® ® rendiamo misurabile tutto quello che fino ad oggi NON era misurabile rendiamo misurabile tutto quello che fino ad oggi NON era misurabile PRESENTAZIONE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La comunicazione su carta,
Advertisements

(TITOLI DI EFFICIENZA ENERGETICA)
GESTIONE LAVORO OCCASIONALE DI TIPO ACCESSORIO
GlobalGEST - know how Il know how posseduto è di tipo sistemistico nella gestione e automazione di attività basate su eventi distribuiti nel territorio.
Sistemi informativi.
Gestione e Marketing delle imprese editoriali Prof. Giuseppe Marchetti Tricamo.
Università degli Studi di Pavia
La distribuzione fisica Insieme di strutture fisiche ed attività che si occupano del trasporto dei prodotti finiti dal luogo dove sono stati fabbricati.
La variazione della velocità del motore asincrono e lEfficienza Energetica Tecnologie e risparmio Marco Viganò ANIE – AssoAutomazione.
L’efficienza energetica sulla rete elettrica di distribuzione
Abbiamo 5 anni di esperienza alle spalle nella promozione sui giovani tra i 15 e i 25 anni. La gestione del portale Studenti.it e della community Giovani.it.
Università di Pisa Facoltà di Ingegneria – Via Diotisalvi 2 Made in Italy: Tracciabilità, qualità del prodotto ed etica Progetti Virgoal e Inno.pro.moda.
LA GESTIONE PER PROCESSI (DI BUSINESS)
DHL Express (Italy) Srl
Infrastrutture Lombarde al collasso: problemi,soluzioni e prospettive Intervento di Giuseppe Fontana, Presidente di Confindustria Lombardia Milano 30 gennaio.
Milano, Palazzo delle Stelline, 5 marzo 2004
0 PAGINE GIALLE Roma, marzo Per il 2006 è in corso il rinnovo dellaccordo con SEAT. A tal riguardo Poste Italiane provvederà ad assicurare lintera.
CAMPAGNA Ai sensi dei DPR 318/97 e DPR 77/01, è tenuta a distribuire gli elenchi annuali telefonici relativi alla rete di appartenenza agli abbonati.
SOLUZIONI INFORMATICHE PER MODULO COSTI BUDGET TRASPORTI
Prima Settimana Europea dellEcolabel ottobre 2004 Ecolabel - Carta per copia e grafica Relatore: Dott.sa Barbara Dal Sasso.
Accordo di Programma per lo sviluppo economico e la competitività del Sistema Lombardo REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO I.A.A. LOMBARDE - BANDO.
SEAT PAGINE GIALLE - PAGINE BIANCHE OLO Campagna distribuzione 2012 febbraio
CAMPAGNA febbraio Ai sensi dei DPR 318/97 e DPR 77/01, è tenuta a distribuire gli elenchi annuali telefonici relativi alla rete di appartenenza.
CAMPAGNA Poste Italiane deve assicurare – a seguito dellaccordo con SEAT – la distribuzione del prodotto Pagine Gialle per le Aree Elenco di sua.
SEAT PAGINE GIALLE - PAGINE BIANCHE OLO - PACKAGE Campagna distribuzione 2011 Documento informativo per RUO - Relazioni Industriali marzo 2011.
COMUNICARE UN EVENTO L’immagine dell’evento La promozione
NELLA PIAZZA ROSSA DI MOSCA
Palmari portalettere: obiettivo del progetto
GESTIMM SpA. Trattasi di aree con classificazione Industriale (D2) site in Comune di Pioltello, località Castelletto, Via Primo Maggio collocate a confine.
Riccardo Fuochi, Presidente Propeller Club Milano.
I NOSTRI NETWORK Radio Coop Audio Video Coop
Il panorama degli investimenti in pubblicità e il ruolo della carta nella comunicazione multimediale Studio Lorien Consulting per Print Power Multicanalità:
SGC – NVi – (41) ; Briefing SGC Sistema di gestione commerciale.
Cliccare col mouse per avanzare
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
Pag. 1 Logistica mobile tramite INTERNET localizzazione mezzi -ON-LINE-
Alessandra Ravaioli MacFrut, 18 aprile 2008 Un portale al servizio dellortofrutta csoservizi.com.
IN BIANCO e NERO. Produzione in B/N 200 m m m m 2 L'Ora KIP Prestazioni Multifunzione Senza Rivali KIP m 2 l'ora.
Alcuni dati sul Gruppo Grafiche Mercurio
1 Quale e-learning per lintegrazione dei sistemi e lo sviluppo della qualità Marianna Forleo Area Sperimentazione Formativa ISFOL.
Via G. di Vittorio, 307/ Sesto San Giovanni (Mi) Tel Fax Via Val di Non, Roma
STIME DEL MERCATO LOYALTY PROGRAM 2002 Totale mercato=9.500/ mio 1. Stime del mercato per settore in Euro -Finanziario=3.000 mio -Distribuzione=2.800.
1 Lazienda opera nella lavorazione e trasformazione di prodotti agricoli. Oltre il 70% del fatturato è rappresentato da aziende della grande distribuzione.
La nostra esperienza al vostro servizio
Un compromesso tra ecologia e sviluppo informatico sostenibile
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
1 Storica azienda di tintura filati, con clienti nei settori dellabbigliamento e dellarredamento. I clienti sono concentrati per il 90% allinterno del.
La situazione iniziale
Data, luogo ecc. Conferenza stampa Ferrara, 28 novembre
Campagne Pubblicitarie via SMS su Cluster predefinito Lofferta Multiplayer.it SMS.
22/08/2014Progetto ICT Agroalimentare1 Progetto ICT agroalimentare.
La pianificazione di Trade Marketing
Offerta specialissima ADWORDS Settembre La pubblicità adwords può essere un modo facile ed economico per ottenere visibilità su Google. Si tratta.
Brev. Dep. Tel: –
RFID l’identificazione e la gestione della pietra naturale
Presenta… Breve Tutorial sulla Dote Scuola Della Regione Lombardia.
Gift Voucher
GLI INDICI DI QUALITA’ DELLE VENDITE E 2. La Proposta di Valore 2 Chiediamoci: “Cosa noi realmente sentiamo che sia la più grande caratteristica o ragione.
Casaleggio Associati | Strategie di Rete L'e-commerce in Italia 2008: “Una crescita con il freno a mano”
FM GROUP ITALIA.
Il mercato digitale nel Mondo nel 2014
ESEMPI APPLICATIVI DEI CODICI CARTAIUTA & SHOP 33 Soluzione immagine Cartaiuta con codice a barre sul retro del biglietto da visita dell'esercente Soluzione.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO 9.3 – LE DECISIONI SUL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI EDITORE Materiale didattico riservato.
BSTPortal.com Ha la risposta per il suo negozio, la quale consegna informazione, conoscenze e servizi con i cui puoi guadagnare, risparmiare soldi e tempo.
Organizzato da: Italo: start-up e canali di vendita Giacomo Troiano responsabile Sistemi per il Mercato Direzione Sistemi Informativi NTV.
Sondrio, 27 ottobre 2007 I vantaggi della digitalizzazione nella gestione documentale: analisi quantitativa S.EC.AM. Spa Andrea Mariani SECAM Spa Simone.
La Società Azienda privata fondata nel 1996 Ampia gamma di servizi di trasporto (nazionale e internazionale) e di gestione del magazzino La società Fatturato.
EBIZ Moda-ML Il punto di vista del terzista Filippo Barni -Responsabile IT.
Transcript della presentazione:

® ® rendiamo misurabile tutto quello che fino ad oggi NON era misurabile rendiamo misurabile tutto quello che fino ad oggi NON era misurabile PRESENTAZIONE DEL SISTEMA CHECKPOST PRESENTAZIONE ®ConCon

® Il SISTEMA CheckPOST QUANTI VOLANTINI VENGONO ORDINATI IN ITALIA OGNI ANNO 10 MILIARDI COPIE 1 MILIONE TON. CARTA = 400 MILA TIR QUANTO VALE QUESTO MERCATO: PROGETTAZIONE + CARTA + STAMPA + DISTRIBUZIONE QUANTO VALE QUESTO MERCATO: PROGETTAZIONE + CARTA + STAMPA + DISTRIBUZIONE QUANTO ARRIVA A TARGET: 7/800 MILA TON. CARTA 4 MILIONI DI ALBERI 7/800 MILA TON. CARTA 4 MILIONI DI ALBERI SPRECO:INQUINAMENTOSPRECO:INQUINAMENTO 1,2 MILIARDI DI EURO DATI NIELSEN 20 – 30 % DATI CHECKPOST

® Il SISTEMA CheckPOST LA CERTIFICAZIONE DEL VOLANTINO LA TRACCIABILITA DEL VOLANTINO AREA STAMPA = CHECKPRINT ATTIVITA SVOLTA DA PERSONALE CHECKPOST PRESSO LO STAMPATORE Tecnologia utilizzata 1°1° STAMPA CODICE A BARRE UNIVOCO (EAN 13) PER OGNI VOLANTINO StampantiInkjetStampantiInkjet 2°2° LETTURA CODICE E CONTEGGIO CERTIFICATO DEL N° DELLE COPIE STAMPATE Scanner Intelligente 3°3° TRASMISSIONE DEI DATI IN TEMPO REALE AL SERVER DELLA CENTRALE CHECKPOST GPRSGPRS RISULTATO PER IL RETAILER TecnologiautilizzataTecnologiautilizzata CERTIFICAZIONE ESATTA DEL N° DI COPIE STAMPATE VISIBILE CON COLLEGAMENTO ON-LINE VIA WEB INTERNETINTERNET

® Il SISTEMA CheckPOST LA CERTIFICAZIONE DEL VOLANTINO LA TRACCIABILITA DEL VOLANTINO RISULTATO PER IL RETAILER TecnologiautilizzataTecnologiautilizzata CERTIFICAZIONE DEL N° DI VOLANTINI CONSEGNATI: DOVE, QUANDO E COME SONO STATI CONSEGNATI VISIBILE CON COLLEGAMENTO ON-LINE VIA WEB INTERNETINTERNET AREA CONSEGNE = CHECKPOST ATTIVITA SVOLTA DAI POSTINI DOTATI DELLA TECNOLOGIA CHECKPOST ATTIVITA SVOLTA DAI POSTINI DOTATI DELLA TECNOLOGIA CHECKPOST Tecnologia utilizzata 1°1° SCANNERIZZAZIONE DI OGNI VOLANTINO E SUDDIVISIONE PER TIPOLOGIA DI CONSEGNA: SCANNERIZZAZIONE DI OGNI VOLANTINO E SUDDIVISIONE PER TIPOLOGIA DI CONSEGNA: (cassetta pubblicitaria, Buca lettere esterna, portone chiuso, portineria, buca lettere interna) Scanner Intelligente 2°2° LOCALIZZAZIONE, VIA GPS, DELLINDIRIZZO E N° CIVICO, IDENTIFICAZIONE DEL ORA, MINUTO, SECONDO, GIORNO. GPSGPS3°3° TRASMISSIONE DEI DATI IN TEMPO REALE AL SERVER DELLA CENTRALE CHECKPOST GPRSGPRS

® Il SISTEMA CheckPOST LA MISURA E LA CERTIFICAZIONE DEL VOLANTINO LA TRACCIABILITA DEL VOLANTINO CONTROLLO DISTRIBUZIONE = CHECKPOST

® IL Sistema Check POST: Il passato : Perdite nella logistica delle squadre del distributore Perdite nel processo di stampa Perdite nei magazzini distributore Perdite coi postini per strada Solo il 20% raggiunge il target 20% IL DOOR TO DOOR = - EFFICACE + COSTOSO

® Il passato :Il passato : l Insegna ordina volantini Linsegna paga 0,060 /cad (stampa) medio altoLinsegna paga 0,035 /cad ( distribuzione) medio alto Linsegna paga x per il controllo a campione Solo 20% dei volantini va a target = / IL Sistema Check POST: IL DOOR TO DOOR = - EFFICACE + COSTOSO Risultato lInsegna paga: 0,095 x = Costo contatto door to door :Costo contatto door to door : ( / copie a target) 0,475. / contatto0,475. / contatto Risultato lInsegna paga: 0,095 x = Costo contatto door to door :Costo contatto door to door : ( / copie a target) 0,475. / contatto0,475. / contatto

® Il passato :Il passato : Spesso i tempi di distribuzione non sono garantiti 80% della carta va al macero con spreco di risorse e inutile produzione di CO2 L Insegna non sa quando, dove e quanti volantini sono stati realmente distribuiti nell isocrona L insegna non segue in tempo reale il processo di distribuzione. Le promozioni spesso non sono efficaci. IL Sistema Check POST: IL DOOR TO DOOR = - EFFICACE + COSTOSO

® IL Sistema Check POST: Il Presente con CheckPOST :Il Presente con CheckPOST : 0% Perdite nel processo di stampa 0% Perdite nel trasporto al distributore 0% Perdite nei magazzini del distributore 5-10% Perdite coi postini per strada Il % dei volantini raggiunge il target IL DOOR TO DOOR = + EFFICACE - COSTOSO

® Il Presente con CheckPOST:Il Presente con CheckPOST: Ipotesi iso-budget l Insegna ordina volantini Linsegna paga 0,060 /cad. (stampa) Linsegna paga 0,100 /cad. ( distribuzione)Linsegna paga 0,100 /cad. ( distribuzione) (Costo Squadra (INPS/ACI) /operatori/produttività operatore) (660/4 /1.650 = 0,100 /cad.) Linsegna paga 0,030 /cad. per il controllo con il Sistema CheckPOST Totale Costo Unitario = 0,190 /cad. Il 90% va a target = / perdita media del 10%Il 90% va a target = / perdita media del 10% IL Sistema Check POST: Risultato lInsegna paga: 0,190 x = / = 0,211 Costo contatto con Check Post : 0,211 ( 0,475 ) - 55% N. contatti sviluppati : (20.000) + 55% Risultato lInsegna paga: 0,190 x = / = 0,211 Costo contatto con Check Post : 0,211 ( 0,475 ) - 55% N. contatti sviluppati : (20.000) + 55% IL DOOR TO DOOR = + EFFICACE - COSTOSO

® Il Presente con CheckPOST :Il Presente con CheckPOST : I tempi di distribuzione sono garantiti e certificati La carta non stampata risparmia CO2 e riduce linquinamento L Insegna sa esattamente dove e quanti volantini sono stati realmente distribuiti nell isocrona per provincia, comune, strada e n. civico L insegna segue in tempo reale il processo di distribuzione su semplici schermate tipo Google Maps Linsegna paga leffettivo n. di volantini distribuiti e non quelli ordinati. Linsegna raddoppia o triplica il n. di contatti IL Sistema Check POST: IL DOOR TO DOOR = + EFFICACE - COSTOSO

® Il SISTEMA CheckPOST LE PERFORMANCES VOLANTINI DA DISTRIBUIRE (N° volantini per Punto Vendita)VOLANTINI DA DISTRIBUIRE (N° volantini per Punto Vendita) DURATA DISTRIBUZIONE (N° giorni) DURATA DISTRIBUZIONE (N° giorni) PRODUTTIVITA POSTINO (N° volantini per ora, giorno) PRODUTTIVITA POSTINO (N° volantini per ora, giorno) RIDUZIONE/OTTIMIZZAZIONERIDUZIONE/OTTIMIZZAZIONE RAZIONALIZZAZIONE DELLA DISTRIBUZIONE IN BASE ALLE NECESSITA REALI MONITORAGGIO CONTINUATIVO DELLA DISTRIBUZIONE (ogni 10 minuti) MONITORAGGIO CONTINUATIVO DELLA DISTRIBUZIONE (ogni 10 minuti) MONITORAGGIO ON LINE IN TEMPO REALE SU WEB / / / / = = POSTINI E DEVICES NECESSARI ED OPERATIVI POSTINI E DEVICES NECESSARI ED OPERATIVI N° CONSEGNE N° VOLANTINI N° POSTINI N° SQUADRE PER ORA PER GIORNO PER ZONA PER VIA PER COMUNE RIDEFINIZIONE DEGLI ASSORBIMENTI DEL BACINO DI DISTRIBUZIONE

® Il SISTEMA CheckPOST COSTO 0 PER LINSEGNA A PARITA DI BUDGET COSTO 0 PER LINSEGNA A PARITA DI BUDGET CHECKPRINTCHECKPRINT CHECKPOST CONTROLLO 100% DEI VOLANTINI STAMPATI RIDURRE DEL 50% IL TOTALE DEI VOLANTINI ORDINATI RIDURRE DEL 50% IL TOTALE DEI VOLANTINI ORDINATI + + = = 0 0 CONTROLLO 100% DEI VOLANTINI CONSEGNATI ISO BUDGET = = AUMENTO DEL 100% DEI VOLANTINI A TARGET ==

® Il SISTEMA CheckPOST LE PERFORMANCES: es nostro cliente prima e dopo

® ® GRAZIE PER LA VOSTRA ATTENZIONEGRAZIE ATTENZIONE