Italiani, media ed influenzamento politico Un sondaggio dopinione Makno & Consulting per LIncudine Un sondaggio dopinione Makno & Consulting per LIncudine Campione nazionale di 300 maggiorenni (universo ) stratificato per sesso, età, area geografica, ampiezza centro e ponderato per titolo di studio. Interviste realizzate con sistema CATI fra il 14 ed il 15 Marzo (su un totale di 1400 contatti).
Come fonte di informazione, in generale, lei ritiene più credibili i quotidiani o i telegiornali? credibili i quotidiani o i telegiornali?
Parlando di quotidiani, lei quanto pensa possano influenzare l'elettorato nelle scelte di voto? l'elettorato nelle scelte di voto?
Alcune parti politiche sostengono che molti quotidiani siano faziosi e non obiettivi. A questo proposito lei ritiene che i faziosi e non obiettivi. A questo proposito lei ritiene che i quotidiani siano: quotidiani siano:
Parlando invece dei telegiornali e dei programmi di approfondimento politico, quanto pensa possano influenzare approfondimento politico, quanto pensa possano influenzare l'elettorato nelle scelte di voto? l'elettorato nelle scelte di voto?
Anche per quel che riguarda i TG ei programmi televisivi di approfondimento alcune parti politiche sostengono che questi siano approfondimento alcune parti politiche sostengono che questi siano faziosi e non obiettivi. A questo proposito lei ritiene che i TG e i faziosi e non obiettivi. A questo proposito lei ritiene che i TG e i programmi televisivi di approfondimento politico siano: programmi televisivi di approfondimento politico siano:
In generale lei ritiene che i giornalisti, sia della televisione che della carta stampata, siano orientati più a sinistra o a che della carta stampata, siano orientati più a sinistra o a destra? destra?
La capacità di influenzare il voto di quotidiani e TG e programmi di approfondimento politico
Lobiettività di quotidiani e TG e altri programmi di approfondimento
La capacità di influenzare il voto di quotidiani e TG e programmi di approfondimento politico