Linear Assicurazioni e Gruppo ABELE Un progetto di collaborazione sociale Gestione documenti e data entry Milano - 6 dicembre 2002 Giovanni Teofilo Chiarelli.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il servizio di prenotazione anagrafica
Advertisements

Progetto Alternanza scuola - lavoro
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Portale “Sistema delle autonomie locali”
20/04/2006 COO-RU- Organizzazione Operativa 1 STRUTTURE SIN/ELI Struttura organizzativa COO/RU – Organizzazione Operativa 12 settembre 2007.
Avvocato Marco Maglio1 Le regole essenziali in materia di vendite a distanza E' entrato in vigore il 18 Ottobre 1999 il decreto legislativo 185/99 -attuativo.
Modulo 5 - posta elettronica
La struttura e lorganizzazione dei seminari regionali.
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
Sommario Chi Siamo Cosa Facciamo Case Study Contatti.
Qualificazione del Personale e Motivazione Milano, 16 giugno 2004Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call.
Le nostre strategie di CRM si basano: 1.sullanalisi dei comportamenti degli individui, rispetto ai diversi mezzi dinformazione 2.sulla conoscenza dei nostri.
Centro Congressi Fondazione Cariplo Milano,6 dicembre 2002
Corsi CSEA ing. Claus Natale Torino 26 gennaio 2001 Customer Management Multimedia CallCenter
DCO Roma, CONTROLLO PRESTAZIONI IMPIANTO PROGETTO Insourcing delle attività di Assistenza Tecnica allEsercizio Operativo.
La realizzazione Quadro normativo e contrattuale Area Sistemi Informatici Unità Amministrazione Personale Tec.Amm.
Si aprono il 21 gennaio e scadono il 28 febbraio /02/2014open day Istituto Professionale "Verri" Busto Arsizio.
©2003 Dalmine Energie | Page 1 | Milano, 14 gennaio 2004 Accordo di collaborazione tra GAS INTENSIVE e Dalmine Energie.
Il ruolo del COORDINATORE
Riorganizzazione Reclami
Verso una gestione totalmente digitale dei documenti contabili
per l’accompagnamento del nuovo ordinamento
COME TRASFERIRE I FILE IN LAVORAZIONE DA UNA CONSOLLE ALLALTRA TRAMITE SERVER La funzione è utile sia per lavorare su più computer, uno a casa e uno in.
U.D.A. LA COMPRAVENDITA ANNO SCOLASTICO 2012/2013 1°A a.f.m.
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
2stepsbeyond.ch Time sheet: protocolla la vostra operatività e memorizza le prestazioni nelle schede clienti automaticamente. Multi-mandante, multi-lingua.
Nashe Viaggi. Il Progetto Formare dei professionisti nel settore dei viaggi, che sviluppino una propria clientela, esperienza e solidità economica. Creare.
Usare la posta elettronica con il browser web
3° pomeriggio Incontro dei Pomeriggi di Formazione in Anes File/ANES convegno crediti IL CREDITO A 360° I prerequisiti per lincasso dei crediti Certezza.
KING ON LINE Il sistema di prenotazione di. Per muoverti allinterno di questa presentazione utilizza il mouse. Per qualsiasi commento, osservazione e.
. CONTABILITA' ONLINE GESTIONE DOCUMENTALE. COME FUNZIONA (IN BREVE) GESTIONE DOCUMENTI Consiste nella pubblicazione fisica dei documenti delle aziende.
Dopo aver effettuato la preparazione del file di un documento, i passi da seguire per linvio telematico del nostro documento possono così essere riassunti…
Documenti in entrata Documenti in uscita La centralità della segreteriaLa centralità della segreteria Andreozzi Guida Balboni Riccardo Fiamma Graziano.
MODULO 6. Il front office Lezione Il front line.
1 Attività: SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL AMBITO DEI MATERIALI COMPOSITI.
Scuola Piloti dello Scanner Training per gli Incaricati.
SAM - Guida all'autoformazione dei Rivenditori - edizione Aprile 2004
ED Gestione Elettronica dei Documenti GLAUX srl - Via Fogliano, 10 – Roma – tel – fax QUALITA EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA.
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL’ AMBITO DEI BIOPOLIMERI
La nostra esperienza al vostro servizio
Servizio Integrato Notifiche - SIN Professionisti
Sistema Informativo Pratiche Edilizie e Monitoraggio Municipale
Il marketing mix.
Cosa Proponiamo…… Il Centro C.E.A. Centro Emergenza Amica ,
Non considerare il presente come il tuo futuro perché ti troverai nel passato.
Predisposizione, presentazione e trattamento della domanda di emersione dal lavoro irregolare per extracomunitari addetti al lavoro domestico 2009.
Conservazione Ottica Sostitutiva peccato non coglierne le opportunità!
Bozza 1 GEMMACOMUNE DI ROMA IT/TARIFFA FRONT-OFFICE BACK OFFICEUTENTE Aggiornamento Database Lavorazione dei dati forniti e Aggiornamento database Invio.
L’evoluzione della gestione documentale
GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.
La Fatturazione Elettronica
In collaborazione con Digital day - 9 marzo 2015 FATTURAZIONE ELETTRONICA, ISTRUZIONI PER L’USO Giovanni Maria Martingano.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
- PEC – Posta Elettronica Certificata E’ uno strumento che permette di dare, ad un messaggio di posta elettronica, lo stesso valore di una raccomandata.
Programma LLP-Erasmus INFORMAZIONI UTILI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA.
SINCRONIZZATE IL VOSTRO SCANNER S3. Sincronizzare lo Scanner significa: Inviare i dati delle scansioni effettuate dal vostro Scanner al server Nu Skin.
1 Forum dell’Innovazione del Nord Ovest – Genova, 16 dicembre –
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Giornata della trasparenza – Area Tutela e valorizzazione ambientale Giornata della trasparenza Provincia di Milano 11 dicembre Palazzo Isimbardi.
Corso di " Selezione e gestione delle Risorse Umane" Consorzio Sviluppo e Formazione Segreteria : via Galilei Caserta tel. e fax 0823/ Viale.
CORSO INTERNET la Posta elettronica
Il Business Plan La Business idea concerne
SMART REAL ESTATE La gestione semplice delle ritenute d’acconto del condominio.
Milano, 18 febbraio 2013 IMPRESA FORMATIVA SIMULATA LEGGE 28 marzo 2003, n.53 Art. 4. (Alternanza Scuola-Lavoro) UNA MODALITA’ DI ATTUAZIONE DELL’ALTERNANZA.
1 ENTE NAZIONALE RISI La stampa dei certificati di trasferimento risone presso gli operatori risieri.
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
1 Milano, 8 marzo 2011 Good Practice 2011 Audit. 2 Il Good Practice Audit Il secondo sotto-progetto si pone due obiettivi: 1.Valutare e confrontare le.
Transcript della presentazione:

Linear Assicurazioni e Gruppo ABELE Un progetto di collaborazione sociale Gestione documenti e data entry Milano - 6 dicembre 2002 Giovanni Teofilo Chiarelli – Responsabile Area Commerciale e Marketing – Compagnia Assicuratrice LINEAR S.p.A

Composizione documenti in entrata Lemissione di ogni contratto prevede, in genere, la ricezione di: - attestato di rischio - fotocopia libretto circolazione - giustificativo pagamento Questa documentazione arriva generalmente: 80% fax 5% 15% posta

Gestione documenti in entrata AcquisizioneAbbinamentoRegistrazione FAX E–MAIL POSTA AutomaticaManualeSemiautomatica ManualeManualeSemiautomatica

Gestione documenti in entrata via POSTA Apertura buste e smistamento posta tra uffici interni Scansione manuale di tutta la documentazione contrattuale arrivata con formati spesso diversi dallo standard A4 Abbinamento manuale a contratti o preventivi emessi

problemi Gestione documenti in entrata via POSTA - problemi POCA EFFICIENZA - Diverse risorse dedicate ad una attivitàNON CORE dellazienda FONTE DI MALUMORI – Attività lontana dalle aspettative professionali degli Operatori del call center, ripetitivo e poco creativo PERCEZIONE DI PRIORITA BASSA RISPETTO AL RESTO DELLA DOCUMENTAZIONE IN ENTRATA -Durata complessiva del processo di scansione e abbinamento pari a ca. 60 ore

Esternalizzazione scansione documenti cartacei – i criteri della scelta Dopo avere analizzato lofferta di vari fornitori, Linear ha affidato a Oltre il Muro, lattività di scansione e pre-abbinamento, per: la buona professionalità/esperienza dimostrata le referenze presentate la volontà a contribuire ad una azione dallalto valore sociale derivante dal recupero e dalla reintroduzione nel mondo del lavoro di persone svantaggiate lottimo mix prezzo - prestazioni

Esternalizzazione scansione documenti cartacei – i cardini del rapporto di collaborazione FASE TEST - Durerà 2 mesi, durante i quali lintero processo di gestione verrà testato e perfezionato FORTE ADATTABILITA DELLOUTSOURCER DISPONIBILITA A METTERSI INTORNO AD UN TAVOLO PER RIDEFINIRE IL FUNZIONAMENTO DI ALCUNI PROCESSI DI LAVORO INTERNI

Esternalizzazione scansione documenti cartacei – il funzionamento Apre, smista la posta e in serata invia alloutsourcer tutta la posta da scansire riceve al mattino il pacco di Linear, provvede a preparare i documenti per la scansione e effettua la scansione dei documenti. Successivamente provvede al pre-abbinamento dei documenti in file multi pagina. In serata invia ad un server FTP la documentazione scansita e pre- abbinata. Entro qualche giorno provvede infine a restituire tutta la documentazione ricevuta, inserita in cartelle e pacchi pronti per essere archiviati. durante la notte, in automatico, provvede a riconoscere quanto è arrivato e ad abbinare alle pratiche tutti i documenti. Lindomani verranno inviati i relativi contratti (durata del processo ca. 36 ore)

Esternalizzazione scansione documenti cartacei – i vantaggi Miglioramento servizio al cliente Risparmio di Risorse Collaboratori più felici

Data Entry…….. In breve Linear ha affidato a Oltre il Muro anche lattività di data entry di tutte le informazioni contenute nei questionari qualità cartacei. Grazie a queste informazioni e a quelle raccolte su internet, lUfficio Marketing ha informazioni sempre aggiornate sui suoi clienti

GRAZIE ! Per informazioni: