Rasbank: la banca multicanale

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
Advertisements

© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
1 Multimedia Campus: tra tradizione e innovazione TED - Genova, 26 novembre
La banca Funzioni e gestione Prof. Pagano.
La conoscenza e la gestione dei clienti
UBI Banca Unione di Banche Italiane
Meltingspot La comunicazione dimpresa nellItalia multietnica Storia di una linea di prodotti e servizi dedicati ai migranti.
I Giovani parlano ai Giovani: Superflash
Milano, 28 marzo 2001 La Qualità negli acquisti di beni e servizi ICT … unoccasione per le imprese Giuseppe Neri AITech-Assinform Parma, 28 novembre 2005.
Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
Banche e Aziende ICT: esploriamo nuovi orizzonti
Krenesiel Gruppo ITM - Finsiel Lattuazione delleGovernment nei sistemi regionali Alghero, 11 febbraio 2003 Il contributo delle imprese nella costruzione.
Tecnologie, servizi e consulenza per i call center
Poste Italiane IL CALL CENTER UNICO DI.
Il Call Center come servizio di rete. Tecnologia per il superamento delle barriere geografiche ed organizzative. Servizi di qualità e valutazione business.
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
Le nostre strategie di CRM si basano: 1.sullanalisi dei comportamenti degli individui, rispetto ai diversi mezzi dinformazione 2.sulla conoscenza dei nostri.
Milano 9 Dicembre, 2008 Le banche sono collaborative ?
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
Roberto Boggio Direttore Generale Call Center Services S.r.l.
Il mondo dei servizi di Call Center Mario Massone fondatore CMMC
COME RIDURRE I COSTI ED AUMENTARE LA PRODUTTIVITA.
Creatività, Marketing e Tecnologia nei Call Center Bancari
Nuova Promo Traffico ADSL Sol. Lavoro
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
Finanza Direzione Centrale
1 Banksiel Web Solutions in Finance. 2 Scenario Nuovi canali distributivi ---> Nuovi servizi Ipercompetizione ---> T.t.M., Scalabilita Incroci tra diversi.
IL MODELLO DI GOVERNANCE TEDESCO PUBBLICO, PRIVATO E NON-PROFIT IMPOSTAZIONE, CARATTERISTICHE, PROSPETTIVE EVOLUTIVE Alberto Onetti Università dellInsubria.
Corporate Governance Università degli studi di Milano Bicocca Master di amministrazione e controllo aziendale PROF. ALBERTO NOBOLO - DOTT. ssa ROBERTA.
IN ITALIA Gennaio IN ITALIA Gennaio 2014.
Una banca al vostro servizio Presentazione per gli iscritti all ORDINE PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DI COSENZA E PROVINCIA.
Ministero dell’Economia
SCS SGR - Sistema Gestione Rifiuti Software gestionale per la gestione di raccolta, conferimento, smaltimento dei rifiuti.
Best Practice nel Marketing – Milano, 28 Settembre 2006
Le aree di affari della banca
I FINANZIAMENTI INTERNAZIONALI
6° CONVEGNO NAZIONALE MILANO 16 giugno 2010 LE ORGANIZZAZIONI CAMBIANO COL FARE Il Change Management che fa accadere le cose Global Blue Change Management.
Raffaele Zenti Ras Asset Management SGR S. p. A
Dipartimento della Funzione Pubblica
Midrange Modernization Conference Luigi Gola Consulente Nuove opportunità per un mondo tradizionale Midrange Modernization Conference Milano, 11 maggio.
La Rete multicanale dei Centri di Contatto della P.A. italiana - sintesi -
STAT Statistiche e rendicontazioni Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
CONSULENTI FINANZIARI INDIPENDENTI:
Valori, Princìpi, Unicità Ottobre 2014 Daniele Delmonte CFA Promotore e Consulente Finanziario.
I titolari di un conto corrente sono anche titolari di un "dossier titoli" attraverso il quale possono effettuare le principali operazioni sui titoli.
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
“Microimprese e rischi: strumenti, intermediari, mercati ” Parma, 21 Febbraio 2008 Prof. Claudio Cacciamani Dipartimento di Economia Università degli Studi.
Selesta Applications Call Center Perfect Interaction Bologna, 19 Giugno 2006 Fabio Sabbatini
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
LA SOLUZIONE PER LA GESTIONE DEGLI APPUNTAMENTI DI Poste Italiane
Il Nuovo ruolo dell’Ente locale nello sviluppo territoriale Dott.ssa Nicoletta Amodio Nucleo Ricerca & Innovazione Confindustria 14 maggio 2004.
Servizi multicanale per il lavoro ed il turismo 05/05/03 1 Servizi multicanale per il lavoro ed il turismo 5 maggio 2003 Marco Panepinto CSI-Piemonte.
ECONOMIA E GESTIONE DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI
Il computer è uno strumento indispensabile, esso è presente quasi ovunque. Ha diversi impieghi: Alta precisione rapido reperimento di informazioni L’uso.
Customer Management Forum – Roma febbraio 2003 Customer Management Forum _______________________________ L’evoluzione delle nuove tecnologie nei.
Corso di Economia dei mercati finanziari globali prof. Danilo Drago.
FACOLTA’ DI ECONOMIA Economia e Finanza Laurea Magistrale.
LA STRUTTURA E L’ORGANIZZAZIONE MODERNA DELLA RETE VENDITA
Dicembre 2014 BNP PARIBAS IN ITALIA In Italia BNP Paribas è presente da oltre 40 anni e l’Italia è il 2°mercato dopo la Francia In Italia BNP Paribas.
“Economia delle gestioni Bancarie”
Premessa 1 Eurovita è una compagnia di bancassicurazione, piattaforma aperta, indipendente e specializzata nella distribuzione di polizze tramite.
Sono state queste le motivazioni che ci hanno spinto a considerare cosa potevamo fare noi per i nostri clienti e soprattutto come potevamo fare per generare.
Le banche online. Che cosa sono le banche online? Si tratta di banche, denominate anche banche virtuali o digitali, che offrono servizi esclusivamente.
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
1 Le Banche Popolari italiane Maggio Banche Popolari: consolidamento progressivo N° di Banche - di cui: Controllate 1994 : :7753 Oggi.
Optional client logo STRUCTURED FINANCE00 MONTH 2004 Spunti per la partecipazione del dr. Domenico Santececca, Direttore Centrale ABI alla conferenza economica.
Vodafone per L’Aquila Donazione Vodafone di 1500 MiniPC + navigazione gratuita agli studenti SMS per raccolta fondi: oltre 4 milioni di euro dai clienti.
Transcript della presentazione:

Rasbank: la banca multicanale COMPUTER TELEPHONY 1999 ERMANNO CISLAGHI CALL CENTER MANAGER Rasbank: la banca multicanale

RAS ASSET MANAGEMENT SGR DIVAL RAS distribution RAS ASSET MANAGEMENT SGR DIVAL RAS SERVIZI FINANZIARI SIM RAS ASSET MANAGEMENT LUX S.A. FIDRAS SIM RASBANK R.IT RASFIN RASBANK corporate finance & capital markets banking

RASBANK RAS ALLIANZ HYPOVEREINSBANK

Il ruolo della banca Da banca telefonica … … a banca a distanza

La prima banca “stand alone” in Italia (dal 1995) La banca telefonica La prima banca “stand alone” in Italia (dal 1995)

Dal 1995 al 1999... Oltre 60.000 clienti Oltre 1000 mld raccolta 70 operatori esperti 4000 tel./giorno Operatività immediata sui mercati domestici ed internazionali Sviluppo di nuove tecnologie e nuovi accessi alla banca

L’operatività di BT Operatori Titoli Service Manager Cliente/Promotore Linee Verdi Ivr SMS Reti Operatori di BT Assistenza Rete

Dalla centralità del call center... Presenza di professionalità di alto profilo Autoformazione Riduzione, attraverso le tecnologie delle operazioni di routine e di scarso valore aggiunto Totale concentrazione sul cliente, attraverso la flessibilità degli script e delle procedure informative e tramite un innovativo sistema di misurazione della qualità “percepita”

alla centralità del cliente... Non esiste un canale “migliore”: il cliente può scegliere quello che in quel momento è più comodo… L’approccio tecnologico sarà personalizzato Il prezzo potrà variare in funzione del canale prescelto occorre prevedere un accesso semplice ed uniforme ai vari canali

La banca multicanale RASBANK RASBANK @

Sistema bancario Italia: “ma qualcosa si sta muovendo ?” Fusioni ed acquisizioni: è sufficiente diventare più grandi per essere in grado di competere ? La “fisicità” dello sportello rimane nelle strategie delle banche di dimensione più grande Non ci sono particolari politiche di prezzo nell’offrire servizi bancari a distanza