EFFICIENZA PERSONALE Capitolo 1. EFFICIENZA PERSONALE Capitolo 1.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
EmpowerNet - Risorse per i diritti
Advertisements

SPERIMENTAZIONE CITTADINANZA E COSTITUZIONE
IL PROCESSO DI MARKETING: come iniziare
Dall’arte di ottenere ragione di Arthur Schopenhauer (stesura 1830/1831) ai principi manageriali di Peter Druker e Luis A. Allen.
Il Benchmarking: QUALI PROSPETTIVE PER LA TRASFERIBILITÀ A SCUOLA
LO STUDIO INIZIA A SCUOLA
L’allenatore come educatore
Il brutto del bello Il fenomeno del kitsch.
NON VITA Questo mondo impone a noi di vivere senza certezza alcuna
Lesternalizzazione dei servizi e il nuovo codice appalti Bari 30 Aprile 2010 Hotel Majesty.
Termodinamica SISTEMA: AMBIENTE:
Termodinamica SISTEMA: AMBIENTE:
Tratti distintivi elevato grado di specializzazione (INPUT) gli ordini impartiti ad un collaboratore provengono dal suo diretto superiore (unità di comando)
La costruzione dell’identità nel bambino in affido
L’organizzazione aziendale
SE NON HAI SUCCESSO… Il problema non sei tu, ma è la tua filosofia… Non è quanto lavori, ma la filosofia che usi. Come curi una filosofia sbagliata?
1 UNA CHIAVE DEL SUCCESSO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
ETC/MIND BUSINESS SCHOOL
1 LEADERSHIP 2010: ESSERE MANAGER IN UN MONDO CHE CAMBIA.
MARKETING E PMI.
La creazione della leadership che coinvolge le persone La creazione della leadership che coinvolge le persone.
1 REALTA E VISION MBS LUGLIO STIME OCSE LUGLIO 2009 SUL PIL ITALIANO 2009: -5,1% 2010: +0,1%
1 COMPETERE NEL NUOVO MILLENNIO Tendenze e opportunità per il futuro.
Confusione dintenti. due cuori una capanna += primo cuore scopo serenità armonia.
1 BERTELLI SpA SUCCESSO DEL COLLABORATORE PARTE II.
I Fattori della Prosperità Come guadagnare (più) soldi.
Battere la Crisi O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
CONQUISTARE CLIENTI IN TEMPI DI CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 METALPRES. 2 Diapositive dellintervento:
EFFICIENZA PERSONALE Capitolo 2. EFFICIENZA PERSONALE Capitolo 2.
OCSE Obiettivo: comparare gli effetti delle pratiche educative per migliorare la qualità degli apprendimenti nei diversi sistemi educativi Monitoraggio.
Istituto Comprensivo “ R. Frascolla” Taranto
La facilitazione Appunti pratici…di teoria. La facilitazione: appunti pratici di teoria Efesini 4,14-16 Questo affinché non siamo più come fanciulli sballottati.
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
MOTIVAZIONE LA MOTIVAZIONE RISULTA QUINDI UN TEMA
Le donne e la rinegoziazione delle identità
Parlare per farsi ascoltare
COME ECCELLERE IN QUALSIASI COSA FAI Dai il massimo
Il mondo degli eroi sta di testa bassa. E tu? di Roberto Shinyashiki Tutti hanno dubbi, però hanno atteggiamenti da genio! I super-eroi attaccano da tutti.
Dedicato a tutte le donne
Donne consacrate, che raccontano alle donne e agli uomini del nostro tempo la storia dellamore di Dio XIV CAPITOLO GENERALE ANNO 2002 Figlie della Carità
Non confondere la galera con il lavoro! Ecco alcuni confronti per tenere separate le due cose!
LO STUDIO INIZIA A SCUOLA
Ai Cercatori di Dio Avanzamento manuale.
Scuola Media Statale di Calolziocorte (Lecco)
EDUCAZIONE E CURRICOLO
Conoscerla per difenderla Quali sono gli elementi a rischio: primo l’acqua, secondo l’aria. Senz’acqua non si vive, l’acqua potabile è sempre meno, l’inquinamento.
IoManager - Risorse gratuite per il leader di successo – motivazione, crescita, autostima, successo, sviluppo personale e professionale.
DIVENTARE UN “VENDITORE TOTALE”
Non confondere la galera con il lavoro! Ecco alcuni confronti per tenere separate le due cose!
Carattere interculturale della mediazione transfrontaliera Teoria della cooperazione Inka Miškulin 24 settembre 2014.
Il giornallegro Responsabile progetto: Vanini Giovanna-
1 SECONDA GIORNATA. ESERCIZIO FATTORI PRESENTI CON UNA TENDENZA STATICA Non sogna Confusione sulla vision. Dovrebbe capire qual è il valore che può fornire.
SEMINARIO Sportello unico per le imprese: il rapporto fra comuni ed enti terzi nella gestione del procedimento autorizzativo Chairman - Franco Peta.
IL VALORE DEL CLIENTE: IMPLICAZIONI PER LA COMPAGNIA E PER L’AGENTE Prof. Claudio Cacciamani
MOTIVARE LE PERSONE IN TEMPI DI CRISI COME SI FA ?
Dio ha grandi progetti su di te
Fare ricerca nella scuola di oggi. Uno sguardo d’insieme. Pinerolo – 26 maggio 2009
High5 PORTFOLIO –che cos’è e perché vale la pena averlo?
Palomar di Italo Calvino «…volendo evitare le sensazioni vaghe, egli si prefigge per ogni suo atto un oggetto limitato e preciso.»
La responsabilità etica nella gestione delle Aziende Sanitarie delle Aziende Sanitarie FABRIZIO RUSSO FABRIZIO RUSSO
IL PROCESSO DI MARKETING: come iniziare
L’ALLENAMENTO MENTALE: un modello ed alcune esercitazioni.
Con l’espressione “cittadinanza attiva” si è soliti indicare la partecipazione consapevole di una persona alla vita politica e sociale il suo pieno.
Il Servizio Sociale e il Dopo di Noi, dall’emergenza alla progettazione: una scommessa tra le resistenze della famiglia e le criticità di sistema Palazzolo.
diapositive dell’intervento:
1 VINCERE NEL MERCATO DI OGGI. HAI DIMENTICATO IL CELLULARE ACCESO? “Fai presto! Attiva la modalità silenziosa … STIAMO PER INIZIARE” DRINNNNN.
CONCILIAZIONE FAMIGLIA LAVORO: UTOPIA PER LE DONNE O VIA MAESTRA PER IL CAMBIAMENTO?
Transcript della presentazione:

EFFICIENZA PERSONALE Capitolo 1

SUPERARE IL TEST DELLA TENACIA Nulla può sostituire la tenacia.Non può farlo il talento; non c’è niente di più comune di uomini con grande talento che non hanno successo. Non può farlo il genio; le persone geniali che non vengono ricompensate sono proverbiali. Non può farlo l’istruzione; il mondo è pieno di eruditi falliti. Solo la tenacia e la determinazione sono onnipotenti. Calvin Coolidge

AUTODISCIPLINA? Coscienziosità Accuratezza Capacità di fare progressi strategici. Controllo del proprio flusso di energie.

VALORE + 50 titolare/manager + 40 collaboratore

Scopri le differenze!

Scopri le differenze! Orgoglioso VS Si accontentano Responsabili VS Sbolognatori Senso del tempo VS Mancanza tempo Funzionalità VS Status Auto“pesti”(DL) VS Comodità/comfort Focalizzato: si concentra solo sulla cosa da fare in quel momento. sa che ne dovrà fare altre ma in quell’istante usa il suo potere per svolgere quella cosa li così che non ci debba più tornare sopra. Orgoglioso: non può lasciar andare una cosa che vede incompleta. Il lavoro DEVE essere terminato perchè è come se avesse emesso un assegno che deve essere incassato....lui paga per il lavoro fatto, non per l’impegno. Senso del tempo: ogni istante è prezioso e ci si può fare qualcosa, non lascia che ci siano dei buchi. Se ha un buco pensa a fare qualcosa per progredire, se è nel corso di un’azione sfrutta al meglio ciò che ha per fare più di ciò che ci si aspetta. Ogni cosa che accade ha valore, soprattutto se paragonata al futuro. Una faccia stranita non è un problema ora ma potrebbe esserlo domani. Ogni singolo particolare viene valutato (soprattutto se il senso organizzativo è alto). Queste caratteristiche lo portano ad avere un gran senso di predizione. Dispersivo: tecnica di POLLICINO. Sbrigativo: fa il lavoro alla bella e meglio senza curarsi di verificare se la cosa funzionerà o meno. E’ come costruire un auto e non collaudarla. Mancanza di tempo: vede che ha tante cose da fare e che “non riuscirà a creare tutto”. Vede la quantità come un problema, quando il suo problema dovrebbe essere FARE LA COSA E CHIUDERLA. Non usano il concetto di tempo per attuare i piani ma il concetto di Materia. Limitato valore: per lui hanno importanza le cose che gli piacciono o quelle per cui è sotto pressione.

CHE COSA FAI?

Azioni e Reazioni Vai a cercare le conferme di ciò che non va in te o nella tua vita/azienda. Vai ai corsi sperando che qualcuno ti dica che le cose vanno veramente così e che quindi non dovrai metterci le mani perchè tanto è “normale”.

Futuro! Non misuri la marginalità, vai a prestito e poi rimani povero perchè ti chiedono tutto indietro. Non ti migliori sul lavoro e poi arriva un cinese che ti ruba il business. Pensi di “sapere tutto” e poi i tuoi collaboratori governeranno per te l’azienda. Fai le cose che ti piacciono o che reputi utili e poi arriva qualcuno che fa cose in più che piacciono soprattutto agli altri o che sono utili soprattutto agli altri e allora ti fregano il lavoro...e tu non te ne sei accorto. Lo status come parola indica il passato...il passato è MORTO! FINITO! KAPUT! C’è solo il presente e il futuro.

Auto... impone delle scadenze scambievoli. Valuta cosa ancora deve essere fatto per finire il lavoro....e lo fa. Si concentra sull’essere funzionale piuttosto che “bravo/bello”. Dirige i propri sforzi in “unici istanti” e “uniche azioni” (mentre mantiene attenzione su TUTTO il resto). Si autoincasina.

Cure. AUTODISCIPLINA Teoria del coccodrillo. Concetto di scambio. Misurati. Concetto di “lavoro a termine”. Presidia e Restaura. Lista del non confronto. Vivere per...

Vincere non è per una volta, ma per sempre! Vince Lombardi