Regione Sardegna - Ministro per lInnovazione e le Tecnologie Il contributo delle imprese nella costruzione della Società dellInformazione Alghero 11 Febbraio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione della tesi di laurea di Flavio Casadei Della Chiesa Newsletter: un framework per una redazione web.
Advertisements

ARI sezione di Parma Sito ariparma ARI sezione di Parma.
REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Progetto SAX – P Sistemi avanzati per la connettività sociale Roma, Maggio 2007.
E-GOVERNMENT IN FORTE CRESCITA IN ITALIA
Software aperto nella Pubblica Amministrazione: il progetto COSPA (Consorzio per lOpen Source nella P.A.)
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
“I nuovi servizi on-line SUAP-FE per le Imprese”
Pacchetto Piccoli Comuni per promuovere la customer satisfaction Forum dellInnovazione Nord Ovest Genova, 16 dicembre 2009.
CARID Struttura e funzioni – metodologie e tecnologie
Proposta architettura sistema elearning
Il progetto MICHAEL The MICHAEL Project is funded under the European Commission eTEN Programme Marzia Piccininno - MiBAC.
- SIAF srl - Scuola Internazionale di Alta Formazione Volterra Corsi programmati (elenco aggiornato al 14 luglio 2004) Il primo corso si è svolto nellaprile.
Tecnologie dellinclusione Accessibilità dei siti web e degli ambienti digitali.
Innovazione IT inToscana
Semplifichiamo Sportello Impresa Urp degli Urp Il progetto Urp degli Urp Nicoletta Levi Dipartimento della Funzione Pubblica - UIPA.
FORMAZIONE TUTOR CORSI FORTIC Prima giornata Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia DS Enrico Danili Area ICT per le scuole.
Area Progettuale ICT nelle scuole Expo delleducazione e del lavoro – aprile Scuola digitale – Lombardia Antefatto Cronistoria dellAzione.
Informatica (conoscenza) - Introduzione al corso (I. Zangara)
Windows e non solo1 Il sistema operativo WINDOWS Il programma base necessario per il funzionamento di una macchina informatica Tra i compiti principali:
Decreto Legislativo del 7 marzo 2005, n. 82 Codice dellamministrazione digitale (G.U.16 maggio 2005, n S. O. n. 93) in vigore dal 1 gennaio 2006.
LABORATORIO SUI PROCESSI E LA CULTURA ORGANIZZATIVA D`IMPRESA - Canale A-L Introduzione al corso Patrizio Di Nicola A.A
La ricerca ISFOL In Open Access Verona, Job Orienta, 25 novembre 2010 Struttura di comunicazione e documentazione Istituzionale Valeria Cioccolo.
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea Trienmale in Informatica Relatore:Prof.ssa FIORELLA.
Ministro per lInnovazione e le Tecnologie I Piccoli Comuni e il digital divide I Centri Territoriali per i Piccoli Comuni Guido Pera Area sviluppo e-government.
Roma Giancarlo Galardi
Ministro per lInnovazione e le Tecnologie Lo sviluppo delle-Government e della Società dellInformazione Dalla prima alla seconda fase di attuazione delle-government.
3° Conf. attuazione e-gov– 30 giugno 2005 CARTE DIGITALI PER LACCESSO AI SERVIZI ON LINE, G. Manca CARTE DIGITALI PER LACCESSO AI SERVIZI ON LINE Giovanni.
Krenesiel Gruppo ITM - Finsiel Lattuazione delleGovernment nei sistemi regionali Alghero, 11 febbraio 2003 Il contributo delle imprese nella costruzione.
Roma 11 Maggio 2004 LOpen Source nella P.A. Lesperienza Open Source in INPS FORUM PA 2004 Massimo Diana.
Il networking dei laboratori e dei centri per linnovazione dellEmilia Romagna > Corporate image > Marketing sul territorio > Eventi e manifestazioni.
C R I S Centri Risorse per le Imprese Sociali EQUAL
Programmazione ……. verso lAccordo di Partenariato Tavolo A PROPOSTE su OT2 AGENDA DIGITALE Roma, 21 febbraio 2013.
Forum PA 2006, Roma, 8-12 maggio eLearning il punto di vista di Regione Veneto.
La legge Stanca: principi ed attuazione Dott. Antonio De Vanna Responsabile dellUfficio accessibilità dei sistemi informatici Treviso 16 dicembre 2004.
Dipartimento di Tecnologie dell’Informazione
DidatticaER Il portale della Documentazione Educativa della regione Emilia-Romagna Direzione Generale Cultura, Formazione e Lavoro Servizio Monitoraggio.
Perché un nuovo laboratorio? Tecnology Assistance to NGO Laboratory.
COMUNICAZIONE PUBBLICA La comunicazione interna 5° lezione 10 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
Corso di laurea in Scienze dellAmministrazione e dellOrganizzazione Sede di Ivrea Moduli professionali per lo sviluppo dei sistemi informativi nellamministrazione.
Avvio del Centro di Competenza VoIP Microsoft Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Informatica e Automazione 16 settembre 2009.
COMUNE ODERZO Gestione del CMS……………… Tecnoteca srl © 2008.
Distilleria Marzadro – Nogaredo 5 Aprile 2012 Distilleria Marzadro – Nogaredo 5 Aprile 2012 Giscom – Come affrontare le sfide del futuro «Presentazione.
Frontespizio tesi Fromtespizio tesi Introduzione
Timeo 3.0 La piattaforma di Content e Knowledge Management
E-Government: governance, processi di innovazione organizzativa,digitalizzazione delle P.A. Relatore: DONATO A. LIMONE, docente di diritto dellinformatica.
Agenda Indice degli argomenti:
Scuola digitale – Lombardia
La Rete multicanale dei Centri di Contatto della P.A. italiana - sintesi -
Il progetto di Firma Digitale Liguria in Rete Centro Regionale di Competenza per le-Government e la Società dellInformazione Regione Liguria REGIONE LIGURIA.
Diritto e legislazione turistica
Innovazione degli studi professionali e degli Ordini e tecnologie informatiche Maurizio Giuseppe Grosso Consigliere nazionale delegato.
24 e 25 Febbraio 2011 Corso di Laurea in Informatica.
27 giugno 2007CST Servizi associati per gli Enti Locali1 Centro Servizi del Territorio del Polesine Servizi associati per gli Enti Locali.
Consiglio della Regione Toscana (CRT) Area 4 - Settore tecnologie informatiche e ITIS Meucci Firenze La sfida del web 2.0 : Realizzazione di un portale.
Informatica Giuridica Teoria e tecniche dell’informazione giuridica Lucio Maggio Anno Accademico 2002/2003 Università degli Studi di Palermo Facoltà di.
Da Barcamp 2009 A Barcamp 2010 “Le leggi Son ma chi pon mano ad esse” Nel 2009 provammo a dire:
ForumPA Roma, 22 maggio 2007 Elena Palma Staff del Sindaco Comune di Bari Assessorato all’Innovazione E-democracy al servizio del Piano strategico metropolitano.
Europe.Agdp.it Giovani Dirigenti Europei a confronto ForumPA 2004.
Una pluralità di reti per un municipio in rete Programma per l’innovazione nel 3° Municipio Di Paolo Subioli.
Ferdinando Riccardi - Sindaco di San Giorgio a Cremano Forum PA - Maggio 2004 FORUM della PUBBLICA AMMINISTRAZIONE venerdì 14 maggio 2004 Fiera di Roma.
Software aperto nella Pubblica Amministrazione: il progetto COSPA (Consorzio per l’Open Source nella P.A.)
E-Government Le politiche per lo sviluppo della Società dell’Informazione e l’Innovazione Tecnologica Il contributo delle Imprese nella costruzione della.
Microsoft Business Solutions CRM Realizzazione di un modello innovativo di TouchPoint nella città di Brescia Dr. S. Colosio – Comune di Brescia ©©
1 Provincia di Livorno Progetto T.I.C. Trasparenza, Informatica, Comunicazione.
Il servizio per la partecipazione e l’assunzione di decisioni condivise nelle smart communities
Scuola di Scienze della Natura - CORSO DI STUDI IN INFORMATICA C.so Svizzera 185,
L’esperienza dell’Unione Reno Galliera con i prodotti Citrix XEN Emanuele Tonelli Sistemi Informativi Unione Reno Galliera 19 marzo 2009.
Area NUOVA IMPRESA 13 febbraio 2015 Maria Rita Fiasco, Vice Presidente Assinform Area Nuova Impresa.
ROMA 23 GIUGNO 2016 SPAZIO CONFRONTI L’Hub nazionale della statistica pubblica per diffondere dati e metadati armonizzati SPAZIO CONFRONTI L’Hub nazionale.
Transcript della presentazione:

Regione Sardegna - Ministro per lInnovazione e le Tecnologie Il contributo delle imprese nella costruzione della Società dellInformazione Alghero 11 Febbraio 2003

Ksolutions Portali & Contenuti Kata Web 95% Internet property di oltre 70 siti Verticalizzazioni (finanza, sport, salute, …) Notizie/informazioni locali e internazionali Ksolutions Una realtà di provata esperienza di dimensioni significative (oltre 150 persone) con partnership di livello internazionale 5% Kata Web Soluzioni e servizi Web per le aziende

Soluzioni che integrano progetti applicativi e connettività –Basilicatanet.it –Area Vasta Costiera Toscana Sviluppo e distribuzione in syndication di contenuti informativi di qualità –Network Portali KataWeb, Repubblica, Espresso –Syndication Vivacity Gestione evoluta del contenuto e dell'interazione con l'utenza –Clickworld, BIZON Il contributo di Ksolutions per la Società dellInformazione Sarda

Knowledge Management –ClickWorld, BIZON PKI e firma digitale, automazione degli Iter Procedurali nella PA –Basilicatanet.it Sviluppo di soluzioni e contenuti per la formazione a distanza –Progetto Trio 2,... Il contributo di Ksolutions per la Società dellInformazione Sarda

Il modello KM-KS per la Società dellInformazione Unorganizzazione ha un approccio orientato al KM se formalizza i processi e le informazioni, implementa degli strumenti informatici di supporto e re-ingegnerizza i processi classification/connotation interact(...,...,...)

Strumenti per creare, mantenere aggiornata la conoscenza

LOpen Source per la Pubblica Amministrazione Sarda Ksolutions è propositiva verso Enti della Pubblica Amministrazione per la creazione di una Community che favorisca la diffusione dellOSS nella PA, tramite la creazione di un Repository Iniziativa reform.it (Rete per la Formazione della PA) in Toscana: una delle prime applicazioni pratiche nella PA di soluzioni di KM in corso di realizzazione interamente OSS; software e conoscenza aperti. K*: framework Ksolutions

Content Syndication FEED

Ksolutions