Social Media & Contact Center: Point of View Telecom Italia

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
…Global Gest Deca S.r.l. 24/01/ Global gest – Deca S.r.l.
Advertisements

G1RD-CT e-Volution II Page 1 Project funded by the European Community under the Competitive and Sustainable Growth Programme ( )PROJECT.
L'ASSISTENTE DIGITALE PER UN MODELLO EVOLUTO DI CUSTOMER CARE
Lo sviluppo delle PMI tra Innovazione e Competenze. Il progetto MASTER Valentina Castello.
Marketing, Telecom Italia
Università degli Studi di Pavia
La conoscenza e la gestione dei clienti
Logistica e distribuzione I canali come reti di capacità Cap.9.
Processi e competenze di marketing delle medie imprese italiane: opportunità e limiti per la crescita Daniele DalliAnnalisa Tunisini Università di PisaUniversità
ANALISI COMPETITIVA Valutazione di Siti Web
A.A GESTIONE E ORGANIZZAZIONE PER LA COMUNICAZIONE DIMPRESA 18 marzo 2010 Modulo: Prof. Lucio Fumagalli (canale M-Z)
A.A GESTIONE E ORGANIZZAZIONE PER LA COMUNICAZIONE DIMPRESA 19 marzo 2010 Modulo: Prof. Lucio Fumagalli (canale M-Z)
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
Convegno L'INNOVAZIONE DI PRODOTTO E DI PROCESSO 5° workshop del ciclo Imprese per lInnovazione Gallarate 27 novembre 2007.
Una visione sempre più ampia
Tecnologie, servizi e consulenza per i call center
Poste Italiane IL CALL CENTER UNICO DI.
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
Forte crescita negli ultimi 12 mesi
COME RAGGIUNGERE RISULTATI DI ECCELLENZA NEL SERVIZIO CLIENTI Mobile Customer Management BUSINESS UNIT CONSUMER WIND 14 Maggio 2010 CMMC WEB SEMINAR.
Fabio Salomone Direttore Marketing Strategico & Comunicazione
Social Media Strategy. I comportamenti e le aspettative dei nostri Clienti stanno cambiando: sono più preparati e informati di prima; formano gruppi di.
UCC per Clienti e Cittadini. Come cambiano il front-end delle aziende ed i contact center BENVENUTI Mario Massone iniziativa in "format partecipativo"
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
Il mondo dei servizi di Call Center Mario Massone fondatore CMMC
Ripensare il Contact Center Modelli e tecnologie innovativi per la gestione delle Customer Operations Paola Annis
Come cambiano il front-end delle aziende ed i contact center Gianluca Ferranti Head of Vivocha BU | Reitek S.p.a
Unified Customer Service Il cammino verso il Contact Center 2.0: la convergenza tra la Unified Communication e le best practice dei contact center diventa.
Creatività, Marketing e Tecnologia nei Call Center Bancari
Tecnologia al servizio del rapporto azienda/consumatori CRM e presenza virtuale nel punto vendita.
Social Media e Contact Center Il caso TIM
Data mining for e-commerce sites
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
Comune di Cento FORUM PA 2010 – Roma 20 maggio 2010 IL VOIP OPENSOURCE CON ASTERISK THINK DIFFERENT.
Milano, il 29 maggio Presso i chiostri di San Barnaba EVENTO SPRING 2012 Io sono se interagisco Cogli lattimo!!!! Simona Cattoni.
Nome cliente 1 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Il contesto di mercato.
Un’Opportunità Tutta Italiana
+ eLogic Incontri 2013: #NextToYou eLogic S.r.l. Anno di fondazione: 2001Numero di addetti: 18 Fatturato 2012: Clienti: circa 150.
DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store.
Marketing Il concetto di marketing.
Roma, 15 Novembre 2007 Stefano Spaggiari Come sfruttare efficacemente il Web 2.0 e lo user generated content.
BROKER SERVER Progetto di Ingegneria del Web 2008 Alessio Bianchi Andrea Gambitta Giuseppe Siracusano.
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche Corso di Laurea Interfacoltà in.
UNIVERSITA’ CARLO CATTANEO
Tracciabilità e informazioni di prodotto affidabili per decisioni più intelligenti Stefano Mino Infosphere Sales Manager - IBM Segrate, 25 Novembre 2009.
Partecipanti Premio APP Servizio Clienti 2014
March 30, 2015 TransPromo, non solo tecnologia, ma nuova forma di media Carlo Felice Biassoni, Director of Production Printing EMEA L’efficacia della comunicazione.
1 Seconda Giornata degli Innovatori 7 Maggio Workshop Costruire la relazione con il cittadino: multicanalità e personalizzazione per migliorare.
DOCENTE FEDERICA PALAZZI Corso semestrale di Analisi e Contabilità dei Costi II modulo Nuovi contesti aziendali che richiedono nuovi strumenti per l’analisi.
1 SFRUTTANDO LE TECNOLOGIE DISPONIBILI Seconda Parte.
Applicazione del CRM: il caso “Know K.” di Paoletta Antonio Relatore: prof. Edoardo Mollona Correlatore: dott. Sergio Venturino (Dirigente della Know K.
Il vantaggio competitivo Capitolo 7. Concetto di vantaggio competitivo Vantaggio competitivo deve essere ricondotto all’offerta (e percezione) di un differenziale.
Lezioni di Economia Aziendale
CRM L’esperienza del Comune di Modena Claudio Forghieri Settore Sistemi Informativi e Telematici, Comunicazione e Relazioni con i Cittadini.
Contact Center e Digital Business Agenti Virtuali e Self Service per il Contact Center Telecom Italia – 4 dicembre Paolo Turriziani.
E - Commerce.
LA FILIERA E IL RUOLO DELLA CARTA STAMPATA NELL ’ ERA DEL WEB Convegno dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia FABRIZIO CAROTTI DIRETTORE GENERALE.
Edit the text with your own short phrases. To change the sample image, select the picture and delete it. Now click the Pictures icon in the placeholder.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
LIVE TALK - Security Speed Pitch di Walter Doria, Technical Director, Exclusive Networks.
DRAFT Partner C.R.M. Processo di Vendita
“L’implementazione di un sistema di controllo per l’analisi, la valutazione e la comunicazione delle performance”
COMUNICAZION E E MIX PROMOZIONALE Sonia Ferrari Marketing del Turismo.
Organizzato da: Italo: start-up e canali di vendita Giacomo Troiano responsabile Sistemi per il Mercato Direzione Sistemi Informativi NTV.
Giancarlo Capitani Presidente NetConsulting³ Il Nuovo Rapporto Assinform 2015: l’andamento del mercato ICT.
1 Lo Studio Olonico Dott. Giorgio Miurin Parma, 18 novembre 2014.
«Beko Italy Service Excellence Project» Excellence Project» «Beko Italy Service Excellence Project» Excellence Project» Partner.
Il digital marketing di Ferrarelle 16 maggio 2016.
This information is confidential and was prepared by Bain & Company solely for the use of our client; it is not to be relied on by any 3rd party without.
Transcript della presentazione:

Social Media & Contact Center: Point of View Telecom Italia Giuseppe Sola – Telecom Italia Responsabile Process Capabilities 25 Maggio 2011

COSA È SUCCESSO NELL’ULTIMO ANNO? NUMERO DI RELAZIONI PER CANALE I SOCIAL NETWORK SONO DIVENTATI IL PRINCIPALE MEZZO DI INTERAZIONE TRA GLI UTENTI

L’ITALIA REGISTRA UN TREND DI CRESCITA SU SN SUPERIORE ALLA CRESCITA MONDIALE ITALIA 66 VS 52 GLOBAL Fonte: The Socialisation of Brands Social media tracker - 2010

I CONSUMATORI SI AFFIDANO SEMPRE MENO AI SITI UFFICIALI E SEMPRE PIÙ AGLI AMBIENTI SOCIAL… Fonte: The Socialisation of Brands Social media tracker - 2010

ECCO CHI E’ IL SOCIAL CUSTOMER!

L’INTERAZIONE CON IL SOCIAL CUSTOMER GENERA NUOVA CONOSCENZA DA GESTIRE E SFRUTTARE ! ! ! Interazione Conversazione Contribuzione CONSUMATORI DIPENDENTI Il cambiamento è colto da tutti i dipendenti in quanto strettamente collegati al cliente finale …i clienti sono al centro del ciclo di innovazione

Social CRM + Social Knowledge = _________________ SOCIAL INTELLIGENCE

Vantaggio competitivo L’UTILIZZO DEI SOCIAL MEDIA CONSENTE DI COGLIERE NUOVE OPPORTUNITÀ Aumento delle vendite Vantaggio competitivo Innovazione Riduzione dei costi Brand loyalty

Customer Care del fururo Progetti chiave vs il futuro www sms Regia multicanale Customer Care del fururo Progetto “social” Collaboration 9

La Regia Multicanale:“strumento di comando”per gestire le attività operative su canali tradizionali e innovativi Realizzazione Consolle di Regia per la configurazione dei percorsi di navigazione e regole di instradamento 2 Text Regia Multi Canale Evoluzione strumenti per l’analisi delle abitudini dei Clienti ed ampliamento dati utilizzabili per analisi near real time e routing 1 Evoluzione strumenti di monitoraggio in ottica cross-canale (near real time e consuntivo) 3 Potenziamento del canale Web (interazione Cliente in ottica self caring) 4 10

The Future with Social Media … …is agile, flexible, scalable and allows continued optimization to fully drive results.