[Social Media Hub | Embassy of Italy, Washington DC] Responsabile del Progetto: Andrea Sandre Referenti per successivi contatti con lAmministrazione: Andrea.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Fondazione Anna Lindh Data di creazione novembre 2004 con decisione dei Ministri degli Affari Esteri dei Paesi del Partenariato Euromed per la promozione.
Advertisements

Innovazione e competenze al centro delle reti territoriali scuola-impresa Costantino Formica NAPOLI OPEN INNOVATION SMART.
Proposte consortili e di collaborazione che vanno nella giusta direzione Andrea Testa E.S. Burioni Ricerche Bibliografiche E.S. Burioni.
Responsabile del Progetto:
Progetto Sperimentale Home Care
PROGETTO INTERNAZIONALIZZAZIONE Dipartimento Europa Esteri CNAPPC Domenico Podestà staff: Giusy Ranca – Caterina Parrello.
Portale PESC/PSDC Unità PESC/PSDC, Direzione Generale Affari Politici e di Sicurezza (DGAP), Ministero degli Affari Esteri. Documenti e decisioni della.
Il sistema ad hub per linterconnessione dei nodi Lidea, il contesto e larchitettura del progetto SistanHub Vincenzo Patruno | Istat.
Il nuovo portale Unife Intervento per ladeguamento e riorganizzazione del sito unife.it (2 aprile 2007)
IL PROGETTO I GIOVANI CONTRO LA VIOLENZA. Progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo e realizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione, Ricerca.
UniVirtual Il Portale del Centro Interateneo per la Ricerca Didattica e la Formazione Avanzata Una strategia di rete per la F ormazione e la R icerca E.
Business Forum – Destinazione Vietnam
RAPPORTO ORIENTAMENTO 2011 Sfide e obiettivi per un nuovo mercato del lavoro 25 ottobre 2012 Isfol – Sala Auditorium Roma Corso dItalia, 33 Anna Grimaldi.
Livorno, 5 ottobre 2012 MOODLE&MAPLE: UNA STRUTTURA INTEGRATA AL SERVIZIO DEL PROGETTO MIUR SU PROBLEM POSING AND SOLVING (PP&S100 ) R. Zich (Aica), C.
Università degli Studi di Trieste
Seminario Ambasciatori eTwinning LAquila settembre 2012.
Informazioni Stampa per le imprese Responsabile del Progetto: Cons. Leg. Enrico Valvo Referenti per successivi contatti con lAmministrazione: Cons. Leg.
Uff. I Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese Ministero degli Affari Esteri La Farnesina e gli strumenti informativi per linternazionalizzazione.
AMBASCIATA PORTE APERTE Responsabile del Progetto: Dott. Paolo Cussotto Referenti per successivi contatti con lAmministrazione: Dott. Paolo Cussotto ( ;
«Business Networking Circle» di Cape Town Responsabile del Progetto: Segr. Leg. Edoardo Maria Vitali Referenti per successivi contatti con lAmministrazione:
Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
Una rete mediterranea di gemellaggi elettronici Tra le scuole di Algeria, Egitto, Giordania Marocco e Italia.
Università degli Studi del Sannio Centro Linguistico di Ateneo C. L. A
PRESENTAZIONE DELLATTO DI INTESA TRA IL COMUNE DI CREMONA E LUFFICIO SCOLASTICO TERRITORIALE SUL TEMA: INTEGRAZIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI FRAGILI Progetto.
Progetto di LMS social oriented
La Comunicazione ex art. 27 ter T.U. 286/98 Novembre 2010.
Ministero degli Affari Esteri Tirocini Ministero degli Affari Esteri e Conferenza Rettori Università Italiane.
Agenzie Nazionali Lauria, 18 aprile 2011 Senise, 06 maggio 2011 Debora INFANTE, referente istituzionale eTwinning USR BASILICATA DD 1° CIRCOLO LAURIA ISTITUTO.
BENVENUTI.
IL QUADRO DEI WORK EXPERIENCE
NAZIONALE PER IL TURISMO
Realizzazione siti e web marketing. The spy at work. Social Media Marketing. Web Marketing. Grafica e Design. Contenuti e comunicazione. Siti ottimizzati.
La Svizzera c‘è Presentazione di Massimo Baggi, Console generale di Svizzera a Milano, in occasione della conferenza „150 anni di relazioni bilaterali.
Dallaula alla classe virtuale al web Obiettivo D1 Livello B Formazione alluso delle TIC nella didattica.
«Matematica & Realtà nella formazione del cittadino europeo»
ICT e lingue straniere 29 gennaio 2003 Gisella Langé
Il programma ICT Policy Support, che fa parte del Programma Europeo Competitiveness and Innovation 2007/2013, è uno dei principali strumenti di attuazione.
Il VI Programma quadro e il digitale Maria Carla Sotgiu Direttore OPIB Ravenna, 28 marzo 2003.
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
Azione eTwinning L’azione per il gemellaggio elettronico è stata lanciata dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma pluriennale eLearning. Consente.
Funzione strumentale area 2: sostegno al lavoro dei docenti
Seminario sulla Progettazione Sociale 09 – 16 – 23 – 30 Marzo 2007.
A PROPOSITO DI VALUTAZIONE……
Premessa: CHI È BETWEEN? Costituita nel 1998, Between offre servizi specialistici di consulenza strategica e tecnologica nel settore dell’Information &
1 UMBRIA / AFRICA Verso la costruzione di un partenariato economico e culturale tra Umbria e Africa Contry Presentation: GHANA MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE 2012,
Roma, 22 novembre 2013 Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia Conferenza Nazionale delle Infrastrutture di Ricerca per le Scienze della Terra Solida.
Progetto “IT -Implementation of the European Agenda for Adult Learning” 2012 – 2014 Ferrara 14 maggio 2013 Luisa Daniele.
Junior Achievement Italia Via Rossini 6/8, Milano.
Gli obiettivi del progetto Bes delle province Stefania Taralli Terni, 22 ottobre 2014.
Prof.ssa Maristella D.R.Fulgione
Verso la città sostenibile
Sara Di Giorgio Progetto MINERVA 24 giugno 2005 La qualità dei siti web: le prospettive Ministerial NEtwoRk for Valorising Activities in digitisation.
Tipi e topologie di LAN Lezione 2.
1 Corso di formazione sul monitoraggio e la valutazione dei Piani di zona avviati in Provincia di Torino Secondo Modulo: La valutazione del livello di.
La Farnesina a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese
Roma, 30 gennaio 2006 MICHAEL Programma di lavoro europeo Pier Giacomo Sola.
Marzia marangon1 URP & REGIONI STRATEGIE DI COMUNICAZIONE CONDIVISA.
UNA RETE UNIFORME PER FARE SISTEMA. 2 UN’IMMAGINE MODERNA PER L’ITALIA.
Programmi Operativi Nazionali FSE: “COMPETENZE PER LO SVILUPPO” FESR: “AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO ” Comitato di Sorveglianza Piano di comunicazione.
Il Progetto Per non disperdere il capitale di Storia e di Cultura del proprio Comune. Per non disperdere il capitale di Storia e di Cultura del proprio.
PNSD Piano degli interventi a.s. 2015/2016
Il mondo del web Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Per la diffusione di una cultura digitale condivisa
LA SCUOLA IN-FORMA SULLA PIATTAFORMA. Progetto Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento” Programmazione.
Innovazione, Scambio e Networking per una nuova classe dirigente nel Mediterraneo.
RelatoreAndrea Rosa Referente per SelectUSA in Italia Consolato Americano di Milano © International Trade.
Comune di Pieve Emanuele Provincia di Milano Bilancio Partecipativo proyecto incluir El presupuesto participativo como instrumento de lucha contra la exclusiòn.
USR per la Lombardia Milano, 22 ottobre 2013 L’IFS in Lombardia Maria Rosaria Capuano USR Lombardia.
Sportello orientamento Servizio rivolto ad alunni diversamente abili iscritti alla seconda e terza classe della scuola media inferiore Il servizio mira.
ROMA 23 GIUGNO 2016 SPAZIO CONFRONTI L’Hub nazionale della statistica pubblica per diffondere dati e metadati armonizzati SPAZIO CONFRONTI L’Hub nazionale.
Transcript della presentazione:

[Social Media Hub | Embassy of Italy, Washington DC] Responsabile del Progetto: Andrea Sandre Referenti per successivi contatti con lAmministrazione: Andrea Sandre Tel:+1(202)

Descrizione sintetica del progetto. Il Social Media Hub dellAmbasciata dItalia a Washington DC è una piattaforma online che consente di concentrare la presenza sui social media dellAmbasciata in ununica applicazione. Caricata sul server gestito dal Servizio per la Stampa ewww.twiplomacy.it la Comunicazione Istituzionale del Ministero, il Social Media Hub è accessibile allindirizzo Disegnato graficamente per esser utilizzato su desktop, tablets e smart phones, lHub è stato pensato come un punto dincontro per il pubblico americano, la comunità italo-americana, e quanti interessati al nostro Paese e può essere condiviso online su molteplici piattaforme social media.

Descrizione sintetica del progetto.

Settori interessati Il Social Media Hub e unimportante risorsa per i seguenti settori: Comunicazione e branding istituzionale; Nuove tecnologie; Public Diplomacy; eDiplomacy, Diplomazia Digitale; Promozione del Sistema Paese; Promozione culturale.

Situazione antecedente alla realizzazione del progetto. Sino al lancio della piattaforma Social Media Hub mancava uno strumento che permettesse di coordinare i diversi strumenti social media sui quali è attiva la Sede. LAmbasciata è da tempo presente su due strumenti social media (Flickr e Youtube) che hanno portato grande visibilità alle nostre attività e al Paese. Da inizio 2012, lAmbasciata ha aperto anche due profili Twitter La piattaforma Hub non solo contribuisce ad offrire unimmagine unica e compatta di tutta la rete negli Stati Uniti, ma mira a interessare il pubblico dei social media, più giovane ed attivo online.

Principali iniziative in cui si è concretizzato il progetto Il Social Media Hub e stato presentato nel corso della conferenza Twiplomacy: The Rise of eDiplomacy and the Future of Communications tenutasi in Ambasciata il 22 ottobre 2012 alla presenza di esperti, diplomatici stranieri e americani, docenti e studenti universitari del settore. Include, oltre ai principali social media utilizzati dalla sede (Twitter, Flickr, Youtube), anche la presenza di tutta la rete su detti networks (Consolati e Istituti Italiani di Cultura) in modo da offrire un quadro completo delle nostre attività di public diplomacy. Offre inoltre una vetrina virtuale per le campagne ad hoc dellAmbasciata, a partire dal 2013 Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti, ed alcuni progetti specifici, tra cui Italy4Kids.

Miglioramenti apportati dal progetto al servizio Il Social Media Hub ha permesso un sensibile miglioramento della presenza sui social media della sede, contribuendo ad aumentare la visibilità delle campagne di public diplomacy e in contesti chiave per la politica estera italiana.

Ostacoli più significativi riscontrati nellattuazione del progetto Oltre alle limitate risorse a disposizione dellUfficio Stampa e Affari Pubblici dellAmbasciata dItalia a Washington DC, lostacolo più rilevante e stato rappresentato dalle limitazioni della rete LAN, la cui protezione inibisce laccesso a ftp e server esterni per procedere con il caricamento dei files.

Modalità di coinvolgimento del personale Il varo del Social Media Hub dellAmbasciata ha permesso il coinvolgimento di tutto il personale dellUfficio Stampa, che ha contribuito anche ad organizzare la relativa conferenza di lancio: « Twiplomacy: the Rise of e- diplomacy and the Future of Communications»