Dott. Paolo Banti. LA NORMATIVA HA CARATTERE NAZIONALE Decreto Min. Economia e Finanze n. 454/2001 Decreto Min. Politiche Agricole e Forestali del 26/02/2002.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rilevazione sullo stato di attuazione degli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) nelle pubbliche amministrazioni.
Advertisements

Renzo Marin – CRC Veneto Progetto CRC-CNIPA
Pratiche edilizie on-line
Progetto Progetti proposti per il cofinanziamento Roma, 24 novembre 2004.
“I nuovi servizi on-line SUAP-FE per le Imprese”
Riconosciuto ed autorizzato ad operare con delibera della Regione Lazio n° 168 del 17 Febbraio 2003 UNA NUOVA SCOMMESSA PER IL FUTURO DELLE IMPRESE AGRICOLE.
Progetto comunicazione interna Sede Provinciale Inpdap Trieste Realizzazione di un Portale web di sede che agevoli lo scambio di informazioni tra gli uffici.
Assessorato Regionale Lavoro
LE NUOVE PROSPETTIVE DELLINFORMATICA NEI PALAZZI DI GIUSTIZIA di Raffaela Finocchiaro.
05/06/2008 Autorizzazioni ai Trasporti Eccezionali: lautomazione del procedimento Assessorato ai Trasporti e alla Mobilità Direzione Mobilità - Direzione.
Percorsi formativi riferiti al corso concorso (passaggi tra le aree)
Il Portale del lavoro Un modello per la gestione dei Servizi Per lImpiego attraverso la tecnologia Compa, Bologna 8 novembre 2006 Paolo Testa.
ANAGRAFE DELLE PRESTAZIONI
SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA E INNOVAZIONE TECNOLOGICA: Reingegnerizzazione e normalizzazione dei procedimenti SUAP Marco Sandri.
Progetto Certificazione GDL: POLO di Calimera Forum del PROGETTO DI DECERTIFICAZIONE DEL SISTEMA Agenzia di Assistenza Tecnica agli Enti Locali.
La qualità nellerogazione diretta di farmaci agli assistiti dellAzienda U.S.L. di Viterbo Autori: Aquilanti L. 2, Conti M. 1, DellOrso B. 2, Fregoli A.
1 CSI-Piemonte C onsorzio per il S istema I nformativo Il Sistema Unitario Regionale degli Sportelli Unici Giovanni Gallia Direzione Attività Produttive.
Regione Toscana Settore Foreste e Patrimonio Agro-Forestale.
INVENTARIO POTENZIALE PRODUTTIVO VITICOLO art 16 del Regolamento C.E. 1493/99 deve contenere superficie vitata impiantata con varietà classificate per.
ARTA Organismo pagatore Agenzia Regionale Toscana per le Erogazioni in Agricoltura 1 ARTEA L'Anagrafe di ARTEA nel processo di semplificazione amministrativa.
1 Assessorato Istruzione Diritto allo Studio e Formazione Roma – 23 Novembre 2009 IL SISTEMA DI ACCREDITAMENTO DELLA REGIONE LAZIO REGIONE LAZIO – Assessorato.
ASSESSORATO ALL’AGRICOLTURA
P.F.Informatica Donatella Settimi Ancona, 1 giugno 2007
I nuovi strumenti per la semplificazione dei processi e delle procedure Cristina Martellini Dirigente del Servizio Agricoltura Forestazione e Pesca Regione.
Un Comune Accogliente Servizio Sviluppo Economico e Sportello Unico per le Attività Produttive Servizio Turismo ed Attività Culturali.
sistemi operativi in un
REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Assessorato dellAgricoltura e Riforma Agro-Pastorale Ancona, 28 novembre 2008 SIAR Sardegna Il ruolo del sistema informativo.
COMUNE DELLA SPEZIA Sportello Unico per le Imprese Dalla burocrazia allinformazione attraverso la semplificazione - Il caso dello Sportello unico della.
lo Sportello Unico del Comune di Forlì è strutturato su un modello di “SPORTELLO LEGGERO”
Il decentramento del Catasto ai Comuni Proposta operativa 27 settembre 2006.
UNIONE PRODUTTORI BIODIESEL.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
Premessa Ottimizzazione del processo di gestione delle missioni e realizzazione di un sistema informativo che copra integralmente tutte le fasi del processo.
Successioni.
Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Servizio per lAutomazione Informatica e lInnovazione Tecnologica – Ufficio di Statistica -VII.
Il SIARL a supporto delle aziende per Il contenimento dellazoto: la nuova procedura informatica Il SIARL a supporto delle aziende per Il contenimento dellazoto:
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
Esperto di E-government dello sviluppo locale (A.A. 2003/2004) Università di Pisa, Facoltà di scienze politiche 14 dicembre 2004 L'amministrazione elettronica.
Lo Sportello Unico delle Attività Produttive SUAP Roberto Lambicchi Direzione Generale Semplificazione e Digitalizzazione Milano, 1 febbraio 2011.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE TRASFERIMENTO E SALVATAGGIO STAMPE PDF ISE UNIVERSITA.
SISCNA - ISEE Centro Regionale Toscano per i Servizi e l'Informatica - CNA Srl 1 SISCNA - Procedura ISEE.
LO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE LO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE.
SIARL ARCHITETTURA DEL SISTEMA E GESTIONE DELLA SICUREZZA Milano, 5 novembre 2003 Struttura Sistemi Informativi e Semplificazione.
LO SPORTELLO UNICO DELL’ EDILIZIA
SPORTELLO PER IL COMMERCIO E I PUBBLICI ESERCIZI.
PROTOCOLLO D’INTESA TRA IL MINISTRO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E L’INNOVAZIONE E CONFINDUSTRIA per la realizzazione di servizi avanzati per le imprese.
Agenzia delle Dogane Strategie per l’innovazione tecnologica – Studi economici e fiscali Ufficio qualità e sviluppo competenze ICT DAA Telematico e Informatizzazione.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
La mobilità del personale provinciale in ambito regionale alla luce del percorso di elaborazione della proposta di legge regionale di riordino delle funzioni.
L’Amministrazione Finanziaria
Ing. Adriano Cavicchi Dirigente Generale S.I.N.A.P. Sistema Informativo Nazionale degli Appalti Pubblici Forum P.A. 10 maggio 2004.
E-procurement: strumento di innovazione e di ottimizzazione Forum PA 11 maggio 2005 Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione.
5 Novembre 2003 S.O.P. Il software di gestione delle domande di aiuto.
Organismo pagatoreART€A Agenzia Regionale Toscana per le Erogazioni in Agricoltura 1 5/11/2003 La gestione dei flussi di autorizzazione, esecuzione e contabilizzazione.
Una pluralità di reti per un municipio in rete Programma per l’innovazione nel 3° Municipio Di Paolo Subioli.
OBIETTIVO trasparenza
Ministero dell’Interno Ministero dell’Interno Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa.
Comitato di Sorveglianza Potenza, 16 giugno 2015
Dematerializzazione registri vitivinicoli
20 luglio 2015 LE POLITICHE GIOVANILI OGGI IN PIEMONTE Piani locali giovani PLG Sistema informativo regionale on line Carta giovani Pyou Card.
CIVIS: il canale telematico per l’assistenza via Web Empoli, 16 novembre 2015.
1 IL SISTEMA DELLE AUTONOMIE LOCALI LA SFIDA DELLA SEMPLIFICAZIONE La formazione della dirigenza locale per la semplificazione SSPAL Scuola Superiore Pubblica.
Stradone Porta Palio 8 – VERONA
AGRICOLTURA 2.0 SERVIZI INNOVATIVI PER SEMPLIFICARE.
Conferenza Stampa L’attività svolta dall’organismo pagatore ARPEA: il punto sui risultati raggiunti per l'erogazione dei fondi europei nel 2009 Marco Astori.
Fascicolo aziendale per l’accesso ai benefici previsti dalle misure del PSR 2007/2013.
Ufficio Ufficio Relazioni con il Relazioni con il Pubblico Pubblico Novara 1.
Giovedì 8 Luglio 2010 Biblioteca Civica “G. Capurro” Via Marconi, 66 Novi Ligure DIGITANOVI Progetti di E-Gov del Comune in ambito urbanistico- territoriale.
Regione Emilia-Romagna1 Il Sistema informativo agricolo regionale (SIAR) architettura organizzativa e tecnologica (novembre 2002)
Sportello del dipendente Parma, 21 ottobre 2009 COMUNE DI PARMA AREA RISORSE SETTORE PERSONALE E ORGANIZZAZIONE.
Transcript della presentazione:

Dott. Paolo Banti

LA NORMATIVA HA CARATTERE NAZIONALE Decreto Min. Economia e Finanze n. 454/2001 Decreto Min. Politiche Agricole e Forestali del 26/02/2002 I CRITERI DI APPLICAZIONE SONO DI COMPETENZA DELLE REGIONI Decreto Regionale n. 4422/2002 Decreto Regionale n. 6395/2003 IL SERVIZIO VIENE EROGATO DALLE AMMINISTRAZIONI PROVINCIALI

SUL TERRITORIO POSSONO COESISTERE DIVERSE PRASSI AMMINISTRATIVE ED INTERPRETATIVE STANDARDIZZAZIONE DELLE PROCEDURE AMMINISTRATIVE

NUOVA PROCEDURA UTILIZZO TECNOLOGIA INTERNET COMPILAZIONE ON-LINE DELLE DOMANDE INTEGRAZIONE CON IL SISTEMA INFORMATIVO AGRICOLO ARTEA

LA NUOVA PROCEDURA CONSENTE la completa integrazione con lanagrafica ARTEA con aggiornamento costante del fascicolo aziendale SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA mediante lutilizzo informatizzato dei dati aziendali e leliminazione delle richieste di documenti TRASPARENZA AMMINISTRATIVA che si ottiene uniformando i dati e le informazioni MAGGIORE EFFICIENZA NEI CONTROLLI attraverso un riscontro informatico

LA NUOVA PROCEDURA CONSENTE La gestione dellintero ciclo della pratica, dalla fase di immissione della domanda, alla dichiarazione dei consumi dellanno precedente, dal calcolo realizzato in modo automatico dellassegnazione del carburante, alla stampa del libretto di controllo

INOLTRE……….. Lapplicazione semplifica limmissione dei dati segnalando il mancato riempimento di alcuni campi obbligatori, facendo in modo automatico dei calcoli, non facendo reinserire dati già presenti e segnalando eventuali anomalie.

LA NUOVA PROCEDURA CONSENTE la trasmissione in via telematica agli uffici provinciali delle domande da parte di uffici decentrati siano essi sedi territoriali UMA e/o organizzazioni professionali secondo le rispettive competenze

LA NUOVA PROCEDURA consentirà di scambiare informazioni con altre banche dati a livello nazionale (Guardia di Finanza- Agenzia delle Dogane) fornendo controlli automatici e parametri di valutazione

IL PASSO SUCCESSIVO…… Linserimento del procedimento amministrativo di assegnazione del carburante agevolato nella convenzione ARTEA/CAA

OBIETTIVI GENERALI CHE SI INTENDONO RAGGIUNGERE QUANDO LINTERO PROGETTO SARA A REGIME Omogeneità delle procedure e condivisione delle informazioni da parte dei soggetti coinvolti Semplificazione delle procedure e riduzione dei tempi di erogazione del servizio Maggiore efficienza nei controlli Maggiore facilità di accesso al servizio da parte degli agricoltori

E ATTIVO IL FORUM UMA ……..