GE730Web Utente dipendente

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le funzioni dell’ “Operatore”.
Advertisements

Creazione pratiche via Web
utilizzando il portale dei tributi.
Schema per il cambio delle password
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
I Circolo Didattico di Marano di Napoli
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
Registro Elettronico Argo ScuolaNext
Portale Capacità STOGIT
Istruzioni d’uso per invio telematico
VADEMECUM PER L’ATTIVAZIONE DI UNO STAGE CURRICULARE SU ST&P
Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili
Manuale Autoistruzione
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Istruzione operativa per la presentazione dellistanza di iscrizione ai Sistemi di Qualificazione istituiti da SEA ai sensi dellart. 232 d. Lgs. 163/2006.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE ACQUISIZIONE AUTOMATICA DEL CUD GESTIONE DEGLI.
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
Gestione Clienti Online
Consultazione atti digitalizzati post 415 bis
Processo di consolidamento del Debito
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
PORTALE SERVIZI. Laccesso al portale avviene attraverso lutilizzo di un codice operatore e di una password comunicati in busta chiusa personalizzata ai.
E-tutor Cinzia Montagnani Punt edu Formazione DL 59 Informatica.
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
Invio telematico delle comunicazioni relative alle Agenzie di Viaggio
Il processo di registrazione Aprile Il processo di registrazione In questa scheda è illustrato il nuovo processo di registrazione al Programma di.
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
Domanda conseguimento titolo
Guida Utente Anagrafe Nazionale degli Alunni

Processo di Registrazione portali: MyCompany
1.
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
Registrazione alle istanze on-line
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
CERTIFICAZIONE UNICA 2015 EX CUD
A cura di Marilia Rossi FONDO ESPERO: 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA VOTA E FAI VOTARE LA LISTA SNALS-Confsal.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
IL Client NOG Ecco la presentazione del Client NOG: è il software che risiede sul computer del cliente e coordina i vari moduli software presenti nella.
Lezione Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook e la posta.
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
ISCRIZIONI
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
CIVIS F24 Richiesta modifica delega F24 Osservatorio regionale 23 novembre 2015.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP SISGAP.
Guida introduttiva. Inserire e confermare la nuova password. (Deve contenere almeno 7 caratteri almeno uno dei quali un numero e una lettera.) Inserire.
MISURA 2.H - IMBOSCHIMENTO DELLE SUPERFICI AGRICOLE Aprile 2002 Versione 1.0 Servizio Informativo Agricolo Regionale Schede di compilazione ASSESSORATO.
MyVue – Guida Rapida Linea di supporto (Radiologia Ospedale del Delta): , orario: Step 1: Il paziente riceve la password via Step.
INTRODUZIONE Il presente manuale illustra la procedura di inserimento delle news territoriali nei layout che compongono l’offerta di Digital Signage all’interno.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
GE730Web Utente dipendente
Transcript della presentazione:

GE730Web Utente dipendente

Profilo utente dipendente Il profilo “Dipendente” è utilizzabile da tutti i dipendenti dell’azienda.   Il dipendente si collegherà all’applicativo web da una qualsiasi postazione Internet attraverso il link: internet https://web730.posteitaliane.it/modello-730-11 o intranet aziendale: https://10.200.124.173/modello-730-11/ Al primo collegamento, nella pagina inziale, bisognerà inserire al campo “Nome Utente” il proprio codice fiscale nel campo “Password” è necessario inserire il proprio codice fiscale ed digitare nel campo “Password” il proprio numero di matricola (di otto caratteri così come riportato sul cedolino paga) seguito dalle prime due lettere (in maiuscolo) del codice fiscale, curando di premere alla fine il tasto Login . Una volta compilati i campi “Nome Utente” e “Password” premere il tasto “Login”. Alla videata successiva sarà richiesta la modifica della password. 2

Profilo utente dipendente Da questo momento il dipendente accederà di nuovo all’applicativo inserendo come utente il proprio codice fiscale e come password quella scelta. Prima di iniziare ad utilizzare la procedura il dipendente è tenuto a confermare la volontà di richiedere assistenza fiscale al sostituto di imposta, ad inserire l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera ricevere eventuali comunicazioni ed a prendere visione delle informazioni sul corretto utilizzo del prodotto. Si riportano di seguito le sequenze di accesso per il Dipendente: 3

Profilo utente dipendente COLLEGAMENTO AL GE730WEB 4

Profilo utente dipendente MODIFICA PASSWORD 5

Conferma richiesta di assistenza fiscale Profilo utente dipendente Conferma richiesta di assistenza fiscale 6

Profilo utente dipendente Tempistica L’inizio delle attività è previsto per il 27 Aprile 2011. E’ possibile compilare la propria dichiarazione fino al 27 maggio 2011. 7

UTILIZZO DELLA PROCEDURA Profilo utente dipendente UTILIZZO DELLA PROCEDURA Il prodotto 730 Web aiuta il dipendente nella compilazione della propria dichiarazione dei redditi, attraverso l’utilizzo di una serie di facilitazioni che consentono al dipendente di lavorare in piena autonomia: Istruzioni Ministeriali per la compilazione del modello Manuale di utilizzo della Procedura Icone che indicano, su tutti i quadri, le varie azioni da intraprendere. 8

Ecco il significato delle varie icone: Profilo utente dipendente Ecco il significato delle varie icone: Salva: salva i dati inseriti o modificati dall’elemento selezionato. Ricerca: attiva la ricerca dell’entità relativa all’elemento selezionato. Indietro: serve per attivare la pagina precedente. Help : permette di visualizzare le istruzioni ministeriali in formato PDF. Stampa: permette di stampare il formato PDF del modello. Nuovo : permette di inserire un modello o, in generale, una occorrenza. Cancella : permette di cancellare il quadro, il modello o il rigo 9

UTILIZZO DELLA PROCEDURA Profilo utente dipendente UTILIZZO DELLA PROCEDURA Il menù è organizzato ad albero, i cui rami principali sono: Modello dichiarante, che permette l'accesso ai quadri del dichiarante; Modello coniuge, che permette l'accesso ai quadri del coniuge; Modello 730/3 (prospetto di calcolo), che visualizza l'esito della liquidazione; Diagnostici, dove vengono riassunte eventuali segnalazioni di errore (bloccanti e non bloccanti) e/o la messaggistica che sarà riportata sul modello; Validazione e stampa. 10

Profilo utente dipendente I quadri che contengono dati sono segnalati in grassetto e presentano, lateralmente, una penna blu. I dati acquisiti da importazione, prima di essere liquidati, necessitano di conferma. Dopo aver effettuato la convalida, non apparirà più il simbolo di conferma (penna rossa). I dati in parola sono illustrati dallo schema seguente:  Dati provenienti dalle paghe: Anagrafica dichiarante; Familiari a carico; Lavoro dipendente (quadro C); Acconti versati (rigo F1) Dati provenienti dal file ministeriale dell'anno precedente: Dati relativi ai terreni (quadro A) Dati relativi ai fabbricati (quadro B) Dati relativi ad oneri rateizzati (relativi al quadro E) Dati relativi ai crediti residui (quadro G)   11

Profilo utente dipendente Saranno importate le stesse informazioni di competenza del coniuge in funzione della precedente dichiarazione presentata in forma congiunta. N.B.: Nel caso in cui si volesse evitare la dichiarazione congiunta bisognerà deselezionare l’apposito campo. Cancellazione: l'utente ha a disposizione tre possibilità, attraverso l’utilizzo dell’icona “bidoncino”: Cancellazione del rigo; Cancellazione del quadro, in relazione al singolo modello; Cancellazione del quadro intero, in relazione a tutti i modelli presenti in archivio per una data dichiarazione.  In tutti i casi i dati vengono ricompattati. 12

Profilo utente dipendente In caso di dichiarazione congiunta i dati presenti sul dichiarante possono essere spostati sulla dichiarazione del coniuge, relativamente ai seguenti quadri:  Quadro Familiari a carico Quadro A - Redditi dei terreni Quadro B - Redditi dei fabbricati Utilizzando il campo “Riporta sul coniuge” presente sul modello.   13

Profilo utente dipendente 14

Profilo utente dipendente La procedura integra i controlli previsti dalla Circolare Ministeriale La liquidazione della dichiarazione inserita viene effettuata solo nel caso in cui tutti i dati siano corretti (assenza di errori bloccanti) Il modello correttamente validato, stampato e firmato va consegnato al Focal Point di competenza, unitamente alla busta del 730-1 ed al modello 730-2 interamente compilato e firmato. In caso di correzione, entro i termini, della dichiarazione già validata, va contattato il Punto Amministrativo di riferimento che provvederà a riaprirla. 15

Profilo utente dipendente Il Dipendente deve quindi effettuare la correzione, verificare nuovamente la presenza di eventuali errori bloccanti, rivalidare e ristampare il nuovo modello da consegnare, firmato, al Focal Point di competenza che ne verificherà la correttezza. Il prodotto, comunque, inibisce la validazione e la stampa definitiva del modello in presenza di errori bloccanti. Si ricorda che il Dipendente dovrà consegnare all’azienda solo il 730 base, mentre curerà di conservare personalmente il modello 730/3 cartaceo con le risultanze contabili della dichiarazione. Pertanto, l’azienda non potrà fornire copia del modello 730/3 al dipendente. 16