1 Fondo Famiglia Lavoro Milano, 01 luglio 2011. 2 Coinvolgimento del Territorio 74/74 Decanati hanno attivato la Commissione del Fondo e i Distretti del.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
STUDENTI IMMATRICOLATI dato provvisorio al STUDENTI IMMATRICOLATI AA dato definitivo 2890 STUDENTI ISCRITTI AA STUDENTI.
Advertisements

Gesù ci ha donato il suo Spirito per diventare suoi testimoni.
CENTRO DASCOLTO Da settembre 2011 a luglio Un po di numeri: 101 famiglie incontrate dal centro ( 358 persone in totale) Di cui: 46 famiglie di passaggio.
Piano di Zona 2011 – 2013 dellAmbito del Ciriacese PRIORITA E OBIETTIVI STRATEGICI PRIORITA E OBIETTIVI STRATEGICI.
CONCORSO PER GIOVANI I FEEL CUD seconda edizione 2012.
Gli italiani, la Svizzera e i formaggi svizzeri UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER SWITZERLAND CHEESE MARKETING (gennaio 2009)
Il Fondo per le Politiche relative ai diritti e alle pari opportunità Regione Piemonte - Silvana Pilocane.
Osservatorio Diocesano delle Povertà e delle Risorse (OPR)
ASSESSORATO MOBILITA’ E TRAFFICO ASSESSORE FABIO ROLFI
Presentazione PIANO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE SULLINDAGINE OCSE-PISA E ALTRE RICERCHE NAZIONALI E INTERNAZIONALI Azione 1: Interventi per docenti del.
Valutazione delle modalità e del contributo delle Fondazioni ed Enti di Erogazione alla promozione e al sostegno dellinclusione sociale Bernardino Casadei.
UNA FAMIGLIA X UNA FAMIGLIA
Le imprese esportatrici e la crisi Prof. Carlo Altomonte "Prospettive nel sostegno alle esportazioni in condizione di crisi di mercato Camera di Commercio.
Lo Psicologo nelle associazioni di volontariato Dott.ssa Anna Sverzut
Credito d’imposta per attività di ricerca e sviluppo
FONDI CONTRATTUALI FORMAZIONE RSU 2012.
Dott. Francesco Angelo Locati – Direttore Sociale
Una comunità che accoglie laffido familiare nelle politiche a sostegno dei minori Mercoledì 22 novembre 2006.
PIANO DI INFORMAZIONE SENSIBILIZZAZIONE SULLE INDAGINI INTERNAZIONALI OCSE-PISA, IEA-TIMSS E IEA-PIRLS 1.
Provincia di Reggio Emilia28 Giugno 2010 UNITA ANTICRISI Provincia di Reggio Emilia CONSIGLIO APERTO CRISI ECONOMICA 28 Giugno 2010.
1 Fondo Famiglia Lavoro La Raccolta Totale raccolto al 3 giugno , ,21 1.
Presentazione Fondo “Briciole lucenti”
1Roma, 28 Febbraio 2005 Il ruolo delle Società Scientifiche nellEducazione Medica Continua: esperienze in Italia ed Europa Pasquale Spinelli FISM e ECM.
Presentazione PIANO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE SULLINDAGINE OCSE-PISA E ALTRE RICERCHE NAZIONALI E INTERNAZIONALI Azione 1: Interventi per docenti del.
La via italiana allinclusione scolastica Valori, problemi, prospettive Seminario Nazionale Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Viale.
Da dove siamo partiti … "Il giorno seguente si levò lo scirocco e così lindomani arrivammo a Pozzuoli. Qui trovammo alcuni fratelli, i quali ci invitarono.
CARITAS DIOCESANA E CHIESA
L C I F I numeri dellaFondazione LCIF DC Angelo Bellosono – Prima riunione della V^ Circoscrizione.
NoBIS Spettacoli di Valore. Lagenzia ha la finalità di creare eventi in ambito diocesano nella Diocesi di Lecce relazionandosi con i parroci, gruppi e.
Caritas in parrocchia Per educare alla testimonianza della carità
1 Behinderung ist nicht eine Eigenschaft von Personen, sondern eine Funktion der Umwelt, die unterschiedliche Fähigkeiten fördert oder behindert. Disabilità
Il metodo Caritas e i suoi strumenti – I parte
Regione Umbria – Direzione Risorsa Umbria QUADRO DI SINTESI DELLE MANOVRE DELLO STATO E IMPATTO SU REGIONE UMBRIA - Effetti finanziari - 12 settembre.
CI SONO ANGELI IN CITTA Tutte le Aree dellAutismo IL LAVORO IN RETE NEI SERVIZI EDUCATIVI SPECIALISTICI San Salvo PALMA MONICA.
Il Fondo Essere finalità, attività e numeri Anni
Anna Zonari Agire Sociale - CSV Ferrara
PROGETTO FATTORIA SOCIALE
Centro servizi per la popolazione indigena della Regione Metropolitana di Belo Horizonte – Indio: un cittadino di BH ONG: GVC GRUPPO DI VOLONTARIATO CIVILE.
Incontro con organizzazioni sindacali - giovedì 20 settembre 2012
Dr. Donatella Schembri Resp. Area 7 formazione e comunicazione.
Fare salute in montagna: verso la costruzione dei Distretti e dei Piani di Salute Le risposte dei Servizi Sociali della Comunità Montana Val Pellice 29/09.
Armonizzazione Calendario Eventi
Bandi 2010 l.r. 23/99 e l.r. 01/08 Direzione Sociale ASL di Bergamo 05 marzo 2010 ASL di BERGAMO.
Fondazione per la Diffusione della Responsabilità Sociale delle Imprese (I-CSR) 1 Progetto IntendeRSI La Responsabilità Sociale delle Agenzie per il Lavoro.
Premesse ed operatività
PORTA IL PORTELLO AL MEGLIO
Aderente a Catania, 25 – 26 novembre 2005 Limpresa sociale: Cosa cambia per noi Progetto CASA PADIEL Consorzio LEONARDO.
1 AVVISO 01/09. 2 IMPORTO DESTINATO AVVISO 01/09 SCADENZA 29 MAGGIO 2009 CHIUSURA ATTIVITA ENTRO 12 MESI DALLA DATA DELLA DELIBERA ENTRO 45.
I CARE Laboratorio Educativo per l’Adolescenza. … perché I CARE  necessità di interpretare ed intervenire sui comportamenti a rischio degli adolescenti.
1 Milano, 19 giugno 2008 VALTUR ED IL NO-PROFIT. 2 Il core business di Valtur sono le famiglie con bambini DISTRIBUZIONE FATTURATO E CLIENTI PER TIPOLOGIA.
IL NUOVO CONTRATTO FEDERFIDI – FEI LUGLIO LUGLIO 2014 Progetto attivato con il contributo del Sistema Camerale Lombardo e.
(Inclusione territoriale sviluppo ecocompatibile)
DGR N. 392/2013 “A TTIVAZIONE DI INTERVENTI A SOSTEGNO DELLE FAMIGLIE CON LA PRESENZA DI PERSONE CON DISABILITÀ, CON PARTICOLARE RIGUARDO AI DISTURBI PERVASIVI.
Padova 26 marzo 2014 Il contributo dell’US Acli di Padova Uno sportivo si mette in gioco. Sempre.
SIAMO IN RETE……. NEL DISTRETTO Una rete di associazioni e di Enti locali dell’ambito di Guidizzolo che GRAZIE al Bando Volontariato.
PROGETTO BUSSOLA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO 1 15 Gennaio 2015.
Comune di Genova Servizi alla Persona Settore Politiche Sociali.
1 Milano investe su chi ha perso il lavoro Un buon investimento ha un nome e un volto Fondo Famiglia Lavoro - Seconda Fase Cosa abbiamo fatto: dati e funzionamento.
Promozione del sistema integrato di servizi sociali e sociosanitari
Progetti e interventi per la coesione sociale in Lombardia Coesione sociale e terzo settore Forum Terzo Settore Lombardia 3 luglio 2008 Costanzo Ranci.
Giornata di formazione per volontari
Osservatorio Caritas: Presentazione scheda e procedura Os.Car.
1 Fondo Famiglia Lavoro Alcuni dati sintetici aggiornati all’8 dicembre 2010.
1 “Luoghi di bene e bambini vulnerabili: l’accoglienza che educa e sostiene” Dr.ssa Daniela Piscitelli.
Workshop L’Aquila Innovazione Le attività del Gruppo UniCredit per l’Abruzzo L’Aquila, 17 settembre 2009.
Conferenza Episcopale Campana Delegazione Regionale Caritas Commissione Pastorale Regionale Famiglia e Vita Collegamento Ecclesiale Campano per l’Accoglienza.
PSICHE 2000 ONLUS Associazione di familiari e volontari per la Salute Mentale del comprensorio di Fermo Presidente: Caterina Di Palma Vice presidente:
1 STATI GENERALI DEL WELFARE LOCALE DI TRADATE Sabato 10 Novembre Villa Truffini.
Azione di interesse pubblico. Fin dalla creazione del Rotary nel 1905 i Rotariani hanno lavorato instancabilmente per contribuire a migliorare le loro.
Un aiuto agli anziani vittime di furti e truffe Un servizio di pronto intervento gratuito promosso dalla Provincia - Assessorato ai Servizi Sociali e Sanità.
Transcript della presentazione:

1 Fondo Famiglia Lavoro Milano, 01 luglio 2011

2 Coinvolgimento del Territorio 74/74 Decanati hanno attivato la Commissione del Fondo e i Distretti del Fondo 74/74 Decanati hanno attivato la Commissione del Fondo e i Distretti del Fondo 104 i Distretti del Fondo che sono stati attivati 104 i Distretti del Fondo che sono stati attivati Più di 600 i volontari di Caritas e ACLI che operano per il FFL Più di 600 i volontari di Caritas e ACLI che operano per il FFL Attivazione di diverse forme di aiuto integrative Attivazione di diverse forme di aiuto integrative

Attività promosse grazie la FFL 1.Azioni di animazione e sensibilizzazione 2.Creazione di Fondi locali attraverso collaborazioni con gli enti locali e/o lautotassazione delle famiglie 3.Attività di sostegno al lavoro a rischio o finalizzate alla creazione di posti di lavoro socialmente utili 4.Interventi di accompagnamento relazionale da parte di famiglie 3

4 Forme di aiuto diretto nel territorio Fondi locali raccolti ed erogati direttamente dalle Parrocchie: ,00 circa Fondi locali raccolti ed erogati direttamente dalle Parrocchie: ,00 circa Famiglie aiutate con questi fondi: n. 600 circa Famiglie aiutate con questi fondi: n. 600 circa Famiglie che aiutano famiglie: Famiglie che aiutano famiglie: –Famiglie tutor (bilanci familiari) –Gruppi di aiuto (GAS) –Gruppi di mutuo auto aiuto

5 La Raccolta Totale raccolto al 07/07/ ,19

6 Le Erogazioni alle famiglie a famiglie a famiglie Erogazione di ,00 - Media a famiglia importo ancora disponibile ,19

7 Domande famiglie - raccolte 9,019 -analizzate (47 % ita) -Esito positivo6.317 (45 % ita) -da analizzare 519