FAVORIRE ABILITA VALUTATIVE, DIAGNOSTICHE E CORRETTIVE PROCESSO CDO CONFRONTACONFRONTA RAPPRESENTAZIONE DEL TESTO COSI COME VIENE CONCEPITO RAPPRESENTAZIONE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DEDICATO AGLI AMMINISTRATORI DI SISTEMA
Advertisements

Un uomo si recò un giorno dal barbiere per tagliarsi i capelli e rifilarsi la barba. Come sempre succede in questi casi, si parlava di molteplici cose.
Il piccolo principe.
ITL411 (2008)1 ITL411 Advanced Conversation and Composition Andrea Fedi.
Impostare e scrivere una relazione.
QUELLE DUE.
Calligrammi della gratitudine
Le parti del discorso logico e informatico
Dai ‘Pensieri’ di Luigi Novarese
L’ascolto Sapere ascoltare e un fatto psicologico diverso dall’udire, che è invece un fenomeno fisiologico. È la prima competenza comunicativa che apprendiamo,
Lo studio inizia... a scuola
Information Architecture DOL carlotta melon zannini DOL DIPLOMA ON LINE – POLITECNICO DI MILANO - DOL DIPLOMA ON LINE – POLITECNICO DI MILANO.
TERZE OBIEZIONI Hobbes
PRIME OBIEZIONI Iohan de Kater o Caterus 1) p. 89: “quale causa richiede un’idea? che cos’è un’idea?” “è la cosa pensata in quanto oggettivamente nell’intelletto”
DESCARTES risponde al CATERUS 1) la causa di un’idea
GESTIRE LA CLASSE COMUNITA’ DI APPRENDIMENTO
Il Tutor nel sistema degli IFTS
GIOCO DI RUOLO Attività per il superamento delle difficoltà nella comunicazione e nella relazione Classe 2D.
Il concetto di insieme è un assioma, possiamo dire che è un raggruppamento di oggetti di cui è possibile stabilire con certezza se appartengono o no.
Vezzano, febbraio 2012 Comunicare in modo efficace Stefano bertoldi.
TRA STORIA E MODERNITA. Ora ti raccont o. Sai la novità? Cosa è successo?
NOI SIAMO IL CONTESTO… 2013/2014 Daniela Romagnoli I.C. Via R. Parbeni.
( qualche riflessione )
Restituzione questionario
TEST di AUTOVALUTAZIONE DELL’EFFICACIA DELLA PROPRIA COMUNICAZIONE
Dialogando con il Padre nostro.
Cammino Giovanissimi Anno 2008/2009. Anna & Davide Vi presentano...
Scrivere per il web Consigli pratici per lo sviluppo di contenuti, a cura di Aliacom.it.
Ogni mattina... Comincia la vita inizia il movimento... continuo...
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Materiali didattici (D7)
Immagini /disegni studenti GUIDATA (finalizzata) simboli memorizzare
La mia autostima.
TI RACCONTO IL “MIO” PEIV
ARGOMENTARE SIGNIFICA…
Le regole doro. Leggere il regolamento Presentarsi nella sezione…
Leo Buscaglia - Mi piace pensare -
Sto leggendo una risorsa, voglio esprimere il mio parere o renderla più ricca con il mio contributo (file o altro) seleziono partecipa con un commento.
I DIECI COMANDAMENTI DEGLI ANIMALI.
Lavori di gruppo sulla Mesopotamia
Gli operatori booleani
DIOCESI DI POZZUOLI Sportello Eccomi 31 marzo.
Comunicazione Attiva CORSO DI FORMAZIONE PER LA GESTIONE DELLE ASSEMBLEE PUBBLICHE E PER IL FUNZIONAMENTO DEGLI ORGANISMI DELIBERANTI NEGLI ISTITUTI DI.
Le parole del dialogo.
Amare è una decisione, non è un sentimento
La raccolta delle idee COME SI SCRIVE.
L'ottimista.
“Giovani e Impresa” “La vita in azienda” 1 La comunicazione e le relazioni interpersonali Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato.
Fil. Ling. Lezz /3/14. La risposta di Frege – Distinzione tra senso e referente – il senso determina il referente – senso di "=": una relazione.
Questa sono io ….
La suocera si presentò inaspettatamente alla casa dei novelli sposini.
Problema “della funzione iniettiva” Dare un esempio, se possibile, di una funzione f:[-1,1]  R, iniettiva, tale che f(0)= -1 e tale che.
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E4. Risolvere situazioni problematiche aventi per oggetto il confronto tra due progressioni.
QUANDO SBAGLIAMO A SCRIVERE IL TEMA.
Preghiera prima di entrare nel luogo di lavoro
PROGETTO CENTOPENNE QUESTIONARIO CLASSE 2B SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO PRANDONI TORNO (CO)
Ho trovato difficoltà nel parlare perché non sapevo bene cosa avrei dovuto dire, mi ero preparata di fare disegni o domande nel caso non parlassero, invece.
Siedi vicino. Siedi il più vicino possibile all'insegnante. Assicurati di vedere bene la lavagna, il muro o lo schermo di proiezione (se vengono presentati.
Nel mio cuore c'è, un giardino per te, tu nei giochi tuoi, lasci un posto per me.
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
IL RUOLO DEI GENITORI NELLO SVILUPPO DELL’AUTOSTIMA
1 - Il saggio breve.
La vita ci insegna Cliccare.
Signore Gesù, ti prego per tutte le coppie, su cui chiediamo il tuo sorriso di padre. Tu che conosci i cuori, tu che ci hai tessuto sin dal grembo materno.
LE DOMANDE  Chi fa le domande dirige il colloquio!  I clienti all ’ inizio si aspettano le domande  Hanno come obiettivo la facilitazione del colloquio.
ADOZIONE E ADOLESCENZA: LA COSTRUZIONE DELL’IDENTITÀ E RICERCA DELLE ORIGINI DOTT. CARLOS A. PEREYRA CARDINI - PROF.SSA ALESSANDRA FERMANI PROF.SSA MORENA.
Cari uomini lettera da Gesù Bambino. Cari uomini, beh! Non state a sgranare gli occhi. Sono io, e non è proprio il caso di fare tante storie. Siete cosi.
Interrogantes para ateos Significa la stessa cosa “credo che” e “opino che”? Domande per gli atei.
Ho imparato dalla vita.
Transcript della presentazione:

FAVORIRE ABILITA VALUTATIVE, DIAGNOSTICHE E CORRETTIVE PROCESSO CDO CONFRONTACONFRONTA RAPPRESENTAZIONE DEL TESTO COSI COME VIENE CONCEPITO RAPPRESENTAZIONE DEL TESTO COSI COME VIENE PRODOTTO DIAGNOSTICADIAGNOSTICA O P E R A SCEGLISCEGLI TATTICATATTICA GENERAGENERA MODIFICHEMODIFICHE NESSUNA DIVERGENZA RITORNA AL PROCESSO INTERROTTO DIVERGENZA CAMBIARE IL PIANO? P I A N O SI NO SI FALLIMENTO SUCCESSO

Valutazioni usate per facilitare le operazioni CONFRONTA. Il navigante non capirebbe perché questo è importante. (devo argomentare meglio) Il navigante potrebbe non crederci. (devo essere più preciso e convincente) Il navigante può non capire ciò che io voglio dire. (devo esprimermi meglio) Il navigante si interesserà a questa parte? (devo valutarla rispetto allinsieme) Questo va bene. Questa frase è utile. Questo concetto potrebbe essere espresso più chiaramente? (devo essere più corretto nellesposizione) Forse mi sto allontanando dal punto principale. Persino io resto confuso su ciò che sto cercando di dire. (devo chiarirmi meglio i concetti essenziali del mio pensiero) Questo non suona affatto bene. (devo riguardare la forma espositiva)

Valutazioni usate, nella fase DIAGNOSTICA, per facilitare le operazioni SCEGLI LA TATTICA. Penso che lo lascerò così. Sarebbe meglio fornire un esempio. Sarebbe meglio escludere questa parte. Sarebbe meglio cancellare la frase e scriverla diversamente. Sarebbe meglio aggiungere qualcosa. Sarebbe meglio cambiare lordine delle parole.

FAVORIRE ABILITA VALUTATIVE, DIAGNOSTICHE E CORRETTIVE PROCESSO CDO CONFRONTACONFRONTA RAPPRESENTAZIONE DEL TESTO COSI COME VIENE CONCEPITO RAPPRESENTAZIONE DEL TESTO COSI COME VIENE PRODOTTO DIAGNOSTICADIAGNOSTICA O P E R A SCEGLISCEGLI TATTICATATTICA GENERAGENERA MODIFICHEMODIFICHE NESSUNA DIVERGENZA RITORNA AL PROCESSO INTERROTTO DIVERGENZA CAMBIARE IL PIANO? P I A N O SI NO SI FALLIMENTO SUCCESSO