Modelli di ottimizzazione per lapprovvigionamento del servizio di trasporto tramite Internet.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DEPOSITO e sistema integrato di gestione logistica e trasporti.
Advertisements

Presentazione della tesi di laurea di Flavio Casadei Della Chiesa Newsletter: un framework per una redazione web.
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Marina Venturi – Giuseppe Sindoni
Pratiche edilizie on-line
Esame di Stato Prova scritta di Informatica
IlTrovatore S.p.a. IlTrovatore RemoteSearch IlTrovatore mette a disposizione di portali Internet, piccole e medie imprese, tutto il suo know-how nel settore.
Alcuni dati sulla diffusione dei cellulari di nuova generazione secondo i dati emersi al 3Gsm World Congress 2006 di Lisbona. di Giulio Boresa In tre.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità B1 Introduzione alle basi di dati.
Microsoft Education Academic Licensing Annalisa Guerriero.
Organizzazione di una rete Windows 2003
Dalla valutazione concreta..… oltre la valutazione Seminario sulla valutazione dellinterazione tra gli interventi educativi – formativi e gli esiti di.
Cattedra di Economia e Gestione delle Imprese Internazionali
Organizzazione di una rete Windows Server Client Il ruolo dei computer I computer in una rete possono svolgere le funzioni di client e server dei.
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
Proposta di partecipazione al progetto pubblicitario e promozionale
Economia dellInformazione e Modelli di Business. Il Caso MrPrice. Università degli Studi di Parma Facoltà di Economia Laureando: Andrea Maccari Parma,
Ci muoviamo con voi.
1 Assessorato Istruzione Diritto allo Studio e Formazione Roma – 23 Novembre 2009 IL SISTEMA DI ACCREDITAMENTO DELLA REGIONE LAZIO REGIONE LAZIO – Assessorato.
©2003 Dalmine Energie | Page 1 | Milano, 14 gennaio 2004 Accordo di collaborazione tra GAS INTENSIVE e Dalmine Energie.
Spesautile.it: risparmio solidarietà, sostegno A cura di: Associazione Isnet - Ottobre 2012(R-01) – Pagina 1 13° Happening della.
Università degli studi di Modena e Reggio Emilia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Informatica Progetto e sviluppo.
La legge Stanca: principi ed attuazione Dott. Antonio De Vanna Responsabile dellUfficio accessibilità dei sistemi informatici Treviso 16 dicembre 2004.
Gestione delle ammissioni: overview sul processo Luca Mingozzi Analista ESSE3.
Modulo 1: 1.3 Le Reti.
Il Gestionale On Line per i Ristoratori
Dal menu in alto è possibile selezionare le specifiche pagine. Nella pagina di Gestione Gruppi si possono aggiungere nuovi gruppi e visualizzare lelenco.
CampusBlog - Campuswin Sistema Informativo di Ateneo CampusBlog.
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Office 365 per professionisti e piccole imprese
NEFESY Software per la gestione avanzata di booking e ticketing
Modulo 1 – Reti Informatiche u.d. 4 (syllabus – 1.4.4)
Progetto Integrazione della filiera logistica Proseguimento progetto Adapt FILIER Forlì - 15 marzo 2002 Luciano Simonetti Resp. Gestione, coordinamento.
GESTIONE DEL PERSONALE
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.
Istituto Tecnico Commerciale Statale “G. Falcone” – Corsico
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
Giugno pag 1 ASSOCIAZIONE NAZIONALE COSTRUTTORI EDILI Il Portale ANCE LANCE ha intrapreso un percorso di implementazione della strategia di presenza.
1 Internet è un sistema di reti di computer interconnesse sia fisicamente, tramite linee dorsali ad alta velocità, che logicamente, mediante la possibilità
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
Non considerare il presente come il tuo futuro perché ti troverai nel passato.
Piattaforma ASP (allegato applicazione corsi e f.a.d.) Padova, martedì 10 marzo 2003.
BPR-T Business Process Reengineering – Information Technology
Didattica on line.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Titolo: “L’isola della golosità” Studente: Sansalone Roberta Matricola: Università “La Sapienza” di Roma Progetto del corso di laboratorio di.
Summer School H-DATA 2014ENEA, Roma September 2014 Mobile QS Interfacce Visuali Avanzate per Query MOBILE QS 2013 H-DATA Summer School 2014 MOBILE.
Le “nuvole informatiche”
Il sito web SERVIZI PER L’IMPIEGO è uno strumento di informazione e comunicazione in materia di lavoro.
CUC Centro Unico di Contatto.
Scheda Ente. 2ROL - Richieste On Line 3 4 Ente Privato 5ROL - Richieste On Line.
Scheda Ente. 2ROL - Richieste On Line 3 4 Ente Privato 5ROL - Richieste On Line.
Corso WEB DESIGN Aprile – Maggio PUBBLICAZIONE DEL SITO Affinchè il nostro sito sia accessibile al pubblico, dobbiamo pubblicarlo in Internet. Per.
LA STRUTTURA E L’ORGANIZZAZIONE MODERNA DELLA RETE VENDITA
Hotel Italia buongiorno!
Facoltà di Informatica Laboratorio Base dati II Prof. Flavio Fontana Simone Silvestri Anno Accademico 2003/2004 Matr Mail :
Codice dei contratti pubblici e Associazioni Temporanee di Scopo Guida Breve.
PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA
IL COMMERCIO ELETTRONICO (E-COMMERCE). Il COMMERCIO ELETTRONICO in Inglese e-commerce (electronic commerce) è l’insieme delle transazioni commerciali.
BSTPortal.com Ha la risposta per il suo negozio, la quale consegna informazione, conoscenze e servizi con i cui puoi guadagnare, risparmiare soldi e tempo.
Il mondo del web Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
NEWS 2015 MyCompany Presentazione. MyCompany Supervisione di tutti gli Impianti registarti nel Cloud Creazione di Offerte personalizzate con il proprio.
1 ENTE NAZIONALE RISI La stampa dei certificati di trasferimento risone presso gli operatori risieri.
Progetti Dell Materiale riservato Dell. Utilizzo concesso solo ai channel partner I vantaggi di Dell Progetto Dell per Microsoft ® UC&C Soluzioni complete.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
Transcript della presentazione:

Modelli di ottimizzazione per lapprovvigionamento del servizio di trasporto tramite Internet

Obiettivi: Analisi siti web che funzionano come exchange (emarketplace) di trasporto e logistica Analisi siti web che funzionano come exchange (emarketplace) di trasporto e logistica Modelli di ottimizzazione per lapprovvigionamento del servizio di trasporto Modelli di ottimizzazione per lapprovvigionamento del servizio di trasporto

Analisi siti web dedicati ai trasporti: Target di riferimento Tipo di trasporto ammesso Funzioni offerte Criteri di appartenenza Commissioni Focalizzazione geografica Sedi principali Lingua Data di lancio

Cargonow Emarketplace pubblico per contratti spot Emarketplace pubblico per contratti spot Qualsiasi fornitore di trasporto Qualsiasi fornitore di trasporto Carichi TL Carichi TL Possibilità anche ai trasportatori di sottoporre carichi Possibilità anche ai trasportatori di sottoporre carichi Ogenet Emarketplace pubblico per contratti spot Esclusivamente armatori di navi e autotrasportatori Carichi LTL Servizio di trucking

Privato e pubblico Offre on-line, tramite ASP, funzionalità logistiche molto avanzate E infatti creato da i2, una società leader nella produzione di software

Modello matematico base

Modello matematico con reserve bids

Prove computazionali

Confronto Il secondo caso è il più vantaggioso in quanto il costo del network: Più basso del primo caso poiché i trasportatori possono offrire prezzi più bassi Più basso del primo caso poiché i trasportatori possono offrire prezzi più bassi Più basso del terzo caso in quanto il vincolo della domanda tenderà alluguaglianza in misura maggiore Più basso del terzo caso in quanto il vincolo della domanda tenderà alluguaglianza in misura maggiore

Prova sui dati di FreightMatrix Trasformazione del file MPL per importare i dati dal database di Access Modifica di alcune quantità richieste dallo spedizioniere Verifica delle soluzioni

Soluzione Tempo di risoluzione: 0.02 sec con 450 vincoli e 429 variabili Valore della funzione obiettivo: ,7380 (corrispondente al costo totale del network nel database)