La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ETC/MIND BUSINESS SCHOOL

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ETC/MIND BUSINESS SCHOOL"— Transcript della presentazione:

1 ETC/MIND BUSINESS SCHOOL
DIAMO I NUMERI…

2 COSCIENZIOSO Che dimostra senso di responsabilità
Guidato dai principi della coscienza Che va a fondo delle cose, accurato, assiduo

3 AUTODISCIPLINA (coscienziosità)
Accuratezza, desiderio di andare a fondo alle cose e di gestirle fino in fondo. Responsabilità per le cose Le persone coscienziose persistono, vanno a fondo alle cose, non le abbandonano Le persone poco coscienziose, sono superficiali, sbolognano, improvvisano, non chiudono i cicli.

4 AUTODISCIPLINA (coscienziosità)
Le persone coscienziose persistono verso il risultato e si responsabilizzano Capacità di fare progressi strategici (alta), ininfluente dal punto di vista strategico(galleggia), bassa.

5 100- 56: Coscienzioso, porta a termine le cose, affidabile (se anche Senso Organizzativo è alto)
55-40: Coscienziosità decisamente superiore alla media. Fa progressi ed è affidabile nell’esecuzione di progetti anche complessi. 39-20: E’ un buon collaboratore, generalmente coscienzioso ma inizia a mostrare una serie di lacune che lo rendono per certi versi meno affidabile. In questa fascia bisogna cominciare a ricordare le cose alla persona e, soprattutto, bisogna assisterla per evitare che si disperda o sia superficiale. La sua coscienziosità non è sufficiente a farle alterare la situazione strategica della sua vita. Difficoltà in ruoli manageriali. 19-0: E’ poco affidabile e coscienzioso, soprattutto quando è inferiore a 10. Bisogna prestare attenzione e spesso bisognerà scavalcarlo e ricordargli le cose.

6 Ha bisogno di affiancamento per uscire dalle sue situazioni difficili (quest’ultimo punto è IMPORTANTISSIMO PER LE ANALISI DI MANAGER E RESPONSABILI: da soli non ce la faranno ad alterare la situazione strategica della loro azienda o della loro professione, ma avranno bisogno di qualcuno che li affianchi e aiuti).

7 IL SENSO ORGANIZZATIVO VA VALUTATO ASSIEME ALL’AUTODISCIPLINA

8 Senso Org.vo Autodisciplina
CHIAREZZA DI IDEE CONFUSIONE COSCIENZIOSITA’, ACCURATEZZA SUPERFICIALITA’

9 SENSO ORGANIZZATIVO : Fascia alta: capacità di programmare a breve. 49 -30: Fascia intermedia. A volte ha un po’ di confusione se ci sono molte cose da fare, ma in genere riesce a programmarsi. 29 – 0: Ha bisogno di piani e programmazione su base settimanale (da altri), altrimenti corre il rischio di disperdersi e perdere efficienza. Inferiore a 0: piuttosto confuso e dispersivo. Se il suo lavoro non viene programmato, arriva a concludere molto poco.

10 SENSO ORGANIZZATIVO ALTO + AUTODISCIPLINA ALTA: E’ ordinato mentalmente, ha chiaro ciò che deve fare ed è coscienzioso nel farlo SENSO ORGANIZZATIVO ALTO + AUTODISCIPLINA BASSA: E’ ordinato mentalmente, ha chiaro ciò che deve fare, ma non è accurato e coscienzioso nel farlo SENSO ORGANIZZATIVO BASSO + AUTODISCIPLINA ALTA (raro): E’ molto coscienzioso e assiduo nel fare le cose che gli competono ma è decisamente confuso e confusionario. Autodisciplina bassa: ti troverai spesso a scavalcarlo

11 AIUTARE L’AUTODISCIPLINA BASSA
L’autodisciplina è una caratteristica fondamentale per sopravvivere e fare davvero progressi. In sé è un indice del livello di tono emotivo che vive la persona: Etica: riportare l’individuo ad avere il controllo di se stesso (re-scripting) Affrontare (guardare) le situazioni Formazione sulla programmazione: chiudere i cicli di azione, sistemi organizzativi Alzare il tono emotivo

12 MANAGER CON AUTODISCIPLINA INFERIORE A 30
Dovrai fornire molto affiancamento ed assistenza. Inoltre devi farle capire che ha davvero bisogno di te. Se lasci sole e non tieni per mano persone che hanno l’autodisciplina inferiore a 30, vedrai che difficilmente faranno progressi da sole nell’alterare la situazione strategica della loro azienda e/o della loro vita.


Scaricare ppt "ETC/MIND BUSINESS SCHOOL"

Presentazioni simili


Annunci Google