Www.altesys.com Tecnologia al servizio del rapporto azienda/consumatori CRM e presenza virtuale nel punto vendita.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Advertisements

La TV digitale terrestre misure tecniche DVB - T
EXPO E-LEARNING FERRARA. CHI E MEDI K? Medi K è una società di servizi e formazione per il mondo della salute con una pluriennale esperienza nellorganizzazione.
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
9 giugno 2006Forum europeo sulla TV digitale, Lucca Servizi al cittadino via tv digitale (terrestre): Stato dellarte Sebastiano Trigila Responsabile FUB.
Avaya Enterprise VOIP marzo 2009 Slide 0 Avaya Enterprise VOIP Lo scenario delle TLC Italia ed il ruolo dellIP Riccardo Zanchi Partner Milano –
La conoscenza e la gestione dei clienti
E-COMMERCE.
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
A.A GESTIONE E ORGANIZZAZIONE PER LA COMUNICAZIONE DIMPRESA 19 marzo 2010 Modulo: Prof. Lucio Fumagalli (canale M-Z)
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
ICT e innovazione nelle imprese Italiane Giorgio De Michelis DISCo, Università di Milano – Bicocca.
Tecnologie, servizi e consulenza per i call center
Qualificazione del Personale e Motivazione Milano, 16 giugno 2004Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call.
Forte crescita negli ultimi 12 mesi
Selezionare, incentivare, e gestire le Risorse umane nei Call Center
Fabio Salomone Direttore Marketing Strategico & Comunicazione
Le nostre strategie di CRM si basano: 1.sullanalisi dei comportamenti degli individui, rispetto ai diversi mezzi dinformazione 2.sulla conoscenza dei nostri.
Social Media Strategy. I comportamenti e le aspettative dei nostri Clienti stanno cambiando: sono più preparati e informati di prima; formano gruppi di.
SELEZIONARE, INCENTIVARE E GESTIRE LE RISORSE UMANE NEI CALL CENTER Come la multicanalità influenza le esigenze di Formazione, Selezione, Valutazione degli.
IL CALL CENTER: ATTIVITÀ INBOUND. Alla ricezione di una telefonata su linea dedicata compare il pop up delliniziativa consentendo alloperatrice di accogliere.
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
Roberto Boggio Direttore Generale Call Center Services S.r.l.
Il mondo dei servizi di Call Center Mario Massone fondatore CMMC
Unified Customer Service Il cammino verso il Contact Center 2.0: la convergenza tra la Unified Communication e le best practice dei contact center diventa.
ContactCenterTour Relatore: Corrado Tomati.
Social Media e Contact Center Il caso TIM
Da Contact Center a Competence Center, un risultato da raggiungere
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
1 Banksiel Web Solutions in Finance. 2 Scenario Nuovi canali distributivi ---> Nuovi servizi Ipercompetizione ---> T.t.M., Scalabilita Incroci tra diversi.
Mauro Pica Presidente.
Milano, il 29 maggio Presso i chiostri di San Barnaba EVENTO SPRING 2012 Io sono se interagisco Cogli lattimo!!!! Simona Cattoni.
Soluzioni e servizi per le aziende Paolo Pesarin Amministratore delegato.
I canali di distribuzione Maria De Luca
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
1 3SKL. 2 Triskel e 3SKL (the e-container) La tecnologia web consente oggi diverse opportunità di business fornendo servizi mirati, raggiungibili in tutto.
Modalità : Breve descrizione del Servizio
GLI UFFICI APERTI AL PUBBLICO Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Agenti e Rappresentanti
Business Process Reenginering
Vantaggi e vincoli di un sistema informativo integrato
Progetti da Divulgare : Regione … Vedi : Progetto Emergenza Rischio Emergenza Rischio Vedi : Progetto Viaggio sicuro Viaggio sicuro Vedi : Progetto Turnover.
Piattaforma ASP (allegato applicazione corsi e f.a.d.) Padova, martedì 10 marzo 2003.
Gestione call center e forza vendite NeaGest Call Center & Sales Force
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
1 FORUM P.A. La Qualità dei Beni e Servizi ICT Roma - maggio 2004M. Martini La qualità dei beni e dei servizi ICT per la definizione ed il governo dei.
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
COS’E’ L’ICT 1 E’ L’UNIONE TRA LE TECNOLOGIE
COM’É LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA … COME DOVREBBE ESSERE!
1 Seconda Giornata degli Innovatori 7 Maggio Workshop Costruire la relazione con il cittadino: multicanalità e personalizzazione per migliorare.
Progetto No-Wire. Il progetto No-Wire nasce dalla volontà di sfruttare le nuove tecnologie per la trasmissione e ricezione dei dati informatici, al fine.
Applicazione del CRM: il caso “Know K.” di Paoletta Antonio Relatore: prof. Edoardo Mollona Correlatore: dott. Sergio Venturino (Dirigente della Know K.
CRM L’esperienza del Comune di Modena Claudio Forghieri Settore Sistemi Informativi e Telematici, Comunicazione e Relazioni con i Cittadini.
Customer Management Forum – Roma febbraio 2003 Customer Management Forum _______________________________ L’evoluzione delle nuove tecnologie nei.
1 “Soluzioni integrate al servizio dell’e-business” intervento di MARIO MASSONE a 21 Settembre 2000 questa presentazione è consultabile su
Ferdinando Riccardi - Sindaco di San Giorgio a Cremano Forum PA - Maggio 2004 FORUM della PUBBLICA AMMINISTRAZIONE venerdì 14 maggio 2004 Fiera di Roma.
Le indagini di customer satisfaction come strumento di cambiamento organizzativo Forum P.A Fiera di Roma - 10 maggio 2004 Angelo Tanese Responsabile.
Centri di formazione e-Learning: Centri a valore tecnologico aggiunto
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
PUBBLICAZIONI DIGITALI & E-LEARNING. VISION E MISSION Tutti devono poter apprendere... senza confini geografici, di lingua e di cultura, perché nel mondo.
ICT e Sistemi informativi Aziendali
Lo scenario per nuove imprese e nuovi imprenditori.
Perché un elimina code? Vantaggi e potenzialità derivanti dall’installazione di un moderno sistema di gestione dei flussi di persone.
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
COMUNICAZION E E MIX PROMOZIONALE Sonia Ferrari Marketing del Turismo.
Settembre 2009 TD Group S.p.a. oltre 25 anni di consulenza ICT, system integration e servizi in tutta Italia Laboratorio di ricerca e sviluppo accreditato.
PROGETTO QUALITÀ INDAGINE DI CUSTOMER SATISFACTION SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVTÀ PRODUTTIVE 8 Febbraio 2006.
Gennaio 2014 Sperimentazione Corner Assicurativo.
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
Transcript della presentazione:

Tecnologia al servizio del rapporto azienda/consumatori CRM e presenza virtuale nel punto vendita

Lesperienza Altesys Gruppo Altesys lavora da 15 anni come partner tecnologico per i Call e Contact Center con soluzioni a 360°. Cuffie telefoniche. CRM. Telemarketing/Help Desk. Piattaforme di telefonia VoIP.

In questi 15 anni Abbiamo assistito ad un radicale evoluzione del rapporto azienda/consumatore. Per soddisfare le nuove esigenze devono cambiare i metodi e le tecnologie con cui comunichiamo. Altesys inventa uno strumento nuovo per migliorare la relazione tra azienda e consumatore. Nasce V-PoP: il Virtual Point of Presence.

Il problema I prodotti/servizi cambiano, diventano sempre più complessi e le differenze con altri prodotti meno evidenti. Comunicare il valore aggiunto significa molto spesso salvaguardare il profitto. TV LCD 37 HD

Unanalisi quantitativa di Databank dimostra quanto la Customer Satisfaction significhi creare clienti che comprano e viceversa. La Customer Satisfaction Customer SatisfactionPassaparola positivo +1%+20% Fonte :

Il 40% dei clienti si informa solo nel punto vendita. Il 90% dei clienti acquista presso il punto vendita. E il punto vendita a dover veicolare la Customer Satisfaction. Il canale: GDO e GDS

Dove focalizzarsi? Fonte : Una mappa delle principali aree di intervento:

Il rapporto odierno Azienda Consumatore

Come stanno cambiando le regole

Con V-PoP: le aziende tornano a parlare con il cliente

V-PoP è convergenza: unico punto di accesso alle competenze

V-PoP non è solo un totem multimediale Streaming Video – Contenuti multimediali – Video chiamate Raccolta informazioni visive Lettore Smart Card per raccolta informazioni (compatibile con carta servizi del superstore) Stampante Collegamento dati con lazienda per il passaggio di voce ed informazioni Grafica personalizzabile

La tecnologia che migliora il rapporto CRM Interattività autogestita Lesperto Risponde

Il nuovo Videoesperto

Installato in un punto vendita Comunica il marchio. Aiuta la prevendita. Raccoglie dati sugli utenti. Addestra il canale. Aiuta la postvendita.

Applicazioni pratiche

Orizzontale e verticale V-PoP può essere: Orizzontale: un totem per una categoria di prodotti gestiti dal canale. Verticale: un totem per veicolare gli interessi e i valori del brand. Verticale e Orizzontale: un totem gestito dal canale, che porta gli interessi di alcuni Brand.

Elettrodomestici Consigli e passaggio del valore aggiunto dove maggiormente è necessario che loperatore abbia sufficienti competenze.

Servizio di catena La GDO si dota di strumenti in grado di guidare lutente ad un migliore acquisto.

Il medico in farmacia Consigli utili, professionali per i dubbi ed i problemi in negozio. Un conforto fondamentale, senza code di attesa.

Venditore Fulltime Promozioni, offerte, informazioni dove il punto vendita non arriva o non basta: supermercati, sale dattesa, stazioni, etc.

Servizio pubblico Collocato esternamente, diventa un punto di riferimento per la cittadinanza: dallinfo-point alla denuncia telematica.

Grazie