Comunicazione automatizzata multicanale

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CORDED.
Advertisements

Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
Presente e futuro della religiosità nel nord est DIFFERENZE TRA GENERAZIONI figli e padri italo de sandre 1ids.
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: Cambio di indirizzo Firenze, 30 giugno 2011.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
A l e r t i n g S y s t e m Torino, 11 gennaio 2006 Il servizio di Alerting System per la Regione Piemonte Gaetano Paolino Customer Solutions Enti Locali.
Busacca & Associati Il m-government e lo scenario evolutivo delle comunicazioni mobili Antonino Busacca m-gov 2005.
I MATEMATICI E IL MONDO DEL LAVORO
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
Sommario Chi Siamo Cosa Facciamo Case Study Contatti.
17/12/02 1 Direzione Sviluppo Servizi su rete, Banche dati IRIDE Infrastruttura di Registrazione e IDEntificazione.
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
Milano, 28 maggio 2010 Come la multicanalità automatizzata può contribuire al miglioramento della Customer Experience.
Forte crescita negli ultimi 12 mesi
COME RAGGIUNGERE RISULTATI DI ECCELLENZA NEL SERVIZIO CLIENTI Mobile Customer Management BUSINESS UNIT CONSUMER WIND 14 Maggio 2010 CMMC WEB SEMINAR.
Self Check Call & Infoprovisioning: ottimizzare il processo di provisioning attraverso strumenti automatizzati di relazione con il Cliente.
ContactCenterTour2006 ® Napoli – 13 giugno Bari – 14 giugno Firenze – 20 giugno Padova – 27 giugno Milano – 29 giugno Bologna – 5.
Come integrare le applicazioni di CRM
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
Responsabile Servizio Clienti
Roberto Boggio Direttore Generale Call Center Services S.r.l.
Il mondo dei servizi di Call Center Mario Massone fondatore CMMC
Ripensare il Contact Center Modelli e tecnologie innovativi per la gestione delle Customer Operations Paola Annis
Unified Customer Service Il cammino verso il Contact Center 2.0: la convergenza tra la Unified Communication e le best practice dei contact center diventa.
Gianluca Ferranti Direttore Marketing Reitek S.p.A.
Comunicazione multicanale automatizzata: le esperienze dei leader a confronto Milano – venerdì 28 Maggio 2010 Hotel Westin Palace.
Creatività, Marketing e Tecnologia nei Call Center Bancari
MP/RU 1 Dicembre 2011 ALLEGATO TECNICO Evoluzioni organizzative: organico a tendere - ricollocazioni - Orari TSC.
Cos’è un problema?.
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
STILI DI APPRENDIMENTO ED EVOLUZIONE INTERFACCE
Periplo s.n.c. Via Valsolda Milano - Tel Fax Il sistema educativo daneseIl sistema.
1 1 A pplication S ervice P rovisioning. Perchè il CRM.
Milano, il 29 maggio Presso i chiostri di San Barnaba EVENTO SPRING 2012 Io sono se interagisco Unified Contact Center Paolo Pesarin.
Nome cliente 1 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Il contesto di mercato.
…un mondo di servizi per il golf...
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ISOIVA (LOCALE) TO ISOIVA (WEB) RIPARTIZIONE INFORMATICA UFFICIO APPLICATIVI AMMINISTRATIVI 13/04/2011 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FERRARA 1.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
Ministero dell’Economia
Relazioni Pubbliche e Consulenza in Comunicazione.
GeoSoft BLU short presentation 1. GeoSoft BLU short presentation 2 Il software BLU è un prodotto software di tipo CRM (Customer Relationship Management)
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
Web 3.0 & database marketing: Filo diretto con il mercato
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
1 w w w. g a t 4. c o m WI GAT WebIngelligence rappresenta una piattaforma funzionale e tecnologica per la creazione e gestione di un datawarehouse che.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
1 Ly-LAB Sistema di gestione dei dati analitici di laboratorio.
23/ 23 Novembre Scaletta 1. Lavvento del Web marketing: rompere le routine consolidate, creare nuove routine 2. Cosa chiedere al Web marketing?
GESTIONE MARKETING 1.
Campagne Pubblicitarie via SMS su Cluster predefinito Lofferta Multiplayer.it SMS.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con l’obiettivo di raccogliere l’esperienza consolidata dell’attuale proprietà e di tutto l’affiatato team di.
NO WASTE Progetto continuità scuola primaria scuola secondaria Salorno a.s. 2013_
Un’analisi dei dati del triennio
Il mercato digitale nel Mondo nel 2014
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
S peaker …Vi presento Smartketing IPKom s.r.l. Via Malpasso, 42 | Sansepolcro (Arezzo) Italia t | | ESTERNALIZZARE.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
1 About Us L ’analisi dei processi e la ricerca di soluzioni innovative per il Business dei nostri clienti sono la nostra missione.
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
«Beko Italy Service Excellence Project» Excellence Project» «Beko Italy Service Excellence Project» Excellence Project» Partner.
Transcript della presentazione:

Comunicazione automatizzata multicanale Nicola Scardi – Introduzione a Your Voice

”Dialogare con MILIONI di persone Chi siamo Your Voice è uno dei principali operatori italiani specializzati nella comunicazione multicanale automatizzata ed interattiva. ”Dialogare con MILIONI di persone UNA per UNA, interattivamente”

La nostra Missione Abilitare comunicazioni digitali interattive e multicanale in logica B2P (Business to People) B2B (Business to Business) M2M (Machine to Machine) attraverso la fornitura di servizi, strumenti e prodotti basati su tecnologia proprietaria.

Cosa facciamo Dal 1999 Your Voice ha sviluppato e perfezionato una sofisticata piattaforma software per l’invio la ricezione la gestione evoluta di milioni di messaggi in modo rapido, automatico, interattivo e su qualunque tipo di canale

Volumi di transazioni eseguite (outbound voce) Indicatori 2007 2008 2009 Utenti unici gestiti (milioni) 5.4 7.3 (+35%) 14 (+92%) Job eseguiti (migliaia) 4.5 7.3 (+61%) 10 (+37%) Chiamate (milioni) 13.5 17.0 (+26%) 28.0 (+65%) Minuti carrier (milioni) 6.0 8.9 (+48%) 13.5 (+52%) Media/giorno 2009 38.400 utenti 27 Job 76.700 chiamate

Volumi di chiamate in ingresso (inbound) Indicatori 2008 2009 Chiamate inbound (milioni) 1.4 5.7 (+407%)

Alcuni dei nostri clienti

Proviamo a sfatare un mito I buoni propositi di una primaria banca: “Una chiamata telefonica automatizzata non può andare bene per i miei clienti. Un rapporto diretto e personale come quello che c’è tra il nostro cliente e la sua filiale di fiducia, non può essere delegato ad uno strumento freddo e di basso profilo come una chiamata automatica.”

Purtroppo, la realtà dei fatti è diversa Poiché il personale di agenzia non può chiamare ogni cliente ogni volta che sarebbe necessario, nella realtà molte comunicazioni vengono inviate automaticamente per posta e con notevole ritardo.

Come poteva essere gestita questa comunicazione Una chiamata automatizzata, interattiva e personalizzata poteva essere attivata il giorno successivo all’evento di sconfinamento sul conto. Un esempio? Vantaggi Non invasività, ma elevato livello di servizio / utilità al cliente Rapidità di esecuzione (1g vs 15-20 gg) Costo contenuto Più tentativi con possibilità di escalation su numeri diversi Certezza di consegna del messaggio (interazione) Reportistica dettagliata sull’esito di ogni chiamata

Comunicazione automatizzata multicanale Gianluca Brochiero – Le possibilità della piattaforma Your Voice ECO (Enterprise COmmunication)

Perché scegliere la comunicazione automatizzata? Vantaggio Descrizione Volumi di contatto 100.000 chiamate / giorno (limite innalzabile a piacere) Redemption medie 90 % di contattato su 4 tentativi di chiamata (per data base normalizzati) 60-70 % di interagito (su attività di customer care) Flessibilità e tempi di esecuzione Operativi entro 10 gg dalla definizione del servizio, da ore a giorni nel caso della ripetizione di processi già attivati. Costi Modello pay-per-use con risparmi fino al 80% rispetto all’uso di un operatore Esiti delle attività Reportistica dettagliata online e in formato excel. Su richiesta, sviluppo di report custom e integrazioni specifiche con sistemi cliente.

Chi è il nostro interlocutore? Area Customer Operations Area Marketing / Commerciale CON I SEGUENTI SERVIZI Comunicazioni al cliente (Credit Reminder, Welcome Check, Scadenze, Attivazioni,...) Survey, CSI, Indagini di mercato Attività di Cross/Up Selling (routing su operatore hot lead) Concorsi

Panoramica generale delle funzionalità Inbound/Outbound Scambio dati (alimentazione /reportistica) Files Gestione Routing verso Call Center UUI Web Services Ftp/Http Integrazione con i sistemi del Cliente Accesso Web Contatto inbound / outbound in logica multicanale Funzionalità distintive Interattività & multimodalità Personalizzazione 1to1 delle chiamate Text to Speech Profilazione IVR su base lista Registrazione della chiamata Gestione pagamenti carta credito su IVR

Pannello WEB Gestione Campagna Outbound

Un esempio di report standard - 1 Dimensione DB 2.000 100% Non contattati 245 12% Contattati 1.755 88% Di cui interagiti 1.107 55% 63% Non interagiti 648 32% 37% Contattati: clienti apparenenti al DB che sono stati raggiunti dalla telefonata automatizzata nell’ambito dei 4 tentativi di contatto programmati. Interagiti: clienti contattati che hanno ascoltato la parte introduttiva ed hanno interagito con la tastiera rispondendo alla domanda “lei è il sig. ...?” Non contattati: clienti appartenenti al DB che non è stato possibile raggiungere neppure al quarto tentativo. Non interagiti: clienti che pur essendo stati contattati, non hanno interagito con la tastiera (possibili segreterie tel. o chiamate andate in time-out senza che vi sia stata la pressione di un tasto).

Un esempio di report standard - 2 Utenti interagiti 1.107 100% Non è l’utente cercato 178 16% Premuto tasto errato 2 0% E’ l’utente cercato 927 84% Completa il questionario (*) 428 38% 46% Non completa il questionario (**) 499 45% 54%

Web Report

Web Report

Web Report

Questions and Answers

Grazie e Arrivederci ! Questions and Answers _____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ Grazie e Arrivederci !

Your Voice S.p.A. Tel +39 02 509061 Fax +39 02 50906250 info@yourvoice.com www.yourvoice.com Via Mecenate 76/45 20138 Milano