IL CONTROLLO DEL TERRITORIO NELLAMBITO DEI COMUNI OVE VI E LA PRESENZA DELLE STAZIONI CARABINIERI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Standard formativi minimi
Advertisements

LA SCUOLA DEL FUTURO: “Indicazioni per il nuovo curricolo”
SERVIZIO POLIZIA POSTALE
Adempimento dell’obbligo d’istruzione (D.M. n°139 del 22/08/2007)
La sicurezza urbana Lezione 05 Corso di Formazione in Sicurezza Urbana Milano, 11 dicembre 2007.
Informazione ambientale e territoriale Sommario : Rilevanza dellinformazione ambientale e territoriale (qualificazione in termini di funzione amministrativa.
Il Piano del cibo della provincia di Pisa
Tesi di Specializzazione : Assistenza primaria sul territorio: A. C. N
Napoli – 21 settembre 2004 Ordinativo informatico negli Enti locali 1 Ordinativo informatico negli Enti locali Aspetti organizzativi e tecnologici Ing.
Responsabili URP della Provincia di Lecce Lecce, 6 novembre 2003 La metodologia di formazione In collaborazione con IMPRESA INSIEME Agenzia di Assistenza.
BENESSERE E CLIMA ORGANIZZATIVO Mauro Bonaretti
MEDEC C ENTRO D EMOSCOPICO M ETROPOLITANO Il problema della sicurezza nella percezione dei cittadini Rilevazione demoscopica 2004 con la collaborazione.
Un progetto di infomobilità per la città di Milano.
SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO
Istituto polispecialistico statale
Congresso di Chianciano ITALIA. PUNTO E A CAPO. Le mozioni congressuali.
1 Laser Navigation srl. 2 Laser Navigation Srl 1971: anno di fondazione della società: grande esperienza maturata nei settori della progettazione e realizzazione.
NUCLEI FONDANTI DELLA GEOGRAFIA
Dallanno scolastico 2014/2015 la nostra scuola amplierà lofferta formativa, affiancando agli indirizzi già esistenti, due nuovissimi ed interessanti corsi.
Sistemi educativi locali per la sostenibilità Limpegno della Provincia di Roma con la Rete dei L.E.A Tivoli, 13 novembre 2012.
Una prospettiva per lintegrazione scolastica verso linclusione con le proposte del Rapporto 3llle Fon. Agnelli Caritas 2011 o.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G.LIGNANA”
Provincia di Bologna MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano con la collaborazione di Regione Emilia-Romagna - Progetto Città Sicure Il problema della.
Prefettura di Reggio Calabria U FFICIO T ERRITORIALE DEL G OVERNO Il sistema di controllo degli appalti pubblici nel territorio provinciale di Reggio Calabria.
Crisi economica e disagio sociale
LINTESA REGIONE-PROVINCE PER LA PROGRAMMAZIONE TERRITORIALE 4 GIUGNO 2008.
Pescara, 14 settembre SEQUESTRATI A CITTA S. ANGELO 13,5 KG. DI EROINA SEQUESTRATI A CITTA S. ANGELO 13,5 KG. DI EROINA ARRESTATO IL CORRIERE.
Comune di Lecco Prefettura di Lecco Provincia di Lecco Regione
Ministero dellInterno Dipartimento della P.S. Ufficio Ordine Pubblico Servizio Reparti Speciali Roma, 19 – 20 e 23 aprile 2007 – Legge 4 aprile 2007 n.41,
Compagnia Carabinieri di Osimo
Presentazione agli studenti delle classi seconde
Comando Compagnia Carabinieri Imperia NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE
Protocollo di Intesa DIFESA-MUR
PROTOCOLLO QUADRO NAZIONALE CONTRO LE INFILTRAZIONI DELLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA E PER LA TUTELA DELLA LEGALITA’ Roma, 2 maggio
“Il Poliziotto e il Carabiniere di quartiere” Roma, maggio 2004 “ un anno di lavoro” POLIZIA DI PROSSIMITÀ.
Il LAVORO DI COMUNITA’.
SICUREZZA E LEGALITA’ Cap. Stefano Mazzanti
SCHIO CITTA’ SICURA (E VIVIBILE) Palazzo Toaldi Capra – 13 maggio 2014.
COMUNE DI RHO – MACROSTRUTTURA Segretario generale Direzione Area 1 Affari generali, Personale e Organizzazione Direzione Area 2 Servizi alla Persona Direzione.
Le polizie locali e la domanda di sicurezza urbana
IL “CONTACT CENTER” DELL’ARMA DEI CARABINIERI
Per chi vuole lavorare nel settore dell’edilizia e delle costruzioni con la tutela dell’ambiente e del territorio.
IL PROCESSO DI INTEGRAZIONE DEL MERCATO DELLA DIFESA EUROPEO
CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE SERVIZIO SICUREZZA URBANA Nucleo di Prossimità LA REGOLA COME RISORSA2013/2014 Progetto FREEDOM - Un percorso di educazione.
1 “SONO PICCOLO MA PENSO IN GRANDE” Arma dei Carabinieri Comune di Roma L’ESPERIENZA DELLA CHILDREN SATISFACTION.
1 Il Punto Focale Regionale Ruolo e funzioni Daniela Rossi.
Politiche Locali (nazionali e internazionali) per la sicurezza urbana Lezione 07 Corso di Formazione in Sicurezza Urbana Milano, 8 aprile 2008.
LINEE GUIDA PER LE PROCEDURE OPERATIVE. DA SEGUIRE. NELL’ESPLETAMENTO
Politiche Locali (nazionali e internazionali) per la sicurezza urbana Lezione 06 Corso di Formazione in Sicurezza Urbana Milano, 2/5 aprile 2008.
Politiche Locali (nazionali e internazionali) per la sicurezza urbana Lezione 03 Corso di Formazione in Sicurezza Urbana Milano, 8 marzo 2008.
“2^ Giornata Nazionale Contro le Truffe agli Anziani”
FOCUS ON CRIME ‘ndrangheta
Sommario Le nuove minacce. Organizzazione cybersec nazionale.
Guardia di Finanza Comando Provinciale di Arezzo
I.S.I.S G.Natta1 1 “Sicurezza e didattica digitale: gli studenti attori” Prof.ssa Masciaga Francesca Bergamo, 15 maggio 2015 I.S.I.S “G. Natta”
Giornata della trasparenza – Area Tutela e valorizzazione ambientale Giornata della trasparenza Provincia di Milano 11 dicembre Palazzo Isimbardi.
La Rete Civica della Città di Darfo Boario Terme Servizi ed Anagrafe on line: l’innovazione (utile) al servizio del Cittadino
ACISMOM ACOS Ospedale San Giovanni Battista Roma, 10 giugno 2015 Conferenza: I LUOGHI ed i LINGUAGGI della RELAZIONE di CURA L’Azienda Sanitaria: una rete.
ART. 40 cost IL DIRITTO DI SCIOPERO SI ESERCITA NELL’AMBITO DELLE LEGGI CHE LO REGOLANO.
Una lettura del territorio per il territorio Incidentalità stradale in Liguria Anna Militello Ufficio territoriale Istat per la Liguria Genova, 29 ottobre.
“Prima Conferenza Interistituzionale della provincia di Lecco” 2 dicembre 2010 Lecco Intervento del Prefetto di Lecco.
PROGETTO “Insieme nel Quartiere” dedicato al Vigile di Quartiere Nicolò Savarino Modello “MILANO” 13 Febbraio 2012 Unità Centrale Vigili di Quartiere.
Comando Provinciale Carabinieri Trento 199° ANNUALE DELLA FONDAZIONE DELL’ARMA DEI CARABINIERI Attività Operativa Giu. ‘12 – Mag. ‘13.
Fondi Strutturali Obiettivo “Competitività regionale” PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE - FERS.
PROGETTI PROGETTI A.S Scuola “Aldo Moro” Casaglio.
ARRIVA IL “CONTROLLO DEL VICINATO”
PROGETTI PROGETTI A.S Scuola “Aldo Moro” Casaglio.
Titolo evento Luogo, data Seminario INSPIRE Bologna, 12 luglio 2012 UNO SGUARDO AL FUTURO Progetti e strategie future per l’Emilia Romagna Dimitri Tartari.
Sviluppo sostenibile Il modulo è stato sviluppato in due classi seconde di istituto tecnico, nell’ambito dei progetti Cittadinanza e Costituzione in rete.
Polizia Municipale Tutti i dati dell’attività 2015.
Transcript della presentazione:

IL CONTROLLO DEL TERRITORIO NELLAMBITO DEI COMUNI OVE VI E LA PRESENZA DELLE STAZIONI CARABINIERI

SOMMARIO QUADRO DI RIFERIMENTO QUADRO DI RIFERIMENTO IL CONTROLLO DEL TERRITORIO IL CONTROLLO DEL TERRITORIO PRINCIPI PRINCIPI FIGURE PRINCIPALI FIGURE PRINCIPALI IL CONTROLLO TECNOLOGICO DEL TERRITORIO IL CONTROLLO TECNOLOGICO DEL TERRITORIO LA DOCUMENTAZIONE DEL SERVIZIO LA DOCUMENTAZIONE DEL SERVIZIO CONCLUSIONI CONCLUSIONI

QUADRO DI RIFERIMENTO

innalzamento degli indici della criminalità innalzamento degli indici della criminalità crescente domanda di sicurezza della collettività crescente domanda di sicurezza della collettività comportamenti antisociali e incivili comportamenti antisociali e incivili fattori di crisi sociale fattori di crisi sociale nuova figura di operatore di polizia nuova figura di operatore di polizia innalzamento degli indici della criminalità innalzamento degli indici della criminalità crescente domanda di sicurezza della collettività crescente domanda di sicurezza della collettività comportamenti antisociali e incivili comportamenti antisociali e incivili fattori di crisi sociale fattori di crisi sociale nuova figura di operatore di polizia nuova figura di operatore di polizia

IL CONTROLLO DEL TERRITORIO -

definizione definizione attività preventiva attività preventiva attività repressiva attività repressiva polizia di prossimità polizia di prossimità definizione definizione attività preventiva attività preventiva attività repressiva attività repressiva polizia di prossimità polizia di prossimità

PRINCIPI

territorialità territorialità responsabilizzazione dei militari responsabilizzazione dei militari collaborazione con la cittadinanza collaborazione con la cittadinanza osservazione del contesto ambientale osservazione del contesto ambientale la captazione di soggetti dinteresse operativo la captazione di soggetti dinteresse operativo la compartecipazione la compartecipazione territorialità territorialità responsabilizzazione dei militari responsabilizzazione dei militari collaborazione con la cittadinanza collaborazione con la cittadinanza osservazione del contesto ambientale osservazione del contesto ambientale la captazione di soggetti dinteresse operativo la captazione di soggetti dinteresse operativo la compartecipazione la compartecipazione

FIGURE PRINCIPALI

Il Comandante della Stazione Il Comandante della Stazione Il Militare di servizio alla Caserma Il Militare di servizio alla Caserma Il Nucleo Operativo e Radiomobile Il Nucleo Operativo e Radiomobile La Centrale Operativa La Centrale Operativa Il Comandante della Stazione Il Comandante della Stazione Il Militare di servizio alla Caserma Il Militare di servizio alla Caserma Il Nucleo Operativo e Radiomobile Il Nucleo Operativo e Radiomobile La Centrale Operativa La Centrale Operativa

IL CONTROLLO TECNOLOGICO DEL TERRITORIO IL CONTROLLO TECNOLOGICO DEL TERRITORIO

Il sistema citofonico delle Stazioni Il sistema citofonico delle Stazioni Le tecnologie informatiche Le tecnologie informatiche Lautomazione del memoriale del servizio Lautomazione del memoriale del servizio Il sistema di lettura targhe Falco (Aliq. Rad.) Il sistema di lettura targhe Falco (Aliq. Rad.) Il sistema citofonico delle Stazioni Il sistema citofonico delle Stazioni Le tecnologie informatiche Le tecnologie informatiche Lautomazione del memoriale del servizio Lautomazione del memoriale del servizio Il sistema di lettura targhe Falco (Aliq. Rad.) Il sistema di lettura targhe Falco (Aliq. Rad.)

LA DOCUMENTAZIONE DEL SERVIZIO

Lordine del servizio Lordine del servizio Lallegato A Lallegato A Il modello OP 85 Il modello OP 85 Lordine del servizio Lordine del servizio Lallegato A Lallegato A Il modello OP 85 Il modello OP 85

CONCLUSIONI