La brochure Lezione 12.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La comunicazione su carta,
Advertisements

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE U.PATRIZI AGRARIOELETTRICOMECCANICOGRAFICO AREA PROFESSIONALE AREA TECNICA INDIRIZZI.
Che scoperta la scuola! Francesca Cinelli I.C. Barberino di Mugello Prima parte Workshop Convegno: Io parlo straniero. Alfabetizzazione linguistica.
IL LINGUAGGIO HTML Il linguaggio html. Il linguaggio html. Utilizzo dei tag. Utilizzo dei tag. Script Browser I link I link Caricamento dei dati sul server.
Elettrodinamica 3 15 novembre 2012
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
BREVE GUIDA AD UN CORRETTO MODO DI STUDIARE
La Crescita La missione leader nella produzione di componenti meccanici di grande serie ai più elevati standard di specializzazione tecnologica e di qualità.
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
5 W E TECNICHE DI COMUNICAZIONE SCRITTA. Tecniche di comunicazione scritta Scrittura piacevole e informazione puntuale Regola delle 5 W Attacco: incuriosire.
Come scrivere una relazione di fisica.
L’IMPOSTAZIONE TECNICA DEL LIBRO
L’ALLESTIMENTO DEGLI STAMPATI
LA CARTA E LE ALTRE MATERIE PRIME
La distribuzione del libro Master in editoria cartacea e multimediale
Sistema Didot 1 punto tipografico (pt) = 0,376 mm
L’IMPOSTAZIONE TECNICA DEL LIBRO
Nuova Guida all’Esame Scritto
Valorizzare le risorse umane dellimpresa Workopp propone alle imprese alcuni strumenti per identificare ed analizzare le caratteristiche.
Liceo scientifico statale “L. Magrini” - Gemona d. F.
I nostri sopralluoghi e preventivi sono gratuiti!!!!!!
IPSIA “ANDREA SCOTTON” BREGANZE SEZIONE MODA CLASSE 4^F
LIstituto per le ricerche sociali e di mercato Il diario di terra Ricorda di inviare il tuo lavoro a Att!
Il caleidociclo Il flexagono Il memory
LA CLASSE COMUNITA’ DI APPRENDIMENTO
Cliccare col mouse per avanzare
RESTAURO ENDOSCOPICO DEL LIBRO ANTICO
ENTIPOLOGIA.
Da Bibliotecandoinsieme…
Sicurezza sul lavoro Lo Stato italiano sta lavorando in modo incisivo per migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Verso uno sviluppo centrato sugli esseri umani Dalla tecnologia allutente.
Un passo dopo l'altro: dalla prima fibra fino al capo di abbiagliamento finito vengono eseguiti molti passaggi. In differenti posti spesso lontani l'uno.
Fare la fila Io … Tu … Lei / lui ... Noi … Voi … Loro …
Avanzamento con clic OCCORRENTE: tutto reperibile nelle cartolerie o anche via internet, per corrispondenza. 1- Colla vinilica, pennello e un vasetto.
Block notes – come costruirlo
LA LINGUA ARABA.
Arti Giapponesi.
LIM Lavagna interattiva multimediale SMART Board
LAVORETTI DI NATALE CREATI NELLA CLASSE PRIMA DEL PLESSO “A
Laboratorio di espressività e di tecnologia
BENVENUTI HKE – Human Knowledge Europe 1 si occupa di: FORMAZIONE SELEZIONE del personale COUNSELLING.
INDUSTRIA DEI SEMILAVORATI
PRESENTAZIONE REALIZZATA DA CORBO FEDERICA Fare web marketing non vuol dire fare pubblicità su Internet ma vuol dire creare una strategia per usare tutti.
Avanzamento con clic del mouse
NON DIMENTICHIAMO CHE LA VELOCITÀ FRANTUMA OGNI LIMITE, E NON SOLO QUELLO.
LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Avanzamento con clic del mouse Vi piacciono questi pendenti? Sono realizzati con “perline” ottenute da ritagli di carta! Questi sono cilindretti di 3.
Avanzamento con click del mouse
Avanzamento con clic del mouse
L’hardware, il software e i principi della programmazione
Business IN Rete 1 MARZO 2012 Ragione sociale NOME AZIENDA Nome del relatore Relatore.
Elevator Pitch - Template
Avanzamento con click del mouse
Avanzamento con clic del mouse (Edito nel 1937) Amo i libri, anzi, ne sono affascinata: in particolare da quelli più vecchi, come queste antologie, di.
La scrittura di “servizio”
IL GIORNALE Il giornale è un mezzo di informazione cartaceo che offre le ultime notizie dell'Italia e del mondo ai lettori.
RIMODERNARE IL VOSTRO AMBIENTE DI LAVORO, MIGLIORA LA VOSTRA IMMAGINE, AUMENTA IL VOSTRO FATTURATO ED IL MARGINE NETTO DELLA VOSTRA ATTIVITA’ La nostra.
PANORAMA Speciale Green. Special Green Panorama n° 48 del 20 Novembre conterrà uno speciale di 5 pagine dedicato alle tematiche della sostenibilità. Lo.
1) Quali sono le possibilità di scelta
G LI A DVANCED M ATERIALS SONO IL F UTURO : Sempre più lavorazioni meccaniche sono eseguite con Advanced Materials, perchè permettono velocità di taglio.
1……2……3….4…..5….6……7…..8…..9….10…..11…12…13… salva, salva come 2 cancella precedente operazione 3 annulla precedente cancellazione 4 copia,
Comandi nell’aula Classroom Commands.
1 Il settore della grafica, della stampa e della comunicazione multimediale ha subito, negli ultimi tempi, una forte accelerazione verso l’innovazione.
6 Il mercato popolare dei libri. Chapbooks Brevi pubblicazioni che contenevano canzoni, versi, pamphlet politici, racconti popolari, trattatelli religiosi.
FESTA DELLA CARTA Scuola A. Moro CASAGLIO 19 novembre 2010.
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
Orienta il tuo Futuro!. OPPORTUNITÁ Offrire ai figli delle famiglie dei dipendenti e a tutti gli stakeholder delle aziende aderenti ad Eban e al Paese.
Elementi di comunicazione per Presentazione Progetti Cooperazione Internazionale Provincia di Firenze Firenze, 19 Novembre 2007.
COME SI SCRIVE? Errori ortografici più comuni in italiano!
Transcript della presentazione:

La brochure Lezione 12

La brochure: definizione L'insieme di tutte le operazioni (taglio e piegatura dei fogli, cucitura con filo o con punti metallici, incollaggio della copertina, ecc.) che portano alla confezione di un libro con semplice copertina di carta o cartoncino incollato sul dorso, e la confezione stessa: libro in b. o legato in b. Opuscolo di poche pagine. Brochure deriva dal verbo brocher 'cucire alla rustica',

La brochure: esempi ed errori da evitare “Azienda leader sul mercato da molti anni, la XYZ offre servizi di altissima qualità e professionalità”. Errore N.1 Voler dire tutto a tutti Il primo e più diffuso tra gli errori. Errore N.2 Concentrarsi solo sulla grafica Errore N. 3 Scrivere in corporatese (azienda leader, tecnologie più avanzate, partner ideale, sempre al passo con i tempi) Errore N. 4. Non spingere il lettore a rispondere – pluralità di mezzi Errore N.5 Dimenticare le informazioni per il contatto