Associazione Carta Giovani. LAssociazione Carta Giovani è una associazione con finalità assistenziale senza fini di lucro, riconosciuta con decreto del.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto Diffusione ed utilizzo della comunicazione elettronica nella PA Roma, 24 novembre 2004.
Advertisements

I dati Carta di Controllo p (I Fase) Numero di Campioni 25
DISTRETTO DI GUASTALLA: LA STRUTTURA ECONOMICA Intervento di Elena Burani Ufficio Studi-Statistica Camera di commercio Progetto Anteverto Guastalla, 5.
Ministero dell’Interno Diagnosticare per intervenire insieme a cura del Laboratorio di Sociologia e del Cantiere d’Innovazione sul Benessere Organizzativo.
I MODELLI PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI PROGETTO DI.SCOL.A Prog. n. I/05/B/F/PP Dispersione Scolastica Addio-La professionalità docente per garantire.
Azioni Strutturali Politica regionale Le proposte dellUnione europea per il Nuove prospettive finanziarie Proposte legislative.
I SISTEMI DI GESTIONE LA NUOVA FRONTIERA DELLA SICUREZZA DELLA SICUREZZA PIANIFICARE(Plan) AP DC ATTUARE(Do) CONTROLLARE(Check) AGIRE(Act)
1 Istruzione e Formazione Professionale (IFP) Roma, 12 dicembre 2005.
SIT – Sistema Informativo Trapianti. PMP Donatori effettivi Attività di donazione * * Dati preliminari al 30 Giugno 2010.
Introduzione alla valutazione del progetto CAPITAN UNCINO: IN MARE APERTO PER TUTTE LE ABILITA' Prog. Legge 383 – F/2011 Roma, 7-8 settembre 2012.
PERCHE’ “ RUBA “ I BAMBINI
Avvisi Pubblici FEI 2009 Fondo Europeo per lIntegrazione di Cittadini di Paesi Terzi presentazione.
Assemblea annuale ESSPER 13 NOVEMBRE 2009 Milano CNR Area della Ricerca A cura di Anna Perin e Mara Guazzerotti.
Informative Inpdap N del 11 marzo N del 13 maggio
LA FINANZIARIA 2008 IN MATERIA DI ENTI LOCALI Torino, 17 gennaio 2008 Enrico Sorano Enrico Sorano.
RISULTATI DELLA INDAGINE MULTICENTRICA PUNTI DI FORZA ELEVATA NUMEROSITA DELLA CASISTICA DETTAGLIO DI DATI DEMOGRAFICI CLINICI FUNZIONALI E GESTIONALI.
CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI BRESCIA - UFFICIO STUDI 10 MAGGIO 2004.
DISTRETTO DI CORREGGIO: LA STRUTTURA ECONOMICA
DISTRETTO DI SCANDIANO: LA STRUTTURA ECONOMICA Intervento di Marisa Compagni Responsabile Ufficio Studi-Statistica Camera di commercio Progetto Anteverto.
DISTRETTO DI MONTECCHIO: LA STRUTTURA ECONOMICA Intervento di Elena Burani Ufficio Studi-Statistica Camera di commercio Progetto Anteverto Montecchio,
ASSOCIAZIONE NAZIONALE Centri Sociali Comitati Anziani e Orti
La problematica psichiatrica e il lavoro
Il contratto di Apprendistato e lobbligo formativo Seminario FEDERLAZIO Roma 15 Dicembre
1. 2 Carta Giovani nasce nel 2007, in collaborazione con lAssociazione Nazionale Carta Giovani e il Circuito Europeo Euro < 26, su iniziativa del Comune.
I miei diritti tra sport e scuola Auditorium ARA PACIS - Roma, 13 ottobre 2011.
Jonathan Educare al lavoro IL TELAIO Orientarsi in un contesto normativo in mutamento Francesca Beatrice Colli Firenze 30 Ottobre 2006.
Procedure di campionamento
SCUOLA PARITARIA IN ITALIA Dati ed evoluzione negli ultimi anni, tratti dalle elaborazioni statistiche del MIUR la Scuola in cifre.
Ingegneri dArgento 1983/ /09 Rende 23 maggio 2009 Università della Calabria Facoltà di Ingegneria.
Giornata di studio Il Sistema trasfusionale : attualità e prospettive Recoaro Terme (VI) 5-Aprile 2008.
Legge 266/97 Il bando 2011 in Sicilia Confindustria Ragusa, 7 aprile 2011 Pier Paolo Proietti – Unit Amministrazione Consulenza e Verifiche.
Centro Italiano Femminile STATUTO
INVESTIMENTI PUBBLICITARI NETTI STIMATI MEZZI Variazioni Percentuali
Corso “Identità Associativa…”
LA.N.F.E.è un organismo internazionale presente in tutti i paesi del mondo interessati al fenomeno migratorio. L'Associazione nata per assistere le famiglie.
Antonio Polica I Giovani e lUnione Europea Youth on the move Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II Roma, 18 febbraio 2012.
Promozione Sportiva Sociale Volontariato
Contratti di vendita a prezzo dinamico aste on line aste on line
Mauro Giannarelli Responsabile Dipartimento Fisco, Siae, Leggi, Statistiche Unione Nazionale Pro Loco d’Italia Legge 383/20000.
Il punto di vista del nostro Revisore dei Conti e del Commercialista
Comitato Regionale Lombardo Associazione di Cultura Sport e Tempo Libero 1960 – 2013 oltre cinquanta anni di sport per tutti Fino Mornasco 02/02/2013.
Protezione temporale della Casa Reale di Francia Protezione Spirituale S.E.R. Cardinale LASZLO PASKAI – OFM. Cardinale Emerito dellUngheria (Cliccare con.
LO SPORT E LUNIONE EUROPEA. CONSIGLIO DEUROPA (tutti gli stati membri) - Comitato dei Ministri - Assemblea parlamentare - Conferenza dei ministri europei.
Conferenza Stampa U.S.D. NOTO 24 Giugno 2011 G. PALATUCCI
SISTEMA GESTIONE QUALITÀ
DISCIPLINA DELLA COMMERCIALIZZAZIONE DEGLI ANIMALI DI RAZZA
Tour della florida Luca, Cris, Niccolo 22 luglio- 8 agosto Luglio 2003 Viaggio di andata e Miami.
ANAGRAFE NAZIONALE DELLE RICERCHE Dott.ssa Eleonora GiacomelliRoma, 24 gennaio 2006 Uff. II - DGCSR.
Corso Donne, Politica e Istituzioni, percorsi formativi per la promozione della cultura di genere - Edizione 2008 Quale partecipazione politica e sociale.
Teorie e tecniche del giornalismo
Lintegrazione dei mercati di Italia e Russia: attrattive reciproche Forum di dialogo Italo-Russo Milano, 26 aprile 2005 Palazzo delle Stelline Gerlando.
NET Group Confidential Sondaggio sui Tour Operators operanti sul territorio nazionale per testare le potenzialità delle strutture turistiche presenti in.
DIREZIONE GENERALE FAMIGLIA E SOLIDARIETA SOCIALE.
Piano di attuazione provinciale della Garanzia Giovani
Gli Uffici Periferici del Ministero della Salute: gli U.V.A.C.
Il lavoro in provincia di Savona: un quadro d'insieme 31 Marzo 2014 Rizzieri Stefania Provincia di Savona Settore Politiche Attive del Lavoro e Sociali.
Regione Marche Servizio Politiche Sociali FAS Marche Intervento Contributi in c/capitale per acquisto di immobili nuovi o per costruzione,
Sezione italiana Consiglio nazionale straordinario di Chianciano Terme (SI) 22 marzo 2014.
Direttive Comunità Europea Dal 1975, la Comunità Europea, iniziò ad emanare le prime direttive in materia di partita di retribuzione e di trattamento.
I giovani e l’Europa. Fascia d’età: Età media: 23,65 Campione: 200 L'Unione Europea è un'istituzione di primaria importanza nel futuro del Continente,
La collaborazione tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e il Progetto Policoro della CEI.
Verso la città sostenibile
Roma 10 Maggio 2005 Governo clinico quale insieme di strumenti e metodologie per il perseguimento della continuità assistenziale Alessandro Fabbri Società.
ELEZIONI 2010 Giovani e meno giovani: analisi del voto a cura di Termometro Politico
PARLIAMO DI GARANZIA GIOVANI. DISOCCUPAZIONE GIOVANILE Agosto 2014: 44,2%
20 luglio 2015 LE POLITICHE GIOVANILI OGGI IN PIEMONTE Piani locali giovani PLG Sistema informativo regionale on line Carta giovani Pyou Card.
PYOU CARD LA CARTA GIOVANI DEL PIEMONTE 20 luglio 2015 Politiche giovanili in Piemonte. Un piano per il rilancio.
PYOU-CARD LA CARTA PER I GIOVANI DI TUTTO IL PIEMONTE 28 settembre 2012 – Telemobility.
THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE POLIZIA LOCALE D’ITALIA.
PARTE VIII AUTOCERTIFICAZIONE OBBLIGATORIA PER IL MANTENIMENTO DEI REQUISITI DI ISCRIZIONE "
Transcript della presentazione:

Associazione Carta Giovani

LAssociazione Carta Giovani è una associazione con finalità assistenziale senza fini di lucro, riconosciuta con decreto del Ministero dellInterno n. 559/ A(108) del e iscritta nel Registro delle Associazioni nazionali di promozione sociale n. 76) Legge n. 383 del D. D. Ministero del Lavoro e Politiche Sociali del E lunica organizzazione italiana che, quale membro della EYCA - European Youth Card Association, fa parte del circuito Euro<26 e ne può utilizzare il marchio.

Le attività della Associazione Carta Giovani sono finalizzate ad incoraggiare la mobilità e laccesso alla cultura favorendo i giovani nella fruizione di servizi specifici nei settori dei trasporti, dei viaggi, del tempo libero, nel campo della formazione e della cultura (musei, teatri, mostre, cinema), nonché di promuovere e favorire lintegrazione culturale e sociale fra i giovani attraverso la loro attiva partecipazione ad attività di volontariato, nellambito di programmi, progetti e ricerche di carattere culturale, ambientale, sociale e sportivo collaborando con Enti o Istituzioni con cui condividiamo le finalità istituzionali.

Soci Agevolazioni per i Soci 300 Punti Tesseramento SCHEDA SINTETICA

La Carta Giovani Euro<26 La tessera Carta Giovani Euro<26 rilasciata a tutti i soci, è nominativa e personale, è riconosciuta ed utilizzabile in 39 paesi in Europa ed utilizzata da più di 4 milioni di giovani in Punti Convenzionati per accedere a servizi, sconti e agevolazioni È riconoscibile dal marchio EURO<26 e da diritto, oltre alle agevolazioni, agli sconti ed ai servizi, a partecipare alle iniziative nazionali ed europee sostenute dal Consiglio dEuropa e dalla Commissione Europea

Il circuito dei Punti Convenzionati è costituito da Partner selezionati a livello nazionale che rendono la CARTA GIOVANI EURO<26 uno strumento indispensabile ogni giorno. I Punti Convenzionati sono Tutti i Punti Convenzionati CARTA GIOVANI EURO<26 sono contrassegnati allesterno dalladesivo EURO<26, e sono riportati nella Guida CARTA GIOVANI EURO<26, sul sito e sul sito il sito europeo della EYCA con la descrizione della agevolazione in lingua inglese. Sconti agevolazioni e servizi in Italia

SHOPPING E SERVIZI Estetica e Salute Bottega Verde Compagnia della Bellezza Perlier Kelemata Foto Ottica Salmoiraghi e Viganò Librerie Melbookstore Il Libraccio Mondadori SHOPPING ON LINE Librerie bol.com unilibro.it gullivertown.com Estetica e Salute erboristeria.com lerboristeria.com Informatica Audio Video CHL.it SPORT American Contourella Fitness First EDITORIA Aqva RCS Periodici Città del Sole Edizioni Mucchio Selvaggio

PARCHI Acquario di Genova Bioparco Italia in Miniatura Parco Ittico Paradiso (Lodi) Parco Safari della Preistoria (Cremona) Fasanolandia SCUOLE DI LINGUA British Institutes Deutsch Institut Instituto Velazquez TEATRI & MUSEI Teatri e Musei su tutto il territorio nazionale tra cui il Museo Civico Gipsoteca Bistolfi (AL), Musei Civici di Bologna, Roma, Bolzano, Padova, Museo Diocesano di Genova, Catania, Milano, Lecce, Museo dellAutomobile (TO), mostre organizzate da CIVITA, audioguide e visite guidate della PIERRECI

VIAGGI & ESCURSIONI FLORENCE BY BIKE, HAPPY RENT, ROME BIKE, LIGURIA DA SCOPRIRE, NAVIGAZIONE PO, sconto dal 10 al 20% su noleggio bici e scooter e sulle escursioni a Roma, Firenze, Napoli, Torino e in Liguria PARCHEGGIO AEROPORTO MILANO MALPENSA sconto del 10% AUTOSTRADALE sconto sul biglietto bus tra Milano – Aeroporto Orio al Serio e la Stazione Centrale di Milano. CTS-Centro Turistico Studentesco e Giovanile sconto di 11 sulla quota associativa annuale

I grandi Partner e i Progetti speciali

Realizzato con il co-finanziamento del Ministero della Solidarietà Sociale, il Progetto GIOCO.SO si rivolge ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni delle Regioni Lombardia, Calabria, Lazio, Veneto e Sardegna. Con lobiettivo di stimolare lintegrazione e le capacità creative e di relazione, il progetto vede la partecipazione dei giovani affinché inventino giochi che, per modalità e tecniche di esecuzione, siano praticate da squadre miste di giovani abiti e diversamente abili.

ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani

LAccordo Quadro con ANCI ha lobiettivo di offrire ai Comuni la possibilità di collaborare con la Associazione Carta Giovani adottando la tessera CARTA GIOVANI EURO<26 quale strumento preferenziale per comunicare con i giovani presenti sul proprio territorio. La diffusione a livello nazionale di progetti in cui viene adottata la CARTA GIOVANI EURO<26 personalizzata con i marchi del Comune permette di potenziale le peculiarità locali e di valorizzare le esperienze locali eventualmente preesistenti integrandole in un circuito già presente e consolidato, promuovendo le proprie iniziative ad una utenza più vasta. La collaborazione con la Associazione Carta Giovani permette di realizzare per i giovani uno strumento di ampia spendibilità che, pur mantenendo una connotazione locale, ha una valenza nazionale ed europea senza limiti territoriali ristretti.

Carta Giovani Euro<26 REGIONE LAZIO

Il 2005 ha rappresentato per le politiche giovanili della Regione Lazio lanno zero. Non è infatti stato possibile trarre un bilancio sulle politiche in favore dei giovani programmate dalla Regione Lazio negli anni precedenti, in quanto la legge quadro di settore, l.r. 29/2001 sulla promozione e il coordinamento delle politiche in favore dei giovani, che seppure con molti limiti, rappresentava, in assenza di un quadro di riferimento normativo nazionale, un buon inizio per lavvio di un impegno globale in materia, è risultata totalmente inapplicata, mentre le altre due norme di settore, la legge sulla istituzione dei consigli dei giovani (l.r. 32/2003) e quella sulle comunità giovanili (art. 82 della l.r. 6/99) risultavano gestite in maniera scoordinata rispetto al contesto delle politiche giovanili regionali. Premesse

Alla gestione scollegata di singoli provvedimenti, la nuova amministrazione ha voluto far seguire una nuova politica, che coniugasse: a) partecipazione dei diretti interessati; b) riorganizzazione e sistematizzazione delle competenze in materia di politiche giovanili; c) coordinamento dellazione amministrativa della giunta. È stata pertanto prevista una delega ad hoc sulle politiche giovanili, mentre è stata costituita ed organizzata la strutturapolitiche in favore dei giovani della Presidenza della Giunta.

Con il duplice scopo di promuovere la partecipazione giovanile ed avere un quadro attendibile di bisogni attese ed esigenze del mondo giovanile, la Regione Lazio ha dato nel 2005 La parola ai giovani. Nato sulla scorta della consultazione promossa dalla Commissione Europea nel 2005, in occasione della I° Settimana europea dei giovani, il sondaggio La parola ai giovani è stato trasformato dalla Regione Lazio in una consultazione periodica, utile a verificare lopinione dei giovani stessi sulle iniziative in corso e ad esprimere suggerimenti e indicazioni per ladozione delle politiche giovanili.

Nel 2006 sono stati ben 8.347, rispetto ai del 2005, le ragazze e i ragazzi che hanno risposto al questionario diffuso dalla Regione Lazio sul territorio regionale tra settembre e ottobre. Interessanti sono state in particolare le risposte alla domanda cosa dovrebbe fare la Regione Lazio per i giovani?. Ragazze e ragazzi hanno scelto in ordine: una carta giovani (38,7%), finanziamenti ad enti locali e associazioni per le politiche giovanili (23,9%), sostegno ai Consigli dei giovani (20,2%). Solo il 2,9% pensa che la Regione Lazio non debba fare nulla e che in sua vece debbano pensarci i comuni. Tale indicazione è stata recepita con immediatezza dallAmministrazione Regionale.

Larticolo 41 della l.r. 27/2006

Come è noto larticolo 41 della legge regionale 28 dicembre 2006, n. 27 Legge Finanziaria Regionale per lesercizio 2007 prevede che la Regione, al fine di promuovere una migliore qualità della vita delle giovani generazioni, garantendo pari diritti e opportunità nellaccesso allistruzione, al lavoro e alla mobilità, nonché alla fruizione della cultura, dello sport e dello spettacolo, con particolare riguardo al territorio regionale attivi in via sperimentale una carta giovani, destinata alle persone da quattordici a venticinque anni residenti o domiciliati nel territorio regionale. Tale Carta, secondo il provvedimento regionale di cui allArt.41 comma 1, lettera b), prevede:

a) luso gratuito dei mezzi pubblici regionali nellarea extraurbana nei giorni di venerdì e sabato dalle ore e fino alle ore del giorno successivo; b) laccesso a tariffe ridotte nei musei di interesse regionale e locale, nonché alle iniziative e manifestazioni culturali, musicali e sportive promosse o finanziate dalla Regione Lazio direttamente o mediante il trasferimento di fondi regionali agli enti locali; c) convenzioni con alberghi e ostelli della gioventù per favorire la permanenza nei luoghi ove i giovani intendono recarsi durante il fine settimana; d) altre agevolazioni finalizzate a sostenere il processo di crescita, formazione e inserimento lavorativo dei giovani, con particolare riguardo agli scambi internazionali, laccesso alle opportunità offerte dai programmi comunitari, lapprendimento di una seconda lingua.

Per lespletamento di tutte le attività inerenti lavvio e la realizzazione di un progetto di così vasta portata, è stato costituito un apposito gruppo tecnico, coordinato dalla Struttura Politiche in favore dei Giovani e che preveda la presenza di: Struttura Comunicazione e relazioni esterne della Presidenza; Assessorato al Lavoro, pari opportunità e politiche giovanili (con funzioni di collegamento rispetto al Comitato interassessorile presieduto dal competente Assessore); Assessorato allo Sviluppo economico, ricerca, innovazione e turismo; Assessorato alla Mobilità; Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Sport; Assessorato alla Scuola, Diritto allo Studio e Formazione Professionale. Struttura di coordinamento regionale

Al fine di avviare la fase propedeutica e organizzativa della sperimentazione in oggetto, la Struttura Politiche in favore dei Giovani ha provveduto a chiedere a tutti i comuni di comunicare, mediante un apposito prospetto, lesatto numero di giovani dai 14 ai 25 anni residenti nei rispettivi comuni, nonché lindicazione di un referente tecnico per la gestione operativa dei rapporti con gli uffici regionali in relazione al progetto Carta giovani. Nello stesso tempo si è provveduto a richiedere la necessaria collaborazione agli Assessorati alla Mobilità, allo Sviluppo economico, ricerca, innovazione e turismo, nonché alla Struttura Comunicazione e relazioni esterne. In particolare tale collaborazione prevede: Attività preliminari

Assessorato alla Mobilità: verifica in ordine alla fattibilità e alla relativa tempistica circa luso gratuito dei mezzi pubblici regionali nellarea extraurbana nei giorni di venerdì e sabato dalle ore e fino alle ore del giorno successivo; Struttura Comunicazione e relazioni esterne della Presidenza: coordinamento della comunicazione: supporto operativo dellURP in relazione alla gestione dei rapporti con i comuni; definizione di apposite convenzioni e clausole contrattuali finalizzate allattivazione di agevolazioni e sconti per laccesso a tariffe ridotte nei musei di interesse regionale e locale, nonché alle iniziative e manifestazioni culturali, musicali e sportive promosse o finanziate dalla Regione Lazio direttamente o mediante il trasferimento di fondi regionali agli enti locali; Assessorato al lavoro, pari opportunità e politiche giovanili: coordinamento, anche mediante lapposita segreteria tecnica delle Direzioni regionali afferenti agli assessorati che prendono parte al Comitato Interassessorile per lattuazione del programma in favore dei giovani di cui alla l.r. 29/2001;

Assessorato alla Scuola, Diritto allo Studio e Formazione Professionale: verifica in ordine allattivazione, anche nellambito dellattuazione dei programmi finanziati con risorse provenienti dallUnione europea, di altre agevolazioni finalizzate a sostenere il processo di crescita, formazione e inserimento lavorativo dei giovani, con particolare riguardo agli scambi internazionali, laccesso alle opportunità offerte dai programmi comunitari, lapprendimento di una seconda lingua. Assessorato allo Sviluppo economico, ricerca, innovazione e turismo: verifica in ordine alla possibile stipula di convenzioni con alberghi e ostelli della gioventù per favorire la permanenza nei luoghi ove i giovani intendono recarsi durante il fine settimana; Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Sport: verifica in ordine allattivazione di agevolazioni e sconti per laccesso a tariffe ridotte nei musei di interesse regionale e locale, tramite anche il circuito della Arte Card di prossima attivazione, nonché alle iniziative e manifestazioni culturali, musicali e sportive promosse o finanziate dalla Regione Lazio direttamente o mediante il trasferimento di fondi regionali agli enti locali negli ambiti di propria competenza..

DISPONIBILE DA LUGLIO 2007

Modalità di distribuzione

sarà rilasciata gratuitamente dai Comuni su esplicita richiesta dei giovani aventi diritto. Per ottenere la carta basterà recarsi presso gli uffici del Comune di residenza o in uno degli altri punti di rilascio individuati dai comuni stessi (Informagiovani etc.), esibire un documento di riconoscimento valido e compilare il modulo di iscrizione. La Carta Giovani sarà accompagnata dalla guida Carta Giovani X te, guida ai servizi per i soci, alluopo realizzata che verrà consegnata a tutti i possessori della Carta Giovani Euro<26- Regione Lazio. La Regione Lazio, mediante lURP, curerà i rapporti con i Comuni. Per quanto concerne il Comune di Roma è stato attivato un apposito gruppo di lavoro che definirà anche lapporto del Comune circa le attività di promozione, diffusione e distribuzione sul territorio comunale. CARTA GIOVANI EURO<26 – REGIONE LAZIO

Nellambito universitario si prevede lattivazione di canali distributivi, rivolti in particolare agli studenti fuorisede, mediante opportuni accordi con gli Atenei, lAgenzia Laziodisu e tramite il coinvolgimento di associazioni e periodici studenteschi. La Regione Lazio avvierà anche una campagna informativa utilizzando modalità e strumenti rivolti specificamente al mondo giovanile (internet, free magazine, sms, radio) e prevedendo lutilizzo di unità mobili (camper) attrezzate che si recheranno sul territorio anche in collegamento con le attività di promozione dellelezione dei consigli dei giovani, rivolte a 40 comuni e 4 municipi del Comune di Roma (VI, X, XVII,XX). CARTA GIOVANI EURO<26 – REGIONE LAZIO

REGIONE LAZIO PER I GIOVANI

Tre grandi manifestazioni di spettacolo a Tivoli, Vulci, Priverno oltre al Festival Pontino con concerti rock, pop, musica contemporanea. Tra gli artisti in cartellone Franco Battiato Carmen Consoli Noa Antonella Ruggero lOrchestra di Piazza Vittorio

Uso gratuito dei mezzi pubblici regionali nellarea extraurbana nei giorni venerdi e sabato dalle ore 19 fino alle ore 7 del giorno successivo per i mesi di Giugno Luglio e Agosto

…in pullman gratis e poi… Tutti a ballare!

PRIMA LOCALITA FRASCATI P.zza Roma. Andata (dalle ore 19:00….da definire) - Frascati P.zza Roma – Roma Anagnina – P.zza S. Giovanni – P.zza dei Navigatori – Eur P.zzale Fermi - Ostia. Ritorno (dalle 4:30 – 05:00) - Ostia – Eur P.zzale Marconi – P.zza dei Navigatori - P.zza S. Giovanni – Roma Anagnina – Frascati P.zza Roma. SECONDA LOCALITA ROMA P.ZZALE OSTIENSE Andata - P.zzale Ostiense – P.zza del Gazometro – Ponte Marconi - Ostia. Ritorno -Ostia - Ponte Marconi - P.zza del Gazometro - P.zzale Ostiense.

TERZA LOCALITA STAZIONE FS RIETI Andata (dalle ore 19:00….da definire) - Stazione FS Rieti – Osteria Nuova – Passo Corese – Monterotondo – Stazione Tiburtina - Ostia. Ritorno (dalle 4:30 – 05:00) - Ostia – Stazione Tiburtina – Monterotondo - Passo Corese – Osteria Nuova – Stazione FS Rieti.

QUARTA LOCALITA STAZIONE METRO RIANO Andata - Riano Stazione metro – P.zza Saxa Rubra (prima porta) – Corso Francia (cavalcavia Olimpica) – P.zzale Flaminio – Porta Portese – Ostia. Ritorno - Ostia - Porta Portese - P.zzale Flaminio - Corso Francia (cavalcavia Olimpica) – P.zza Saxa Rubra (prima porta) - Riano Stazione metro.

La diffusione delle informazioni avviene principalmente attraverso: Tutte le informazioni … I siti la newsletter CartaGiovaniNews la Guida Carta Giovani

locandine cartoline guide adesivi

La dimensione Europea

In altri paesi si chiama Cartao Jovem, Youth Card, Karta Mladese, Carte Jeunes, Karta Neon, Jugendkarte ma è sempre la stessa EURO<26, la Carta Giovani europea. LAssociazione Carta Giovani è lunico membro italiano della EYCA, lassociazione europea Carta Giovani a cui fanno capo tutte le organizzazioni Euro<26 presenti in Europa. La tessera Carta Giovani Euro<26 è accettata in 39 Paesi Europei e utilizzata da 4 milioni di giovani in Punti Convenzionati quali Teatri, Musei, Mostre, Librerie, Cinema, Palestre e impianti sportivi, su trasporti e viaggi, per lo Shopping e il tempo libero, per corsi di lingua o corsi in genere, per partecipare a progetti, iniziative, eventi nazionali ed europei

From October 2005 to April 2006, thousands of young people told us about their priorities for the future of Europe. Join them online NOW to let us know what you think at the Great Guestbook Debate on I PROGETTI EURO<26 Statistics only tell half the story. Statistics can tell us how many? and how much? and how often? but they cant answer the bigger, all-important question: why? The European Youth Card Association (EYCA) is interested in knowing what young people think and why they think those things, so we looked for a way to conduct qualitative research.

I PROGETTI EURO<26 In the run-up to the European Youth Week 2007, the website youthweek.eu has been created for young people and those interested in topics relating to youth and youth policies. The European Commission wants young people from all over Europe to participate in European youth policies, and youthweek.eu is intended to inform young people and youth policy makers about the European Youth Week 2007 and about youth activities.

I PROGETTI EURO<26 Go native this summer: EURO<26 Austria and Lake07 are offering THREE chances to WIN 6 nights for YOU and a friend in the International EURO<26 Teepee in Lake 07, Austria this summer. We are off to Portugal this May and June for some FAB Festivals - discounted tickets with EURO<26! Come see The Prodigy, Placebo, Pearl Jam, Linkin Park, Smashing Pumpkins...

I PROGETTI EURO<26 Special discounts in Montecatini Terme (Tuscany) for all EURO<26 cardholders who love bicycles! MYBIKE (15-17 June 2007) is an event to promote mobility and use of bikes, including exhibitions, competitions for professional and non professional people, talk show and expositions. The aim is to involve young people coming from all Europe giving them the chance to meet each other and to better know the territory of Montecatini, which is full of wonderful itineraries for bikers!

per promuovere una FILOSOFIA DI APPARTENENZA EUROPEA, TOLLERANZA e COOPERAZIONE da utilizzare per LINFORMAZIONE, LA PREVENZIONE e LA PARTECIPAZIONE dei giovani La Carta Giovani Euro<26 è uno strumento

Sconti e agevolazioni in Europa Teatri, Musei, Librerie, Cinema, Palestre e impianti sportivi Trasporti e viaggi, Shopping e tempo libero Corsi di lingua, corsi di formazione

Sconti e agevolazioni in Europa PER VIAGGIARE Ferrovie dello Stato Austria, Serbia, Slovenia, Spagna Autonoleggio Polonia, Spagna, Cipro, Irlanda, Lituania, Portogallo, Romania, Russia, Finlandia, Svizzera Trasporto Aereo Polonia, Montenegro, Repubblica Ceca, Finlandia, Romania, Trasporto su gomma Scozia, Lituania, Portogallo, Romania, Svizzera OSTELLI DELLA GIOVENTU Galles, Finlandia, Russia, Ucraina

PER IL TEMPO LIBERO E LO SHOPPING McDonalds, Pizza Hut, Burger King Polonia, Scozia, Serbia, Spagna, Andorra, Cipro, Inghilterra, Lituania, Lussemburgo, Galles (Domino's Pizzas), Polonia, Portogallo, Scozia, Serbia, Slovacchia E POI… Diesel, Rifle, MaxMara, Benetton, Adidas, Puma, Yves Roche, The Body Shop, Apple Education Store, Romania Kodak UGC Cinemas, Apple, Subway

il sito europeo

Associazione Carta Giovani Via Mirri, Roma TEL FAX Regione Lazio Presidenza della Giunta Via Cristoforo Colombo, Roma