UNA SCUOLA A MISURA DELLA PERSONA (parte 2) Progetto Scolastico Comenius 1 Anno scolastico 2005/2006 PROGRAMMA SOCRATES.

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UNA SCUOLA A MISURA DELLA PERSONA (parte 2) Progetto Scolastico Comenius 1 Anno scolastico 2005/2006 PROGRAMMA SOCRATES

PROCEDURA PREVISTA PER LATTUAZIONE DEL PROGETTO 1. Il coordinatore di classe analizza tutto il materiale cartaceo e/o informatico che documenti il curricolo scolastico e personale dellallievo 2. I docenti del C.d.c attuano il progetto accoglienza e somministrano il test dingresso in tutte le discipline 3. Il coordinatore di classe presenta ai colleghi i dati salienti scaturiti dai documenti analizzati, quindi si analizzano i risultati del modulo accoglienza e gli esiti delle prove dingresso 4. Il C.d.c. valuta quali supporti giuridici e/o specialistici possono essere utilizzati al fine di poter attuare al meglio un percorso individualizzato

PROCEDURA PREVISTA PER LATTUAZIONE DEL PROGETTO 5. Formulazione da parte del C.d.c. di un percorso individualizzato che consideri i bisogni ed anche le potenzialità del soggetto. 6. Il C.d.c. stabilisce in quali discipline lalunno richiede una programmazione per obiettivi minimi, un percorso individualizzato e in quali può seguire la programmazione di classe.

PROCEDURA PREVISTA PER LATTUAZIONE DEL PROGETTO 7. Al fine di motivare/rimotivare il soggetto, il curricolo può essere integrato con laboratori che stimolino attitudini e interessi espressi dallallievo

PROCEDURA PREVISTA PER LATTUAZIONE DEL PROGETTO 8. Dopo aver identificato il percorso a misura del soggetto il C.d.c. dovrà anche identificare i criteri e le modalità di verifica e valutazione