PRESENTAZIONE DEL CORSO A.A – febbraio 2010 BENVENUTI !!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione del corso Paolo Atzeni 2/03/2012
Advertisements

Benvenuti !.
1 SPEGNETE GRAZIE. 2 MATEMATICA (A-L) a.a Numero di crediti :8 Docente:Prof. Gianni Ricci Periodo di svolgimento del corso: primo semestre.
Marika Arena - Economia e Organizzazione Aziendale - A.A. 2008/2009
Gestione degli intermediari finanziari CLEM
Corso di Pedagogia sperimentale
Metodi e tecniche di analisi dei dati con Laboratorio (4+4 crediti) Specialistica in Psicologia dei Processi Cognitivi (A31) I anno Prof.ssa Francesca.
Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica con Laboratorio (6+2 crediti) Specialistica in Psicologia clinica (A30) I anno Prof.ssa Francesca.
Introduzione al corso di Economia ed Organizzazione aziendale
Università Ca’ Foscari-Venezia A.A
PRESENTAZIONE DEL CORSO E INFORMAZIONI PRELIMINARI
Introduzione all’Economia 1 (Microeconomia 1)
Scienza delle finanze Silvia Giannini – Unibo LUISS – Roma a.a marzo 2001 – 27 maggio 2011.
Informatica A (informatica grafica) Allievi di Ingegneria Civile, L-Z
[Proff. U. Croppi, V. Martino, G. Vitiello] IDEAZIONE E GESTIONE DEGLI EVENTI Presentazione del corso.
Presentazione del corso Comunicazione dei diritti e della cittadinanza attiva Prof. Marco Binotto Prof.ssa Gaia Peruzzi.
Economia Internazionale (secondo modulo)
MEDIA EDUCATION A Presentazione del corso
Analisi e Contabilita’ dei Costi
QUESTIONARIO DI GRADIMENTO E VERIFICA CORSI DI MATEMATICA
LINGUA ITALIANA ORARIO LEZIONI Giovedì h aula 2.4 Venerdì h aula 2.4 RICEVIMENTO Venerdì h Palazzo di Lingue III.
Sociologia dei Processi Culturali
Tecnologie Informatiche per la Qualità 1 - La Qualità 1 Università degli Studi di Milano – Polo di Crema - Dipartimento di Tecnologie dellInformazione.
06/10/2009Basi di dati , presentazione1 Basi di dati (ordinamento DM 509/1999) Basi di dati I (ordinamento DM 270/2004) DocentePaolo.
Presentazione del corso Paolo Atzeni 1/03/2011
04/10/2010Basi di dati , presentazione1 Basi di dati I (ordinamento DM 270/2004) già Basi di dati (ordinamento DM 509/1999) DocentePaolo.
Basi di dati II Presentazione del corso (include la presentazione di Tecnologia delle basi di dati, corso attivo fino al e sostituito.
Scienze Motorie Verona a.a. 2006/2007
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie MANUALE di TIROCINIO CORSO di.
Corso di Laurea Magistrale in EDITORIA E GIORNALISMO
Lezione 0 22 FEBBRAIO Destinatari del corso Studenti di terzo anno : lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale curr CINT Prosecuzione.
FONDAMENTI DI MANAGEMENT curriculum TURISMO (9 CFU) A.A prof.ssa Francesca Simeoni.
INTRODUZIONE AL CORSO Dr.ssa Barbara Arfé Dipartimento di Psicologia e Antropologia Culturale Facoltà di Scienze della Formazione.
Corso di: “Management degli Eventi” a.a. 2010/11
Corso di: “Management degli Eventi” a.a. 2009/10
Seconda Università degli studi di Napoli Facoltà di Architettura Corsi di Laurea in Design e Comunicazione – 3°anno CORSO DI MARKETING Codice A0275 Prof.
Dipartimento di Lingue e letterature straniere e culture moderne Per laurearsi nei corsi di laurea triennale… 180 crediti formativi universitari (CFU)
Information and Communication Technology (6 crediti) Andrea Carignani
Corsi di Laurea Turismo, culture e territorio
Sociologia del Terzo Settore
Lingue e culture per il management turistico MARKETING
Università degli Studi di L’Aquila Facoltà di Ingegneria
COME E’ STRUTTURATO IL SERALE RICONOSCIMENTO CREDITI
Corso di studio in Ingegneria Gestionale La prova finale Gennaio 2003.
Corso di insegnamento di COMUNICAZIONE E CONTROLLO DEI PROCESSSI DI CREAZIONE DEL VALORE Contenuti e organizzazione del Corso a.a. 2012/13.
Università degli studi di Catania Facoltà di lingue e letterature straniere Prof Ing Gaetano La Rosa Informatica.
IL CORSO SERALE E’ un progetto di scuola finalizzato a stimolare la ripresa degli studi e il recupero di lacune nella formazione, in quanto fondato sulla.
Stefano Micelli Anno Accademico
Università degli Studi dell’Aquila
Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche
DATA MINING PER IL MARKETING Andrea Cerioli Sito web del corso
1 Corso di Financial management e corporate banking (cod – A.A )
Fondamenti dell’Informatica A.A Prof. Vincenzo Auletta1 Presentazione del Corso Fondamenti dell’Informatica Docente Prof. Vincenzo Auletta.
Corso di laurea triennale in filosofia [L-5]
1 LINGUA INGLESE 1 LLEM Introduction to the triennio Lesson 2A A.A
Tecnologie comunicative e Media education A.A. 2009/2010 Prof.ssa Eleonora Camaioni Presentazione del corso 1.
Modulo di Storia della Magna Grecia II Università della Calabria Corso di laurea in Scienze turistiche a.a A cura di Alessandro Cristofori.
Corso di Laurea in Informatica Problemi, suggerimenti, servizi 2/10/2006.
Notizie utili sul corso di Economia politica
Sociologia dei Processi Culturali
CORSO DI ECONOMIA E ORGANIZZAZIONE AZIENDALE SISTEMI ORGANIZZATIVI Prof. Giannimaria Strada Prof.ssa Eliana Minelli.
Dott.ssa Antonella Poce posta elettronica:
Alternanza scuola-lavoro: il nuovo valore aggiunto all’istruzione 13 novembre 2015.
Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione Docimologia
Sport e turismo 1° lezione. Scienze Motorie A.A Sport e Turismo Prof. Giuseppe Russo
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO Legge n
Il tirocinio ad Economia Elena Delfanti 20 maggio 2013.
ASL LEGNANI Linguistico Scienze-umane economico Scienze umane Classico.
Transcript della presentazione:

PRESENTAZIONE DEL CORSO A.A. 2009 – 2010 22 febbraio 2010 BENVENUTI !! Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale MARKETING DEL TURISMO PRESENTAZIONE DEL CORSO A.A. 2009 – 2010 22 febbraio 2010 BENVENUTI !!

Marketing del turismo – 6 cfu Destinatari del corso Studenti di terzo anno : lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale Prosecuzione logica di Economia e Gestione delle Imprese Turistiche Studenti fuori corso Lingue e culture per il management turistico (esame di MARKETING)  attenzione alla verbalizzazione!

Organizzazione del corso di MARKETING del Turismo MATERIALI DIDATTICI ovvero COSA STUDIARE Libro di testo: Kotler P., Bowen J., Makens J., Marketing del Turismo, McGraw Hill, Milano, 2007 Capitoli 1, 2, 3, 5, 6, 7, 8, 9, 10 (edizione 2003, medesimi capitoli) Gli appunti delle lezioni Le slide scaricate dal sito

La frequenza delle lezioni Una scelta, non un obbligo Rapporto tra lezioni e materiali didattici: Tracciare il filo conduttore, anche in un percorso che non segue pedissequamente i vari capitoli Introdurre esempi ed approfondimenti Chiarire i temi più complessi Lezioni e materiali didattici sono complementari , non si sostituiscono a vicenda Regole nella frequenza: frequentare a metà non serve, arrivare dopo l’inizio della lezione non serve, partire prima non serve … Ma soprattutto se scegliete di stare in aula, fatelo da persone adulte!

Offerta didattica del corso di Marketing del Turismo Lezioni tradizionali Interventi di testimoni privilegiati Approfondimenti su www.univr.it (materiali e domande per la verifica della preparazione)

Trovare le informazioni sul corso nel sito dell’Università di Verona www.univr.it Facoltà di Lingue e Letterature Straniere Bacheca : Avvisi per Studenti Selezionare corso Marketing del Turismo (a.a. 2009-2010)

COME COMUNICARE CON LA DOCENTE DURANTE LE LEZIONI NEGLI ORARI DI RICEVIMENTO Ogni mercoledì dalle 9.15, Dipartimento di Economia Aziendale, terzo piano palazzo di Economia marta.ugolini@univr.it

Stage: istruzioni per l’uso Quando? Alla fine del percorso di studi come esperienza lavorativa Come? Convenzione con Azienda o Organizzazione Ospitante + Progetto Formativo Aspetti normativi e assicurativi da non sottovalutare Durata almeno 200 ore (8 cfu F) Progetto formativo coerente con il corso di studi Verifica del progetto formativo quando questo è completo Leggere le istruzioni su: www.univr.it>servizi>studenti>stage e orientamento al lavoro>informazioni generali> I protagonisti Normativa e procedura Progetto formativo La convenzione di tirocinio di formazione ed orientamento Modulistica - stage e tirocini Richiesta di accreditamento Le esperienze lavorative pregresse NON danno origine a CFU di stage

Corso di Marketing del Turismo Modalità di svolgimento degli esami PROVA SCRITTA, durata 40 min, 5 domande aperte ma brevi (spunti durante il corso) CORREZIONE “IMMEDIATA” PROVA ORALE obbligatoria per voti da confermare (17 e 28 – 29 – 30)

Solo per frequentanti PROVA IN ITINERE a fine maggio – solo prova scritta, verbalizzazione a giugno in appello, no prova orale

BUON LAVORO!!! .