è tardi, non possono andarci. Lillo è sempre con loro, ma una mattina scappa, mamma e papà e i bambini lo cercano, girano di là, gira di qua, lo trovano dentro al mercato nascosto sotto il banco del macellaio a gustarsi una buona salsiccia. Con stupore, il cagnolino Lillo cerca di scappare tra i banchi della frutta colorata. Mamma e papà riescono a riprenderlo, corrono a scuola con i bambini e raccontano tutto alle maestre e ai compagni, sperano che Lillo non si perda più._ Scuola Comunale dellInfanzia Alcide De Gasperi Anno scolastico

Progetto educativo di plesso Scuola Comunale dellInfanzia Alcide De Gasperi Anno scolastico

Educational plan of plexus A little curious dog called Lillo Every morning the children are accompanied by their parents and a little dog called Lillo, go through the main road of the distrct and, one day they see a bar and decide to stop for coffe and buy a small chocolate egg. As they walk thy pass a baker shop and,oh ! What a beautiful smell of freshly baked pizza! On the other side of the road there is a market, alas,it is too late to go into it, Lillo, is always with them, however, one morning he disappears. Mum and dad and the children look for him here and there, right and left;; they find him inside the market hilding under a butcher stall enjoying a lovely sausege. With astonishment Lillo, the little dog tries to run awway between the colourful fruit stall. Mum and dad manage to get Lillo back and they all run to school and relate everything to the teachers and school friends hoping Lillo will not get lost again. _ Scuola Comunale dellInfanzia Alcide De Gasperi Anno scolastico

Le case del nostro quartiere Scuola Comunale dell Infanzia Alcide De Gasperi Anno scolastico

Le case del nostro quartiere Mi piace tanto la chiesa e la scuola.La chiesa mi piace perché ci si va a pregare. La scuola mi piace perché mi diverto Scuola Comunale dell Infanzia Alcide De Gasperi Anno scolastico

Le case del nostro quartiere La cosa che mi piace di più è la farmacia perché ci lavora Maurizio che è un amico di mia mamma. Mi piace anche la chiesa dove sono stato battezzato Lorenzo Scuola Comunale dell Infanzia Alcide De Gasperi Anno scolastico

Le case del nostro quartiere Scuola Comunale dell Infanzia Alcide De Gasperi Anno scolastico

AL MERCATO AT THE MARKET Scuola comunale dellInfanzia Alcide De Gasperi Anno scolastico 2005 / 2006

AL MERCATO ABBIAMO VISTO … ABBIAMO COMPRATO … AT THE MARKET WE SAW … WE BOUGHT… Scuola comunale dellInfanzia Alcide De Gasperi Anno scolastico 2005 / 2006

AL MERCATO ABBIAMO VISTO … ABBIAMO COMPRATO … AT THE MARKET WE SAW … WE BOUGHT… Scuola comunale dellInfanzia Alcide De Gasperi Anno scolastico 2005 / 2006

AL MERCATO ABBIAMO VISTO … ABBIAMO COMPRATO … AT THE MARKET WE SAW … WE BOUGHT… Siamo andati al mercato tutti insieme a piedi e quando siamo arrivati abbiamo fatto un giro per i banchi e poi ci siamo fermati a comprare le banane, le mele, i kiwi, le arance e ognuno di noi ha messo la frutta nel sacchetto di plastica e il signore lha pesata e poi gli abbiamo dati i soldi. Scuola comunale dellInfanzia Alcide De Gasperi Anno scolastico 2005 / 2006 Francesco De B. La bancarella La maestra Carmelina io Elena We walked to the market all togerther and when we are arrived, we went around to the stands and then we stopped to buy bananas, the apples, the kiwi, the oranges and each one of us put the fruit in the plastic bag and the getlteman weighed it and then we paid for it. it

AL MERCATO ABBIAMO VISTO … ABBIAMO COMPRATO … AT THE MARKET WE SAW … WE BOUGHT… Scuola comunale dellInfanzia Alcide De Gasperi Anno scolastico 2005 / 2006

AL MERCATO ABBIAMO VISTO … ABBIAMO COMPRATO … AT THE MARKET WE HAVE SEEN … WE HAVE BOUGHT… Siamo andati a fare la spesa, io ho comprato due arance e un mandarino. Ho pagato e mi hanno dato il resto e lo scontrino e poi la maestra Maria ci ha portato da unaltra parte per comprare le castagne. Poi abbiamo visto gli uccellini in una gabbia vicino al banco della frutta. dopo siamo tornati a scuola e abbiamo visto altri negozi. Scuola comunale dellInfanzia Alcide De Gasperi Anno scolastico 2005 / 2006 Gabriele O Lacquario dei pesci Le cassette della frutta La frutta dentro la busta We went to do some shopping; I bought two oranges and a mandarin. I paid and they gave me the change and the recipt. Then Maria teacher took us in an other part to buy the chestnuts. After, we saw, near the fruit shop, some little birds into the cage. After, on the way back to school, we saw other shops.

AL MERCATO ABBIAMO VISTO … ABBIAMO COMPRATO … AT THE MARKET WE HAVE SEEN … WE HAVE BOUGHT… Scuola comunale dellInfanzia Alcide De Gasperi Anno scolastico 2005 / 2006

I segnali stradali del quartiere Scuola Comunale dellInfanzia Alcide De Gasperi Anno scolastico

I segnali stradali del quartiere Scuola Comunale dellInfanzia Alcide De Gasperi Anno scolastico

I segnali stradali del quartiere Scuola Comunale dellInfanzia Alcide De Gasperi Anno scolastico