Progettazione e sviluppo di un prototipo per la visualizzazione in 2D del TRACKER di CMS A.Regano, G.Zito, M.Mennea.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Come pubblicare news su Scintilena Guida on line per publisher speleo.
Advertisements

Come si fa a visualizzare una query? Attivato lelenco delle query, si fa doppio clic sullopzione Attivato lelenco delle query, si fa doppio clic sullopzione.
Quinta lezione: Stampare e salvare una mappa Stampa e salvataggio in vari formati. Utilizzare il prodotto per inserirlo in relazioni Utilizzarlo come base.
Algoritmi per la visualizzazione
L'allineamento del Tracker di CMS con raggi cosmici Marco Musich per la collaborazione CMS Tracker XCIV CONGRESSO NAZIONALE SIF Genova.
L'allineamento del Tracker di CMS con raggi cosmici Marco Musich per la collaborazione CMS Tracker XCIV CONGRESSO NAZIONALE SIF Genova.
DOL D6 - Laura Antichi - Modulo 2 - seconda settimana 2008 Analisi di sito tramato Rami, foglie, Tramatura ad ingresso plurimo,
Framework Framework TISB meeting 16/01/03 Simone Gennai SNS - Pisa.
Gestione eventi esercitazione n aprile 2006.
Università degli Studi di Roma La Sapienza
Test del Monitoraggio del Tracker usando un Tier2 M.S. Mennea, G. Zito, N. De Filippis Università & INFN di Bari Riunione Consorzio – Torino 18 Novembre.
10/6/2003b e tau Identificazione di b e Tommaso Boccali SNS Pisa Fabrizio Parodi INFN Genova.
Monitoraggio online con la mappa del tracker M.S. Mennea, G. Zito Università & INFN di Bari Riunione Consorzio – Bari 9 Settembre 2005.
Corso di Popolazione e Territorio – AA
Come costruire una mappa concettuale in classe
Centro Informatico Multimediale Modulo 2 – Utilizzo e gestione dei file.
Simulazione del sistema di DAQ di un esperimento Si vuole simulare il comportamento del sistema di DAQ di un esperimento Lesperimento è composto da 3 sottorivelatori:
16/1/2003TISB1 FAMOS: quel (poco) che ci ho capito io Tommaso Boccali – SNS Pisa.
Calibrazione DT primo sguardo alla calibrazione per v drift parametrizzata non lineare semplice strategia di calibrazione nellipotesi lineare primi risultati.
1 – Costruzione dell’alberatura
Caselle si fa in 4 – Modulo2
Presentazione Power Point
Cliccare col mouse per avanzare
Come leggere una risorsa in Thinktag Identifico la risorsa che mi interessa 1.
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
Per impostare un account e quindi una password per lutilizzo di Windows, occorre andare su Start, Pannello di Controllo, Account Utente Cliccare su Modifica.
Iniziamo a usare il computer
Lavagna interattiva Smart Board Installazione Presentazione
PON LEW - SAL III Autostrade Tech S.p.A. Funzionalità Sistema
Andrea Bono Centro Nazionale Terremoti
I U --- A --- V D I D A T T I C A D E L L A R C H I T E T T U R A I N R E T E la tavola la classe quattro.
Servizi e software per il professionista e le sue aziende.
22/3/2002Tommaso Boccali1 Stato di ORCA 6 e del framework di software per i Test Beam del Tracker e per lonline Tommaso Boccali – SNS Pisa.
Stato del computing Andrea Sciabà Riunione del consorzio INFN Firenze, 7 settembre 2001 Farm italiane Produzione Monte Carlo b/ Progetti di GRID.
Selezione online di eventi ai collider adronici mediante ricostruzione delle traiettorie di particelle cariche Candidato Francesco Crescioli Relatore Prof.
ECDL Patente europea del computer
Report federica scarrione 18/05/09. Definizione I rapporti o report sono lo strumento informatico per la presentazione di un insieme di dati memorizzati.
Modulo 5 Modulo 5 Inizia Basi di dati Basi di dati Access Access Esci.
1 USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE 2.5 Gestione stampe.
Ricordiamo quale era il problema di maglieria dal quale eravamo partiti…..
JList Di Viotto Andrea.
Caratteristiche Essenziali
Introduzione P. Gallo - rielaborazione del prof. Roberto SPEDICATO
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 2
Una volta aperto QRplaces dal tuo PC o Mac attraverso in browser internet, QRplaces con il tuo consenso individuerà la tua posizione geografica. Dopo.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 1.
Tecnologie informatiche. Word APRI, MODIFICA, SALVA, STAMPA.
Stampa unione Stampa Unione STAMPA UNIONE
Stampe ArcView lezione 5. Preparazione alla lezione Realizzare una mappa tematica: Aprire ea av ai Realizzare una mappa tematica come.
ArcMap Per utilizzare ArcMap (cioè, per creare una nuova mappa tematica o per modificarne una già esistente) possiamo:  Doppio-Clic su un elemento di.
ArcGis Istruzioni per l’uso Corso di Popolazione e Territorio AA Stefania Rimoldi.
Ingegneria del software Modulo 1 -Introduzione al processo software Unità didattica 4 - Progettazione del software Ernesto Damiani Università degli Studi.
Tau trigger con Calorimetri, Pixel e Tracker CMS Software Workshop Simone Gennai A nome della collaborazione del Tau-Trigger.
Cartografia e Internet L’esperienza di AGSM Verona
Ingegneria del software Modulo 1 -Introduzione al processo software Unità didattica 4 - Progettazione del software Ernesto Damiani Università degli Studi.
Loschiavo Tobia - Ridolfi Lorenzo Realizzazione di un visualizzatore 3D dei dati provenienti da Polhemus Corso di Robotica aa Luglio 2004.
Università degli Studi di Firenze Facoltà di Ingegneria Dipartimento di Sistemi e Informatica Corso di Laurea in Ingegneria Informatica Modelli e strumenti.
Lezione 21 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “Lavorare sul testo e scrivere più velocemente un testo” 16/04/2015Modulo 1 – Valentino.
Tecnologie informatiche. Word FORMATTA IL CARATTERE.
ESPANSIONE Blocchi con attributi. Premessa L’obiettivo di questa esercitazione è quello di disegnare un cartiglio relativo ad un foglio A4 orizzontale,
1 SOLUZIONE SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO. 2 Problema: Rispetto della normativa antiriciclaggio  Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Velocità.
Piattaforma Documentale EDMA –Evoluzione Interfaccia Client
Recruiting Planner Sistema per la pianificazione ed il controllo dei processi di reclutamento aziendali.
La progettazione di un sito web
NEWS 2015 MyCompany Presentazione. MyCompany Supervisione di tutti gli Impianti registarti nel Cloud Creazione di Offerte personalizzate con il proprio.
Microsoft Access 2007 Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 2 Modulo 2 Microsoft Access 2007 Prof. Piero GALLO.
IL PACCHETTO ORCAD Strumenti CAD-CAM per il progetto di circuiti elettronici.
Monitoring applicativo SaaS Tutorial 30/09/2015. Finalità Il monitoraggio applicativo per verificare, quantificare e controllare l’automazione introdotta.
Biotas 2.0 alpha Biotas è un programma estremamente versatile, elabora fail di tipo geografico (.shp), database e fogli exel. E’ utilizzato prevalentemente.
Transcript della presentazione:

Progettazione e sviluppo di un prototipo per la visualizzazione in 2D del TRACKER di CMS A.Regano, G.Zito, M.Mennea

PROGETTAZIONE: Seleziona le componenti del Tracker (1) Visualizza i segnali delle componenti selezionate del Tracker (2) Visualizza in 2D il Tracker e i segnali selezionati (3) Seleziona un modulo o una traccia (4) Finestre 2D di selezione Finestra di selezione zona theta/phi Selezione moduli attraversati da una traccia Stampa informazioni i casi duso

Albero di controllo CustomTracker

Suddivisione in package: le classi Sistema di controllo Casi duso

Sistema di controllo

Suddivisione in package: le classi Struttura dei dati del Tracker

Struttura dei dati del Tracker FullTracker Vector SubDetector Vector PartDetector Vector Layer Vector SubLayer Vector Module

Suddivisione in package: le classi Accesso ai dati degli eventi

Accesso ai dati degli eventi

Suddivisione in package: le classi Finestre 2D di selezione

Suddivisione in package: le classi Mappa 2D del Tracker

Applicazione java di esempio

Mappa 2D del Tracker (1) Moduli doppi Moduli singoli

Mappa 2D del Tracker (2) 0 40

SimHit. Mappa SimHit

Mappa Rechit (1)

Mappa RecHit (2) RecHit mod.doppio. RecHit mod.singolo.

Mappa Rechit (3) RecHit mod.singolo RecHit mod.doppio | |

Problemi 1)Come rappresentare i moduli doppi in alcune mappe 2) Altre possibili modi per visualizzare meglio i moduli del barrel che risultano troppo piccoli nella mappa completa 3) Ottimizzare il disegno per la stampa